fabioporzi Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 (modificato) Niente paracarene visto e piaciuto...magari servirà a poco, però mi è piaciuto trovato all'asta sulla baia a 65 euro nuovo, con spedizione inclusa e l'ho preso.... che ne pensate? Modificato 2014 Febbraio 14 da fabioporzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedo70 Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 Che lo devi riverniciare bianco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Stella Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 mi fanno una pena quei due bulloncini di sotto.... che hanno fatto di male! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 fabiè, dico che se non ti sbrighi a togliero si dissaldano dal telaio i due dadi dei bulloni frontali del paracoppa, quelli usati per mnontare il paracarene. Anche la stessa givi, ormai, non li fa più così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Stella Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 però puoi sempre usarlo come scaletta di poppa, se hai una barchetta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 io lo proverei subito, come? lascia cadere la moto da fermo e verificare se fanno il solo sporco lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 ... ma sopra prende gli attacchi radiatori?.... se così fosse forse è meglio che ci pensi prima di montarlo... i migliori paracarena (e non smetterò mai di dirlo) sn i touratech o alcuni modelli riky cross Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 Che ne pensate? OK.. l'hai voluto tu ! Un paracarene decente ha dei tubi massicci fino ai suoi attacchi direttamente al telaio e se vale un po qualcosa non usa i supporti dell paramotore. Questo affare (non oso neanchee chiamarlo pracarene) potrà andare bene per attaccarci un portabevande ma non di piu ! Forse in caso di caduta fa piu danni di quello che evita. 1. I supporti originali dell paramotore sono 2 lamierini saldati al telaio, che ci vuole gia tutto che tengano il paramotore. Spesso attaccandoci un paracarene si strappano dalle vinrazioni. Se non si spezzano prima comunque ti fanno mestemiare ogni volta che devi togliere il paramotore. 2. Davanti in alto si attaccano ai supporti dei radiatori. Quelli sono fatti per reggere i radiatori e non per parare i colpi. In caso di caduta hai buone probabilita di strapparti i supporti o magari di bucare i radiatori. 3. Al esterno è fatto di tubolari ma davanti passa in quei ferri piatti. In caso di caduta le forze vanno appunto su quei ferri piatti e per di piu dal lato debole. Queli gia si piegano se ci dai una stivalata ben data. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2014 Febbraio 14 Autore Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 Insomma. ..ecco perché costano poco. .. Dovrò cercare di modificare gli attacchi allora. Fortuna ho il babbo fabbro. . Ma come dovrebbe essere modificato? Dove dovrebbe essere puntellato nell'anteriore? Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 Dire che te l'hanno massacrato e' dir poco. Frontalmente cerca di attaccar lo direttamente al tubo del telaio magari con 2 cavallotti e magari montarci in qualche modo dei silent-block, in testa c'è l'ho chiaro ma non so come spiegarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 Ma come dovrebbe essere modificato? Dove dovrebbe essere puntellato nell'anteriore? Secondo me non vale la pena ! Forse è meglio rivenderlo e prenderene uno piu affidabile. Io consiglierei SW-Motech o Touratech. Qua l'esempio di un SW-Motech che ha 2 belle piastre massiccie direttamente al telaio e i tubi arrivano proprio fino alle piastre. Le piastre collegano le 2 parti di tubi cosi se una parte prende un colpo anche l'altra gli fa da sostegno. Anche sotto ha una propria piastra al telaio e non usa i supporti dell paramotore. Il bello fra l'lltro è che se devi lavorare al motore, compreso valvole e tutto il resto il paramotore rimane sempre montato e non da nessun fastudio. Questo nei ultimi anno l'ho "provato" un sacco di volte e ha sempre fatto il suo dovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2014 Febbraio 14 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 l'se motech è praticamente identico al riky cross; almeno gli attacchi frontali. Sarà il mio prossimo acquisto, visto che il riky ha altri difetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 15 Fabio... io ho testato gli SW motech.. prendili!!!! 150 euri i via! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
touareg Inviata 2014 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 15 l'se motech è praticamente identico al riky cross; almeno gli attacchi frontali. Sarà il mio prossimo acquisto, visto che il riky ha altri difetti. … posso spezzare una lancia per un prodotto italiano??? Io monto Riky Cross e al momento non ho riscontrato difetti … anzi è molto ben fatto … gli SW Motech falli comprare agli svizzeri … Lex scherzo … !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 15 … posso spezzare una lancia per un prodotto italiano??? Io monto Riky Cross e al momento non ho riscontrato difetti … anzi è molto ben fatto … gli SW Motech falli comprare agli svizzeri … Lex scherzo … !!! Anch'io monto un Riky Cross ma davanti si attacca ai dadi del paramotore,non direttamente ma attraverso un supporto; e' molto robusto ma quest'attacco mi lascia perplesso ma non so come modificarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2014 Febbraio 15 Autore Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 15 grazie ragazzi... ormai l'ho comprato e dovrò approfittare del babbo fabbro... le foto di LEX (grazie) mi convincono molto! oggi ho fatto foto alla REGINA 650 di FABIOSUB che è venuto a trovarmi.... anche queste possono essere spunto per la modifica che senza dubbio farò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 16 Io ho appunto l'attacco della foto 2.E' funzionale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2014 Febbraio 16 Autore Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 16 Fabiosub mi dice di si Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 16 ma li si attacca sempre al paramotore... sw motech si attacca direttamente al montante centrale/ vertivale del telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 16 Appunto chiedevo se qualcuno avesse operato qualche modifica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino_Lavatrice Inviata 2014 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 16 ma li si attacca sempre al paramotore... sw motech si attacca direttamente al montante centrale/ vertivale del telaio Scusa Marco ma per la 04 peró non le fanno della sw mothec? O sbaglio?