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Molle Wirth.


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Acquistate molle wilbers + 2 lt di olio 7,5. Speriamo ora di essere in grado di cambiarle; sulla carta sembra essere facile.

Se trovi problemi, fai 1 fischio e ti dico a chi rivolgerti !!!! ;)

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Se non lo hai mai fatto conviene, in questa occasione, tirare giù le forche e lavarle bene con il kerosene; poi le fai asciugare per benino e ci metti dentro l'olio e le molle nuove. Sempre che boccole e paraoli non siano da cambiare (ma non penso). Buon divertimento... :)

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Paraoli da cambiare tassativamente! Cacchio, per 20 € vorrai mica fare il genovese? ?

Ci guadagni in scorrevolezza e se sicuro che l'olio non esce, lo sporco non entra e non vai a rigare gli steli (con la conseguenza di avere i due problemi appena citati). -_-

 

inviato da mobile

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È indispensabile lavare gli steli con il kerosene?

 

Io pensavo di scaricare l'olio dall'apposito bullone e fare tutto il lavoro con gli steli montati.

Fallo fare da1 "specialista" almeno x la prima volta e vedi come si fa'   !!!!! ;)  Vanno smontate pulite e lucidate x benino.... 

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Convengo che smontarle e' meglio,pero' io che ho poco tempo ho scaricato dal tappino inferiore,aggiunto altro olio per "lavare" e dopo con un cilindro graduato ho messo l'olio nuovo.Non sara' da manuale ma si viaggia lo stesso.

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E dopo venite a dire che la forcella dell africa non è valida e bisogna per forza cambiarla con una rovesciata.

 

Una delle cose fondamentali e piu importanti di una forcella è la scorrevolezza e la riduzione della forza di attrito statico ad un minimo !

 

La forcella deve iniziare a lavorare anche se ti si siede un canarino sull manubrio e questo non si ragiunge certamente con della zuzzura di 10 anni nell olio, montando dei paraoli vecchi e duri o delle fascie che ballano.

Se la forcella non scorre con un minimo di forza iniziale si possono cambiare le molle e lolio come si vuole che rimarrà sempre uno schifo.

 

Non posso fare altro che ripetere quello che giustamente aveva detto qualcuno:

 

Cambiare l'olio/molle ad una forcella senza smontarla e pulirla bene è come cambiarsi le muttande senza lavarsi il c**o ! ;)    (troppo bella! :D )

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In effetti e' giusto, resta il dubbio,se le forcelle le lavo col kerosene con cosa è meglio lavare il c##o? La scorrevolezza non mi interessa... ;-)

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E' tutto l'insieme di "cose" che permette alla forcella di lavorare mene !!! Olio, molle steli lucidati a specchio, paraoli e  quanto ci vuole !!!! altrimenti e' come dice Lex !!! :D  P.S. troverai delle "rondelle di teflon" insieme alle molle wilbers (gli spessori x il precarico...) sono 2 coppie di misura diverse, monta solo quelle + piccole.... :rolleyes:  ;)

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Per quanto mi riguarda peró devo dire che la forcella lavora bene e scorre altrettanto bene... L'unica cosa è che con la pressione a zero va a pacco molto facilmente e questo credo dipenda dall'olio e dalle molle.

 

Non so in che condizioni sia la tua forcella ma se sono anni e anni che non gli hai mai fatto niente, sicuramente non è al 100% di quello che potrebbe essere e gia che cerchi di migliorarla...

 

Normalmente gli specialisti di sospensioni High-End tipo Wilbers, Oehlins ecc. suggeriscono un servizio ogni 2 anni.

Ora va be.... 2 anni mi sembra anche un po esaggerato ma se magari sono 10 e passa anni, non credo che una pulitina come si deve gli possa fare male.

  

Tieni anche conto che non sono cose che si rompono a tutto un tratto e non vanno piu bene.

Coi anni peggiorano piano piaaano e non ci fai caso. Ti ci abitui a man mano che peggiora e ti sembra sempre uguale...

 

Ma poi vedi tu...

Se  va bene per te figurati se non va bene per me. ;)

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Se trovi problemi, fai 1 fischio e ti dico a chi rivolgerti !!!! ;)

 

Mi avete convinto e cosi ho ordinato su wemoto:

Paraoli

Boccole

Parapolvere

E udite udite ... Cuscinetti conici a rullo

 

Così ci faccio mettere le mani una volta e si spera che per un po' non ci penso più.

 

Ora peró mi serve un'indicazione da chi far fare il lavoro a Roma

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Se trovi problemi, fai 1 fischio e ti dico a chi rivolgerti !!!! ;)

Mi avete convinto e cosi ho ordinato su wemoto:

Paraoli

Boccole

Parapolvere

E udite udite ... Cuscinetti conici a rullo

Così ci faccio mettere le mani una volta e si spera che per un po' non ci penso più.

Ora peró mi serve un'indicazione da chi far fare il lavoro a Roma

Pierpaoli Moto. Zona casilina/tuscolana

Persona capace, onesta e pilota di motorally

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SP suspension a Campagnano Romano !! Ufficiale "ohlins andreani e WP",Alessandro è 1 amico ed 1 persona competente e soprattutto onesta !!!  ;) Poi c'è Pino Pacifici, officina Honda ed EX"africano"... Insomma c'è da sbizzarrirsi !!!! Spenderai 1 pò, ma avrai di certo 1 altro risultato !!!!!

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Mi sono fatto sistemare 3 ammortizzatori da Alex SP suspension e come dice Fabio è una persona competente, precisa e onesta, non posso che parlarne bene.

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Mi sono fatto sistemare 3 ammortizzatori da Alex SP suspension e come dice Fabio è una persona competente, precisa e onesta, non posso che parlarne bene.

 

 

 

Anche io affido i miei mono ad alex suspension (andrea) a roma. Non posso che confermare le tue impressioni ;)

 

Inviato dal mio GT-B5330 con Tapatalk 2

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Sono passato oggi da SP SUSPENSION Alessandro è una persona stupenda e a settembre gli faró fare una revisione completa alle sospensioni. Peccato non poterla fare prima.

Che ti avevo detto ????? Vedrai che spettacolo vederlo all'opera.... ;)  :D

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