Vai al contenuto

Cerchi Come Nuovi!


lucafx

Messaggi consigliati

nei video le gomme sembrano tutte di "pappa" poi dal vero è un altra cosa hai volgia a mettere wd40 oltre a fare una sudata epocale e avere una discreta forza se la carcassa è rigida bestemmi come un turco ed è grassa se entrano le leve tra pneumatico e cerchio ed il problema è durante il rimontaggio, a smontare tutti santi aiutano anche sputando sangue perchè nn si ha uno stallonatore

ps si è capito che ho provato con mano vero?? heheh

su crchi del cbr da 17" per l'affrica nn ho provato ancora

Per questo una sera che parlavo con un amico su skype lo sentivo ansimare come una locomotiva... stava smontando e rimontando le gomme   :D  :D  :D

Non è roba per me... io c'ho già la pressione alta   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ti capisco io l'ho fatto solo perchè ero stufo dei gommai...che oltre ad essere cari non hanno mai quello che vuoi e se lo ordinano costa tanto e poi devi aspettare e poi e poi...sembra di fargli un dispetto quasi quindi faccio una bella sudata , ma almeno prendo ciò che voglio al prezzo che voglio quando voglio senza perdere tempo e denaro nel rimbalzare da un gommaio all'allaltro che tanto a meno di non conoscere bene uno più o meno finisce che qualche rigo sui cerchi te lo fanno sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

nei video le gomme sembrano tutte di "pappa" poi dal vero è un altra cosa hai volgia a mettere wd40 oltre a fare una sudata epocale

 

Perché sono calde...!!!! :rolleyes:

Sembra una cazzata ma la differenza è grande fra una gomma fredda magari in inverno ed una che hai smontato subito dopo averci camminato, come ho già consigliato la pistola termica è già un bell'aiuto.

 

Niente WD40 per le gomme con camera d'aria, solo acqua e sapone, perché se poi ti gira la gomma strappi la valvola....!!!! :wacko:

 

, a smontare tutti santi aiutano anche sputando sangue perchè nn si ha uno stallonatore

 

 

Io ho cominciato con le MITAS E09 DAKAR che SE LE CONOSCI LE EVITI....!!!! :lol:

 

non serve una forza eccezionale se fai troppo sforzo vuol dire che stai sbagliando  qualcosa...

come in quasi tutto serve calma e TECNICA non forza.....quando ci hai preso la mano lo fai con la stessa facilità di quelli dei video.

 

Altrimenti per montare le mousse ti suicidi...!!! :D

 

Per stallonare puoi usare un morsetto a vite oppure ti fai un FOPPAPEDRETTI RACING :lol:

277547.jpg

 

Per TUAREG....ce l'ho due cazzarelli di naylon ma mi rompe usarli...mi piace senza protezione a me... :rolleyes:  :lol:

 

Per NUX...... non è un liquido sono delle microsfere di ceramica che auto-equilibrano lo pneumatico. .http://www.bestrestproducts.com/c-100-dyna-beads.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Per NUX...... non è un liquido sono delle microsfere di ceramica che auto-equilibrano lo pneumatico. .http://www.bestrestproducts.com/c-100-dyna-beads.aspx

 

:blink: Questa mi mancava........ sembra essere una figata, sarà così? Se fosse risolutivo per l'equilibratura potrei farci un pensierino.....se non altro risparmierei un po' di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma io avevo solo le mani e bracci per stallonare fai te...

 

Avevi anche il cervello... :P  :D  

 

Sull' Africa davanti è facile dietro sono cazzi per via dei bordini antistallonamento....praticamente come il CBR.

 

DVD mi volevo complimentare poi mi sono scordato: non ricordo la discussione  ma hai mandato un messaggio solo per dire che ti eri sbagliato ed avevi torto...

per quello che vale hai tutta la mia stima ...!!!! ;)

Qualcuno invece parla  in politichese e vuol far credere che mentre si scrive BIANCO si intende NERO....forse se serve anche un po' ROSSO........no , no aspetta era VERDE. :D

Ogni riferimento a persone realmente cazzeggianti non è puramente casuale... :rolleyes:

 

:blink: Questa mi mancava........ sembra essere una figata, sarà così? Se fosse risolutivo per l'equilibratura potrei farci un pensierino.....se non altro risparmierei un po' di tempo.

 

Mai visto di persona solo si Internet .....dicono che funziona ma che quando ti fermi le palline che cadono infastidiscono i più pignoli....

 

ma con le camere non li userei perché metti che fori e ti finiscono fra camera e gomma....??? :wacko:

 

Però potrebbe essere un toccasana per i cerchi fioriti.....sai che smerigliata...!!! :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già è vero, il tipo l'ha messo in un tubeless, io ho le camere..... Non c'ho pensato, l'ho trovato talmente comodo che mi son perso...... E adesso dei 5kg che ho ordinato che ne faccio?! :o :o :D :d :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie skata a volte ci vogliono più palle ad ammettere un torto che a fare a cazzotti hahaha

Cmq è bene tener presente la solita frase fatta ...c'è sempre da imparare...da tutti

 

inviato con il mio Honda CBR 600 RR

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ora è chiaro... grazie skata... quindi quelle microsfere se le mettiamo nelle nostre tublessizzzzzate chissà che pappardella ne esce fuori con il sika

 

Non credo Nux.....a parte che il Sikaflex è meccanicamente molto resistente, ma quelle sono delle piccolissime  sfere di ceramica quindi suppongo perfettamente lisce, e la forza centrifuga le spinge verso l'esterno.

