Vai al contenuto

Kit Emergenza Per Ritiro Rd03 A 400km Di Distanza...


Bruno1964

Messaggi consigliati

Allora, come da oggetto...

Se il meteo conferma le previsioni, lo faccio giovedì, cosa mi devo portare dietro?

La moto a detta del venditore va benissimo, vado su con la Speed per la permuta, arrivato lì la dovrò provare, se tutto va bene passaggio proprietà, spostamento assicurazione tramite fax e si torna sulla Regina...

Poichè non so nulla sullo stato reale della moto, tranne che è un anno che è ferma, a parte la cautela nella guida al ritorno, mi vorrei premunire sugli eventuali rischi che mi potessero lasciare per strada, giusto il necessario per arrivare al mio garage, dove ad attendere la Regina ci sarà un tagliandone "alla Bruno", quindi:

 

1) regolatore: ok, ho già un Mosfet di ricambio, me lo porto dietro, con un pò di nastro isolante, dei Mammut e una forbice da elettricista per tagliare i connettori

2) pompa benzina: tubetto di bypass, quale devo prendere? Diametro 7mm? Connettori da irrigazione? (Accetto suggerimenti...)

3) chiavi per fare i lavoretti sulle emergenze sopra citate? (Aspetto indicazioni...)

4) se dovessi montare il tubetto di bypass, c'è da staccare il connettore della pompa dal lato del fianchetto sinistro, giusto? Quale in particolare? (mi agevolate l'identificazione con una foto?)

 

Poi, come diceva Clint Eastwood nel film "Gran Torino":

"WD40, a vice grip, and a roll of duct tape. Any man worth his salt can fix almost any problem with this stuff alone"

 

ovvero un rotolo di nastro americano, wd40 e una pinza a scatto...

 

Attendo indicazioni!

 

Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

.... 400 km su una moto mai testata sn una bella Cifra....

Quando presi la mia (+ o - stessa distanza) ho optato per l'affitto di un forgone... oggi giorno se ne trovano a prezzi stracciati... Poi segui il tuo istinto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ritirato la mia 1° REGINA a 110 km da casa....sono rimasto senza benzina dopo pochi km perche' non funzionavano le spie della riserva.

Ma poi ripartito senza problemi e senza essermela presa. Ero troppo contento dell'acquisto.

Certo 400 km non sono pochi, ma hai gia' citato i possibili, non devono x forza accadere, inconvenienti e dopo qualche controllo alle varie parti della REGINA io ripartirei verso casa.

Del resto l'andare in moto deve pur comportare qualche rischio, basta che non sia x la sicurezza.

Attendiamo di sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... 400 km su una moto mai testata sn una bella Cifra....

Quando presi la mia (+ o - stessa distanza) ho optato per l'affitto di un forgone... oggi giorno se ne trovano a prezzi stracciati... Poi segui il tuo istinto....

Io ho ritirato la mia 1° REGINA a 110 km da casa....sono rimasto senza benzina dopo pochi km perche' non funzionavano le spie della riserva.

Ma poi ripartito senza problemi e senza essermela presa. Ero troppo contento dell'acquisto.

Certo 400 km non sono pochi, ma hai gia' citato i possibili, non devono x forza accadere, inconvenienti e dopo qualche controllo alle varie parti della REGINA io ripartirei verso casa.

Del resto l'andare in moto deve pur comportare qualche rischio, basta che non sia x la sicurezza.

Attendiamo di sapere.

Grazie per la solidarietà, sia essa pro e contro questa "impresa"...

D'altra parte è una esperienza che ho gia fatto con la Speed (la presi a circa 40 km di distanza in meno, rispetto alla Regina), quindi conosco lo stato d'animo e le attenzioni da porre... Però venivo da e atterravo su Triumph (Sprint ST vs Speed Triple), e quindi sapevo già come muovermi...

 

Quello che stavolta mi manca è segnato nel primo post, ricapitolo...

- tubetto di bypass per la pompa benzina, quale devo portarmi dietro? Diametro 7mm? Vanno bene i connettori di giunzione dei sistemi da irrigazione? ( Come già detto, accetto suggerimenti...)

- quali chiavi MI DEVO portare dietro per fare i lavoretti sulle emergenze sopra citate (pompa e regolatore)? Spostare serbatoi, smontare fiancatine, etc (Aspetto indicazioni...)

