Vai al contenuto

Spugna Dentro Serbatoio


piero74

Messaggi consigliati

ciao. ho preso un serbatoio usato  da 42 litri per rd 03, dentro c'è la spugna per la benzina che si sta sbriciolando ( non ho mai avuto a che fare con queste spugne)  mi chiedevo fa cosi perché il serbatoio è vuoto ? penso che sia meglio tirarla via anche se non ho idea di come fare e spinta bene in fondo !! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

La spugna all'interno dei serbatoi (soprattutto di grande capienza) viene messa per evitare che il liquido carburante durante la marcia eviti movimenti repentini che possono sbilanciare il veicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a sentire Boano. Probabilmente sa dirti di che materiale è e cosa puoi utilizzare per rimuoverla. La cosa che mi viene in mente è utilizzare un solvente per sciogliere la spugna, però bisogna sapere il materiale della spugna e del serbatoio.

Modificato da Pedro_CH
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che la avvicini al foro del tappo. Puoi capovolgere il serbatoio, aiutarti con del fil di ferro, oppure con questa (non quella magnetica, l'altra)

 

https://www.leroymerlin.it/catalogo/pinza-multipresa-becchi-con-prenditutto-magnetico-600-mm-32846723-p

 

poi una volta vicina al tappo con delle pinze a becchi sottili la schiacci e la tiri fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che la avvicini al foro del tappo. Puoi capovolgere il serbatoio, aiutarti con del fil di ferro, oppure con questa (non quella magnetica, l'altra)

 

https://www.leroymerlin.it/catalogo/pinza-multipresa-becchi-con-prenditutto-magnetico-600-mm-32846723-p

 

poi una volta vicina al tappo con delle pinze a becchi sottili la schiacci e la tiri fuori.

Potrebbe essere una buona idea......anche se sono difficili da trovare le spugne per serbatoio (da tagliare) esistono anche come aftermarket

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ciao .si è in vetroresina (replica Marathon 42 litri di boano) l'idea delle pinze è buona ho paura pero che si spacchi dove la prendo sembra proprio sgretolarsi se riesco metto una foto . grazie a tutti per l'idee ;)

Modificato da piero74
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. ho aspirato più che potevo con aspirapolvere (unico modo la spugna si sbriciola appena si tocca) poi una bella lavata il risultato sembra buono aspetto che asciuga e ricontrollo. una domanda qualcuno ha il serbatoio 42 litri Marathon ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. ho aspirato più che potevo con aspirapolvere (unico modo la spugna si sbriciola appena si tocca) poi una bella lavata il risultato sembra buono aspetto che asciuga e ricontrollo. una domanda qualcuno ha il serbatoio 42 litri Marathon ?

Io no, ma non ti nascondo che mi piacerebbe averlo  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kit il mio comunque è una replica in vetroresina di boano.adesivo sul serbatoio va più lungo di quello originale. Mi chiedevo se qualcuno avesse già fatto fare quello più lungo per il serbatoio da 42 litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...