Vai al contenuto

Kit Trasmissione Su Ebay.de..


Chabal

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi accingo a comprare il seguente kit trasmissione http://www.ebay.de/itm/DID-VX-Kettensatz-Honda-XRV-650-Africa-Twin-88-90-X-Ring-Kettenkit-G-B-/260941800770?pt=DE_Motorradteile&hash=item3cc157e542  allettato dal prezzo e dal fatto che la catena viene fornita chiusa di fabbrica. 

Nella descrizione affermano di utilizzare pignone e corona marca JT o ESJOT, ma non riesco a capire se c'è la possibilità di scelta fra le due marche o se è "a fortuna" (io necessito il pignone JT per questioni di millerighe).

Gli ho mandato una mail per chiedere appunto questo, e per tutta risposta mi hanno bloccato il contatto ebay :blink:  boh...assurdo..

Qualcuno ha avuto esperienze con questo venditore o mi sa dare qualche informazione a riguardo?

grazie a tutti :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora non ricordo il prezzo , ma ti posso portare la mia esperienza.... pignone jt 1000 km ... da buttare ... !! non per consumo dei denti ma perchè sul millerighe ha preso un lasco da paura in tutti gli assi !!!

sono andato da mamma honda 29 eurozzi pignone originale sun.. ( e il  resto non ricordo come si scrive) finiti i problemi ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono andato in concessionario a ordinare un kit originale Honda, 200€ montato....non sò se certe volte vale la pena rischiare per così poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rischiare cosa? comunque ho risolto. Ho trovato a 60 euro in sconto la DID 525 VX 124 maglie , e poi ho preso pignone e corona JT a 55 euro, per un totale di 115 euro. Alla faccia dei crucchi 

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso prezzo che ho pagato in negozio a firenze catena did piùcatena e corona afam 130 euri .MA CHE CI TROVERETE DI COSI' CONVENIENTE?

dicci dove ...porcamiseria ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rischiare cosa? comunque ho risolto. Ho trovato a 60 euro in sconto la DID 525 VX 124 maglie , e poi ho preso pignone e corona JT a 55 euro, per un totale di 115 euro. Alla faccia dei crucchi 

Magari quelli che hai preso sono di ottima fattura, io però parecchi anni fà ho comprato un TX600 usato che aveva montato un pignone con troppo gioco, dopo 20000km è partito il millerighe e mi si è roppo un ingranaggio del cambio......la riparazione costava più del valore della moto

 

Io penso che la trasmissione sia fondamentale per la durata del motore, poi come ho detto, non è che tutto quello che non è originale sia scadente, ma di solito se si guarda solo al prezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io penso che la trasmissione sia fondamentale per la durata del motore, poi come ho detto, non è che tutto quello che non è originale sia scadente, ma di solito se si guarda solo al prezzo....

 

 

Per la durata del motore in quale modo può incidere un pignone o una catena piuttosto che un'altra....??? :blink:

 

Se il pignone del TX aveva troppo gioco è probabilmente perché il millerighe era  già usurato non credi...??? :rolleyes:

 

Non è che i pignoni hanno le misure....S...M.....XXL.. :D...tra uno e l'altro ci potrà  essere una differenza INFINITESIMALE  di tolleranza annullata dall 'usura dei millerighe....una differenza che comunque non si rileva ad occhio entrano tutti precisissimi nel millerighe.

 

Perché i millerighe si usurano TUTTI e su tutte le moto, solo che pochissime moto in circolazione hanno il chilometraggio delle nostre.....se si usura a 60000 km è certo un difetto a 150000 è fisiologico....

 

come fanno a non usurarsi 2 ingranaggi che lavorano a secco con quel gioco del cacchio che gli ha lasciato l'infallibile Honda....???

 

 Capita anche che si usurano o rompano  i cardani che lavorano a bagno d'olio, se è per quello, non c'è niente di eterno

 

Pensa che in passato c'era chi consigliava proprio i pignoni JT per i millerighe usurati in quanto sosteneva che avevano una minore tolleranza al millerighe...!!! :rolleyes:

 

Poi non so da quanto segui il forum, ma Lex, che come ben saprai lavora al C.S.I. ZURIGO :lol: , sostiene dati di laboratorio alla mano,( non so se li ha pubblicati ma in privato li ho visti)  che se proprio, proprio  ci può essere un  pignone leggermente  più dannoso degli altri, per durezza e angolazione del millerighe, è proprio l'originale....!!!!