- se dovessi montare il tubetto di bypass, c'è da staccare il connettore della pompa dal lato del fianchetto sinistro, giusto? Quale in particolare? (mi agevolate l'identificazione con una foto?)

 

Grazie ancora per l'aiuto che vorrete darmi!

 

Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi controlla il millerighe del pignone... che se sta messo male son soldoni...

 

io appena presa spezzai il cavo della frizione perchè era ferma da tempo e non avevo pensato di lubrificarlo per bene

 

se ti porti dietro il regolatore di scorta vuol dire che già prevedi di portarti un tester per verificare come funziona quello che troverai montato vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi controlla il millerighe del pignone... che se sta messo male son soldoni...

 

io appena presa spezzai il cavo della frizione perchè era ferma da tempo e non avevo pensato di lubrificarlo per bene

 

se ti porti dietro il regolatore di scorta vuol dire che già prevedi di portarti un tester per verificare come funziona quello che troverai montato vero?

 

Ciao Nux, bentrovato anche qui oltre che su XT600...

La moto la prendo in permuta (sigh...) della mia Speed Triple 2002 Euro1, ormai destinata a fare max 2000 km/anno solo fuori città e che da ormai quasi due mesi ho preso solo una volta, e che per stare sui cavalletti mi costerebbe 700 euro/anno, l'assicurazione scade fra 20gg...

Improponibile!

La Regina mi costerà 19 euro l'anno fra assicurazione storica e bollo ridotto, la XT600 43f va benissimo, ma DEVO affiancargli qualcosa, altrimenti non mi durerà molto...

Di qui la permuta da un concessionario di Rimini, l'unico che mi ha detto "si" allo scambio usato su usato, il resto delle RD03 88 (limite per prendere l'assicurazione storica) vuole solo monetizzare...

Ho preteso di poter contattare il vecchio proprietario, che mi ha rassicurato sullo stato della moto che lui ha dato dentro l'anno scorso (quindi non ha scopi reconditi), mi ha consigliato di cambiare al più presto le pasticche, di sfruttare per max 5000 km ancora il trittico CCP, mi ha segnalato che non funziona la sonda della riserva arancione, ma solo quella della rossa... Il kit ballast xeno, che sarebbe stato il prossimo step di modifica non lo ha fatto perchè l'ha permutata prima...

Sul millerighe era sereno, i 45000 Km sono reali, non tarocchi...

Ora però è un anno che sta dal concessionario, quindi su batteria, pompa e regolatore restano i dubbi...

 

Il microtester da tasca è d'obbligo, lo portavo sempre anche con la Speed prima di fare anche lì la modifica Mosfet al regolatore, era un male comune a quello della Regina!

Ecco perchè la sostituzione con un altro Shindengen Mosfet fh012aa, sarà la prima modifica che farò, insieme all'eliminazione del connettore (tolto anche sulla Speed al primo accenno di "cottura") e alla pompa dell'X9...

 

Per il cavo della frizione, hai fatto bene a dirmelo, chiederò domani che nel tagliando di preconsegna promesso (da vedere cosa faranno realmente) aggiungano verifica e lubrificazione cavi...

 

Da quanto è il diametro interno dei tubi benzina dell'RD03? Così trovo un tubetto di bypass adatto... E che chiavi servono per operare su strada? Come riconosco il connettore sotto il fianchetto da staccare in caso di bypass?

 

scusa, ma dove si trova a AT?

se scrivi dove forse qualcuno del luogo potrebbe aiutarti...

qualcuno che ti accompagna?

 

Leggi sopra, a Rimini, la permuto in una Concessionaria, quindi vado con la Speed (che è una Special monoposto) e torno (se tutto è a posto) con la RD03... Non ho altre possibilità nel breve termine, l'assicurazione della Speed scade e non me la sento di mettere 700 euro sui cavalletti...

Se qualcuno del luogo vuole tenermi compagnia giovedì a Rimini ne sarò felice, per l'accompagnamento, negativo, il monoposto lo impedisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

traccia il percorso per il rientro ..una volta fatto.. vedi se dei soci sono disposti a fare un pezzo di strada .con te e se sono disposti a darti una mano...1 non fai la strada da solo..2 trovi una persona competente che in caso di bisogno ti puo'dare cosulenza..se proprio non puoi noleggiare il furgone...valuta il trasporto con il treno..vedi un avvicinamento cosono alla tua residenza ...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mih... ragazzi... ma deve farsi 400Km. non deve arrivare a C.Nord e ritorno in solitario e sotto la neve...!!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

Una volta che hai controllato il regolatore che carichi normalmente, che ci sia acqua e olio nel motore, che i freni frenino almeno un pochino e che non slitti la frizione... ci sali sopra e via...!!!!

