Vai al contenuto

Mitas E09 Desert


Messaggi consigliati

Premetto che non mi interessa se sono omologate o meno...

Ma qual'è la differenza tra le Mitas E09 "normali" e le "desert"? il disegno è lo stesso sul sito, per cui non si capisce bene: qualcuno le ha provate, o sa notizie in merito?

C'è una buona promozione da mostperformance.com: la coppia per 139 euro! però.... boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non mi interessa se sono omologate o meno...

Ma qual'è la differenza tra le Mitas E09 "normali" e le "desert"? il disegno è lo stesso sul sito, per cui non si capisce bene: qualcuno le ha provate, o sa notizie in merito?

C'è una buona promozione da mostperformance.com: la coppia per 139 euro! però.... boh!

 

 

 

Credo che " desert" sia una denominazione che abbia dato il venditore, e quindi esistano solo le E-09 e basta. Io le ho avute e le ho ancora su un altro cerchio e ne sono abbastanza contento, durano, hanno un ottimo grip sia su strada che off. Un pò di limite lo trovi nel fango ma del resto vai. Se sabbia e pietre da dio. Non sono assolutissimamente rumorose. Sull'anteriore non sono molto artigliate, il tassello non è altissimo, però vanno. L'anteriore sul fango lascia un pò a desiderare infatti chi vuole più grip monta le C-17.

 

Perla cronaca io le pago € 125,00 la coppia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che " desert" sia una denominazione che abbia dato il venditore, e quindi esistano solo le E-09 e basta. Io le ho avute e le ho ancora su un altro cerchio e ne sono abbastanza contento, durano, hanno un ottimo grip sia su strada che off. Un pò di limite lo trovi nel fango ma del resto vai. Se sabbia e pietre da dio. Non sono assolutissimamente rumorose. Sull'anteriore non sono molto artigliate, il tassello non è altissimo, però vanno. L'anteriore sul fango lascia un pò a desiderare infatti chi vuole più grip monta le C-17.

 

Perla cronaca io le pago € 125,00 la coppia

 

 

Confermo il tutto.

Solo che io ho usato il posteriore e all' anteriore uso il t63 per miglior grip su strada.

Il prezzo è buono io che da most performance ci vado perchè ci abito vicino di solito le pago 159 la coppia oppure 75 il posteriore.

 

Ciao

 

Desert 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Infatti, la denominazione "desert" non compare sul sito ufficiale della casa costruttrice, ma c'è la versione "dakar" (unica differenza, tra i dati forniti, il peso: 400 grammi più leggere; ma sarà vero?).

 

@africano750

Viste le tue considerazioni, credo che prenderò il posteriore E09 e l'anteriore C17: se la betoniera ti scivola davanti, non fa mai piacere... ma che prezzacci hai?

 

@desert1

Il T63 lo conosco, va da dio su strada ma in off mi sono sdraiato appena c'era un pò di fango; forse lo monto sul 750 che percorre più asfalto, e sul 650 userò il C17.

Al 6 di aprile, mi è parso di capire, l'uno o l'altro vanno bene ugualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Infatti, la denominazione "desert" non compare sul sito ufficiale della casa costruttrice, ma c'è la versione "dakar" (unica differenza, tra i dati forniti, il peso: 400 grammi più leggere; ma sarà vero?).

 

@africano750

Viste le tue considerazioni, credo che prenderò il posteriore E09 e l'anteriore C17: se la betoniera ti scivola davanti, non fa mai piacere... ma che prezzacci hai?

 

@desert1

Il T63 lo conosco, va da dio su strada ma in off mi sono sdraiato appena c'era un pò di fango; forse lo monto sul 750 che percorre più asfalto, e sul 650 userò il C17.

Al 6 di aprile, mi è parso di capire, l'uno o l'altro vanno bene ugualmente...

 

 

Il t63 l' ho usato per affrontare la monfà con fango e mi sono trovato bene....

Per il 6 aprile basta avere un tassellato.

