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Sciopai

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  1. Buongiorno, sarebbe possibile sapere il raccordo filettato in ottone del collegamento sull'attacco depressione dove è possibile reperirlo? il collegamento sopra che penso servisse a tale scopo non funziona e dà errore, se qualcuno sa dove posso ordinarlo mi farebbe un grande favore, Grazie a tutti!
  2. Scusate, ma almeno mettiamo a frutto l'esperienza di tutti. Io ancora non ho capito se su aliexpress le frecce sono uguali all'originali o sono più corte come in foto. Sicuramente ho capito che essendo in gomma (quelle di aliexpress) hanno più possibilità di resistere ai piccoli urti di quelle di plastica dura che normalmente vengono commercializzate.Ma se sono a steli corti non mi piacerebbe montarle anche perché a steli corti le anteriori non credo si riesca a vederle. Poi però se qualcuno che l'ha sostituite aggiungesse in base all'uso e all'esposizione alle intemperie nel tempo, un giudizio sul pezzo sostituito sarebbe il top... Grazie dell'opinione a NeoAfricano e Zac.
  3. Sciopai

    Regolatore Mosfet

    Aggiornamento dopo 16 mesi, tutto sembra lavorare al meglio. Molto soddisfatto.
  4. Grazie Kit. Farò un salto a sentire anche alla honda, via. Però credo che quelle su life4bike possano fare al caso mio.
  5. Zac, sono prossimo a sostituirle anche io, causa una rottura e le altre tre screpolate ormai cotte. mi fai sapere se vanno bene le tue? C'è qualcun altro che può fornirci elementi per fare il giusto acquisto? Sinceramente quelle su life4bike mi tentano... qualcuno le ha prese? Grazie a chi vorrà dare il suo consiglio.
  6. Sciopai

    Regolatore Mosfet

    Grazie @lbert-one e Tony200 per le vostre foto sul montaggio. Ho finalmente montato l' SH775 sulla mia @ e, visto che ho avuto grandi insegnamenti nonché evitato beghe leggendo qua e la sul forum in merito, voglio lasciare la mia esperienza a beneficio di chi voglia eseguire la sostituzione del benamato regolatore. 1. Ho scelto l'acquisto dall'U.S.A. del Regolatore in quanto era l'unico al momento che garantiva il pezzo shindengen (made in japan)e non cinese. e lo forniva completo di connettori e kit di montaggio. 2. Per la mia esperienza col venditore, devo dire che è serio e ha spedito il tutto in giornata stessa d'acquisto, con E-mail di conferma e numero di tracking per seguire la spedizione. Arrivata a metà della terza settimana dall'acquisto (festività pasquali nel mezzo). Alla consegna 27€ circa di spese di dogana da aggiungere al totale di spesa. 3. L'alloggiamento del reg. su RD04(non so con gli altri modelli) ha bisogno di modifiche in quanto si serra perfettamente nella stessa posizione, ma non c'è lo spazio sufficiente per i connettori.(non si rimonta il fianchetto della carena di copertura sottosella). Ho scelto quindi di ruotarlo di 90° e ricavato spazio per i connettori spostando verso l'avantreno il serbatoio dell'olio del circuito freno post.. Ho provveduto a fare una staffa di tre centimetri circa per spostare in avanti il contenitore dell'olio del freno posteriore. Poi ho ricavato da lamiera inox una piastra uguale all'ingombro del reg. e posizionato lo stesso con connettori verso l'avantreno.(come nella foto sopra di @lbert-one) Per procedere così alla connessione col connettore nel kit con relative saldature e isolamento dei tre cavi gialli. 4.Completato il collegamento: positivo al morsetto batteria con circuit breaker (da 30A fornito dal venditore nel kit), negativo al morsetto della batteria. 5.Connettore stagno vecchio impianto isolato con tappo e nastro. 6.Controllo con tester ai morsetti batteria. Tensione stabile a 14,3 e di poco variabile nelle varie posizioni dei fari. Posso aggiungere che nei brevi tratti per ora compiuti 15-30 km ho toccato con mano l'SH775 appena spenta la moto e constatato che risulta appena tiepido.Ancora troppo pochi chilometri per dare un parere, ma in caso di problematiche aggiornerò il mio report. Grazie ancora a chi ha messo a disposizione la propria esperienza.
  7. Sciopai

    Regolatore Mosfet

    OK, grazie Tony200. Se vorrai mandarmi foto del montaggio e cablaggio, saranno graditissime. Anche con MP. Non sto a ripeterlo a tutti, chi avesse foto del cablaggio e montaggio me le può mandare.Magari con messaggio privato direttamente a me. Non so se può essere di interesse comune...Grazie.
  8. Grazie, sto valutando tra FH0020 e SH775. Vorrei avere riscontro anche da chi ha messo su e provato l'SH775. Non è per la spesa è per sapere se il nuovo tipo sh775 ha una migliore resa. Per rendere meglio l'idea ho letto qui: http://f800riders.org/forum/showthread.php/88719-Regolatore-di-tensione?p=804409
  9. Sciopai