(magari senza tirargli troppo il collo... ti metti sui 100Km/h e vai...)

 

Per la pompa benzina... non serve neppure il tubetto per il by-pass, basta che stacchi il tubo di mandata (uscita) della pompa e lo colleghi direttamente all'uscita del fispino (al posto di quello ingresso pompa)

Occorre una chiave da 10 per togliere il fianchetto, una da 8 per sganciare momentaneamente il barilotto del mono, altrimenti non ti passano le mani e una pinza piccola per le fascette (se non hai le mani a pinza) e un po' di bestemmioni... ma si riesce..!!!

Lo spinotto alimentazione pompa è connesso vicino al telaio, proprio sotto la parte posteriore del serbatoio (chiave da 12 per mollare la vite e sollevarlo) oppure più semplicemente stacchi il relè comando pompa situato dentro il cupolino lato sinistro (sul lato destro c'è quello delle frecce) ci arrivi più facilmente che non lo spinotto sotto il serbatoio.

 

Controlla bene le condizioni della catena e del trittico, visto che sai già che è alla fine sovente la tensione catena non è più omogenea (ci sono dei punti dove rimane più tesa e altri meno) e spessissimo i meccanici non sanno regolare la tensione catena dell'Africa e la tirano troppo.

(piuttosto meglio viaggiare con la catena lenta)

Detto questo... mettigli benzina, copriti bene, non prendere freddo... e avvisa quando arrivi...!!! :lol: :lol: :lol:

Hemmm... volevo dire... buon viaggio...!!! :P :P

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque... se volessi farti un tubetto per il by-pass della pompa, il diametro interno dei tubi benzina dell'Africa e 10mm (non 7)

P.S. per smontare il fianchetto la chiave da 10 deve essere a tubo... altrimenti non togli la vite dentro il cassettino portaoggetti.

.

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ritirato la mia a 600 km di distanza e non mi sono portato nulla !!! nemmeno l'assicurazione ..........solo la giacca a vento

 

Io ho 49 anni, una famiglia, e non voglio rischiare un art. 193 CdS e/o pagare danni di persona, quindi assolutamente assicurazione, mutande di latta (eeehhm, lana) e zainetto dei ferri :lol:

Il mondo è bello perchè è vario!

 

traccia il percorso per il rientro ..una volta fatto.. vedi se dei soci sono disposti a fare un pezzo di strada .con te e se sono disposti a darti una mano...1 non fai la strada da solo..2 trovi una persona competente che in caso di bisogno ti puo'dare cosulenza..se proprio non puoi noleggiare il furgone...valuta il trasporto con il treno..vedi un avvicinamento cosono alla tua residenza ...ciao

 

Elapeppa, alle brutte ho sempre l'assistenza stradale sia FMI che dell'assicurazione, eh... In off mai da solo, ma su strada non mi spaventa! Vorrei solo essere preparato a quelle cavolate che ho capito POSSONO accadere alla Regina!

 

Mi bastano i tre suggerimenti richiesti, se mi rendessi conto che la moto è ASSOLUTAMENTE INAFFIDABILE la lascio li e torno con la mia fida Speed...

 

 

Mih... ragazzi... ma deve farsi 400Km. non deve arrivare a C.Nord e ritorno in solitario e sotto la neve...!!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

Una volta che hai controllato il regolatore che carichi normalmente, che ci sia acqua e olio nel motore, che i freni frenino almeno un pochino e che non slitti la frizione... ci sali sopra e via...!!!!

(magari senza tirargli troppo il collo... ti metti sui 100Km/h e vai...)

 

Per la pompa benzina... non serve neppure il tubetto per il by-pass, basta che stacchi il tubo di mandata (uscita) della pompa e lo colleghi direttamente all'uscita del fispino (al posto di quello ingresso pompa)

Occorre una chiave da 10 per togliere il fianchetto, una da 8 per sganciare momentaneamente il barilotto del mono, altrimenti non ti passano le mani e una pinza piccola per le fascette (se non hai le mani a pinza) e un po' di bestemmioni... ma si riesce..!!!

