Vai al contenuto

Che @ è?


serpico

Messaggi consigliati

Salve a tutti Vi scrivo per chiedervi da neofita che modello di Africa Twin è questo in foto. Sto cercando di prenderla e il tizio mi ha detto che è del 1994 ma la cosa non mi convince. Non ancora riesco a vedere i dati sul libretto e sopratutto non ancora ho visto neanche la moto, ho solo la foto che lui mi ha mandato. A me non sembra un modello del 94. E comunque mi sapete dare qualche consiglio circa i punti critici che dovrei scrutare per valutare il reale valore della moto? Siccome è uno scambio con la mia Honda CBR 900 RR mi sapete dire anche quale è la quotazione di questo modello? Premetto che sto aspettando che mi informi anche sui km fatti. Lui dice che ha già cambiato la catena, la corona e il pignone ma non mi da altri dati, almeno non ancora.

Grazie in anticipo.

 

Questo è il link dove vederla: http://www.freefilehosting.net/show/MjQ2MTc=

 

Chiedo scusa ma non so come fare ad allegare o inserire foto nel messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è un 92, magari si possono trovare alcuni esemplari immatricolati nel 93, ma dubito nel 94, la sua sigla è RD04.

 

 

In effetti avevo il vago sentore che fosse più vecchia del 94. Scusa se ti disturbo ma le sigle RD04, RD 03 e così via dove trovo e come faccio ad identicarne l'anno? Inoltre tu come la vedi? Sebmra in buone condizioni, almeno esteticamente parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

RD03 88/89 650

RD04 90/92 750

RD07 93/94 750

RD07-a 95/02 750

 

La foto è bella, ma fare bella una moto solo dall'esterno è facile.... capisciamè.....

Devi provarla e magari andarci con un meccanico di fiducia....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

RD03 88/89 650

RD04 90/92 750

RD07 93/94 750

RD07-a 95/02 750

 

La foto è bella, ma fare bella una moto solo dall'esterno è facile.... capisciamè.....

Devi provarla e magari andarci con un meccanico di fiducia....

 

Hai ragione, credo andrò a vederla, provarla e magari accompagnato un meccanico. Per adesso ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, credo andrò a vederla, provarla e magari accompagnato un meccanico. Per adesso ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Saluti.

 

Ma ci mancherebbe.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti Vi scrivo per chiedervi da neofita che modello di Africa Twin è questo in foto. Sto cercando di prenderla e il tizio mi ha detto che è del 1994 ma la cosa non mi convince. Non ancora riesco a vedere i dati sul libretto e sopratutto non ancora ho visto neanche la moto, ho solo la foto che lui mi ha mandato. A me non sembra un modello del 94. E comunque mi sapete dare qualche consiglio circa i punti critici che dovrei scrutare per valutare il reale valore della moto? Siccome è uno scambio con la mia Honda CBR 900 RR mi sapete dire anche quale è la quotazione di questo modello? Premetto che sto aspettando che mi informi anche sui km fatti. Lui dice che ha già cambiato la catena, la corona e il pignone ma non mi da altri dati, almeno non ancora.

Grazie in anticipo.

 

Questo è il link dove vederla: http://www.freefilehosting.net/show/MjQ2MTc=

 

Chiedo scusa ma non so come fare ad allegare o inserire foto nel messaggio.

 

 

E' sicuramnete una RD04;

non mi pare di vedere il trip master sul cruscotto (contakm digitale +orologio); se non c'e' e' sicuramente

del 1990-91 (magari immatricolata dopo ma la produzione e' di quell'anno)

;)

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Rino.

Io penso sia RD04 del 91-92 non avendo trip come da Talino's message.

La moto pare tenuta bene ma provala e chiedi altre info su Km. e precedenti proprietari possibili.

E' difficile trovare 1 REGINA in ordine, nel caso la paghi bene.

Chiedi del regolatore di tensione che ogni tanto fa la bizze, se fosse stato sostituito da poco sarebbe meglio.

Per ulteriori info ti possano servire basta che scrivi e qualcuno ti rispondera'.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

bella sembra bella.... in foto.

 

Vai con un meccanico x non prendere fregature.

 

Sicuramente è una RD04 del '91, visto la colorazione, ma potrebbe essere stata immatricolata nel '92, nel '94 non credo proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione che quella è un mod 91/92 ma immatricolata il 94 , spiego il perchè :

quella colorazione nero/ rosso/argento, come quella con la colorazione benetton, sono modelli 1991/92 ma immatricolate il 94, xkè il 94 la honda vinse il gran premio di formula 1, ed aveva lo sponsor della benetton.

 

almeno questa è la spiegazione che mi hanno sempre dato !! ;)

 

..........lo trovi scritto anche sul libretto mod 1991 imm 1994..........

Link al commento
Condividi su altri siti

La moto è una RD04 del 90/92 ..... poi se l'hanno immatricolata 94 .... tutto può essere .... ma per la quotazione prova a guardare e cercare un po' di usati simili (anni 90/92) su moto.it e ti farai velocemente un'idea di com'è il mercato.

 

Per esperienza pesonale non emettere giudizi fino a che non l'hai vista di persona. :unsure:

 

Lo stato dei cerchi, dei dischi freno, del telaio, il sottocodone ed il paramotore in alluminio sono tutti punti di analisi del veicolo. Ammaccature, graffi, segni di ruggine ecc... ti raccontano la storia della moto. :o

 

Per quanto riguarda il motore ..... l'africa di km ne fa tanti e lo sappiamo ma se la provasse qualcuno competente (ossia che ha già un'Africa)....... forse sarebbe meglio. ;)

 

In bocca al lupo e buona ricerca..... B)

Modificato da Giorsjj
Link al commento
Condividi su altri siti

La moto è una RD04 del 90/92 ..... poi se l'hanno immatricolata 94 .... tutto può essere .... ma per la quotazione prova a guardare e cercare un po' di usati simili (anni 90/92) su moto.it e ti farai velocemente un'idea di com'è il mercato.

 

Per esperienza pesonale non emettere giudizi fino a che non l'hai vista di persona. :unsure:

 

Lo stato dei cerchi, dei dischi freno, del telaio, il sottocodone ed il paramotore in alluminio sono tutti punti di analisi del veicolo. Ammaccature, graffi, segni di ruggine ecc... ti raccontano la storia della moto. :o

 

Per quanto riguarda il motore ..... l'africa di km ne fa tanti e lo sappiamo ma se la provasse qualcuno competente (ossia che ha già un'Africa)....... forse sarebbe meglio. ;)

 

In bocca al lupo e buona ricerca..... B)

 

Che dire siete fantastici, mi state chiarendo diversi dubbi che altrimenti mi sarei portato dietro.

L'intenzione è quella di andarla a vedere e siccome il tizio è di Senigallia mica c'è qualche anima pia da quelle parti che potrò darmi qualche consiglio in sede di valutazione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bèh, qui nn posso aiutarti, .......sono un tantino distante!!!

 

cmq, qualcuno si farà vivo nn preoccuparti...........sei in buone mani !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senigallia??? Chiedi Aiuto agli amici della sezione Marche!!!!!!

 

Io sono di Cuneo (ne') ..... ed anch'io sono un po' fuori mano .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Senigallia??? Chiedi Aiuto agli amici della sezione Marche!!!!!!

 

Io sono di Cuneo (ne') ..... ed anch'io sono un po' fuori mano .....

 

PERFETTO. Contatterò la sezione Marche del vs. club. Per ora vi ringrazio e mi riprometto di farvi sapere di tutti gli sviluppi. Saluti a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq già dalla foto si vede che :

 

il serbatoio ammaccato ed un pò di carene consumate x terra...........

credo che il codino della targa nn sia orig.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' ma io non vedo gibolli nel serbatoio, o forse mi mancano gli occhiali....

Il codino sembra originale, ho anch'io la RD04 e mi pare lo stesso.

La marmitta Arrow e' uguale a quella che monto io, e' omologata x la RD04 e c'e' il DB killer interno che volendo puoi togliere.

Forza con altre considerazioni, poi alla fine vediamo chi la spunta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' ma io non vedo gibolli nel serbatoio, o forse mi mancano gli occhiali....

Il codino sembra originale, ho anch'io la RD04 e mi pare lo stesso.

La marmitta Arrow e' uguale a quella che monto io, e' omologata x la RD04 e c'e' il DB killer interno che volendo puoi togliere.

Forza con altre considerazioni, poi alla fine vediamo chi la spunta....

 

 

le ammuccature sul serbatoio le noti solo ingrandendo la foto e si trovano precisamente tra le viti a scatto della carena e l'incavo del serbatoio dove poggiano le gambe..........ed in + noti le carene sgrattate.......................ma devi ingrandire la foto x notare i particolari ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza raga,....duecentoquarantotto post e tutti in un sol giorno e solo per dire "meglio che la vai a vedere, meglio che la provi!"

