Giuseppe Romani Inviata 2013 Agosto 7 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 7 Ho letto un pó tutto al riguardo ma non ho capito una cosa... Le molle wirth per rd04 e rd07 sono uguali? Su Touratech non le trovo, posso fidarmi di ebay? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviata 2013 Agosto 8 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 8 ... non cè solo Touratech... http://www.wemoto.it/bikes/honda/xrv_750_l_m_africa_twin_rd04/90-91/picture/fork_springs_progressive_-_wirth_germany/ Se sono uguali non saprei.. aspettiamo i Guru x conferma.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2013 Agosto 8 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 8 Sono uguali (ma metterei le Wilbers lo stesso ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Romani Inviata 2013 Agosto 8 Autore Segnala Share Inviata 2013 Agosto 8 Le wibers dove le trovo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiosub Inviata 2013 Agosto 8 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 8 Vai su Ebay de (Germania...), ne trovi a .....VAGONATE !!!! E risparmi pure.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Romani Inviata 2013 Agosto 8 Autore Segnala Share Inviata 2013 Agosto 8 Acquistate molle wilbers + 2 lt di olio 7,5. Speriamo ora di essere in grado di cambiarle; sulla carta sembra essere facile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiosub Inviata 2013 Agosto 8 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 8 Acquistate molle wilbers + 2 lt di olio 7,5. Speriamo ora di essere in grado di cambiarle; sulla carta sembra essere facile. Se trovi problemi, fai 1 fischio e ti dico a chi rivolgerti !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2013 Agosto 8 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 8 Se non lo hai mai fatto conviene, in questa occasione, tirare giù le forche e lavarle bene con il kerosene; poi le fai asciugare per benino e ci metti dentro l'olio e le molle nuove. Sempre che boccole e paraoli non siano da cambiare (ma non penso). Buon divertimento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanjkos Inviata 2013 Agosto 9 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 9 Paraoli da cambiare tassativamente! Cacchio, per 20 € vorrai mica fare il genovese? ? Ci guadagni in scorrevolezza e se sicuro che l'olio non esce, lo sporco non entra e non vai a rigare gli steli (con la conseguenza di avere i due problemi appena citati). inviato da mobile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Romani Inviata 2013 Agosto 9 Autore Segnala Share Inviata 2013 Agosto 9 È indispensabile lavare gli steli con il kerosene? Io pensavo di scaricare l'olio dall'apposito bullone e fare tutto il lavoro con gli steli montati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiosub Inviata 2013 Agosto 9 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 9 È indispensabile lavare gli steli con il kerosene? Io pensavo di scaricare l'olio dall'apposito bullone e fare tutto il lavoro con gli steli montati. Fallo fare da1 "specialista" almeno x la prima volta e vedi come si fa' !!!!! Vanno smontate pulite e lucidate x benino.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Agosto 9 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 9 Convengo che smontarle e' meglio,pero' io che ho poco tempo ho scaricato dal tappino inferiore,aggiunto altro olio per "lavare" e dopo con un cilindro graduato ho messo l'olio nuovo.Non sara' da manuale ma si viaggia lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2013 Agosto 10 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 10 E dopo venite a dire che la forcella dell africa non è valida e bisogna per forza cambiarla con una rovesciata. Una delle cose fondamentali e piu importanti di una forcella è la scorrevolezza e la riduzione della forza di attrito statico ad un minimo ! La forcella deve iniziare a lavorare anche se ti si siede un canarino sull manubrio e questo non si ragiunge certamente con della zuzzura di 10 anni nell olio, montando dei paraoli vecchi e duri o delle fascie che ballano. Se la forcella non scorre con un minimo di forza iniziale si possono cambiare le molle e lolio come si vuole che rimarrà sempre uno schifo. Non posso fare altro che ripetere quello che giustamente aveva detto qualcuno: Cambiare l'olio/molle ad una forcella senza smontarla e pulirla bene è come cambiarsi le muttande senza lavarsi il c**o ! (troppo bella! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banzai Inviata 2013 Agosto 10 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 10 In effetti e' giusto, resta il dubbio,se le forcelle le lavo col kerosene con cosa è meglio lavare il c##o? La scorrevolezza non mi interessa... ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Romani Inviata 2013 Agosto 10 Autore Segnala Share Inviata 2013 Agosto 10 Per quanto mi riguarda peró devo dire che la forcella lavora bene e scorre altrettanto bene... L'unica cosa è che con la pressione a zero va a pacco molto facilmente e questo credo dipenda dall'olio e dalle molle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiosub Inviata 2013 Agosto 10 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 10 E' tutto l'insieme di "cose" che permette alla forcella di lavorare mene !!! Olio, molle steli lucidati a specchio, paraoli e quanto ci vuole !!!! altrimenti e' come dice Lex !!! P.S. troverai delle "rondelle di teflon" insieme alle molle wilbers (gli spessori x il precarico...) sono 2 coppie di misura diverse, monta solo quelle + piccole.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2013 Agosto 10 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 10 Per quanto mi riguarda peró devo dire che la forcella lavora bene e scorre altrettanto bene... L'unica cosa è che con la pressione a zero va a pacco molto facilmente e questo credo dipenda dall'olio e dalle molle. Non so in che condizioni sia la tua forcella ma se sono anni e anni che non gli hai mai fatto niente, sicuramente non è al 100% di quello che potrebbe essere e gia che cerchi di migliorarla... Normalmente gli specialisti di sospensioni High-End tipo Wilbers, Oehlins ecc. suggeriscono un servizio ogni 2 anni. Ora va be.... 2 anni mi sembra anche un po esaggerato ma se magari sono 10 e passa anni, non credo che una pulitina come si deve gli possa fare male. Tieni anche conto che non sono cose che si rompono a tutto un tratto e non vanno piu bene. Coi anni peggiorano piano piaaano e non ci fai caso. Ti ci abitui a man mano che peggiora e ti sembra sempre uguale... Ma poi vedi tu... Se va bene per te figurati se non va bene per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Romani Inviata 2013 Agosto 11 Autore Segnala Share Inviata 2013 Agosto 11 Se trovi problemi, fai 1 fischio e ti dico a chi rivolgerti !!!! Mi avete convinto e cosi ho ordinato su wemoto: Paraoli Boccole Parapolvere E udite udite ... Cuscinetti conici a rullo Così ci faccio mettere le mani una volta e si spera che per un po' non ci penso più. Ora peró mi serve un'indicazione da chi far fare il lavoro a Roma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Stella Inviata 2013 Agosto 11 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 11 Se trovi problemi, fai 1 fischio e ti dico a chi rivolgerti !!!! Mi avete convinto e cosi ho ordinato su wemoto: Paraoli Boccole Parapolvere E udite udite ... Cuscinetti conici a rullo Così ci faccio mettere le mani una volta e si spera che per un po' non ci penso più. Ora peró mi serve un'indicazione da chi far fare il lavoro a Roma Pierpaoli Moto. Zona casilina/tuscolanaPersona capace, onesta e pilota di motorally Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiosub Inviata 2013 Agosto 11 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 11 SP suspension a Campagnano Romano !! Ufficiale "ohlins andreani e WP",Alessandro è 1 amico ed 1 persona competente e soprattutto onesta !!! Poi c'è Pino Pacifici, officina Honda ed EX"africano"... Insomma c'è da sbizzarrirsi !!!! Spenderai 1 pò, ma avrai di certo 1 altro risultato !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2013 Agosto 11 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 11 Mi sono fatto sistemare 3 ammortizzatori da Alex SP suspension e come dice Fabio è una persona competente, precisa e onesta, non posso che parlarne bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigante Inviata 2013 Agosto 12 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 12 Mi sono fatto sistemare 3 ammortizzatori da Alex SP suspension e come dice Fabio è una persona competente, precisa e onesta, non posso che parlarne bene. Anche io affido i miei mono ad alex suspension (andrea) a roma. Non posso che confermare le tue impressioni Inviato dal mio GT-B5330 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Romani Inviata 2013 Agosto 12 Autore Segnala Share Inviata 2013 Agosto 12 Ok, cerco di contattarlo e vedere se a breve riesce a farmi il lavoro Ok, cerco di contattarlo e vedere se a breve riesce a farmi il lavoro Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Romani Inviata 2013 Agosto 14 Autore Segnala Share Inviata 2013 Agosto 14 Sono passato oggi da SP SUSPENSION Alessandro è una persona stupenda e a settembre gli faró fare una revisione completa alle sospensioni. Peccato non poterla fare prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiosub Inviata 2013 Agosto 14 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 14 Sono passato oggi da SP SUSPENSION Alessandro è una persona stupenda e a settembre gli faró fare una revisione completa alle sospensioni. Peccato non poterla fare prima. Che ti avevo detto ????? Vedrai che spettacolo vederlo all'opera.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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