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Stavolta Forse è Vero! - True Adventure The Dream - Nuova At 2015


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Se le fiancate sottosella sono come si vede nella foto, finalmente avrà le valigie laterali dedicate! Meglio così, non si potevano guardare quei telaietti che tenevano le valigie a mezzo metro dalla ruota!

 

E pensa che tutte le volte che scrivo che l'Africa Twin (vecchia) non è stata pensata e progettata per l'uso delle borse mi danno addosso :lol:

 

Comunque anche il silenziatore della nuova appare parecchio invasivo.

Modificato da Skatafossy
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I manovellismi sono a 270° (almeno così si dice) ed il sound è stupendo al contrario delle nostre che sembrano lavatrici :lol:

Ecco, infatti il manovellismo a 270° è un controsenso tecnico per questa moto (almeno per quanto ne sappia io) fatto solo per rendere il suono un pò più gradevole ai nostalgici.

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Ma che significa manovellismo 270 mi sembra che anche la nuova super tenere lo sia?

Ciao

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Ma che significa manovellismo 270 mi sembra che anche la nuova super tenere lo sia?

Ciao

 

E la disposizione dei perni di biella sull'albero a gomiti che determina la posizione dei pistoni fra di loro e di conseguenza anche gli scoppi....

 

a 360° sono accoppiati come se fossero un mono e quindi il motore è MOLTO squilibrato....

 

a 270° mentre un pistone è al punto morto l'altro si trova a metà corsa e fa un po' da volano in un certo senso.

 

 

 

Ecco, infatti il manovellismo a 270° è un controsenso tecnico per questa moto (almeno per quanto ne sappia io) fatto solo per rendere il suono un pò più gradevole ai nostalgici.

 

Non vedo per quale motivo...se c'è spiegamelo perché non ci arrivo.

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Grazie skata, c'è un ritorno dei bicilindrici in linea:BMW 800 e Super Tenere ed ora nuova Africa twin. Avrà dei vantaggi che negli anni passati a causa di tecnologia più limitata si preferivano i motori a V. Comunque il motore a V a me sarebbe piaciuto di più.

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africa10.jpg

 

Naaaaaaaa  :050103dizz_prv:  questa qui sopra è una shoppata non è l'originale  ;)

 

non è proprio vero che sia una photoshoppata. E' una sovrapposizione tra i teaser ufficiali di Honda e la foto di silhouette tratta dalle fiches di brevetto, che sono state pubblicate recentemente.

Qui il link alla gallery di motociclismo:

http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/honda-crf1000l-africa-twin-2015-foto-ufficiali-e-scoop/honda-crf1000l-africa-twin-2015-foto-ufficiali-e-scoop_11

 

Ed ecco la foto forse più significativa::

honda-crf1000l-africa-twin-2015-foto-uff

 

Anche per la Yamaha Tracer le prime foto "effettive" arrivarono da quel tipo di foto e risultarono verissime.

Splendida.

Vedremo il prezzo se sarà così splendido... :unsure:

 

Salumi e lampeggi

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Sui paramani.

ma non ci credo manco se la vedo!!!! A parte che nella foto "colorata", quella vista di fronte, si vedono bene due frecce appena sotto il manubrio, ma attaccate alla scocca della moto; ma poi le frecce nei paramani mi sa che le ho viste solo alla Ducati!!

 

Non mi piacerebbe proprio.

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pregate che non sia vero quello che ha scritto moto.it , che il serbatoio è di 18 lt

 

Raf qual'è il problema, due bottiglioni da 5 litri l'uno a parte e siamo a 28......non ti basta per un giretto la domenica??  :D  :)

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Non vedo per quale motivo...se c'è spiegamelo perché non ci arrivo.

 

Coi perni di biella a 360° gli scoppi si susseguono in modo molto regolare favorendo la coppia ed in una moto Sport Tourer è meglio una bella coppia che una potenza che non si può usare. Diverso sarebbe il caso per moto da pista o simili studiate per ben altri regimi motore.

Gli squilibri che si ottengono sono facilmente riducibili con un contralbero semplice semplice. Molto più semplice che non un manovellismo a 270°.

Perlomeno questo è quello che penso io. Oh, non sono un ingegnere, ma semplicemente provando diversi tipi di moto ci si fa un idea.

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Coi perni di biella a 360° gli scoppi si susseguono in modo molto regolare favorendo la coppia ed in una moto Sport Tourer è meglio una bella coppia che una potenza che non si può usare. Diverso sarebbe il caso per moto da pista o simili studiate per ben altri regimi motore.

Gli squilibri che si ottengono sono facilmente riducibili con un contralbero semplice semplice. Molto più semplice che non un manovellismo a 270°.

Perlomeno questo è quello che penso io. Oh, non sono un ingegnere, ma semplicemente provando diversi tipi di moto ci si fa un idea.

 

Magari avrai anche ragione, ma credo che ogni motore faccia storia se soprattutto con l'elettronica che li gestisce adesso....