    Regolatore Mosfet

    Grazie Mr.Potato, è lo stesso sito che tengo d'occhio. Mica hai una foto della modifica?Me la manderesti anche in MP? I cavi sono venduti in piedi(feet) ti ricordi o sapresti dirmi quanto ne serve di più, così da fare subito le scelte giuste... sennò tengo a mente la cifra e aggiungo fino al raggiungimento dei 150€. Visto che lo schema di circuito su sh775 dovrebbe essere più performante (con minore dissipazione di calore e corrente più lineare) a detta dei forum in cui ho guardato, vorrei provare a mettere quest'ultimo.Considerato che al momento hanno lo stesso identico prezzo. Non riesco a trovare riscontro diretto da chi lo ha in uso. Ma nessuno ha montato l'SH775 su AT?? Per chi vuole farsi un idea ho letto questo su un forum: http://f800riders.org/forum/showthread.php/88719-Regolatore-di-tensione?p=804409
  10. Sciopai

    Regolatore Mosfet

    Scusate sto dando un occhio alla baia per acquistare e modificare il mio della mia rd04. A titolo informativo, nessuno ha montato il sh775? Per il FH0020aa ho visto ci sono un paio di alternative, una col kit da USA e una da Germania ma il Mosfet è made in china. qualcuno l'ha acquistato di recente? Poi volevo sapere se avete foto da mandarmi in MP del lavoro eseguito. Scusate se ne approfitto, ma meglio sapere dove mettere le mani che fare tagli sbagliati e rimediare. Grazie a chi vorrà rispondermi.
  11. Ok grazie consiglio. Verifico. Batteria ok esternamente. Spunto senza difficoltà all'avviamento. ho notato che i sei tappi gialli degli elementi sono un po' scuriti nella parte interna che è a contatto con l'acido, ma comunque apparentemente tutto ok Il trip master già andato... ma da quando l'ho presa, da un po'di anni indietro. I primi tempi dava segni di vita se la lasciavo al sole, poi non ha più dato segnali. Vabbè ma questo è un altro discorso. Sì cercherò di porre rimedio con un regolatore di tensione nuovo. Ho letto sul forum e sarei intenzionato per un mosfet e modifica connettore. Siccome i post che ho letto sono un po datati, qualcuno lo ha sostituito di recente e può suggerirmi un link conveniente e testato?? Parlo del Mosfet fh020 e cablaggi. Grazie. Grazie anche a te, Banzai!!!! Ah, accetto consigli e suggerimenti per realizzazione modifica su RD04.
  12. Fatto verifica con tester. A 5000 giri spara oltre i 16 con picchi fino a 17 V. Dove lo trovo un altro? Guardo nel forum, se qualcuno ha suggerimenti, sennò mi leggo le lenzuolate almeno aggiungo sapere... Intanto grazie Lex.
  13. Ok, grazie, adesso provo a vedere se nella sezione manutenzione c'è la procedura per fare un ceck al regolatore di tensione. Perchè è quello che ricarica la batteria quando la moto gira, no? ( il flusso di ritorno alla batteria è alternatore-regolatore- batteria, no?).Comunque continuo a dare un occhiata sulle cose già trattate per vedere se trovo riscontri. Se avete da suggerirmi collegamenti a discussioni che mi possono aiutare a capire meglio la faccenda, saranno ben accetti. Ma a nessuno è già successa una cosa simile?
  14. Buonasera amici del forum, La questione che vi pongo è per capire se il segnale che mi manda la mia regina è campanello di allarme per altre problematiche che potrebbero insorgere, e quindi ho bisogno della vostra apprezzatissima esperienza. Vado al sodo: Ho cambiato la batteria yuasa 14-bs(rimesso su la stesso modello) da un anno e mezzo e in questo tempo mi è capitato due volte di trovare i livelli dell'acido sotto la metà. Non segni di difficoltà nell'accensione ma proprio oggi togliendo la carena laterale ho trovato la sorpresa. Ho rabboccato con acqua distillata e messo a fare un ciclo con il c-tek per stabilizzare la carica. Cosa ne pensate? È già successo a qualcuno? Può essere segnale di qualche malfunzionamento? Grazie a chi vorrà rispondermi.
  15. Sciopai

    Trip Master

    Eh, farò la figura da allocco, ma mi potresti dire qualcosa di più? ah, no aspetta è quello nel cappuccio nero dietro al cupolino, vero? perchè ho già provveduto a controllare, grazie. Comunque nessuno di voi ha mandato in riparazione il trip master da Leo???
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