Lo spinotto alimentazione pompa è connesso vicino al telaio, proprio sotto la parte posteriore del serbatoio (chiave da 12 per mollare la vite e sollevarlo) oppure più semplicemente stacchi il relè comando pompa situato dentro il cupolino lato sinistro (sul lato destro c'è quello delle frecce) ci arrivi più facilmente che non lo spinotto sotto il serbatoio.

 

Controlla bene le condizioni della catena e del trittico, visto che sai già che è alla fine sovente la tensione catena non è più omogenea (ci sono dei punti dove rimane più tesa e altri meno) e spessissimo i meccanici non sanno regolare la tensione catena dell'Africa e la tirano troppo.

(piuttosto meglio viaggiare con la catena lenta)

Detto questo... mettigli benzina, copriti bene, non prendere freddo... e avvisa quando arrivi...!!! :lol: :lol: :lol:

Hemmm... volevo dire... buon viaggio...!!! :P :P

.

Comunque... se volessi farti un tubetto per il by-pass della pompa, il diametro interno dei tubi benzina dell'Africa e 10mm (non 7)

.

 

Gianfranco, grazie! :thumbs_up: :thumbs_up: :thumbs_up:

Quindi chiavi da 8, da 10 e da 12, pinza piccola, fascette varie, microtester, regolatore mosfet, mammut, nastro isolante, wd40 da viaggio (esiste,esiste...), nastro americano, pinza a scatto, regolatore, al limite pochi centimetri di cannuccetta in alluminio con diametro esterno del 10 da usare come bypass...

Grazie anche per la dritta del relè sulla sinistra del cupolo e per il consiglio per la catena!!!

 

Freddo ne farà sicuramente, i mutandoni antivento sono pronti, il tutone AWA Dainese da crucco pure, appena rientro a casa vi avviso...

Anzi, prima l'anziana genitrice e poi voi, OK? :lol: :lol: :lol:

 

(ca##o, ora che ci penso giovedì è anche S. Valentino, questa assenza mia moglie non me la perdonerà mai, devo arrivare in tempo per portarla a cena...) :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che stacchi il tubo di mandata (uscita) della pompa e lo colleghi direttamente all'uscita del fispino (al posto di quello ingresso pompa)

P.S. per smontare il fianchetto la chiave da 10 deve essere a tubo... altrimenti non togli la vite dentro il cassettino portaoggetti.

.

 

Vabbè, mi sparo l'ultimo messaggio della giornata per ringraziare ancora Gianfranco, per dirgli che ho recepito la modifica, 10 a tubo, e che non sentivo la parola "fispino" dagli anni 80, non so nemmeno se la FISPA esista ancora... Mi hai fatto fare un giro nella macchina del tempo...

 

P.S. ma come fate a fare la modifica ai messaggi, io non ho il pulsante specifico... Magari è scritto da qualche parte, ma suppongo che la funzione si acquisisca con l'anzianità di forum, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, mi sparo l'ultimo messaggio della giornata per ringraziare ancora Gianfranco, per dirgli che ho recepito la modifica, 10 a tubo, e che non sentivo la parola "fispino" dagli anni 80, non so nemmeno se la FISPA esista ancora... Mi hai fatto fare un giro nella macchina del tempo...

 

P.S. ma come fate a fare la modifica ai messaggi, io non ho il pulsante specifico... Magari è scritto da qualche parte, ma suppongo che la funzione si acquisisca con l'anzianità di forum, corretto?

 

Hai ragione... "fispino" forse è un po' desueto...!!! :lol: :lol: :lol:

Vabbè... sono un vecchietto... e per me il filtro benzina è rimasto il fispino...!!!

Per modificare i messaggi c'è il tasto apposito.... ma solo per i soci e non per gli ospiti...!!!

Se dovessi registrare la catena ci vogliono una 23 e una 17

Se poi hai altri dubbi domani fai un seguito... per quanto ne so volentieri..!!!

.

