Vai al contenuto

Sostituire Molle parastrappi Campana Frizione


Lex

Messaggi consigliati

certo, via mail non mi costa nulla   ;)

Accettiamo Paypal...

(ora i moderatori mi bannano per reiterato Off Topic... :rolleyes:   :D  ;) )

Modificato da d-roby
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Accettiamo Paypal...

(ora i moderatori mi bannano per reiterato Off Topic... :rolleyes:   :D  ;) )

no no, hai capito male, via mail ti mando i caffè... poi se Paypal li accetta, li mando anche via Paypal... però le commissioni le paghi tu  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse abbiamo trovato uno che ha le molli con caratteristiche le più vicine alle originali (diametro 3.2) ad un prezzo umano.

Una curiosità sulle molle, alcune hanno diametro 3.5 ed altre hanno diametro 3.8 e sono più corte.

Le sedi invece sono tutte della stessa lunghezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse abbiamo trovato uno che ha le molli con caratteristiche le più vicine alle originali (diametro 3.2) ad un prezzo umano.

Una curiosità sulle molle, alcune hanno diametro 3.5 ed altre hanno diametro 3.8 e sono più corte.

Le sedi invece sono tutte della stessa lunghezza

 

Bene, allora facci sapere, nel caso facciamo ordine cumulativo.

strana la faccenda delle molle originali diverse..io avevo capito che quelle più corte erano così perchè snervate..

Hai provato a comprimerle per vedere se hanno "ceduto"'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 3 months later...
  • 3 months later...

Ho una campana preparata con le molle che avevo ordinato ma un po' "morbide" da montare da quest'inverno, preparata da un amico che sta andando avanti con un prototipo xrv rd 07 versione cross ;)

La problematica risiede nel fatto che sono molle di misure fuori standard.

Il tempo vola, ma vedo di riprendere in mano la questione e di arrivare ad una conclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una campana preparata con le molle che avevo ordinato ma un po' "morbide" da montare da quest'inverno, preparata da un amico che sta andando avanti con un prototipo xrv rd 07 versione cross ;)

La problematica risiede nel fatto che sono molle di misure fuori standard.

Il tempo vola, ma vedo di riprendere in mano la questione e di arrivare ad una conclusione.

 

Grazie,

era semplice curiosità, siccome ho lo stesso problema stavo valutando se sostituire la campana (nuova costa un botto) oppure se fare la "modifica" a quella che ho già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi da fastidio il rumore, oppure non cambiando la campana (o le molle) si incorre in qualche guaio? Anche la mia ha le molle da cambiare e fa rumore, ma non mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore e' fastidioso, almeno x me, ma sopratutto dato che le molle prendono gioco nelle sedi e consumano il materiale dove sono posizionate, non

vorrei che a lungo andare le piccole scagliette di questo materiale vadano in giro x il motore.

Magari esagero, ma io penso sia meglio intervenire, magari non subito appena compare il rumore ma non tralasciare la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire la verità? All'inizio mi ero fissato anch'iocon quel rumore, ma poi ho preso l'abitudine di accedere la moto con l'aria e la frizione tirata e la faccio riscaldare per un pò così. Poi, quando tolgo l'aria dopo un pò, lascio anche la frizione... ed il rumore non si sente che in misura minima. Una volta sopra, adios rumori  ;) 

 

Il mio problema rimane sempre un altro: ai bassi regimi strattona sempre! Sta iniziando a farmi venire la paranoia. Se non sfriziono non ci sono santi, ta ta ta è tutto un saltello sotto i 3000 giri, a meno che non usi una marcia molto bassa. 
Però se la uso per un pò in autostrada, quando esco e rallento, per qualche minuto va alla grande, così come dovrebbe. Allora perchè fa questo la tr...na???

Ho fatto di tutto e di più:

sostituito filo e pistoncini aria, pulito carburatori, cambiato pompa benzina, ... ... ... ma ame sembra proprio un problema di motore... possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

già, la questione riguarda il fatto che strattona oltre alla al fatto che in scalata viene a mancare quell'accompagnamento a volte utile per non intraversarsi troppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente oltre al rumore che da fastidio relativamente devo fare in ogni caso la frizione, quindi visto che devo aprire cambio anche la campana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono finalmente riuscito ad ordinare le molle dal sito tedesco di cui se ne e' parlato in questo post, la Federn.

Appena le ricevo intervengo sulla frizione come spiegato nel post e poi potro' dare un feedback sull'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...