Vai al contenuto

Basta Tribolare: Prendo Una Rd07a E La Lascio Tutta Originale......


Teo.

Messaggi consigliati

A questo avevo pensato dopo aver venduto la mia RD04 leggermente modificata:

1475885_10202188876276379_538542783_n.jp

 

però la pompa benzina da sempre problemi, mettiamo una mikuni a depressione:

1524571_10202188875836368_1744871056_n.j

Ste pedane originali fan proprio pena....così van meglio:

1536508_10202318403114469_1253036905_n.j

La carena originale è rotta e rovinata, quelle sane in vendita costano un botto ma su subito.it trovo questa in vendita:

1474374_10202340520227383_609734588_n.jp

Adesso però telaietto e fari originali non van più bene, bisogna rimediare:

1796462_10202634446335352_1550568789_n.j

E la strumentazione (qui la piastra è di prova in polionda):

1796572_10202579789128956_854809070_n.jp

Il mono originale anche se ha solo 37000Km è scoppiato (poi non è che sia un gran che) ma trovo questo d'occasione:

1606879_10202579791089005_562014153_n.jp

Cacchio l'Ohlins comprato anche se mi è stato detto che era lungo come l'originale in realtà alza la moto dietro
di circa 20mm ...... bisognerà adattare la forcella e visto che sulla 07a a libretto la voce "freni" non esiste
nemmeno dopo qualche prova trovo questa:

1898139_10202780225659744_1037522445_n.j

La forcella è troppo lunga ma con qualche ora di tornio si rimedia:

1964849_10202860188898775_1109156559_n.j
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora nemmeno io di finirla che sta iniziando la bella stagione ..... il lavoraccio sarà verniciarla :P

 

Comunque qui c'è l'album completo: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10202188871516260.1073741830.1623426059&type=1&l=da4be356ff

 

Azz...hai uno Stradivari in cantina e non dici niente....??? :blink:  :wub:

 

Ma ...un momento.... è una di quelle che fa Solva o c'ha su gli adesivi perché l'ha revisionata...??? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quella è una Solva da 46 tradizionale fatta da Roland con le sue mani:) La montavo su un CRE 250 '03, non l'ho mai venduta perchè volevo prima o poi riutilizzarla ...... putroppo non ho trovato le molle per adattarla all' AT, ha molle da 39,5mm speravo di adattare quelle della marzocchi che sono da 40mm invece non entrano nemmeno :( sarà per un prossimo progetto ........

 

Le piastre seghettate le ho trovate nello stesso posto dove ho trovato il telaietto strumentazione, la staffa pompa benzina, ecc  Sono tagliate al laser da un amico su mio disegno, se interessano potrei farne fare altre, scrivimi in privato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto, ma visto che si parla di pedane....

 

Vi risulta che la 07a abbia pedane destra e sinistra diverse?(parlo delle pedane pilota)

 

O che le pedane di rd04 e rd07a siano diverse tra loro?

 

Grazie.

si sono diverse tra loro. ma non so se la rd04 ha le stesse della rd07-07a

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedane RD04 e RD07 sono identiche (quelle che ho modificato io erano di una 04), e confermo che sono diverse, una è molto più lunga dell' altra (non ricordo mai se la destra o la sinistra).

 

E come su molte moto (non ne ho mai capito il motivo) una è anche attaccata al telaio più avanti dell' altra ..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quella è una Solva da 46 tradizionale fatta da Roland con le sue mani:) La montavo su un CRE 250 '03, non l'ho mai venduta perchè volevo prima o poi riutilizzarla ...... putroppo non ho trovato le molle per adattarla all' AT, ha molle da 39,5mm speravo di adattare quelle della marzocchi che sono da 40mm invece non entrano nemmeno :( sarà per un prossimo progetto ........