Link al commento
Condividi su altri siti

...se il tuo tragitto prevede un passaggio in Abruzzo contattami pure..

io mi trovo a Miglianico (CH).. magari un thè caldo potrebbe aiutari a rimanere caldo...

per i consigli... bè, Gianfrancof52 ti ha tolto ogni dubbio... io (come faccio del resto), oltre che a tutta la comunità mi sarei rivolto di certo a lui...

credo che quando raggiungerò gli Africani a Gioia dei Marsi dovrò pagare un bel pò di birre per tutti i consogli d'oro ricevuti!!

 

dog

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che quando raggiungerò gli Africani a Gioia dei Marsi dovrò pagare un bel pò di birre per tutti i consogli d'oro ricevuti!!

 

E non sai come saremo assetati.....portafoglio gonfio please.....

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che quando raggiungerò gli Africani a Gioia dei Marsi dovrò pagare un bel pò di birre per tutti i consogli d'oro ricevuti!!

 

E non sai come saremo assetati.....portafoglio gonfio please.....

 

 

budget per pagare le birre: 100,00 euro...

poi facciamo che se si supera il budget scappiamo tutti , tanto le moto saranno quasi tutte uguali....

 

scherzo.... ragazzi, le promesse io le mantengo... però visto che ne siete tanti... le birrozzine saranno da "01".... hi hi hi hi... :P:spudnikparty::beer_yum:

Modificato da DogBiker
Link al commento
Condividi su altri siti

ragaziiiiii?????...

ma che succede???

le notifiche relative all'ospite di cui sopra mi arrivano nella "posta indesiderata"... e tra l'altro sono più di 10...

ma l'ospite non può solo inviare 5 messaggi/post?

 

c'è qualcosa che non quadra?

 

io sono poco informatico, ma temo sempre un attacco di "pirati"....

 

scusate la mia preoccupazione.

 

dog

Link al commento
Condividi su altri siti

ragaziiiiii?????...

ma che succede???

le notifiche relative all'ospite di cui sopra mi arrivano nella "posta indesiderata"... e tra l'altro sono più di 10...

ma l'ospite non può solo inviare 5 messaggi/post?

 

c'è qualcosa che non quadra?

 

io sono poco informatico, ma temo sempre un attacco di "pirati"....

 

scusate la mia preoccupazione.

 

dog

 

I 2 messaggi sopra sono stati appena cancellati, non rispondete e ignorateli.

Ogni tanto si insinuano ed e' meglio che vengano segnalati quanto prima x poter appunto essere tolti di mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

eilà Bruno.... perdonami per non averti riconosciuto! a quanto vedo sei giunto all'epilogo "dell'esercito delle molteplici scimmie" (ti ho postato un link sul topic dall'altra parte :rolleyes: )

 

com'è andata? tienici aggiornati.. di qua che di là ovviamente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

eilà Bruno.... perdonami per non averti riconosciuto! a quanto vedo sei giunto all'epilogo "dell'esercito delle molteplici scimmie" (ti ho postato un link sul topic dall'altra parte :rolleyes: )

 

com'è andata? tienici aggiornati.. di qua che di là ovviamente :lol:

 

Appena rientrato, tutto bene! Finita ora una bella bistecca!

 

 

Nessun intervento necessario per strada, il motore va che è una bellezza, 45.000 km reali, le carene sono un pò vissute e restaurate in maniera superficiale, ci sarà tanto da fare...

 

Due cose strane mi sono successe strada facendo,

1) un paio di volte dando gas a manata, ho sentito come se la frizione slittasse, ma poi cercando di provocarlo, niente... a volerlo fare apposta non si riesce... quando decide lo fa!

Hanno cambiato l'olio prima di consegnarmela, potrebbe essere un sintetico di cattiva qualità?

 

2) Nonostante da fermo, a motore acceso, le misurazioni con il tester danno valori corretti (da spenta, al minimo e facendo salire il numero dei giri), in autostrada mi si "ammosciavano" i fari quando cominciavo a spingere, tipo nei sorpassi, e durante uno di questi sorpassi, il motore per un'attimo ha tentato di spegnersi, il contagiri ha fatto "tunc" verso lo zero, poi immediatamente si è ripresa...

 

Domani mi sa che cambio comunque il regolatore e saldo i fili, vah, almeno mi levo il dubbio!

 

Grazie del pensiero Nux

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che ci siano entrambi i problemi... centralina e regolatore.

Le luci che si ammosciano, lo fa il regolatore che un po' carica e un po' no..!!!!

