mario rd03 Inviata 2008 Marzo 19 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 19 Premetto che non mi interessa se sono omologate o meno... Ma qual'è la differenza tra le Mitas E09 "normali" e le "desert"? il disegno è lo stesso sul sito, per cui non si capisce bene: qualcuno le ha provate, o sa notizie in merito? C'è una buona promozione da mostperformance.com: la coppia per 139 euro! però.... boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2008 Marzo 20 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 20 Premetto che non mi interessa se sono omologate o meno... Ma qual'è la differenza tra le Mitas E09 "normali" e le "desert"? il disegno è lo stesso sul sito, per cui non si capisce bene: qualcuno le ha provate, o sa notizie in merito? C'è una buona promozione da mostperformance.com: la coppia per 139 euro! però.... boh! Credo che " desert" sia una denominazione che abbia dato il venditore, e quindi esistano solo le E-09 e basta. Io le ho avute e le ho ancora su un altro cerchio e ne sono abbastanza contento, durano, hanno un ottimo grip sia su strada che off. Un pò di limite lo trovi nel fango ma del resto vai. Se sabbia e pietre da dio. Non sono assolutissimamente rumorose. Sull'anteriore non sono molto artigliate, il tassello non è altissimo, però vanno. L'anteriore sul fango lascia un pò a desiderare infatti chi vuole più grip monta le C-17. Perla cronaca io le pago € 125,00 la coppia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desert 1 Inviata 2008 Marzo 20 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 20 Credo che " desert" sia una denominazione che abbia dato il venditore, e quindi esistano solo le E-09 e basta. Io le ho avute e le ho ancora su un altro cerchio e ne sono abbastanza contento, durano, hanno un ottimo grip sia su strada che off. Un pò di limite lo trovi nel fango ma del resto vai. Se sabbia e pietre da dio. Non sono assolutissimamente rumorose. Sull'anteriore non sono molto artigliate, il tassello non è altissimo, però vanno. L'anteriore sul fango lascia un pò a desiderare infatti chi vuole più grip monta le C-17. Perla cronaca io le pago € 125,00 la coppia Confermo il tutto. Solo che io ho usato il posteriore e all' anteriore uso il t63 per miglior grip su strada. Il prezzo è buono io che da most performance ci vado perchè ci abito vicino di solito le pago 159 la coppia oppure 75 il posteriore. Ciao Desert 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2008 Marzo 20 Autore Segnala Share Inviata 2008 Marzo 20 Grazie ragazzi! Infatti, la denominazione "desert" non compare sul sito ufficiale della casa costruttrice, ma c'è la versione "dakar" (unica differenza, tra i dati forniti, il peso: 400 grammi più leggere; ma sarà vero?). @africano750 Viste le tue considerazioni, credo che prenderò il posteriore E09 e l'anteriore C17: se la betoniera ti scivola davanti, non fa mai piacere... ma che prezzacci hai? @desert1 Il T63 lo conosco, va da dio su strada ma in off mi sono sdraiato appena c'era un pò di fango; forse lo monto sul 750 che percorre più asfalto, e sul 650 userò il C17. Al 6 di aprile, mi è parso di capire, l'uno o l'altro vanno bene ugualmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desert 1 Inviata 2008 Marzo 20 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 20 Grazie ragazzi! Infatti, la denominazione "desert" non compare sul sito ufficiale della casa costruttrice, ma c'è la versione "dakar" (unica differenza, tra i dati forniti, il peso: 400 grammi più leggere; ma sarà vero?). @africano750 Viste le tue considerazioni, credo che prenderò il posteriore E09 e l'anteriore C17: se la betoniera ti scivola davanti, non fa mai piacere... ma che prezzacci hai? @desert1 Il T63 lo conosco, va da dio su strada ma in off mi sono sdraiato appena c'era un pò di fango; forse lo monto sul 750 che percorre più asfalto, e sul 650 userò il C17. Al 6 di aprile, mi è parso di capire, l'uno o l'altro vanno bene ugualmente... Il t63 l' ho usato per affrontare la monfà con fango e mi sono trovato bene.... Per il 6 aprile basta avere un tassellato. La c17 non la conosco ma penso che si possano usare indistintamente tutte e 2. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2008 Marzo 20 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 20 Grazie ragazzi! Infatti, la denominazione "desert" non compare sul sito ufficiale della casa costruttrice, ma c'è la versione "dakar" (unica differenza, tra i dati forniti, il peso: 400 grammi più leggere; ma sarà vero?). @africano750 Viste le tue considerazioni, credo che prenderò il posteriore E09 e l'anteriore C17: se la betoniera ti scivola davanti, non fa mai piacere... ma che prezzacci hai? @desert1 Il T63 lo conosco, va da dio su strada ma in off mi sono sdraiato appena c'era un pò di fango; forse lo monto sul 750 che percorre più asfalto, e sul 650 userò il C17. Al 6 di aprile, mi è parso di capire, l'uno o l'altro vanno bene ugualmente... Ottima scelta!!!!! I prezzi? da noi sono buoni, li riesco ad avere direttamente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feugenio71 Inviata 2008 Marzo 20 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 20 Premetto che non mi interessa se sono omologate o meno... Ma qual'è la differenza tra le Mitas E09 "normali" e le "desert"? il disegno è lo stesso sul sito, per cui non si capisce bene: qualcuno le ha provate, o sa notizie in merito? C'è una buona promozione da mostperformance.com: la coppia per 139 euro! però.... boh! A detta del mio spacciatore (sloveno) le Dakar (non desert) hanno la spalla e mescola leggermente più dura, il disegno è lo stesso, le ho appena ordinate, non appena montate e fatti un po' di km farò sapere la differenza dalle altre che monto abitualmente. Gegè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2008 Marzo 21 Autore Segnala Share Inviata 2008 Marzo 21 A detta del mio spacciatore (sloveno) le Dakar (non desert) hanno la spalla e mescola leggermente più dura, il disegno è lo stesso, le ho appena ordinate, non appena montate e fatti un po' di km farò sapere la differenza dalle altre che monto abitualmente. Gegè Grazie Gegè! Con un collaudatore come te, sto tranquillo! Aspetto i tuoi pareri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clayAT Inviata 2008 Marzo 21 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 21 Io al post la E09 e all'ant la T63, montate le ho pagate 140 euri. Da sommo profano ed inesperto, nella prima ed attualmente unica uscita che ho fatto mi è piaciuta come abbinata, ho fatto 3 ore di argini e greto di fiume, (il greto occasionalmente, ma mi son stancato parecchio), cmq tirano bene. Ci sarà da divertirsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
helix Inviata 2008 Maggio 7 Segnala Share Inviata 2008 Maggio 7 Ciao! com'è finita la faccenda del test Dakar? dovrei scegliere asap il pneumatico per l'erzberg.... Grazie Gegè! Con un collaudatore come te, sto tranquillo! Aspetto i tuoi pareri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feugenio71 Inviata 2008 Maggio 7 Segnala Share Inviata 2008 Maggio 7 Ciao! com'è finita la faccenda del test Dakar? dovrei scegliere asap il pneumatico per l'erzberg.... Arrivate ieri e domani le monto, solo che sono arrivate le normali...le dakar non sono ancora disponibili, prossimo treno, comunque ho notato che il 140/80 rispetto al 130/80 che montavo sul transalp è molto più duro di spalla. Gegè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
helix Inviata 2008 Maggio 7 Segnala Share Inviata 2008 Maggio 7 ok, grazie intanto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian Inviata 2008 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2008 Maggio 8 Anche T63 e Desert della Michelin hanno il disegno uguale. Cambia la mescola, nelle t63 volutamente piu' morbido per un utilizzo 50 strada e 50 offroad. Le desert hanno mescola molto piu' dura e infatti su asfalto durano il doppio rispetto ad una T63, ma con meno grip. Immagino quindi che la differenza tra le 2 Mitas e' solo nella mescola. Le reputo comunque gomme interessanti, da provare. P.S. secondo me, sul Dominator, la scelta piu' azzeccata e' montare la Baja all'anteriore e la T63/Mitas al posteriore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
helix Inviata 2008 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2008 Maggio 8 già, però da quanto ho capito, le T63 per l'africona al posteriore nun ce so ... e provamose ste mitas vah.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coniglio Inviata 2008 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2008 Maggio 8 Anche io sono in fase di scelta dei pneumatici per Erzberg. Su RD03 cosa mi consigliate? Idem come sopra...non mi interessa l'omologazione in questo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