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2014 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 16 ma li si attacca sempre al paramotore... sw motech si attacca direttamente al montante centrale/ vertivale del telaio Scusa Marco ma per la 04 peró non le fanno della sw mothec? O sbaglio?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quello della SW-Motech sarà per le RD07 ma l'ho gia montato su tutte. Dalla 03 all 07a. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 (modificato) guardate che sono rimasti pochi paracarena, ad oggi, ad essere costruiti per essere montati sui due bulloni del paracoppa; anche GIVI, se non erro, ha operato una modifica al suo prodotto, che adesso si monta tramite staffa passante, e lascia liberi i due dadi famosi: il riky è bellissimo, e quando l'ho preso ero sicurissimo dell'acquisto; solo che sia io che un amico che lo ha identico al mio, alla prima caduta, ci siamo ritrovati con il serbatoio ammaccato DAL paracarena; Il mio modello è il 111, quello con le appendici; Proprio queste appendici, in caso di caduta, vanno a fare da perno, facendo si che i kg della moto non vengano distribuiti su una superficie più estesa, ma solo su pochi cm di tubo; Evidentemente troppi, per essere sostenuti dall'attacco del paracarene al motore, che -piegandosi- permette al paracarene stesso di "Entrare" nel serbatoio. Probabilmente il riky senza appendici non ha difetti. Però l'attacco al motore è ugualmente debole, io lo rinforzerei un po a prescindere.L'SW mi sembra più robusto. E parlo di cadute da fermo, eh....? Modificato 2014 Febbraio 17 da Capitan America Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banzai Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 Io ne ho uno di marca sconosciuta, trovato sulla moto all'acquisto, che si attaccava al classico attacco del paramotore. Smontato tutto, ho eliminato l'attacco paramotore, l'ho sostituito con un'attacco tipo quello sw-motech (due piastre inox che stringono il telaio) che ora regge paramotore e paracarene. Resta la scocciatura di dover smontare entrambi in caso di lavori, ma l'attacco è solido e tiene bene, la moto è già caduta due o tre volte senza problemi. Sicuramente se si deve fare la spesa conviene prenderne uno buono, ma se lo si ha già con pochi euri e un po' di lavoro lo si può migliorare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 17 guardate che sono rimasti pochi paracarena, ad oggi, ad essere costruiti per essere montati sui due bulloni del paracoppa; anche GIVI, se non erro, ha operato una modifica al suo prodotto, che adesso si monta tramite staffa passante, e lascia liberi i due dadi famosi: il riky è bellissimo, e quando l'ho preso ero sicurissimo dell'acquisto; solo che sia io che un amico che lo ha identico al mio, alla prima caduta, ci siamo ritrovati con il serbatoio ammaccato DAL paracarena; Il mio modello è il 111, quello con le appendici; Proprio queste appendici, in caso di caduta, vanno a fare da perno, facendo si che i kg della moto non vengano distribuiti su una superficie più estesa, ma solo su pochi cm di tubo; Evidentemente troppi, per essere sostenuti dall'attacco del paracarene al motore, che -piegandosi- permette al paracarene stesso di "Entrare" nel serbatoio. Probabilmente il riky senza appendici non ha difetti. Però l'attacco al motore è ugualmente debole, io lo rinforzerei un po a prescindere.L'SW mi sembra più robusto. E parlo di cadute da fermo, eh....? Mi aggiungo alla lista dei "serbatoi ammaccati" .....ma a me ammaccato piace... Anche io ho quello con appendice, tutto storto perché ogni tanto prende una tranvata e lo devo raddrizzare....senza considerare quante volte ho dovuto saldare gli attacchi anteriori bassi prima di fare una piastra tipo quella suggerita da Lex. prima avevo quello normale che dopo un urto tutto sommato non così violento dal mio punto di vista, si è schiantato in corrispondenza dell'attaco posteriore al motore....magari dal SUO punto di vista era un urto violento ....comunque il risultato è stato: rottura carena... RADIATORE SINISTRO SFONDATO con relativa totale perdita del liquido... radiatore olio danneggiato... e telaio "inciso" dal tubo schiantato....e lì vicino c'era il mio stinco. Cosa sarebbe successo se il crash-bar non ci fosse stato non sono in grado di dirlo, ma ho il forte sospetto che il radiatore non lo avrei sfondato e mi chiedo sempre se vale la pena di montare tale "protezione". Catanese dice di no è non l'ha mai montata....io penso che protegge da urti molto modesti come può essere una caduta da fermo o una scivolata in fuoristrada, ne ho fatte parecchie che non è successo niente ....mentre quando si rompe può essere lui stesso causa di danni. Che abbia l'appendice o meno secondo me non cambia niente, perché alla fine la forza si va a scaricare comunque sugli attacchi che per i 2 modelli sono i medesimi....il fatto è che non ha molto spazio per deformarsi prima di toccare e comunque poi si schianta....alla fine è sostanzialmente una questione di fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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