Vai al contenuto

Paramotore Alluminio


Sciopai

Messaggi consigliati

Mi sto ancora pisciando sotto dalle risate... quel benedetto/stramaledetto paramotore... ed il bello è che non riesco ancora a farci la mano a smontarlo/montarlo velocemenete, c'è sempre un bullone che fa i capricci, non uno in particolare, uno a turno, sembra si diano la voce: "oggi tocca a te far impazzire lo scemo" :lol: :lol: :lol:

 

 

Guarda che tutto quello che è stato detto ridendo è TUTTO VERO!!! Queste sono risate nervose, quasi isteriche :lol: :lol: :lol:

Io sono messo anche peggio perchè quando ho comprato la mia ho trovato rotti i supporti anteriori per cui li ho eliminati con la flex e poi ho saldato una piastra coi 2 fori, peccato che non mi sono ricordato di saldarci all'interno i 2 bulloni, ora ogni volta che la rimonto devo tenere con una chiave poligonale (e dello scotch) i bulloni all'interno per poterli avvitare visto che con le ditine non si riesce!! E sono madonne ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto scatenerò una valanga di "siiii, è veroooo, pure io"....

 

A voi capita (a me SEMPRE) di non ricordare che se si sbaglia la sequenza di montaggio dei 4 bulloni, quello posto sotto la moto non entra, e tocca rismontare....?! E' talmente complicato da spiegare bene che non ne ho voglia, ma sicuramente ci siamo capitati TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, alla fine sono riuscito a rimuovere "per intero" il paracoppa, levando i 4 bulloni (2 anteriori e 2 laterali) ;)

 

Mi avete risparmiato una bella fatica, ed ora via di spazzola a lucidarlo!

 

Grazie belli

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... io le mutande le cambio una volta si e una no... non tutte le volte che mi lavo il culo...!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

 

Per le viti e rondelle varie nel paramotore... visto  che sono stufo di dover impennare o rovesciare la moto tutte le volte che me ne cade una....

Ho imparato a mettergli tutto attorno uno straccio che chiude le fessure...!!!

Tra l'altro, da quando metto lo straccio tutto attorno... le viti non mi cadono più di mano...!!!! :lol: :lol:

.

NAAAAAAAA!!! Così si perde la mano a smontare e rimontare e potrebbe essere fatale, magari si fa un pò di ruggine... al gomito... :rolleyes:

 

E poi le viti cadono proprio quando devi fare il servizietto da 5 minuti che sono molto meno che stare lì ad imbavagliare il coprimotore, prendi lo straccio, piazzalo bene che se ci sono fessure stai tranquillo che la vite cade in quella fessura, poi toglilo, riponilo, non solo, se ti cade la vite non fa rumore e tu la cerchi ovunque tranne che la e poi viene fuori dopo che ti sei inculato tutto il calendario ed hai cercato una vite nuova!

 

NAAAAAAAAA!!! Meglio vecchio metodo smonta/rimonta, in fondo se ci cade la vite sai per certo dov'è e puoi giudicare se vale la pena smontare oppure metterne un'altra ed avere la bella sorpresa la prossima volta che smonti il coprimotore e la ritrovi che te l'eri proprio scordata... la bastarda !!!

Insomma, perchè rinunciare a questo bel rituale che è ormai una consuetudine? Questo si che significherebbe cambiarsi la mutanda ogni due lavate di culo :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... io le mutande le cambio una volta si e una no... non tutte le volte che mi lavo il culo...!!!. :rolleyes: :rolleyes:

 

Chissà perché ma ci avrei scommesso................  :D  :D  :D  Fai lo stesso con i calzini vero???  :wacko:  :wacko:  :wacko:  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A nr il paracoppa luccicante non piace (il mio lo é) ma lo preferirei color alluminio non lucidato. È possibile ruportarlo come da originale...cioè non lucido?

scotch brite

 

scotch-brite-heavy-duty-scourer-pads_4ce

Link al commento
Condividi su altri siti

A nr il paracoppa luccicante non piace (il mio lo é) ma lo preferirei color alluminio non lucidato. È possibile ruportarlo come da originale...cioè non lucido?

 

 

tornerà opaco o meglio non lucido da solo, l'alluminio con il tempo si ossida e ridiventa opaco, magari chi l'ha lucidato può anticiparti quanto tempo ci vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...