helix Inviata 2008 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2008 Maggio 8 tu mi sa che potresti andare sulle T63, io o monto quelle (120 però), oppure al momento ci son solo le Karoo dal mio gommista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tato0332 Inviata 2014 Marzo 27 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 27 Rispolvero questa discussione.... ordinate le E09 Dakar ant e post ma,dopo aver pagato,mi dicono che le anteriori sono finite e ho preso le E09 "normali"......qualcuno le ha testate? Intendo la Dakar dietro e la "normale" davanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Marzo 27 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 27 Rispolvero questa discussione.... ordinate le E09 Dakar ant e post ma,dopo aver pagato,mi dicono che le anteriori sono finite e ho preso le E09 "normali"......qualcuno le ha testate? Intendo la Dakar dietro e la "normale" davanti? No.... ma non avrai problemi di sorta......la normale ha la carcassa più morbida, manca della caratteristica striscia gialla, e costa leggermente meno .....mescola e disegno sono identici (fonte Mitas). Ti metto il video della prima volta che le ho montate.....in seguito c'ho preso mano. https://www.youtube.com/watch?v=JWIZfYQhgMc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigante Inviata 2014 Marzo 27 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 27 Idem anche io. Messe per la tunisia di ottobre, rear dakar e front normale. Vanno bene in off (medio) e ottimamente su strada! Il prezzo conveniente ne fa un buon compromesso on/off. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NIK999 Inviata 2014 Marzo 27 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 27 No.... ma non avrai problemi di sorta......la normale ha la carcassa più morbida, manca della caratteristica striscia gialla, e costa leggermente meno .....mescola e disegno sono identici (fonte Mitas). Ti metto il video della prima volta che le ho montate.....in seguito c'ho preso mano. https://www.youtube.com/watch?v=JWIZfYQhgMc chi è che mi ha ripreso a mia .... insaputa ?!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2014 Marzo 27 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 27 Ho usato spesso mitas E09, ma la versione dakar, come da catalogo, fino a poco tempo fà veniva fatta del posteriore E09 dell'anteriore il C17. E09 dakar non mi risulta sia mai esistito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tato0332 Inviata 2014 Marzo 27 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 27 Idem anche io. Messe per la tunisia di ottobre, rear dakar e front normale. Vanno bene in off (medio) e ottimamente su strada! Il prezzo conveniente ne fa un buon compromesso on/off. Sicuramente il prezzo è buono.......la gomma montata fa la sua bella figura.....vediamo la resa kilometrica Ho letto di qualcuno che ci ha fatto 15000km..... :blink: vedremo. Ora monto le tourace... su strada benissimo in off va be' non è il suo posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigante Inviata 2014 Marzo 28 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 28 Sicuramente il prezzo è buono.......la gomma montata fa la sua bella figura.....vediamo la resa kilometrica Ho letto di qualcuno che ci ha fatto 15000km..... :blink: vedremo. Ora monto le tourace... su strada benissimo in off va be' non è il suo posto ***************************** Anche io ho letto di persone a 15000, ma li vorrei conoscere . Sinceramente a 8.500 l'ho tolte, cominciavano ad essere pericolose su strada, spero che ti durino di più. Comunque hai preso un'ottim gomma @flavio l'Africano le 09 dakar le fanno anche per l'anteriore (io mi servo da oponeo.it) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Marzo 28 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 28 Sicuramente il prezzo è buono.......la gomma montata fa la sua bella figura.....vediamo la resa kilometrica Ho letto di qualcuno che ci ha fatto 15000km..... :blink: vedremo. Ora monto le tourace... su strada benissimo in off va be' non è il suo posto ***************************** Anche io ho letto di persone a 15000, ma li vorrei conoscere . Sinceramente a 8.500 l'ho tolte, cominciavano ad essere pericolose su strada, spero che ti durino di più. Comunque hai preso un'ottim gomma @flavio l'Africano le 09 dakar le fanno anche per l'anteriore (io mi servo da oponeo.it) 15000 km non ce li faccio neanche con l'anteriore ...col posteriore sempre sui 3000-3500 non di più, certo non arrivo alle tele prima di cambiarli. A volte non sono disponibili ma che ci siano è fuori discussione. http://www.123gomme.it/it/Products/TyreByKey/15057869?et_cid=1&et_lid=4913&gclid=CNaFxa-LtL0CFTTJtAods0wAHQ http://www.ebay.it/itm/like/351029901150?lpid=96 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Marzo 28 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 28 skata che gomme con tassello grande anche da asfalto tipo le karoo, che siano più morbide della norma insomma pur cercando di scaldarle che siano facili da montare con le leve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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