Vai al contenuto

dpozzi

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da dpozzi

  1. Effettivamente nel set DID che ho montato, il pignone non ha la gomma "antirumore" e pure la corona non ha la gommina e neppure il bordino cromato antiuscita! I gommini di sicuro non c'erano neanche sul set originale; forse c'era il bordino sulla corona! Comunque il set DID montato dal mecca (corona e catena) mentre io mi occupavo del pignone e della pulizia del coperchio = ? 125 Quanto costa il set (DID) che vende la HONDA?
  2. Mi spiace contraddirti ma ho delle altre considerazioni: 1) non è una moto fatta al risparmio a parte qualche particolare come appunto le orecchiette. Di quelle dimensioni potevano andare bene per il paramotore della TRansalp che è in plastica. Per quello dell'AT, in ferro e con un certo peso, dovevano essere + robuste. Se pensi che si piegano anche solo con la pressione di un dito! 2) Anche a me si sono rotte; non ho saldato una piastrina ma ho saldato due orecchie + spesse. Sono sicuro che in caso di urto (spero mai) salteranno le saldature ma nulla di più!
  3. uhmm... non mi convince!!! Comunque, io questo lavoro l'ho già fatto 2 anni fa; ho saldato 2 orecchie + spesse (5mm) sempre a filo del telaio. L'unico neo (porca trota) è che non ho fatto filettare le piastre. Ho usato dei dadi autobloccanti (che adesso non bloccano neanche +) e tutte le volte che monto il parafiancate faccio una fatica boia a tenere i dadi (soprattutto quello di sx). Oltretutto, il mio parafiancate è quello della RickyCross, esterno al paramotore. Ogni volta che tolgo quest'ultimo (per cambio olio o altro) devo togliere anche il parafiancate.
  4. Considerazione: le orecchiette (vergognose per una moto On_Off) sono a filo del trelaio ed il paramotore arriva giusto per poterlo fissare. Se tu metti una piastrina da 5mm esterna al tubo del telaio come fai a fissare il paramotore?
  5. Probabilmente la mia avevava come primo equipaggiamento la RK con cui ho fatto solo 18.000 km. Quando l'ho cambiata, il mecca, mi ha proposto di prendere direttamente la DID perchè prendendo il ricambio Honda poteva arrivarmi la DID oppure la RK. Se tu dici che il ricambio Honda è DID, perchè costa di più che prendere direttamente la DID?
  6. dpozzi

    PARE UNA FUCILATA

    Ho avuto questo problema: detonazioni + che scoppiettate, principalmente in discesa a gas chiuso! Problema? Le valvole anteriori non erano mai stare registrate (colpa di quel p..la del mio vecchio mecca). Una volta registrate il problerma è svanito!
  7. Io ho un NOLAN e non ho di questi problemi! All'interno, la visiera ha un secondo strato (una seconda visiera + piccola)aderente alla prima e rimovibile, ed evita l'appannamento. Per la nebbia il problema non è interno ma esterno!
  8. Caro Va-lè non concordo!!! Con la catena originale ho percorso 18.000 km. Con la DID 36.000 km. (sempre con lo stesso stile di guida). Quindi: la DID è quella che dura di più e oltretutto costa meno!
  9. Ti consiglio: 1 - Cavalletto centrale o altro sistema per alzare la moto (io lo uso sempre quando la parcheggio e non solo d'inverno). 2 - Ogni 10/15 giorni accendila e lasciala girare per una decina di minuti (io la faccio girare finchè non si accende la ventola di raffreddamento. 3 - Coprila PS: un giro sarebbe meglio... sempre se temperatura e condizione del'asfalto lo permettono.
×
×
  • Crea nuovo...