 

Le piastre seghettate le ho trovate nello stesso posto dove ho trovato il telaietto strumentazione, la staffa pompa benzina, ecc  Sono tagliate al laser da un amico su mio disegno, se interessano potrei farne fare altre, scrivimi in privato :)

Dificilmente ho trovato realizzazioni intelligenti e esteticamente valide come il telaietto e la staffa pompa benzina!

Bravo!!!

Spero davvero di avere l' occasione di commissionare al tuo amico dei tagli al laser per me... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedane RD04 e RD07 sono identiche (quelle che ho modificato io erano di una 04), e confermo che sono diverse, una è molto più lunga dell' altra (non ricordo mai se la destra o la sinistra).

 

E come su molte moto (non ne ho mai capito il motivo) una è anche attaccata al telaio più avanti dell' altra ..............

 

La pedana destra ha la stessa sporgenza dell'altra dal telaio, ma siccome ha il supporto fatto diverso e più lungo, hanno ottenuto la cosa accorciandola  di 2 cm....la stessa è leggermente più avanzata della sinistra.

 

TEO....pensavo di essere l'unico a notare certi particolari...!!! :blink:  :D

 

Il mio supporto sinistro è anche storto in avanti....non so come ho fatto a piegarlo. è spesso 1cm..!!! :blink:

 

Prima avevo anche io le pedane fatte in casa....non belle come le tue, la dentatura l'ho fatta col frullino :rolleyes: ...

adesso ho preso le SW Motech  che sono più basse 15 mm (volendo) e scomponibili, cosa che mi permetterà facilmente di realizzare il mio vecchio pallino di arretrare le pedane (tutte e due UGUALI) perchè secondo me sono troppo avanzate per trovare la giusta postura in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho assemblato tutto l'avantreno, manca la ruota davanti e devo capire dove fare passare il tubo del freno (quasi quasi lo faccio che scorre come le moto da cross). L'impianto frenante è quello dell' XT660, ho montato la pinza sulla staffa del KTM 690 (monta la stessa pinza di serie) che andrà a lavorare su un disco da 300mm. La ruota davanti avrà mozzo KTM e cerchio originale AT da 1.85

 

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1.0-9/10153738_10202949024999622_1929152929874571430_n.jpg

 

Ora ci sarà da bestemmiare per trovare una posizione decente a cavi cavetti relè e balle varie sotto il cruscotto, sembra sempre ci sia spazio ma poi in realtà ci si ingarbuglia sempre !! Non sarebbe male trovare i connettori originali Honda per attaccarsi all' impianto elettrico in maniera pulita, ho cercato ovunque ma sembrano introvabili :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se monti i parasteli di quelle forcelle, hanno il fermo per il tubo freno + cavetto tachimetro...Come di serie sui K...occhio solo alla corsa verso l'alto con la carena...Ma non credo di doverti spiegar nulla..

Forse x i connettori vien meglio cercare un impianto usato in vendita (se esiste...) oppure smonti i fastoncini di ogni connettore e fai le singole giunzioni con altri fastoncini...ci vuol un po' più di pazienza, ma si dovrebbe riuscire...

VAI CHE VIEN BENE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto dei parasteli del CRF che ho a casa ma il discorso non cambia, scorrendo verso l'alto il tubo non va in direzione carena, tubo che di sicuro cambierò con uno in treccia perchè è quello originale yamaha e sembra  la gomma per bagnare l'orto !!!

 

Ho fatto diventar matto tutti gli autoricambi della zona ma di faston che si inseriscono nei connettori honda non ne esistono ...... probabilmente taglio i connettori dalla strumentazione originale e saldo cavetto per cavetto a quella nuova. Io mi ricordo però che da qualche parte avevo trovato il link di un negozio americano che aveva tutti questi connettori particolari mamson stato pirla a non salvarlo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto dei parasteli del CRF che ho a casa ma il discorso non cambia, scorrendo verso l'alto il tubo non va in direzione carena, tubo che di sicuro cambierò con uno in treccia perchè è quello originale yamaha e sembra  la gomma per bagnare l'orto !!!

