Rocky Inviata 2014 Marzo 2 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 2 Che ne pensate di questi serbatoi posteriori?....appena montati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nonno Peppe Inviata 2014 Marzo 2 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 2 chi li fa? Inviato con la forza del pensiero dal treno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2014 Marzo 2 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 2 molto belli dove li hai presi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 3 Mi ricordo che c'era un ragazzo del torinese che arrabattava per costruire dei serbatoi posteriori dai fianchetti originali, scriveva qui sul forum........ Che c'è riuscito?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2014 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 3 Belli max, ora è pronta per DAKAR!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo33 Inviata 2014 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 3 molto molto belli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rocky Inviata 2014 Marzo 3 Autore Segnala Share Inviata 2014 Marzo 3 Belli max, ora è pronta per DAKAR!!!! Certo Miky pronta per nuove avventure.................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2014 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 3 dico che non saprei cosa farmene, ma li vorrei a prescindere, per quanto sono belli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 3 cosa vuoi che ti dica che fanno schifo?!?! ahahhaha molto belli!! ora vogliamo sapere materiale e capienza! poi magari anche il costo! e se ci sono per la rd04!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2014 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 3 dico che non saprei cosa farmene, Se provi a guidarla in off con il serbatoio anteriore scarico o con pochi litri da usare solo come riserva (io ci tengo 5 litri) e benzina solo in quelli posteriori.......lo capiresti subito, il comportamento cambia radicalmente con l'anteriore leggero, è più facile da direzionare, garantito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2014 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 3 Ah, beh, hai ragione Mikky; è che io sono abituato a ragionare in termini di utilizzo personale (hai presente quando l'off che fai in un mese sono 3 volte che sali su un marciapiede....?), ed erroneamente ne ho fatta una considerazione strettamente legata ai termini di autonomia (che, sempre per il sottoscritto, è ampiamente sufficiente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markus Inviata 2014 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 3 Si può sapere dove e costo ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2014 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 3 Certo Capitan America, per l'utilizzo che ne fai non servono e anzi sarebbero d'ingombro, però anche su asfalto e in centro abitato in mezzo al traffico credo che siano utili per quello che dicevo sulla facilita di direzionare l'anteriore. Poi naturalmente se ci vai in africa e ti spari 3-400 km al giorno con punti di rifornimento distanti, è utile averli tutti carichi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadrasHF Inviata 2014 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 3 Info Info!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rocky Inviata 2014 Marzo 3 Autore Segnala Share Inviata 2014 Marzo 3 La capienza di entrambi è di circa 10 litri....questi sono fatti in vetroresina ( si possono fare anche Kevlar e carbonio ) direi comunque molto robusti ( in passato e tutt'ora ho serbatoi in kevlar e carbonio oppure vetroresina e non ho mai avuto problemi) usati sempre in fuoristrada.....da domani li testero' come si deve.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 3 nn fare il timido.. ci sono per la 04? dove li hai presi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rocky Inviata 2014 Marzo 3 Autore Segnala Share Inviata 2014 Marzo 3 No per la RD04 non ci sono ( per il momento) questi sono per la RD07-RD07A........il produttore e' Boano....se dovete chiedere info a Boano questo è il modello Mattio :D :D serbatoi post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino_Lavatrice Inviata 2014 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 3 Non credo siano omologati per girare in strada... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rocky Inviata 2014 Marzo 3 Autore Segnala Share Inviata 2014 Marzo 3 La cosa bella è che che in 5 minuti li puoi montare e smontare rimettendo se vuoi i fianchetti originali....attacchi rapidi benzina ....per tubazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Marzo 4 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 4 Certo Capitan America, per l'utilizzo che ne fai non servono e anzi sarebbero d'ingombro, però anche su asfalto e in centro abitato in mezzo al traffico credo che siano utili per quello che dicevo sulla facilita di direzionare l'anteriore. Poi naturalmente se ci vai in africa e ti spari 3-400 km al giorno con punti di rifornimento distanti, è utile averli tutti carichi. Il discorso che fai tu è interessante per il fuoristrada , anche se l'accentramento delle masse va a farsi benedire, ma avere un avantreno più leggero sull'Africa sarebbe un toccasana. Su strada, certo nello stretto aiuta anche ma poi a certe velocità è molto più sicuro l'avantreno bello carico.... certo uno può sempre decidere di spartirsi la benzina come meglio crede....... idea interessante...!!!! c'era bisogno che me la mettevi in mente...??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2014 Marzo 4 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 4 io ricordo che con l'xt quando ho sostituito il serbatoio in ferro originale con qiuello in plastica dell'acerbis molto più leggero (da vuoto) feci un giro su strada con pochi litri di benzina per vedere "quanto" era più leggero l'avantreno.... la prima cosa che notai fu che certe curve che prima prendevo sempre di terza lasciandola andare ad una andatura costante... per chiuderle ero costretto a chiudere il gas e delle volte dovevo pure scalare in seconda altrimenti andavo dritto!! con l'anteriore alleggerito avevo lo stesso effetto di quanto sfilano le forche e mettono i distanziali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2014 Marzo 4 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 4 Infatti sulle maxi enduro stradali il problema è proprio questo: anteriore pesante su strada e leggero in off. Si può anche appesantire il posteriore, ma occorrerebbe abbassare il baricentro. ...non facile Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadrasHF Inviata 2014 Marzo 4 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 4 Serbatoio TA da 10lt pieno, serbatoi laterali da 10lt pieni pure quelli e collegati in parallelo, che si svuotano più o meno alla stessa velocità. Un giro (mezzo?) al precarico molla e si avrebbe una moto ben bilanciata sia su asfalto che in fuoristrada...sbaglio? Tanto è solo ipotesi, che la mia RD03 tutta originale piace troppo!!! ...ma se avessi i soldi per comprarne un'altra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Marzo 4 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 4 Infatti sulle maxi enduro stradali il problema è proprio questo: anteriore pesante su strada e leggero in off. Scusa Fabio ma è esattamente il contrario...!!! E' fuoristrada che è troppo pesante.....su strada va benissimo....!!!!! io ricordo che con l'xt quando ho sostituito il serbatoio in ferro originale con qiuello in plastica dell'acerbis molto più leggero (da vuoto) feci un giro su strada con pochi litri di benzina per vedere "quanto" era più leggero l'avantreno.... la prima cosa che notai fu che certe curve che prima prendevo sempre di terza lasciandola andare ad una andatura costante... per chiuderle ero costretto a chiudere il gas e delle volte dovevo pure scalare in seconda altrimenti andavo dritto!! con l'anteriore alleggerito avevo lo stesso effetto di quanto sfilano le forche e mettono i distanziali E certo.....perché l'XT già di suo ha un avantreno leggero non paragonabile a quello dell'AT, e con un mono spompato è proprio così che si comporta, l'avantreno perde direzionalità ed allarga le traettorie...!!! Stà al pilota sopperire caricando l'avantreno con la postura del corpo quando serve....e montando un mono ben tarato magari.. Sull'Africa Twin con il suo avantreno "odiosamente" carico per una moto che voglia essere disinvolta in fuoristrada, unito ad un peso globale rilevante ed ad una potenza scarsa che non permette di alleggerire semplicemente con una manata di gas, questo problema non si pone . Con le enduro vere la ruota anteriore vola sopra gli ostacoli e li senti praticamente solo dietro, con l'Africa invece, se non ti coordini più che bene la ruota anteriore ci picchia contro... Per contro però ha una grande stabilità sugli sterrati lisci e veloci.....stando in piedi sulle pedane con il corpo tutto avanti nelle curve (palle sul tappo del serbatoio ) più vai forte e più è stabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2014 Marzo 4 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 4 Serbatoio TA da 10lt pieno, serbatoi laterali da 10lt pieni pure quelli e collegati in parallelo, che si svuotano più o meno alla stessa velocità. Un giro (mezzo?) al precarico molla e si avrebbe una moto ben bilanciata sia su asfalto che in fuoristrada...sbaglio? Tanto è solo ipotesi, che la mia RD03 tutta originale piace troppo!!! ...ma se avessi i soldi per comprarne un'altra... Ho sempre guardato con sospetto chi monta il serbatoio del TA, secondo me non è un bene avere un serbatoio che sposta i pesi verso l'alto, oppinione personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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