è un dato di fatto  che   l'usura del millerighe si è verificata anche su moto che avevano sempre montato l'originale......

comunque per la cronaca, i pignoni e le corone  che credi  Honda come per la maggior parte delle Giapponesi e non,  sono prodotti da SUNSTAR.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Riapro questa discussione che è in tema con la mia richiesta così non mi cazziate...

Ho finito la catena... e spero solo quella...

sono quindi andato qui a Roma (alla cieca perché sulla parte Lazio nessuno ha risposto alla mia domanda...) da un concessionario Honda alla Balduina, vicino casa.

Come direbbero i miei nuovi concittadini...AMMAZZA!!!!

 

Kit trasmissione originale 06406-max-870: 194,70€ + IVA....

Mano d'opera per montaggio e regolazione cuscinetti sterzo: 60€ + IVA

 

Che me la danno d'oro la catena????

Ora ho visto i prezzi pubblicati in questa discussione... sono un po' diversi....

Ma se mi compro un kit AFAM che di Euro ne fa 130, iva inclusa...  Poi 'ando le monto??

Sono un po' indeciso....

Non è tempo di vacche grasse...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti,

grazie all'aiuto di Nik forse forse un po' risparmio... però vi racconto questa che è interessante...

Ricevo una proposta per una fichissima catena chiusa... mi dico... perfetto!!! Come si VUOLE sul Forum...

Vado dal meccanico consigliato sempre qui sul forum e questo mi fa mille storie per 'sta catena chiusa.... "devo sfilare la culla", "c'è attaccato l'ammortizzatore", " ti costa di più di mano d'opera"... "la devo tagliare"... come tagliare?? allora che la prendo a fare chiusa?? "la taglio così poi ci metto la falsamaglia e te la monto"... come ho scritto a Nik in privato, parlare qui di "falsamaglia" mi pare come dire "che ti piacciono i bambini"!!

Ok... cambio meccanico... peccato che mi pareva gentile e pulito... che palle non avere più un garage!!

Che dite?? Vado dritto per la mia strada e prendo 'sta catena chiusa e poi smadonno per montarla oppure per trovare uno disposto??? Ho anche il supervideo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti,

grazie all'aiuto di Nik forse forse un po' risparmio... però vi racconto questa che è interessante...

Ricevo una proposta per una fichissima catena chiusa... mi dico... perfetto!!! Come si VUOLE sul Forum...

 

 

 

La reazione di quel meccanico è la stessa che troverai in qualsiasi officina ITALIANA dove , secondo me,  questa pratica è del tutto INESISTENTE...devi andare in Svizzera a trovare la fonte del video...!!! :P  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopende da cosa intendi per Falsamaglia: se per falsamaglia parliamo della mollettina che si innesta tra i due pernetti della maglia, no, non mi piace;

 

ma se parliamo di maglia a ribadire, ovvero quella con i due perni di rame da ribattere con apposito strumento, secodno me è esattamente identica alla maglia tradizionale, con la differenza che non devi smontare il perno dell'ammortizzatore ed il forcellone, la monti e vai col tango;

 

La  cosa che feci io: catena aperta, originale, con 4 maglie in più (ecco, questo proprio non l'ho mai capito, perchè la catena originale dell'africa te la danno più lunga! vabbè pazienza), tagliata nella giusta lunghezza, fissata con una maglia a mollettina che ho sempre appresso, e poi dal concessionario (yamaha!) sotto casa, montata la maglia a ribadire con 15 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi scusa, ma io mi trovo daccordo con la linea del meccanico:

 

montare una catena aperta con la falsamaglia, qualsiasi intendiamo, ha un costo;

 

smontare ruota, forcellone, ammortizzatore, montare la catena e rinettere su tutto comporta più tempo, e sicuramente più spesa;

 

non vedo cosa ci sia di strano o di sbagliato;

 

per curiosità, di che cifre parliamo? Gli hai chiesto quanto costava in un modo e quanto nell'altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopende da cosa intendi per Falsamaglia: se per falsamaglia parliamo della mollettina che si innesta tra i due pernetti della maglia, no, non mi piace;

 

ma se parliamo di maglia a ribadire, ovvero quella con i due perni di rame da ribattere con apposito strumento, secodno me è esattamente identica alla maglia tradizionale, con la differenza che non devi smontare il perno dell'ammortizzatore ed il forcellone, la monti e vai col tango;

 

La  "falsamaglia" non è che ognuno la può intendere come preferisce, è la maglia aperta  di congiunzione che poi può essere chiusa a ribattere o con la mollettina...una volta che è correttamente ribattuta è esattamente come deve essere come dici tu.