 

Ho fatto diventar matto tutti gli autoricambi della zona ma di faston che si inseriscono nei connettori honda non ne esistono ...... probabilmente taglio i connettori dalla strumentazione originale e saldo cavetto per cavetto a quella nuova. Io mi ricordo però che da qualche parte avevo trovato il link di un negozio americano che aveva tutti questi connettori particolari mamson stato pirla a non salvarlo :(

 

Non so se è quello che stai cercando, però questo, di un inglese trapiantato in Giappone, ne ha un sacco, ho comprato i connettori per collegare il regolatore mosfet.   http://easternbeaver.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Graazie mille Stefano mi sa che lui ha proprio quello che cerco, dovrebbero essere i connettori denominati "MTW 110" e sono quelli che vanno dall' impianto elettrico della moto ai vari componenti della strumentazione :)

 

Ora guardo bene quali mi servono e vedo come si fa a ordinarli .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Graazie mille Stefano mi sa che lui ha proprio quello che cerco, dovrebbero essere i connettori denominati "MTW 110" e sono quelli che vanno dall' impianto elettrico della moto ai vari componenti della strumentazione :)

 

Ora guardo bene quali mi servono e vedo come si fa a ordinarli .....

 

Bene, fammi sapere se vanno bene perchè anche a me servono per collegare le spie del Koso ai connettori originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto ora l'ordine, ho preso tutti gli spinotti maschio per attaccarmi all'impianto Honda a 3, 4, 6 e 9 poli doppi e un po' di faston di scorta per arrivare al minimo d'ordine, l'unico che non ho trovato è quello a tre poli del faro posteriore.

 

Avevo già comprato dal giappone e non dovrebbero esserci problemi, anche in dogana non ti tengono fermo per troppo tempo il pacco come per esempio ti fanno con quelli provenienti dalla cina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo un po' tardi..

Nella mia risposta precedente volevo dire di "estrarre" ogni singolo fastoncino dal connettore utilizzando un attrezzo home made da inserire nell'apposita fessura sul connettore...io uso un vecchio cacciavitino rotto a cui ho adeguato/limato la punta...quando l'inserisci nella fessura del connettore, sblocchi il filo che rimane collegato al piccolo faston...se predisponi il tuo nuovo impianto con faston della stessa misura, riesci a trattare ogni giunzione singolarmente. Salvi il connettore ed un domani puoi tornar alla versione originale senza problemi...Io l'ho fatto con il connettore di serie delle luci ana e abba che ora alimentano i relè che chiudono per accendere le H4...

Chissa se son stato chiaro...

Comunque hai già risolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo avevo capito, il problema è che non si trovano i faston di ricambio per quei connettori li, quelli che si avvicinano di più mi sembra siano quelli delle WV ma non siu riescono ad utilizzare ...... li avevo già cercati per la RD04 dove alla fine avevo tagliato tutto e messo dei nuovi connettori standard trovati all' autoricambi. Sui connettori dei fari ci sono dei normali faston da 6mm che si trovano ovuque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Un po' di aggiornamenti:

 

10151882_10203015641865002_8559762680799Verniciatura fai da te ........ che lavoraccio, ora capisco perchè i carrozieri chiedono tanto !!!

 

10173815_10203091505281540_6642632553494

 

Con il parafngo alto non si presenta per niente male, se nonmi creerà problemi di turbolenze o di merda in faccia mi sa che resterà così ..... poca spesa e tanta resa :)

 

10174987_10203091506001558_1323558542473

 

Cruscotto quasi finito (manca il blocchetto con le spie e il voltmetro che in questo momento sta catalizzando), piastra in vero carbonio con finitura opaca........e la differenza in termini di peso rispetto alla stessa piastra in allumnio è notevole !! Il portanavigatore (io uso il cellulare) è provvisorio, ne sto studiando uno provvisto di raffreddamento per evitare che il telefono surriscaldi come mi è già successo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...