Vai al contenuto

Paramotore Su Ebbei...forse Della Givi...


fabioporzi

Messaggi consigliati

Niente paracarene visto e piaciuto...magari servirà a poco, però mi è piaciuto

trovato all'asta sulla baia a 65 euro nuovo, con spedizione inclusa

e l'ho preso....

:P

che ne pensate?

$_12.jpg

Modificato da fabioporzi
Link al commento
Condividi su altri siti

... ma sopra prende gli attacchi radiatori?.... se così fosse forse è meglio che ci pensi prima di montarlo... i migliori paracarena (e non smetterò mai di dirlo) sn i touratech o alcuni modelli riky cross

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che ne pensate?

 

OK.. l'hai voluto tu ! :ph34r:

 

Un paracarene decente ha dei tubi massicci fino ai suoi attacchi direttamente al telaio e se vale un po qualcosa non usa i supporti dell paramotore.

 

 

Questo affare (non oso neanchee chiamarlo pracarene) potrà andare bene per attaccarci un portabevande ma non di piu ! Forse in caso di caduta fa piu danni di quello che evita.

 

1. I supporti originali dell paramotore sono 2 lamierini saldati al telaio, che ci vuole gia tutto che tengano il paramotore. Spesso attaccandoci un paracarene si strappano dalle vinrazioni. Se non si spezzano prima comunque ti fanno mestemiare ogni volta che devi togliere il paramotore.

 

2. Davanti in alto si attaccano ai supporti dei radiatori. Quelli sono fatti per reggere i radiatori e non per parare i colpi. In caso di caduta hai buone probabilita di strapparti i supporti o magari di bucare i radiatori.

 

3. Al esterno è fatto di tubolari ma davanti passa in quei ferri piatti. In caso di caduta le forze vanno appunto su quei ferri piatti e per di piu dal lato debole. Queli gia si piegano se ci dai una stivalata ben data.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma. ..ecco perché costano poco. .. :( Dovrò cercare di modificare gli attacchi allora. Fortuna ho il babbo fabbro. . Ma come dovrebbe essere modificato? Dove dovrebbe essere puntellato nell'anteriore?

 

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che te l'hanno massacrato e' dir poco. Frontalmente cerca di attaccar lo direttamente al tubo del telaio magari con 2 cavallotti e magari montarci in qualche modo dei silent-block, in testa c'è l'ho chiaro ma non so come spiegarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ma come dovrebbe essere modificato? Dove dovrebbe essere puntellato nell'anteriore? 

 

Secondo me non vale la pena  !

Forse è meglio rivenderlo e prenderene uno piu affidabile.

Io consiglierei SW-Motech o Touratech.

 

Qua l'esempio di un SW-Motech che ha 2 belle piastre massiccie direttamente al telaio e i tubi arrivano proprio fino alle piastre. Le piastre collegano le 2 parti di tubi cosi se una parte prende un colpo anche l'altra gli fa da sostegno. Anche sotto ha una propria piastra al telaio e non usa i supporti dell paramotore.

Il bello fra l'lltro è che se devi lavorare al motore, compreso valvole e tutto il resto il paramotore rimane sempre montato e non da nessun fastudio.

 

Questo nei ultimi anno l'ho "provato" un sacco di volte e ha sempre fatto il suo dovere.

 

eef76a9386cc343874b30135f6083393.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'se motech è praticamente identico al riky cross; almeno gli attacchi frontali.

 

Sarà il mio prossimo acquisto, visto che il riky ha altri difetti.

… posso spezzare una lancia per un prodotto italiano??? Io monto Riky Cross e al momento non ho riscontrato difetti … anzi è molto ben fatto … gli SW Motech falli comprare agli svizzeri  :D  ;) … Lex scherzo … !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

… posso spezzare una lancia per un prodotto italiano??? Io monto Riky Cross e al momento non ho riscontrato difetti … anzi è molto ben fatto … gli SW Motech falli comprare agli svizzeri  :D  ;) … Lex scherzo … !!!

Anch'io monto un Riky Cross ma davanti si attacca ai dadi del paramotore,non direttamente ma attraverso un supporto; e' molto robusto ma quest'attacco mi lascia perplesso ma non so come modificarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi...

ormai l'ho comprato e dovrò approfittare del babbo fabbro...

le foto di LEX (grazie) mi convincono molto!

oggi ho fatto foto alla REGINA 650 di FABIOSUB che è venuto a trovarmi....

anche queste possono essere spunto per la modifica che senza dubbio farò!

 

ATTACCO 1.jpg

ATTACCO 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma li si attacca sempre al paramotore... sw motech si attacca direttamente al montante centrale/ vertivale del telaio

Scusa Marco ma per la 04 peró non le fanno della sw mothec? O sbaglio??

