Vai al contenuto

Curiosità sulla mikuni a depressione


sandrokan

Messaggi consigliati

Ciao ..ho montato la mikuni presa da furio...tutto benissimo..ho fatto un week end...150 km circa...ho notato che nel tubicino della depressione (quello con il tappetto nero) si è depositata un pò di benzina....penso sia normale...a questo punto il dubbio...quando si riempe del tutto, lo spurgo è necessario o pensa a tutto lei...non ci capisco un granchè di meccanica.. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto normale, quando si riempie il tubicino, togli il tappo e svuoti....

Grazie....immaginavo fosse così...ma x curiosità, se uno non fa lo spurgo che succede..? La benza va a finire sulla membrana..? La benza svuotata dopo vari spurghi può essere rimessa nel serbatoio..? Sò curioso come na scimmia!! :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,tranquillo,te lo dice chi non ne capisce na mazza.eppure mi sono montato da solo la mikuni e ogni tanto ma tanto tanto la spurgo e devo che per adesso sono soddisfacissimo della scelta fatta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sandro.ricordati di controllare spesso che il tappino nero sia sempre al suo posto,altrimenti la pompa non funziona piu' regolarmente.per qualunque info chiamami pure.ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sandro.ricordati di controllare spesso che il tappino nero sia sempre al suo posto,altrimenti la pompa non funziona piu' regolarmente.per qualunque info chiamami pure.ciao....

Grande Furio...ti ringrazio..in attesa di venirti a trovare qualche telefonatina sicuro..te la farò... :D Lamps!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ci sono un'infinità di post sulla Mikuni e non so bene a quale accodarmi.

Uso questo sulla Curiosità perchè forse è il più adatto :lol:

La mia 03 ha sembre scoppiettato in rilascio, soprattutto dopo la sostituzione dello scarico originale con un GPR in titanio.

Da quando ho montato la Mikuni ha smesso immediatamente e da circa 3000 Km non sento più nessun botto e neanche un timido borbotto :lol:

E' capitato anche a voi?

Qualcuno ha una spiegazione intelligente??

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costa la pompa mikuni????

 

Chiedi a chi la vende :)

 

http://www.onlybike.it

 

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ne so io lo scoppiettio ( anche io con il gpr aperto ne ero vittima) è dovuto alla carburazione eccessivamente magra con gli spilli originali e lo scarico aperto;

se ha smesso non credo sia merito della pompa, forse con l'umidità e il caldo l'aria è meno rarefatta e quindi ingrassa un po? Ho scritto una minchiata...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, non mi pare che possa essere una questione atmosferica.

Lo scoppiettio in rilascio la mia lo ha sempre avuto sia con lo scarico originale (poco) sia con il GPR aperto (di più).

Il fatto è che fin dal primo Km con la Mikuni i botti sono scomparsi. E ormai sono tre mesi e circa 3000 km fatti sia con l'umido e il freddo, che con il caldo e l'asciutto.

Io da 'gnorante penso che se è diverso il sistema di alimentazione in qualche modo viene cambiato anche il comportamento dei carburatori. Con la pompa originale è comandato elettronicamente dalle centraline, in maniera che non so, ma che ritengo possa essere in qualche modo modulato. Con la pompa a depressione il sistema è meno sofisticato, legato solo all'azione del vacuometro, e non ad altri parametri misteriosi :blink:

Ho scritto una minchiata ? :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace dirtelo ma l'hai scritta.

non c'è alcuna differenza tra la mikuni a depressione e l'originale mitsubishi ad impulsi elettromagnetici.

nella prima la benzina è spinta da una membrana azionata dalla depressione nel collettore d'aspirazione al quale viene collegata, nella seconda c'è un pistoncino azionato da un solenoide.

 

cmq il flusso nelle vaschette è regolato dallo spillo collegato ai galleggianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace dirtelo ma l'hai scritta.

 

:lol: :lol: lo supponevo!

Ma del perchè prima scoppiettava decisamente e appena ho montato la mikuni ha smesso completamente, cosa dici?

Modificato da ghiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti alimentarla pure così..... e non cambierebbe niente...!!!! :lol::lol::lol:

http://i41.tinypic.com/qqwnxk.jpg

 

Probabilmente installando la mikuni hai toccato qualcosa che non era ben a posto...e ha smesso di scoppiettare...!!!

Basta anche un manicotto che aspirava un po' d'aria...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costa la pompa mikuni????

 

Io l'ho pagata 115,00 € un paio di mesi fà.

Ma non l'ho ancora montata, l'originale per il momento funziona, la porto di scorta e nel caso la cambio on-road.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...