La c17 non la conosco ma penso che si possano usare indistintamente tutte e 2.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Infatti, la denominazione "desert" non compare sul sito ufficiale della casa costruttrice, ma c'è la versione "dakar" (unica differenza, tra i dati forniti, il peso: 400 grammi più leggere; ma sarà vero?).

 

@africano750

Viste le tue considerazioni, credo che prenderò il posteriore E09 e l'anteriore C17: se la betoniera ti scivola davanti, non fa mai piacere... ma che prezzacci hai?

 

@desert1

Il T63 lo conosco, va da dio su strada ma in off mi sono sdraiato appena c'era un pò di fango; forse lo monto sul 750 che percorre più asfalto, e sul 650 userò il C17.

Al 6 di aprile, mi è parso di capire, l'uno o l'altro vanno bene ugualmente...

 

 

 

Ottima scelta!!!!!

 

I prezzi? da noi sono buoni, li riesco ad avere direttamente..... :blush:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non mi interessa se sono omologate o meno...

Ma qual'è la differenza tra le Mitas E09 "normali" e le "desert"? il disegno è lo stesso sul sito, per cui non si capisce bene: qualcuno le ha provate, o sa notizie in merito?

C'è una buona promozione da mostperformance.com: la coppia per 139 euro! però.... boh!

 

A detta del mio spacciatore (sloveno) le Dakar (non desert) hanno la spalla e mescola leggermente più dura, il disegno è lo stesso, le ho appena ordinate, non appena montate e fatti un po' di km farò sapere la differenza dalle altre che monto abitualmente.

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A detta del mio spacciatore (sloveno) le Dakar (non desert) hanno la spalla e mescola leggermente più dura, il disegno è lo stesso, le ho appena ordinate, non appena montate e fatti un po' di km farò sapere la differenza dalle altre che monto abitualmente.

 

Gegè

Grazie Gegè!

Con un collaudatore come te, sto tranquillo! Aspetto i tuoi pareri.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al post la E09 e all'ant la T63, montate le ho pagate 140 euri.

 

Da sommo profano ed inesperto, nella prima ed attualmente unica uscita che ho fatto mi è piaciuta come abbinata, ho fatto 3 ore di argini e greto di fiume, (il greto occasionalmente, ma mi son stancato parecchio), cmq tirano bene.

Ci sarà da divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao!

 

com'è finita la faccenda del test Dakar? :)

 

dovrei scegliere asap il pneumatico per l'erzberg.... ;)

 

Grazie Gegè!

Con un collaudatore come te, sto tranquillo! Aspetto i tuoi pareri.. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

com'è finita la faccenda del test Dakar? :)

 

dovrei scegliere asap il pneumatico per l'erzberg.... ;)

 

 

 

Arrivate ieri e domani le monto, solo che sono arrivate le normali...le dakar non sono ancora disponibili, prossimo treno, comunque ho notato che il 140/80 rispetto al 130/80 che montavo sul transalp è molto più duro di spalla.

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche T63 e Desert della Michelin hanno il disegno uguale.

Cambia la mescola, nelle t63 volutamente piu' morbido per un utilizzo 50 strada e 50 offroad.

Le desert hanno mescola molto piu' dura e infatti su asfalto durano il doppio rispetto ad una T63, ma con meno grip.

 

Immagino quindi che la differenza tra le 2 Mitas e' solo nella mescola.

 

Le reputo comunque gomme interessanti, da provare.

 

P.S. secondo me, sul Dominator, la scelta piu' azzeccata e' montare la Baja all'anteriore e la T63/Mitas al posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

già, però da quanto ho capito, le T63 per l'africona al posteriore nun ce so ... :( e provamose ste mitas vah.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono in fase di scelta dei pneumatici per Erzberg.

Su RD03 cosa mi consigliate? Idem come sopra...non mi interessa l'omologazione in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu mi sa che potresti andare sulle T63, io o monto quelle (120 però), oppure al momento ci son solo le Karoo dal mio gommista... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Rispolvero questa discussione.... ordinate le E09 Dakar ant e post ma,dopo aver pagato,mi dicono che le anteriori sono finite e ho preso le E09 "normali"......qualcuno le ha testate? Intendo la Dakar dietro e la "normale" davanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispolvero questa discussione.... ordinate le E09 Dakar ant e post ma,dopo aver pagato,mi dicono che le anteriori sono finite e ho preso le E09 "normali"......qualcuno le ha testate? Intendo la Dakar dietro e la "normale" davanti?