Magari a bassi giri.. 2-3.000 carica ancora regolarmente, poi quando acceleri ogni tanto si siede...!!!

Se è quello te lo farà sempre più spesso... fino a quando non ti stufi e lo cambi.

L'altro modo di rompersi del regolatore (molto più grave) è quello di spararti di colpo 18-20 Volt nell'impianto.

 

Il motore che gira a uno e il contagiri che va a zero... quasi certamente è la centralina del cil. posteriore (spero di ricordare bene)

Volevo consigliartelo di provare a muovere un po' i cavi delle centraline... prima di partire... poi mi è passato di mente...!!!

Sulla RD03 le centraline sono montate in verticale proprio sotto il sedere... e quando il telaio della sella cede un pochino va a schiacciare sui connettori... spesso (quasi sempre) capita che salta qualche saldatura interna del connettore... e provoca quel problema.

Si possono riparare con un po' di pazienza... poi è meglio metterle in orizzontale in modo che non possano toccare.

Qui è spiegato come fare per ripararle...

http://tecnica.trans...idate.php?id=98

 

Per la frizione è un po' prestino... ma potrebbe anche starci... io l'ho rifatta attorno ai 65.000, ma molto dipende da come e quanto è stata usata.

L'olio non centra... a meno che ti abbiano messo olio sintetico da auto che non rispetta le specifiche jaso MA

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che ci siano entrambi i problemi... centralina e regolatore.

Le luci che si ammosciano, lo fa il regolatore che un po' carica e un po' no..!!!!

Magari a bassi giri.. 2-3.000 carica ancora regolarmente, poi quando acceleri ogni tanto si siede...!!!

Se è quello te lo farà sempre più spesso... fino a quando non ti stufi e lo cambi.

L'altro modo di rompersi del regolatore (molto più grave) è quello di spararti di colpo 18-20 Volt nell'impianto.

 

Il motore che gira a uno e il contagiri che va a zero... quasi certamente è la centralina del cil. posteriore (spero di ricordare bene)

Volevo consigliartelo di provare a muovere un po' i cavi delle centraline... prima di partire... poi mi è passato di mente...!!!

Sulla RD03 le centraline sono montate in verticale proprio sotto il sedere... e quando il telaio della sella cede un pochino va a schiacciare sui connettori... spesso (quasi sempre) capita che salta qualche saldatura interna del connettore... e provoca quel problema.

Si possono riparare con un po' di pazienza... poi è meglio metterle in orizzontale in modo che non possano toccare.

Qui è spiegato come fare per ripararle...

http://tecnica.trans...idate.php?id=98

 

Per la frizione è un po' prestino... ma potrebbe anche starci... io l'ho rifatta attorno ai 65.000, ma molto dipende da come e quanto è stata usata.

L'olio non centra... a meno che ti abbiano messo olio sintetico da auto che non rispetta le specifiche jaso MA

.

 

Si, Gianfranco, lo Shindinghen Mosfet lo avevo già fra i ricambi, questo fine settimana lo monto e via! E tagliamo la testa al toro...

 

Dei connettori lo sapevo, mi ero preparato ben bene, le centraline sono ancora in posizione originale e lunedì ordino la mutanda del transalp, o alle brutte li corico, e ti ringrazio comunque per il suggerimento!

Avevo anche un pò giocherellato a motore acceso con i cavi e i connettori incriminati mentre facevo i controlli di rito, e non era successo nulla, potrebbe anche essere un malfunzionamento momentaneo di quella centralina dovuto alla tensione mal regolata...

 

Si, per la frizione, concordo, comunque va considerata una attività di manutenzione da mettere in scadenza, ma mi rode il fatto che se la provochi non lo fa, lo fa randomicamente! Se fosse arrivata, ogni spunto feroce dovrebbe provocare lo slittamento, invece no!

 

Lubrificherò ulteriormente il cavo frizione, il meccanico lo aveva fatto ieri, magari resta incastrato o lubrificandolo ha sbagliato la registrazione, ma anche se fosse quello, lo farebbe SEMPRE, non "a capocchia"!

 

A mente fredda, l'unico fattore comune è che lo fa a motore caldo, dopo il traffico per uscire da Rimini, dopo la sosta benzina per il pieno, non quando andavo già al passo da un pò e provavo a provocarlo intenzionalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...