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma li si attacca sempre al paramotore... sw motech si attacca direttamente al montante centrale/ vertivale del telaio Scusa Marco ma per la 04 peró non le fanno della sw mothec? O sbaglio?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Quello della SW-Motech sarà per le RD07 ma l'ho gia montato su tutte. Dalla 03 all 07a.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che sono rimasti pochi paracarena, ad oggi, ad essere costruiti per essere montati sui due bulloni del paracoppa; anche GIVI, se non erro, ha operato una modifica al suo prodotto, che adesso si monta tramite staffa passante, e lascia liberi i due dadi famosi:

 

il riky è bellissimo, e quando l'ho preso ero sicurissimo dell'acquisto; solo che sia io che un amico che lo ha identico al mio, alla prima caduta, ci siamo ritrovati con il serbatoio ammaccato DAL paracarena;

 

Il mio modello è il 111, quello con le appendici; Proprio queste appendici, in caso di caduta, vanno a fare da perno, facendo si che i kg della moto non vengano distribuiti su una superficie più estesa, ma solo su pochi cm di tubo; Evidentemente troppi, per essere sostenuti dall'attacco del paracarene al motore, che -piegandosi- permette al paracarene stesso di "Entrare" nel serbatoio.

 

Probabilmente il riky senza appendici non ha difetti. Però l'attacco al motore è ugualmente debole, io lo rinforzerei un po a prescindere.L'SW mi sembra più robusto. E parlo di cadute da fermo, eh....?

Modificato da Capitan America
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho uno di marca sconosciuta, trovato sulla moto all'acquisto, che si attaccava al classico attacco del paramotore.

 

Smontato tutto, ho eliminato l'attacco paramotore, l'ho sostituito con un'attacco tipo quello sw-motech (due piastre inox che stringono il telaio) che ora regge paramotore e paracarene.

 

Resta la scocciatura di dover smontare entrambi in caso di lavori, ma l'attacco è solido e tiene bene, la moto è già caduta due o tre volte senza problemi.

 

Sicuramente se si deve fare la spesa conviene prenderne uno buono, ma se lo si ha già con pochi euri e un po' di lavoro lo si può migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che sono rimasti pochi paracarena, ad oggi, ad essere costruiti per essere montati sui due bulloni del paracoppa; anche GIVI, se non erro, ha operato una modifica al suo prodotto, che adesso si monta tramite staffa passante, e lascia liberi i due dadi famosi:

 

il riky è bellissimo, e quando l'ho preso ero sicurissimo dell'acquisto; solo che sia io che un amico che lo ha identico al mio, alla prima caduta, ci siamo ritrovati con il serbatoio ammaccato DAL paracarena;

 

Il mio modello è il 111, quello con le appendici; Proprio queste appendici, in caso di caduta, vanno a fare da perno, facendo si che i kg della moto non vengano distribuiti su una superficie più estesa, ma solo su pochi cm di tubo; Evidentemente troppi, per essere sostenuti dall'attacco del paracarene al motore, che -piegandosi- permette al paracarene stesso di "Entrare" nel serbatoio.

 

Probabilmente il riky senza appendici non ha difetti. Però l'attacco al motore è ugualmente debole, io lo rinforzerei un po a prescindere.L'SW mi sembra più robusto. E parlo di cadute da fermo, eh....?

 

Mi aggiungo alla lista dei "serbatoi ammaccati" :rolleyes: .....ma a me ammaccato piace... :D

 

Anche io ho quello con appendice, tutto storto perché ogni tanto prende una tranvata e lo devo raddrizzare....senza considerare quante volte ho dovuto saldare  gli attacchi anteriori bassi prima di fare una piastra tipo quella suggerita da Lex.

 

prima avevo quello normale che dopo un urto tutto sommato non così violento dal mio punto di vista, si è schiantato in corrispondenza dell'attaco posteriore al motore....magari dal SUO punto di vista era un urto violento :D ....comunque il risultato è stato:

rottura carena...

 RADIATORE SINISTRO SFONDATO con relativa totale perdita del liquido...

radiatore olio danneggiato...

e telaio "inciso" dal tubo schiantato....e lì vicino c'era il mio stinco. :unsure:

 

Cosa sarebbe successo se il crash-bar non ci fosse stato non sono in grado di dirlo, ma ho il forte sospetto che il radiatore non lo avrei sfondato e mi chiedo sempre se vale la pena di montare tale "protezione".

 

Catanese dice di no è non l'ha mai montata....io penso che protegge da urti molto modesti come può essere una caduta da fermo o una scivolata in fuoristrada, ne ho fatte parecchie che non è successo niente ....mentre quando si rompe   può essere lui stesso causa di danni.

 

Che abbia l'appendice o meno secondo me non cambia niente, perché alla fine la forza si va a scaricare comunque sugli attacchi che per i 2 modelli sono i medesimi....il fatto è che non ha molto spazio per deformarsi prima di toccare e comunque poi si schianta....alla fine è sostanzialmente una questione di fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...