Nicola Inviata 2005 Ottobre 15 Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 15 Salve gente chi mi aiuta?............Il problema lo ha la moto,ma pure io. Infatti non riesco a trovare meccanici qualificati con aspetto di chi se ne intende,trovo senpre qualche svogliato,o giovanotto che onestamente non so proprio quanta esperienza possino avere nel campo motociclistico...vero?..certo che anche i più seri si possono rivelare degli incompetenti... PERCIO' sono qui perchè credo proprio che ne sappiate più vuoi di loro....(sono di pisa,apprezzerei se qualcuno mi sa consigliare bene per LA MECCANICA della mia AT in provincia o anche in toscana...e sennò anche fuori va bene pur di metterla in buone mani se mai ce ne fosse la necessità. Torniamo a LEI.... Mi capita di rado che,a moto fredda e aria tirata,appena spingo sull'avviamento la moto fa un grosso botto dalla marmitta....poi tutto regolare. Qualcuno ha mai avuto un'esperienza simile?.... vorrei sapere da cosa potrebbe dipendere e naturalmente cosa posso fare per farlo smettere e se il problema che può causarlo può influire anche sui consumi....cosa più importante però è se può creare danni! Intanto posso dirvi che 1) ho comprato solo oggi la chiave specifiva per le candele...quindi ho già in programma di controllarle ed eventualmente sostituirle 2)anche il filtro aria è motrale nella sostituzione 3)lo scarico non è originale...eè Arrow per non mettere troppa carne al fuoco un'altra piccola cosa la segnalo sul forum dedicato alla ciclistica...perfavore dategli un'occhiata.. ... aspetto le vostre discussioni grazie Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele africa Inviata 2005 Ottobre 18 Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 18 Salve gente chi mi aiuta?............Il problema lo ha la moto,ma pure io.Infatti non riesco a trovare meccanici qualificati con aspetto di chi se ne intende,trovo senpre qualche svogliato,o giovanotto che onestamente non so proprio quanta esperienza possino avere nel campo motociclistico...vero?..certo che anche i più seri si possono rivelare degli incompetenti... PERCIO' sono qui perchè credo proprio che ne sappiate più vuoi di loro....(sono di pisa,apprezzerei se qualcuno mi sa consigliare bene per LA MECCANICA della mia AT in provincia o anche in toscana...e sennò anche fuori va bene pur di metterla in buone mani se mai ce ne fosse la necessità. Torniamo a LEI.... Mi capita di rado che,a moto fredda e aria tirata,appena spingo sull'avviamento la moto fa un grosso botto dalla marmitta....poi tutto regolare. Qualcuno ha mai avuto un'esperienza simile?.... vorrei sapere da cosa potrebbe dipendere e naturalmente cosa posso fare per farlo smettere e se il problema che può causarlo può influire anche sui consumi....cosa più importante però è se può creare danni! Intanto posso dirvi che 1) ho comprato solo oggi la chiave specifiva per le candele...quindi ho già in programma di controllarle ed eventualmente sostituirle 2)anche il filtro aria è motrale nella sostituzione 3)lo scarico non è originale...eè Arrow per non mettere troppa carne al fuoco un'altra piccola cosa la segnalo sul forum dedicato alla ciclistica...perfavore dategli un'occhiata.. ... aspetto le vostre discussioni grazie Nicola 4174[/snapback] La cosa interesserebbe anche a me perchè sinceramente è 84000Km che mi fa spesso questo scherzo ma per tutto il resto non ho avuto mai nessun problema. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valè-lola Inviata 2005 Ottobre 18 Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 18 innnanzitutto ciao... domanda... la moto la accendi accellerando leggermente nonostante l'aria tirata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukkone Inviata 2005 Ottobre 19 Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 19 ciao potrebbe essere questo : hai una candela che non sempre ve verso massa ma quando la ceramica è fredda , la benzina entrando nel cilindro non detona poiche non c'è scintilla quando la corrente riesce ad arrivare all'elettrodo detona tutta la miscela ed essendo in misura superiore la benzina ( del normale ) senti un detonazione maggiore. a me è capitato ma le candele ereano entrambe ogni tanto verso massa ( solitamente quando ci vanno ci restano ) ma non è detto. inoltre se non si accende subito la benzina dentro il cilindro bagna la candela creando ancora piu difficoltà all'accensione. il fatto che vadano verso massa può anche essere x continue accensioni e spegnimenti frequenti in un arco di tempo minimo. controlla il grado termico delle candele e scegline uno opportuno al tuo utilizzo, e alla condizione ambientali. ciao spero d'essere stato chiaro nel mio sproloquio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Inviata 2005 Ottobre 19 Autore Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 19 innnanzitutto ciao...domanda... la moto la accendi accellerando leggermente nonostante l'aria tirata? 