Jump to content

Sostituire Molle parastrappi Campana Frizione

Recommended Posts

*** per quanto riguarda il rondellone del post sopra è verificato che nella RD07a non c'è, è un errore del manuale.

Per il resto l'unica cosa da fare una volta riassemblata la campana è sincerarsi che passi lo spessimetro tra molle e coperchio (avendo riportato del materiale c'era il rischio di andare a serrare le molle).

Lavori conclusi ormai da 3000 km e tutto fila perfettamente! sono molto contento  :D

2mxmlxj.jpg

• 3 years later...
  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il 2/3/2017 in 21:56 , pierpaolo123 ha scritto:

lavori di restauro terminati! Adesso rimonto  :ph34r:

alla fine per le molle ho deciso di tenere le originali, ho fatto degli inserti con testa da 2 mm per recuperare il gioco che si è creato. 1 solo tappo per molla altrimenti non riesco più ad inserirla nella sede.

per la campana ho cercato di sistemare le sedi scavate riportando del materiale e cercando di ridargli un po' di spessore, le molle avevano scavato fino quasi a bucare.

ho recuperato 3 viti a testa tonda per serrare il tutto.

Mi rimane solo una domanda:

quando ho smontato non ho trovato la rondella (vedi freccia). Nel manuale è segnalata ma ho trovato notizie contrastanti... qualcuno che abbia aperto mi sa dire se c'è su tutti i modelli? GRAZIE!

che materiale hai riportato ? è andata a buon fine la modifica ?

io ho il classico rumore ducati,😆 mi sto sbattendo un po per cercare di trovare queste molle,ma non le ho trovate,dovrei smontare tutto e prendere le misure di molle, e misurarne il carico.... bo vedremo

• Create New...