 

No.... ma non avrai problemi di sorta......la normale ha la carcassa più morbida, manca della caratteristica striscia gialla, e costa leggermente meno .....mescola e disegno sono identici (fonte Mitas).

 

 

Ti metto il video della prima volta che le ho montate.....in seguito c'ho preso mano. :lol:

 

https://www.youtube.com/watch?v=JWIZfYQhgMc

Link al commento
Condividi su altri siti

No.... ma non avrai problemi di sorta......la normale ha la carcassa più morbida, manca della caratteristica striscia gialla, e costa leggermente meno .....mescola e disegno sono identici (fonte Mitas).

 

 

Ti metto il video della prima volta che le ho montate.....in seguito c'ho preso mano. :lol:

 

https://www.youtube.com/watch?v=JWIZfYQhgMc

 

 

:angry:  :angry:  :angry:   chi è che mi ha ripreso a mia .... insaputa ?!?!?   :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato spesso mitas E09, ma la versione dakar, come da catalogo, fino a poco tempo fà veniva fatta del posteriore E09 dell'anteriore il C17. E09 dakar non mi risulta sia mai esistito

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem anche io. Messe per la tunisia di ottobre, rear dakar e front normale. Vanno bene in off (medio) e ottimamente su strada! Il prezzo conveniente ne fa un buon compromesso on/off.

Sicuramente il prezzo è buono.......la gomma montata fa la sua bella figura.....vediamo la resa kilometrica <_<

Ho letto di qualcuno che ci ha fatto 15000km..... :blink: :blink: :blink: vedremo.

Ora monto le tourace... su strada benissimo in off va be' non è il suo posto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il prezzo è buono.......la gomma montata fa la sua bella figura.....vediamo la resa kilometrica <_<

Ho letto di qualcuno che ci ha fatto 15000km..... :blink: :blink: :blink: vedremo.

Ora monto le tourace... su strada benissimo in off va be' non è il suo posto :(

 

*****************************

 

Anche io ho letto di persone a 15000, ma li vorrei conoscere :D.

Sinceramente a 8.500 l'ho tolte, cominciavano ad essere pericolose su strada, spero che ti durino di più. Comunque hai preso un'ottim gomma ;)

 

@flavio l'Africano le 09 dakar le fanno anche per l'anteriore ;) (io mi servo da oponeo.it)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il prezzo è buono.......la gomma montata fa la sua bella figura.....vediamo la resa kilometrica <_<

Ho letto di qualcuno che ci ha fatto 15000km..... :blink: :blink: :blink: vedremo.

Ora monto le tourace... su strada benissimo in off va be' non è il suo posto :(

 

*****************************

 

Anche io ho letto di persone a 15000, ma li vorrei conoscere :D.

Sinceramente a 8.500 l'ho tolte, cominciavano ad essere pericolose su strada, spero che ti durino di più. Comunque hai preso un'ottim gomma ;)

 

@flavio l'Africano le 09 dakar le fanno anche per l'anteriore ;) (io mi servo da oponeo.it)

 

15000 km non ce li faccio neanche con l'anteriore :blink: ...col posteriore sempre sui 3000-3500 non di più, certo non arrivo alle tele prima di cambiarli. :D  

 

A volte non sono disponibili ma che ci siano è fuori discussione.

 

http://www.123gomme.it/it/Products/TyreByKey/15057869?et_cid=1&et_lid=4913&gclid=CNaFxa-LtL0CFTTJtAods0wAHQ

 

http://www.ebay.it/itm/like/351029901150?lpid=96

 

 

 

 

 

283730.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

skata che gomme con tassello grande anche da asfalto tipo le karoo, che siano più morbide della norma insomma pur cercando di scaldarle che siano facili da montare con le leve

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...