4285[/snapback] grazie..non accellero,a meno che dopo un paio da tentativi,non sia ancora partita. lo faccio per far si che la moto parta sicuro e non sforzo troppo sulla batteria. adesso ho comprato la chiave della candela,provero anche a sostituirle che ne dite di candele NGK DPR8EIX_9 invece delle NGKDPR8EA_9 ????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Inviata 2005 Ottobre 19 Autore Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 19 ciao potrebbe essere questo :hai una candela che non sempre ve verso massa ma quando la ceramica è fredda , la benzina entrando nel cilindro non detona poiche non c'è scintilla quando la corrente riesce ad arrivare all'elettrodo detona tutta la miscela ed essendo in misura superiore la benzina ( del normale ) senti un detonazione maggiore. a me è capitato ma le candele ereano entrambe ogni tanto verso massa ( solitamente quando ci vanno ci restano ) ma non è detto. inoltre se non si accende subito la benzina dentro il cilindro bagna la candela creando ancora piu difficoltà all'accensione. il fatto che vadano verso massa può anche essere x continue accensioni e spegnimenti frequenti in un arco di tempo minimo. controlla il grado termico delle candele e scegline uno opportuno al tuo utilizzo, e alla condizione ambientali. ciao spero d'essere stato chiaro nel mio sproloquio. 4312[/snapback] si chiaro.devo controllare...........adesso ho comprato la chiave della candela,provero anche a sostituirle che ne dite di candele NGK DPR8EIX_9 invece delle NGKDPR8EA_9 ????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garelliVIP Inviata 2005 Ottobre 20 Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 20 ciao potrebbe essere questo :hai una candela che non sempre ve verso massa ma quando la ceramica è fredda , la benzina entrando nel cilindro non detona poiche non c'è scintilla quando la corrente riesce ad arrivare all'elettrodo detona tutta la miscela ed essendo in misura superiore la benzina ( del normale ) senti un detonazione maggiore. a me è capitato ma le candele ereano entrambe ogni tanto verso massa ( solitamente quando ci vanno ci restano ) ma non è detto. inoltre se non si accende subito la benzina dentro il cilindro bagna la candela creando ancora piu difficoltà all'accensione. il fatto che vadano verso massa può anche essere x continue accensioni e spegnimenti frequenti in un arco di tempo minimo. controlla il grado termico delle candele e scegline uno opportuno al tuo utilizzo, e alla condizione ambientali. ciao spero d'essere stato chiaro nel mio sproloquio. 4312[/snapback] Mukkone dice giusto.... Quando la moto spara è perchè le candele fanno i capricci e la benzina si incendia malamente e non al "momento giusto" quindi BOOM! Per quanto riguarda il grado termico delle candele "occhio" perchè è meglio non giocarci sopra troppo, pena danneggiare, alla lunga, i pistoni..... e non solo. Se devi procedere sarebbe meglio per gradi....... E ricorda che l'africona è una TWIN SPARK!!!!! Cioè ha due candele per cilindro! Conosco gente che per anni ne ha cambiata una per cilindro convinta di fare la "giusta" manutenzione.... Dai anche una bella controllata al filtro dell'aria e vedi se non è eccessivamente sporco. In tal caso sostituiscilo. All'accensione il tuo motore desidera ricevere una bella "carica" di aria fresca! A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukkone Inviata 2005 Ottobre 20 Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 20 Mukkone dice giusto.... Quando la moto spara è perchè le candele fanno i capricci e la benzina si incendia malamente e non al "momento giusto" quindi BOOM! Per quanto riguarda il grado termico delle candele "occhio" perchè è meglio non giocarci sopra troppo, pena danneggiare, alla lunga, i pistoni..... e non solo. Se devi procedere sarebbe meglio per gradi....... E ricorda che l'africona è una TWIN SPARK!!!!! Cioè ha due candele per cilindro! Conosco gente che per anni ne ha cambiata una per cilindro convinta di fare la "giusta" manutenzione.... Dai anche una bella controllata al filtro dell'aria e vedi se non è eccessivamente sporco. In tal caso sostituiscilo. All'accensione il tuo motore desidera ricevere una bella "carica" di aria fresca! A presto. 