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Faber Castell

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  1. In effetti è andata così:la batteria non caricava più,e lentamente si scaricava,quindi sono arrivato a casa con le luci spente,dopo 460 Km.La moto l'ho ritirata questa mattina,220euro per la sostituzione del regolatore di tensione.L'ho portata dal mio meccanico Honda di (grande)fiducia.Una istituzione a Milano. Grazie,ciao!
  2. Grazie Talino,le tue risposte sono sempre tecniche e condivisibili,senza dubbio. In effetti,alcune volte la batteria ha mostrato di dare corrente in modo discontinuo,causa la paratia in plastica mal fissata,che faceva oscillare leggermente la batteria causando lo svitamento dei morsetti.Però è successo più di un anno fa,possibile che abbia maltrattato il regolatore fino a farlo schiattare dopo un anno? Ti rigrazio . ciao
  3. Ok,ragazzi.La nostra regina ha due punti deboli netti e ben evidenti: pompa di benzina e regolatore di tensione.Per la prima,l'anno scorso ho montato la pompa a depressione(Kit Onlybike ),il regolatore si è cotto questa volta.Spero ora di non avere altri problemi.La moto ha circa 50.000Km e 10 anni di vita,uso sempre corretto e tutto quanto.Sono un grande ammiratore di questa moto,però devo fare una considerazione. Per una moto che ha fatto della affidabità un punto di forza,per una moto che nasce per uso in zone anche selvagge,di montagna,per uso in viaggi e raid,questo difetto(il regolatore)è decisamente GRAVE. Primo perchè quando si rompe rende la moto decisamente poco utilizzabile(non esiste avviamento a pedale), perchè la sua rottura è praticamente quasi improvvisa(sopratutto a chi si trova in zone a rischio),e poi anche perchè questi regolatori saltano praticamente tutti prima o poi,e la mia moto è già una delle ultime versioni prodotte(RD07a).Ma come,la mamma sua in 10 anni di produzione non ha trovato il modo di risolvere il problema?? Il vecchio Suzuki BIg 800 mono,andava per 100.000Km senza lascare per strada,il mio Ducati 350ss del '92,pompato a dismisura(540cc)non ha mai perso un colpo,altro che balle!! Ciao! p
  4. Ti dirò,Talino,che più volte ha perso il display. Io ho controllato i cavi della batt.ed erano ben fissati. Mò vediamo,grazie ragazzi,e .. vi saprò dire.
  5. Ieri mattina risveglio in uno sperduto paesino del Jura svizzero,la moto tutta notte fuori,freddo e brina. Alle 8.00 parte senza incertezze (come sempre),la scaldo un pò e via.Di nuovo su e giù per le lande di pascoli e nebbie,poi....la piogga,divenuta dopo poco temporale,quasi tempesta.Infine ,sotto la piogga,sosta ad una ampia tettoia a Neuchatel.Alla ripartenza,...niente,il motorino fa un frullio,la batteria accusa..perde la memoria il display,poi ricomincia a segnalare,ma la moto non parte.Allora sfruttando una discesa,la mettiamo in moto.Poi inizia il ritorno verso Milano.Arrivati a Losanna,c'è il sole,le luci,il claxon,funzionano forse più deboli,ma finora sembrano tenere.Arrivati a Sion(valle del Rodano)vado su una salita,spengo il motore,poi provo,niente...non frulla neanche più il motorino(che sia rotto anche lui?),resta la solita,discesa. Poi,trovato un benzinaio con rampa di ripartenza in discesa,metto la benza,e via senza spegnere sino a Milano. Posso del Sempione(vecchia strada del passo),discesa a Iselle,Domodossola,Milano.Gli ultimi km sulla Varese Milano,quando accendo le luci anabbaglianti,il motore ha un sussulto di spegnimento,e mi salvo perchè a 120Km/h è come avere una bella discesa davanti.Arrivo a casa,lego la moto sul marciapiede, userò la rampa del box per farla partire.E portaral a far vedere.Secondo Voi,batteria,e ...basta ? Ciao!! P.S. Il Jura è un posto particolare,un mondo a sè,che si apprezza pino piano.Vi consiglio di andare a perdervi la strada tra le sue foreste e nelle pieghe delle sue vallate.Ne vale la pena.ciao.
  6. OK,allora andavi giù per un toboga al 10% di pendenza. Per questo la kawasaki fa un 1400 zzr senza tasselli. ciauzzzz
  7. Compliments! però non conosco le gomme di cui parli,sono on off ? Comunque da quelle parti ci stanno solo salite e discese........lampi.
  8. Se vai a 185 col bauletto dietro,senza vai a 190,siamo sempre lì. Quando ero ragazzino,c'erano sempre quelli col Ciao che prendevano i 55Km/h, quelli col vespino truccato a 120Km/h,quelli col Gilera 124 a 140Km/h!!!!! Ad un certo punto ,poi,ho capito..............ero io che compravo sempre l'esemplare più "fermo"di quel modello ! Ciauuu
  9. Perchè hai montato i tasselli? Hai in programma offroad?
  10. La Honda XRV 750 fa 180 KM/h.Anche le riviste hanno provato il mezzo ci hanno fatto questa velocità,se poi i 177di motociclismo possono essere i 190di strumento è da valutare.Tieni presente poi che le moto in prova sono tirate al burro dalla casa,sono provate nude e crude,in tuta,senza vento etc etc. Se una rd07 in autostrada fa i 180 ci credo,se uno prende i 190,i 200........ o è una balla,o è in discesa,o il motore ha del tuning.per me.ciaooooo!
  11. Non ci credo,fa i 180 come tutte le altre.Poche balle. ciauuuzz
  12. Eri in discesa,sicuro.
  13. Il problema sarà il culo e la sete,se farà caldo. Per il primo ho previsto soste frequenti, oltre naturamente alla sella modificata e molto comoda.Per la sete,acqua e integratori(in quantità ridotta)ad ogni sosta.
  14. Devo prevedere un viaggio di circa 1000Km in un paio di tappe,con bauletto, borse rigide,barsa da serbatoio,in due persone a bordo della mia rd07a con olio nuovo(solo 300Km). Che velocità posso tenere sulle autostrade,per cercare di fare strada e senza strapazzare il motore? Io direi 140Km/h,con oscillazioni dai 130 ai 150.E'troppo?
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