 

E' impossibile che si apra...oddio impossibile dopo quello che è successo al telaio di Black è una parola grossa, diciamo che ci sono le stesse probabilità che essere colpiti da un meteorite. :D

 

Però deve essere ribattuta perfettamente con l'attrezzo specifico, non a martellate :unsure:....con l'utensile giusto è un divertimento ed è impossibile sbagliare.

 

7agosto2005_043.jpg

 

Tutta la procedura è perfettamente spiegata sul "Manuale d'Officina" dell'Africa, sullo stesso ne su altri non trovi da nessuna parte l'indicazione di montare una catena chiusa.

 

Con questo voglio dire che la catena chiusa è sbagliata...???

 

ASSOLUTAMENTE NO...!!!

 

La catena chiusa è perfetta come meglio non può essere questo è ovvio, è solo una inutile (secondo me) pignoleria che ti devi montare da solo, se vai in una officina o ti ridono dietro, o ti suonano ....e poi ti ridono dietro. :D

 

Per Lex è un  divertimento, lui mette la moto sul banco che ha in garage, la alza e comodamente te la monta in mezzora e ti fa pure il video...nel frattempo salda dei diodi qua e là con le dita dei piedi  :lol:. :P ...ma non per tutti è così semplice.

 

 

Ognuno ha le sue legittime fisse come è giusto che sia.....ma io trovo allucinante che ci si facciano certi problemi mentre si accetta tranquillamente senza neanche porsi dei dubbi di correre su delle camere d'aria dentro le ruote: quelle si che sono pericolose DI BRUTTO...!!! :unsure:  :wacko:  :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Skata, tu ne sai più di me, sicuramente sbaglio io, ma sapevo che la falsamaglia era di due tipi, o a ribadire o con la molletta;

 

quella a ribadire ha una parte che porta i due perni in rame, si infilano nella catena, dall'altra parte si mette l'altro  "bordo" della maglia e si ribattono le sporgenze dei pernetti, che sono in rame proprio per rendere quest'ultima operazione semplice; si ribattono ( o ribadiscono)  significa che lo si può fare in maniera plebea (con martello, mazzetta chef a da incudine e ccciavite a spacco per slabbrare bene il rame, o in maniera corretta, con l'apposito strumento che consente anche di verificare man mano la dimensione dell bordino in eccesso che si viene a creare;

 

altra faccenda è la mollettina, in questo caso i perni che sporgono dall'altro bordo della maglia hanno una piccola asola per alloggiare la molla, e inoltre non sono in rame, ma in acciaio e bello duro, pure, visto che la molla deve entrare con un bello scatto e non muoversi di li;

 

per inciso, una volta mentre camminavo la molla si è sganciata, forse l'avevo messa male, fatto stà che mi son cag..to addosso, e sono tornato a casa in seconda a venti all'ora.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che dire? Solo che se i lavori vengono eseguiti a regola d'arte non ci dovrebbero essere problemi.

Ovviamente col fai da te si puo' incorrere in rischi + o - gravi.

Basta chiedere l'aiuto di persone + competenti per eseguire i lavori al meglio.

Per la serie " nessuno nasce imparato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte!

La questione degli svizzeri che montano le catene chiuse saldando con i piedi i diodi l'avevo immaginata....

IO... dico IO... non sono capace e da quando sono a Roma non ho nemmeno più il garage mio dove smontare la Regina...

Quindi mi fiderò del Forum ed andrò dal meccanico di Roma consigliatomi, che in effetti sembra una clinica, più che una officina, e mi affiderò a quello che mi consiglia.

un'ultima domanda... ma se "mi danno" anche una maglia in più a ribadire, se il meccanico taglia poi con il suo "strumentopolo" (ho troppe figlie...) mi fa la maglia a ribadire e va tutto bene no?

Ora devo prendere corona e pignone da qualche parte... Afam?? pensavo di sì...

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...