4367[/snapback] BRAVO GARELLI , OTTIMA OSSERVAZIONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almax0 Inviata 2005 Ottobre 20 Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 20 già..... ottima... Garelli ti sei dimenticato di dirgli ..... già che c'é... di controllare l'olio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukkone Inviata 2005 Ottobre 20 Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 20 già..... ottima... Garelli ti sei dimenticato di dirgli ..... già che c'é... di controllare l'olio!!! 4376[/snapback] SEI TROPPO CATTIVO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garelliVIP Inviata 2005 Ottobre 20 Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 20 già..... ottima... Garelli ti sei dimenticato di dirgli ..... già che c'é... di controllare l'olio!!! 4376[/snapback] !!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Inviata 2005 Ottobre 20 Autore Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 20 Grazie a tutti........ma state tranquilli sul numero delle canddele non ho dubbi: ne occorrono 4!! ..piuttosto..per quanto alle candevo non mi riferivo al grado termico (che dato il mio utilizzo non velocissimo penso ad una ngk grado8)..ma al tipo di candela rispetto all'originale..Ho letto sul sito della NGK di queste candele all'iridio che pare abbiano una maggior durata e doti di anti imbrattamento-pulizia. Quindi non ho fatto altro che vedere in tabella la candela all'iridio corrispondente a quella prevista x l'@ semmai dategli un'occhiata e fatemi sapere QUESTO E IL SITO http://www.ngkntk.it/ ALLA PROSSIMA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accaerrecì Inviata 2005 Dicembre 12 Segnala Share Inviata 2005 Dicembre 12 Ciao a tutti...sono tornato nel mitico forum Africa Twin !! Era da un bel pezzo. La mia RD03 con 84.000 km sovente, in rilascio, a caldo e un pò meno a freddo, molla delle tonanti schioppettate tipo go-kart. Premetto: candele ok,motore non mangia olio etc. Insomma niente di particolarmente grave. Potrebbe essere il silenziatore?? E' vecchiotto e già stato revisionato tre anni fa. Carburazione? E' una rogna farla controllare oltre che dispendiosa? Parte elettrica? Alimentazione della scintilla irregolare? Troppe domande....ma l'Africa Twin va oltre la moto. Credo sia uno stile di vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valè-lola Inviata 2005 Dicembre 13 Segnala Share Inviata 2005 Dicembre 13 Ciao a tutti...sono tornato nel mitico forum Africa Twin !! Era da un bel pezzo. La mia RD03 con 84.000 km sovente, in rilascio, a caldo e un pò meno a freddo, molla delle tonanti schioppettate tipo go-kart. Premetto: candele ok,motore non mangia olio etc. Insomma niente di particolarmente grave. Potrebbe essere il silenziatore?? E' vecchiotto e già stato revisionato tre anni fa. Carburazione? E' una rogna farla controllare oltre che dispendiosa? Parte elettrica? Alimentazione della scintilla irregolare? Troppe domande....ma l'Africa Twin va oltre la moto. Credo sia uno stile di vita. 7673[/snapback] ciao! non è che il silenziatore sfiata da qualche parte? spesso è proprio l'aria fredda che entra da qualche buco nella marmitta quando chiudi il gas che fa scoppiettare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dpozzi Inviata 2005 Dicembre 15 Segnala Share Inviata 2005 Dicembre 15 Ciao a tutti...sono tornato nel mitico forum Africa Twin !! Era da un bel pezzo. La mia RD03 con 84.000 km sovente, in rilascio, a caldo e un pò meno a freddo, molla delle tonanti schioppettate tipo go-kart. Premetto: candele ok,motore non mangia olio etc. Insomma niente di particolarmente grave. Potrebbe essere il silenziatore?? E' vecchiotto e già stato revisionato tre anni fa. Carburazione? E' una rogna farla controllare oltre che dispendiosa? Parte elettrica? Alimentazione della scintilla irregolare? Troppe domande....ma l'Africa Twin va oltre la moto. Credo sia uno stile di vita. 7673[/snapback] Ho avuto questo problema: detonazioni + che scoppiettate, principalmente in discesa a gas chiuso! Problema? Le valvole anteriori non erano mai stare registrate (colpa di quel p..la del mio vecchio mecca). Una volta registrate il problerma è svanito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeppelin Inviata 2006 Febbraio 8 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 8 Anke la mia AT 650 mi faceva degli scoppiettamenti....sopratt nei giri in montagna, quando salgo di quota e chiudo il gas (tipo quando arrivavo nei paesi partivano 2-3 fucilate ke annunciavano a tutti gli abitanti il mio arrivo..... ) Cmq adesso abbiam fatto un pò di tagliandi e controlli vari, appena la rimetto in moto (il tempo di riassemblarla...) vedrò se fa ankora la cattiva.... PS xò era 1 figata arrivare scoppiettando.....ah ah ah...