 

Personalmente non mi interessa ma non avrei paura di utilizzarle....

sicuramente se cerchi sui forum tipo ADVR ne parleranno....... però siamo OT di brutto....!!! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al topic iniziale....  @lucafx: i canali originali mandati a trattare internamente come erano messi?  avevano segni di ossidazione vicino alla valvola? come sono tornati?  mi sembra che l'avevo già chiesto....  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i cerchi non erano messi male da quel punto di vista. La parte interna non viene trattata come quella esterna, cioè viene pulita e anodizzata ma non viene fatto il passaggio intermedio cioè la lucidatura. Questo non ne compromette la qualità finale ma solo l'estetica...infatti l'interno ha qualche segno di usura ma solo a livello estetico...certo va detto che la parte interna si vede solo quando togli le gomme...quindi posso anche capire che non la lucidano come l'esterno. Cioè le vecchie parti ossidate si vedono ancora ma non sono più ossidate, è solo una differenza di colore dall'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i cerchi non erano messi male da quel punto di vista. La parte interna non viene trattata come quella esterna, cioè viene pulita e anodizzata ma non viene fatto il passaggio intermedio cioè la lucidatura. Questo non ne compromette la qualità finale ma solo l'estetica...infatti l'interno ha qualche segno di usura ma solo a livello estetico...certo va detto che la parte interna si vede solo quando togli le gomme...quindi posso anche capire che non la lucidano come l'esterno. Cioè le vecchie parti ossidate si vedono ancora ma non sono più ossidate, è solo una differenza di colore dall'oro.

 

 

grazie,

credo sia la soluzione definitiva per bloccare la fioritura se presa all'inizio, mandandolo magari già scartavetrato dove ci sono le micro bolle

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda forse stupida. Ma la protezione per la camera d'aria è semplice da smontare e rimontare o no ? E bisogna farlo noi o i cerchi tornano già pronto uso ? Li ho chiamati oggi ma mi sono scordato di chiederlo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale protezione? Del cerchio a parte mozzo e raggi mi viene in mente solo il cerchio, la gomma, e la fascia elastica che sta sui nippli internamente al cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma questo è il colore che loro chiamano arancione e non oro, c'è poi anche il giallo che è molto simile al colore dei nostri cerchi.

Ovviamente sulla tua sta bene amche quel colore... ma sulla mia non ce lo vedo invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho chiesto anodizzazione oro e mi hanno fatto questa, ho guardato sul loro sito e l'arancione e il giallo sono molto diversi dai miei. Forse la foto non rende giustizia...ma non sono assolutamente ne arancioni ne gialli, sono identici al loro ORO, quello che vedi sul sito.

 

Sono molto contento del risultato...secondo me stanno bene...spero che rimangano così al lungo, con la dovuta manutenzione e pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore che tu vedi da vicino è ben lontano da quello che vediamo noi che dipende dalla tua macchina fotografica e dalla scheda grafica del nostro pc. Pensa te...

Mi fa piacere che sia bello perchè, come dicevo, anch'io ho intenzione di farlo per cui se tu mi dici che l'oro è oro, mi sento anch'io più tranquillo e mi tolgo dalla testa pensieri come il nero o il grigio come la 07A   :D

 

 

Anzi, manderei anche il manubrio se si può fare...

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la critica i cerchi bellissimi,ma le selle biposto proprio non mi piacciono sulla africozza.

 

A chi lo dici...sto cercando un rimpiazzo ma ho fatto prima altri interventi... ora vedo se trovo una Touratech che sembra ottima...solo che nera non so se ci starà bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore che tu vedi da vicino è ben lontano da quello che vediamo noi che dipende dalla tua macchina fotografica e dalla scheda grafica del nostro pc. Pensa te...

Mi fa piacere che sia bello perchè, come dicevo, anch'io ho intenzione di farlo per cui se tu mi dici che l'oro è oro, mi sento anch'io più tranquillo e mi tolgo dalla testa pensieri come il nero o il grigio come la 07A   :D

 

 

Anzi, manderei anche il manubrio se si può fare...

 

Si è un oro bellissimo e ci sta benissimo! foto fatta in pieno sole con l'iphone...i colori comunque io li vedo molto reali. 

 

Per il manubrio...puoi comprare il mio renthal enduro high nella versione color oro (se lo trovi)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un oro bellissimo e ci sta benissimo! foto fatta in pieno sole con l'iphone...i colori comunque io li vedo molto reali. 

 

Per il manubrio...puoi comprare il mio renthal enduro high nella versione color oro (se lo trovi)...

Luca, a proposito... te l' avevo già chiesto ma magari non l'hai visto:

sono efficaci i due contrappesi dei paramani BarkBusters che ho visto hai anche tu oppure (in assenza degli originali contrappesi) non vale la pena comprarli?

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...