 

ad esempio come si fa a confrontare un bicilindrico seppure a V come il nostro con neanche 60 cavalli a quello della nuova che ne ha (se è vero) 100, con suppongo diverse mappature....credo che prima di tutto questa moto debba uscire ed essere provata, poi faremmo tutte le critiche del caso, per ora possiamo giudicare l'estetica ma anche quella non compiutamente perché si sa che un modello nuovo fino a che non lo vedi dal vero non hai un quadro del tutto reale.

 

Speriamo che questo bicilindrico non abbia il carattere del ST1200, ma Vito Cicchetti ha detto che sarà  "molto cattiva" e per quanto mi possa ricordare gli uomini Honda non amano affatto sbilanciarsi.

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Mi spiace ma saro' un po' malato, ma resto affascinato dei serbatoioni dakariani e avere 23 lt  di benza mi da soddisfazione. 

scusa Raf, ma qui tutti la vogliono magra e a te invece piace la cicciona?

Anche io la preferisco in carne (anche se sono vegetariano... muahahahahahahahah), ma alla fine è solo una questione estetica probabilmente risolvibile con qualche carena e qualche serbatoio ad hoc... e la storia ricomincia  :D  :D  :D

 

Rafaele, ma per fare quella percorrenza la seconda ce l'hai messa?

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la media kilometrica non te la dico altrimenti mi togliete il saluto.......

 

Al massimo 90 all'ora ma SOLO IN AUTOSTRADA...............giusto?? :D  :D  :D  :ph34r: Dai, se così fosse io il saluto non te lo tolgo comunque ;)

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Magari avrai anche ragione, ma credo che ogni motore faccia storia se soprattutto con l'elettronica che li gestisce adesso....

 

ad esempio come si fa a confrontare un bicilindrico seppure a V come il nostro con neanche 60 cavalli a quello della nuova che ne ha (se è vero) 100, con suppongo diverse mappature....credo che prima di tutto questa moto debba uscire ed essere provata, poi faremmo tutte le critiche del caso, per ora possiamo giudicare l'estetica ma anche quella non compiutamente perché si sa che un modello nuovo fino a che non lo vedi dal vero non hai un quadro del tutto reale.

 

Speriamo che questo bicilindrico non abbia il carattere del ST1200, ma Vito Cicchetti ha detto che sarà  "molto cattiva" e per quanto mi possa ricordare gli uomini Honda non amano affatto sbilanciarsi.

 

Comunque 100 cv e un 1000 di cc non è una potenza super esagerata e nemmeno poca. Un po quello che ci aspettavamo un motore equilibrato.

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Comunque 100 cv e un 1000 di cc non è una potenza super esagerata e nemmeno poca. Un po quello che ci aspettavamo un motore equilibrato.

 

Sono d'accordo .....un 1000 HONDA poco stressato e capace di durare come sappiamo essere i loro motori.

 

Come ho avuto modo più volte di dire chi vuole la moto grassa e pesante è il cliente ideale di ogni casa motociclistica :rolleyes:

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Come ho avuto modo più volte di dire chi vuole la moto grassa e pesante è il cliente ideale di ogni casa motociclistica :rolleyes:

Un fesso praticamente.

 

Mi sembra una visione un pò... ehm, come dire,... parziale?  :rolleyes:

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Un fesso praticamente.

 

Mi sembra una visione un pò... ehm, come dire,... parziale?  :rolleyes:

 

Non ho detto questo.

 

Una moto di questa tipologia anche se non usata off-road, è spesso caricata come un mulo a macinare chilometri anche su strade non bellissime e deve quindi essere molto robusta come appunto la nostra inossidabile Africa Twin.....ovvio che sia  molto più costoso farla compatta stretta e leggera piuttosto  che grossa massiccia e pesante.

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Non ho detto questo.

 

Una moto di questa tipologia anche se non usata off-road, è spesso caricata come un mulo a macinare chilometri anche su strade non bellissime e deve quindi essere molto robusta come appunto la nostra inossidabile Africa Twin.....ovvio che sia  molto più costoso farla compatta stretta e leggera piuttosto  che grossa massiccia e pesante.

Forse, ma mi pare che Gold Wing, Pan European, GTL 1600, non siano poi delle moto ... facili. Diciamo che c'è uno studio per entrambe le tipologie di moto, nel quale si tende a certi obbiettivi per le une e le altre, in funzione del tipo di pubblico che le richiede.

Mamma Honda si sforza per quelli come te di farla magra e scattante, per me e per Raffaele ne potrebbe fare a meno perchè, almeno io, mi "accontento" della mia falsa magra tanto ho la cicciona in garage.

In tutta franchezza non ambisco ad una moto snella ed agile per fare fuoristrada hard, per il quale credo siano molto meglio dotate alcune specialistiche piuttosto che le endurone da 750 in su. Quello che apprezzo in una moto del genere è il suo carattere all round, che mi permette di andare ovunque e senza troppi pensieri. Questo me lo dava già, e continuerà a darmelo spero per un bel pò, la mia vecchietta, nonostante gli sforzi di mamma Honda per accontentare quelli come te che si ostinano a voler andare in montagna con una cicciona  :D  :D  :D  

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