Ma andate a cagare,....... :lol: .....tutte 'ste Africa e poi neanche vi decidete che modello è e poi, killer, non killer, 90-91-92-93-94, ammaccature (ma avete viste le vostre?),....ma ddai :P

....Eppoi tu Serpico,....è questa la seconda volta che stai a cercà 'na @,....o la compri e vendi il cassone o la smetti,....t'avevo detto, l'altra volta, chiedi a Marcom, lui c'ha una 94 eccellente e ti fa un buon prezzo, (il cassone non lo prende), e vai.....!!

:D:D;)

Vabbé,...sappi che io sto a due passi da Senigallia,....se vuoi ci si organizza.

Ciao e non fate i cazzoni con 'ste @ poi sbrodolate dietro le carote,....vi ho visti sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

B)B)B)

 

 

io l'avevo dello stesso colore e confermo codino originale, la mia era immatricolata 91 comunque vista da quel lato con i danni che ha non gli darei piu di 1200 euro, ma deve andare perfettamente. Ho l'impressione che abbiano cambiato i gommini pedane, e poi calcola che non ha nessun accessorio.

 

Le RD07 vanno dal 93 - 95

 

 

:167::aadd2::donald10503::donald10503:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' ma io non vedo gibolli nel serbatoio, o forse mi mancano gli occhiali....

Il codino sembra originale, ho anch'io la RD04 e mi pare lo stesso.

La marmitta Arrow e' uguale a quella che monto io, e' omologata x la RD04 e c'e' il DB killer interno che volendo puoi togliere.

Forza con altre considerazioni, poi alla fine vediamo chi la spunta....

 

Hai per caso il certificato di omologazione? potresti farne una copia e mandarmelo via mail?

 

Grazie

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei (quanti?) proprietari ha installato come accessorio la presa 12V sul lato destro, e sostituito gli specchietti originali con uno (e l'altro no?) richiudibile. Il pneumatico anteriore è da cambiare, il posteriore sembra buono. Il paraolio leva frizione innestato nel carter trafila. La sella è stata rifoderata. Troppi riflessi sul serba possono indurre ad intravedere dei bozzi. Solo di persona si possono verificare, passando la mano oltre a guardarlo.

Trattasi cmq di moto con circa 15 anni, non si può pretendere sia come appena uscita dal conce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei (quanti?) proprietari ha installato come accessorio la presa 12V sul lato destro, e sostituito gli specchietti originali con uno (e l'altro no?) richiudibile. Il pneumatico anteriore è da cambiare, il posteriore sembra buono. Il paraolio leva frizione innestato nel carter trafila. La sella è stata rifoderata. Troppi riflessi sul serba possono indurre ad intravedere dei bozzi. Solo di persona si possono verificare, passando la mano oltre a guardarlo.

Trattasi cmq di moto con circa 15 anni, non si può pretendere sia come appena uscita dal conce.

 

 

Allora il proprietario mi ha detto quanto segue:

la moto ha 48000 km tutti tagliandati attualmente in uso e non abbandonata a se stessa le gomme sono all'80% ma quella anteriore causa fermo moto x motivi di lavoro e leggermente ovalizzata la posteriore e gia stata sostituita qualche striscio sulla carena dovuto a banali cadute da fermo . il rele dell'accensione che e un problema di tutte le africa twin ( scalda perche vicino alla marmitta e col tempo - anni va in tilt ) e già stato sostituito . p.s. con la marmitta che ho su non dovresti avere problemi perche scalda meno . con la moto do marmitta specchi e frecce originali .

 

Chiedo consigli e pareri visto che la cifra si aggira sui 1300 euro - prezzo della mia che dovremmo scambiare. Grazie

 

Successivamente allego altre foto che mi ha inviato

 

Allora il proprietario mi ha detto quanto segue:

la moto ha 48000 km tutti tagliandati attualmente in uso e non abbandonata a se stessa le gomme sono all'80% ma quella anteriore causa fermo moto x motivi di lavoro e leggermente ovalizzata la posteriore e gia stata sostituita qualche striscio sulla carena dovuto a banali cadute da fermo . il rele dell'accensione che e un problema di tutte le africa twin ( scalda perche vicino alla marmitta e col tempo - anni va in tilt ) e già stato sostituito . p.s. con la marmitta che ho su non dovresti avere problemi perche scalda meno . con la moto do marmitta specchi e frecce originali .

 

Chiedo consigli e pareri visto che la cifra si aggira sui 1300 euro - prezzo della mia che dovremmo scambiare. Grazie

 

Successivamente allego altre foto che mi ha inviato

 

 

ECCONE UNA:

 

http://imgsrv5.perfspot.com/pics/f/di/bh/6...e56919807_l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...