Vai al contenuto

Quale Gomma?


trialman62

Messaggi consigliati

Mi spiace, non è per infierire,ma delle sahara 3 non ho mai sentito parlare bene : consumi battistrada irregolari ma soprattutto una marcata tendenza a diventare veramente dure in breve tempo con conseguenze negative di tenuta specie sul bagnato.... quindi ti raccomando prudenza più del solito....poi magari col tempo hanno cambiato mescola ma ciò non toglie che non si son guadagnate una gran fama.... per questo ho optato per le GT201....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Nell'ultimo giro con gli africani marchigiani, Rufus l'aveva montata al posteriore e me ne ha parlato bene, boh vedremo, le gomme bisogna provarle

 

se  non vanno bene le cambierò, chissa che nel frattempo non esca anche qualche altra alternativa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Deciso deciso??? ocio che cosi non sei in regola con tutti i rischi che ne conseguono (revisione, controlli PS , rivalsa assicurazioni)... Guarda che anche la GT 205 anteriore non è male. Personalmente non l'ho provata ma negli ultimi tempi ho letto pareri positivi su riviste di settore ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che sono in regola muahahah! :)

La rd04 ha il codice S all'anteriore e al posteriore (130/80-17). Solo che quando la Honda ha fatto il nullaosta per omologare il 140 al posteriore ha scritto H. Così dietro devo mettere per forza la goldentyre. La gt205 e' introvabile. :(

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato da un girettino di prova con le scarpe nuove su in collina, un pò di pieghe e qualche sterratino facile

 

Mi sembra che vadano bene a parte una leggera pesantezza di sterzo quando si và a passo d'uomo e una rumorosità dopo gli 80km/h che non mi aspettavo da una gomma morbida, per il resto la maneggevolezza non è cambiata, la moto scende in peiga da sola e dà una gran sicurezza, vibrazioni zero......ho provato a simulare qualche manovrà di emergenza e a inchiodare bruscamente, nessun effetto strano......considerando che avevo montato delle Anakee 3 con l'80% del battistrada, mi aspettavo di dover scendere a compromessi su asfalto, invece si fanno le stesse cose, anzi cade dentro alla curva più rapidamente, sembrano anche molto ben bilanciate, meglio di quelle che avevo prima

 

In Off, cercherò la prossima volta di provarle più a fondo, per ora su gli sterrati la differenza dalle stradali è già molto percepibile, prima sulle stesse strade dovevo guidare come sulle uova, certo non mi aspetto grandi cose, ma non devo nemmeno farle.....in genere esco da solo e la caduta a bassa velocità non è un problema ma cerco di evitare di infilarmi nei guai... :D

 

pressione ant. 2.2 post. 2.3     come gomme di compromesso, e già la parola dice tutto, non mi sembrano malaccio, al tatto sono morbide come le TCK, di sicuro non faranno tanti km, ma del resto le tassellate o tengono o durano e del resto, fare tanti km con un trano di gomme che mi obbliga a troppi limiti, non è la cosa che cercavo, già negli ultimi anni la uso talmente poco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

pressione ant. 2.2 post. 2.3     come gomme di compromesso, e già la parola dice tutto, non mi sembrano malaccio, al tatto sono morbide come le TCK, di sicuro non faranno tanti km, ma del resto le tassellate o tengono o durano e del resto, fare tanti km con un trano di gomme che mi obbliga a troppi limiti, non è la cosa che cercavo, già negli ultimi anni la uso talmente poco ;)

 

Io continuo a non capire per quale motivo tanti di voi girano con le gomme così ESAGERATAMENTE  gonfie....!!! :huh:  :huh:  :huh:

 

Oltretutto in estate dopo 20 km la pressione ti sale di 0,2-0,3 bar.....boh ...davvero non lo capisco.....in quel modo puoi mettere la gomma che vuoi ma in off non ti andrà mai bene, adesso non dico che devi viaggiare ad 1 bar davanti e dietro come me perché hai le camere d'aria, ma comunque non c'è nessuna ragione per gonfiare l'anteriore a più di 2 bar e secondo me neanche il posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Skata io con le Trailattack2 (100% stradali) le tengo a 2, 2.2 davanti. Già a 2 la moto diventa poco precisa e scivola. Per l'off il discorso cambia, 1 davanti e 0.8 dietro, ma con 100kg in meno di moto e camere da 4mm... :D

Con l'@ devo ancora provare qualcosa di impegnativo, ma visto il peso, le sospensioni così così e le camere normali ho parecchio paura di pizzicare o massacrare i cerchi. :( Che pressioni dite di tenere per non esagerare e non far danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato le heidenau k 60 scout... mi stanno dando soffisfazioni come le mitas e07 che avevo prima(che purtroppo non si trova piu l'anteriore in nessun magazzino)

con la differenza che costano 190 montate anziche 150 euro ...ma a 5000km sono praticamente nuove!

 

semitassellato tutta la vita sulle regine!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato le heidenau k 60 scout... mi stanno dando soffisfazioni come le mitas e07 che avevo prima(che purtroppo non si trova piu l'anteriore in nessun magazzino)

con la differenza che costano 190 montate anziche 150 euro ...ma a 5000km sono praticamente nuove!

 

semitassellato tutta la vita sulle regine!

Siamo alle solite, la 03 non ha l'obbligo del codice H, per le  07 purtroppo abbiamo una scelta molto limitata, niente k60, niente Mitas, Karoo, TKC e altre

 

 

Per le pressioni parlavo di uso stradale

se voi avete la possibilità di fare tanto off da giustificare il fatto di girare con le gomme sgonfie sempre, vi invidio di cuore, io l'@ ce l'ho solo da pochi mesi e fino ad ora ho fatto 2500km di asfalto e 50 km di sterrati con qualche pezzo più impegnativo, almeno con gomme stradali, ora magari con queste riesco a farne qualcuno in più, ma comunque, per arrivare alle colline da casa mia, un pò di asfalto mi tocca farlo.....girare ai 140 con le gomme sgonfie non è il massimo nemmeno per le gomme

Link al commento
Condividi su altri siti

Skata io con le Trailattack2 (100% stradali) le tengo a 2, 2.2 davanti. Già a 2 la moto diventa poco precisa e scivola.

 

Pomp l'equazione + le gonfio+ aderenza è totalmente sbagliata...!!!

 

Se  ti scivolano le TRAILATTACK a 2 bar gonfiandole di più ti scivolano di più perché non fai altro che diminuire  "la sezione di appoggio utile" .....se per assurdo una gomma non si deformasse affatto nel contatto con l'asfalto terrebbe molto meno.....una 90/90 21 già ha una impronta a terra esigua...!!!

 

Dipende anche dal tipo di pneumatico e di carcassa, quelli stradali TL a volte anche radiali ce l'hanno molto sostenuta mentre i tassellati più specialistici molto morbida.

 

A parte il fatto che il manuale indica una pressione di gonfiaggio solo pilota di 2 bar.

 

Considera che in pista tengono da 1,5-1,9 dietro e 1,8-2 davanti e  vanno leggermente più forte di noi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'uso in off + la pressione è bassa e + c'è aderenza parola di trialman ...nel trial con le gomme attuali giriamo tranquillamente a 0,2 di media a seconda se asciutto o bagnato io mai + di 0,25,e con questo spazziamo via ogni dubbio.

 

 

 

Se ghè de nà ghè de nà.......................................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'uso in off + la pressione è bassa e + c'è aderenza parola di trialman ...nel trial con le gomme attuali giriamo tranquillamente a 0,2 di media a seconda se asciutto o bagnato io mai + di 0,25,e con questo spazziamo via ogni dubbio.

 

 

 

Se ghè de nà ghè de nà.......................................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Se fai Trial con l'africa twin sei un bel fenomeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io se devo andare in posti pietrosi (via del sale e simili) un mezzo bar in più glie lo do ...... non tanto per la trazione e la tenuta che inevitabilmente diminuiscono specialmente sui sassi ma solo ed esclusivamente per evitare il rischio di pizzicare, se non ci fosse questo problema si potrebbe andare benissimo a meno dei 2 bar consigliati da libretto traendone solo dei vantaggi in offroad

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai usato le Bridgestone?

 

BATTLE WINGBW-502 / BW-501

 

 

 

Adesso ho le pirelli scorpion e sono andate alla grande. sarò sui 10.000Km e ancora hanno un ottima aderenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato oggi la goldentyre gt 201 al posteriore, si monta molto meglio della heidenau (va su da sola), oltre ai soldi ho risparmiato anche un po' di bestemmie ..... questa è già una bella cosa pensando alle volte che ho forato e ho dovuto smontare la gomma nei posti più impensabili (la heidenau è abbastanza cattiva da stallonare solo con i piedi e poco più......a casa uso lo smontagomme per le mousse per non tribolare troppo)

 

L'ho provata un po' sia siu asfalto che su qualche sterrato e non sembrta male, è sicuramente ai livelli della heidenau, ora speriamo che anche la durata sia simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le GT201 sono a 6000Km. Mooolto asfalto e purtroppo poco sterrato. Cmq post al 40% e ant ancora in buonissimo stato, direi ancora attorno all 80% ma forse anche di più. La cosa bella è che i tasselli si consumano in modo molto uniforme : nessun accenno di scalinatura. Comportamento sempre buono soprattutto in curva: stabilissime. Alle alte velocità (130 in poi) l anteriore diventa un pò leggero, non una roba drastica ma si sente...In definitiva per me promosse

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai usato le Bridgestone?

 

BATTLE WINGBW-502 / BW-501

 

 

 

Adesso ho le pirelli scorpion e sono andate alla grande. sarò sui 10.000Km e ancora hanno un ottima aderenza

Io le ho avute (anzi le ho ancora in garage e non sono per niente finite) per circa 10.000 km; andavano bene sia su asciutto che bagnato (secondo me anche meglio delle anakee 2 che avevo trovato sulla moto), ho fatto anche qualche sterrato non proibitivo senza problemi. Poi 2 anni fa sono passato alle TKC80 per fare qualche giretto off e, anche se su asfalto bagnato fanno veramente c....e, non le ho più tolte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Montato oggi la goldentyre gt 201 al posteriore, si monta molto meglio della heidenau (va su da sola), oltre ai soldi ho risparmiato anche un po' di bestemmie ..... questa è già una bella cosa pensando alle volte che ho forato e ho dovuto smontare la gomma nei posti più impensabili (la heidenau è abbastanza cattiva da stallonare solo con i piedi e poco più......a casa uso lo smontagomme per le mousse per non tribolare troppo)

 

L'ho provata un po' sia siu asfalto che su qualche sterrato e non sembrta male, è sicuramente ai livelli della heidenau, ora speriamo che anche la durata sia simile.

ho letto oggi che le goldentyre sono fatte con dei prodotti cancerogeni,la notizia era riportata su sicurmoto.it,se fosse vera c'è poco da stare allegri... :(  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto oggi che le goldentyre sono fatte con dei prodotti cancerogeni,la notizia era riportata su sicurmoto.it,se fosse vera c'è poco da stare allegri... :(  :(

basta che compri solo gomme senza la presenza di nerofumo... ma la vedo dura.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto oggi che le goldentyre sono fatte con dei prodotti cancerogeni,la notizia era riportata su sicurmoto.it,se fosse vera c'è poco da stare allegri... :(  :(

 

Perché l'asfalto su cui rotolano non lo è...???

 

E il  benzene...???

 

E l'olio motore...???

 

E il cellulare...???

 

Vogliamo parlare di quello che ci mangiamo ogni giorno...???

 

Francamente le Goldentyre (le altre no...??? :huh: ) sono l'ultimo dei miei pensieri in questi senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora con sta gt 201 ho fatto poco più di 2000Km, il consumo sembra nella norma, nonostante le tante strade con pietre non sembrano essersi troppo tagliuzzate e io non mi sono ancora ammalato di tumore ;P

 

Ho conosciuto un tizio che notando la mia gomma posteriore mi ha detto che a lui dopo 8000km ha iniziato a perdere pezzi di battistrada e glie l'hanno rimborsata al 50%, credo e spero sia un caso solo di quella gomma che era difettata !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...