e hai ragione anche tu. intendevo la prova di inveritre le centraline, anche se la mia ora non da segni di vita...
riporto quanto scritto prima:
Io forse me la sono andata un pò a cercare ma la situazione è questa:
Era già da qualche mese che mi continuava a saltare lo stesso fusibile di cui parlavi tu ( partendo da sinistra il secondo da 10A ). Inizialmente la cosa succedeva solo sopra i 6000 giri. Il fusibile si brucia il motore si spegne, il contagiri va subito a zero. Sostituendolo andavo avanti anche per 500km.
Ieri non c'è stato verso di farla patire, o meglio, il fusibile reggeva per non più di 200mt. Per tornare a casa ne ho messo uno da 20A, e come era prevedibile invece del fusibile si è bruciato qualcos'altro.
Adesso mi è stato detto che il problema è nella centralina e che va quindi cambiata. Chiedo anche ai più esperti, è plausibile? Ho verificato l'impianto e non ci sono fili scoperti, il regolatore di tensione funzionava bene, il motore non scoppiettava e non andava a singhiozzi.