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riki Inviata 2006 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 27 Ciao a tutti!! ho un problema simile adesso sulla mia rd07. accensione ,gira ad uno....lascio un po e incomincia a girare bene ma in accelerata(da ferma)! ,scoppietta che è un piacere.....poi viaggiando ok fino a3500 giri circa..poi papapan...sembrano petardi!! ok,portata dal mecca ,valvole sistemate, pulito carburatori,membrane ok....SCOPPIETTA SEMPRE...per finire domani telefonatina da parte del mecca ad atessa,per vedere se loro hanno qualche suggerimento. dimenticavo cambiate anche candele. VOGLIO DI NUOVO LA MIA AFRICA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valè-lola Inviata 2006 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 27 la pompa sta bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riki Inviata 2006 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 27 ma...direi di si...dovrei onestamente sentire se lavora in alto?...che malizia dovrei usare? sentire lateralmente se c'e' il ticchettio...odddio spero di spiegarmi!! grazie valè!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valè-lola Inviata 2006 Febbraio 28 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 28 bhè , io proverei ad aprirla.... per vedere in che stato sono le famose puntine. E se proprio vuoi toglierti lo sfizio colleghi direttamente il serba , senza pompa....fai il pieno e vedi se continua con le fucilate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kranio2002 Inviata 2006 Febbraio 28 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 28 io continuo a consigliare la mikuni a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2006 Febbraio 28 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 28 (modificato) Ciao a tutti!! ho un problema simile adesso sulla mia rd07. accensione ,gira ad uno....lascio un po e incomincia a girare bene ma in accelerata(da ferma)! ,scoppietta che è un piacere.....poi viaggiando ok fino a3500 giri circa..poi papapan...sembrano petardi!! ok,portata dal mecca ,valvole sistemate, pulito carburatori,membrane ok....SCOPPIETTA SEMPRE...per finire domani telefonatina da parte del mecca ad atessa,per vedere se loro hanno qualche suggerimento. dimenticavo cambiate anche candele. VOGLIO DI NUOVO LA MIA AFRICA!!! 11424[/snapback] non mi sembra un sintomo della pompa il fatto che giri ad 1 quando la accendi potrebbe stare ad indicare presenza di olio nella camera che magari trafila dalle valvole o dalle loro guarnizioni; se, con moto calda, la spegni e la riaccendi immediatamente e il fenomeno non si verifica (mi riferisco al fatto che gira ad 1) allora il motivo e ' molto probabilmente quello; per lo scoppiettio potrebbe essere aria che entra da qualche parte (collettori di scarico, dei carbs) oppure carburazione sbagliata (hai la marmitta originale?).. insomma potrebbe essere tutto o il contrario di tutto, bisogna andare per esclusioni lamps Modificato 2006 Febbraio 28 da Talino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riki Inviata 2006 Febbraio 28 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 28 Grazie Talino....a motore caldo,spenta e riaccesa il problema effettivamente non si presenta.la marmitta non è originale ma leovinci sbk omologata. avrei dovuto come consiglio della leovinci ritoccare la carburazione? io l'ho lasciata cosi' e non mi ha mai dato problemi...levavo e rimettevo il silenziatore senza problemi.comunque devo passare in serata o domani dal mecca per la famosa telefonata ad atessa.chissa' che non ci siano novita'!!!grazie ancora!!! doppio lamp!1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riki Inviata 2006 Febbraio 28 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 28 ULTIME NOTIZIE!!! beccato il mecca (appena arrivato da far sfilata carnevalesca) mi ha parlato di una modifica da fare sui carburatori!!!??? gia' fatta una volta per stesso problema....!! attraverso la grata del cancello mi ha detto che me la riconsegna venerdi'!! premetto che mi sembrava sobrio!!!.....e pure serio!! aiutatemi a non piangereeeee!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riki Inviata 2006 Marzo 2 Segnala Share Inviata 2006 Marzo 2 è rinataa!! problema di sfiati tra icarburatori....almeno mi è stato detto cosi'. comunque provata stasera è ....perfetta!!! lamp lamp e tri plo lamp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati