Vai al contenuto

reflex digitale


Talino

Messaggi consigliati

mi sta venendo la tentazione di prendere una nikon d50 o una canon 350d.. blink.gif

ma non saranno dei mattoni da portare in moto???

sono stufo della compatta che ha una focale fissa e piatta angry.gif

chi mi fa desistere? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sta venendo la tentazione di prendere una nikon d50 o una canon 350d.. blink.gif

ma non saranno dei mattoni da portare in moto???

sono stufo della compatta che ha una focale fissa e piatta angry.gif

chi mi fa desistere?  biggrin.gif

20246[/snapback]

 

 

La 350D l'ho avuta fra le mani e' un giocattolino, nel senso molto compatta (forse anche troppo se uno e' abituato alla reflex)

Per info e caratteristoche dai una occhiata qui..(magari lo conosci gia')

http://www.steves-digicams.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
La  350D l'ho avuta fra le mani e' un giocattolino, nel senso molto compatta (forse anche troppo se uno e' abituato alla reflex)

Per info e caratteristoche dai una occhiata qui..(magari lo conosci gia')

http://www.steves-digicams.com/

20248[/snapback]

 

 

 

il dubbio amletico e' se e' conveniente o no prendere una macchina simile;

in ordine di priorita' la preferirei molto compatta, la mia ixus V2 di solito la lego al giubbotto e la metto nel taschino..se voglio fare qualche foto non devo neanche fermarmi, la estraggo e la lascio penzoloni; il problema e che mi piacerebbe ogni tanto sfruttare le potenzialita' di una reflex (angolo di visuale,% di messa a fuoco,tempi e diaframma)..pero' non vorrei prenderla e poi tenerla sempre nello zainetto...(per la stessa filosofia dell'antipioggia: lo metto o non lo metto?....di solito quando comincia a diluviare penso:"ecco, ora e' forse tempo di fermarmi per indossarlo" angry.gif <<<9

lamps

 

p.s. non c'e' in commercio una via di mezzo tra compatta e reflex digitale?

Modificato da Talino
Link al commento
Condividi su altri siti

il dubbio amletico e' se e' conveniente o no prendere una macchina simile;

in ordine di priorita' la preferirei  molto compatta, la mia ixus V2 di solito la lego al giubbotto e la metto nel taschino..se voglio fare qualche foto  non devo neanche fermarmi, la estraggo e la lascio penzoloni; il problema e che mi piacerebbe ogni tanto sfruttare le potenzialita' di una reflex (angolo di visuale,% di messa a fuoco,tempi e diaframma)..pero' non vorrei prenderla e poi tenerla sempre nello zainetto...(per la stessa filosofia dell'antipioggia: lo metto o non lo metto?....di solito quando comincia a diluviare penso:"ecco, ora e' forse tempo di fermarmi per indossarlo" angry.gif <<<9

lamps

 

p.s. non c'e' in commercio una via di mezzo tra compatta e reflex digitale?

20337[/snapback]

 

Io ho preso una panasonic fz 30, http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz30/ fa tutto quello che fa un reflex senza l'ingombro di obiettivi aggiuntivi etc etc.....costa relativamente poco, attorno ai 550 euro, ed è qualitativamente fantastica.

Premetto che utilizzo abitualmente reflex digitali professionali quindi so che differenza c'è tra una reflex ed una compatta....ma per avere un 36/432 stabilizzato otticamente, con ghiera del fuoco e dello zoom manuali, con 8 mpixel etcc.... bisogna avere dietro una valigia.

Potrebbe essere per te un buon compromesso....per me lo è smile.gif

 

Ciao

 

Gegè

Link al commento
Condividi su altri siti

Talì......io ti posso solo dire che :

l'unica cosa conveniente della tua attuale compatta , è l'uso che fai...cioè... taschino ...foto e via.

IO ...come ben sai uso solo tipi professionali. E' da un mesetto circa che utilizzo la canon 350D......E' UNICA...( in tutto). Ci ho fatto ben 2 raduni , ...ed a uno avevo anche la telecamera ( Canon XL 1s ) al collo......oltro ai diversi servizi matrimoniali...eccc.ecccccccccc

 

L'unica cosa che tu odi e dovrai usare è una borsa da serbatoio ben imbottita ( che puoi fare tu).

Il bauletto post. te lo sconsiglio .......la macchina nn durarà molto x le vibrazioni wacko.gifwacko.gif

Se la prenderai ti consiglio anche di prendere l'impugnatura , che ha il doppio alloggio x batterie ( x le stilo e x la canon) ed è tutto compreso nel pacchetto.!!! Ultimamente alla media world stavano facendo delle BELLE offerte.......prova a passarci.

 

 

FAMMI SAPERE CHE TI PASSA X IL MELON....cinooo!!! laugh.giflaugh.gif

 

PS : se vuoi puoi venire da me e te faccio provare ..........nn posso dartela x pochi gg ...sai è il mio pane quotidiano !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Talì......io ti posso solo dire che :

l'unica cosa conveniente della tua attuale compatta , è l'uso che fai...cioè... taschino ...foto e via.

  IO ...come ben sai uso solo tipi professionali. E' da un mesetto circa che utilizzo la canon 350D......E' UNICA...( in tutto). Ci ho fatto ben 2 raduni , ...ed a uno avevo anche la telecamera ( Canon XL 1s ) al collo......oltro ai diversi servizi matrimoniali...eccc.ecccccccccc

 

L'unica cosa che tu odi e dovrai usare è una borsa da serbatoio ben imbottita ( che puoi fare  tu).

Il bauletto post. te lo sconsiglio .......la macchina nn durarà molto x le vibrazioni  wacko.gif  wacko.gif

Se la prenderai ti consiglio anche di prendere l'impugnatura , che ha il doppio alloggio x batterie ( x le stilo e x la canon) ed è tutto compreso nel pacchetto.!!! Ultimamente alla media world stavano facendo delle BELLE offerte.......prova a passarci.

FAMMI SAPERE CHE TI PASSA X IL MELON....cinooo!!! laugh.gif  laugh.gif

 

PS : se vuoi puoi venire da me e te faccio provare ..........nn posso dartela x pochi gg ...sai è il mio pane quotidiano !!!

20373[/snapback]

 

 

L'obiettivo "di serie" come e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'obiettivo di serie ( 18-55 1:3,5-5,6 II )è quello che è. Nn x sputarci sopra, ma il suo sporco lavoro lo fa. Nn è paragonabile ad un 600 f1,8 ...........anche xkè quest'ultimo ti verrebbe a costare intorno ai 25-30.000.000 del vecchio conio !!!

 

cmq, x quello che può servire a tutti i ns raduni va alla grande.

 

poi , x qualche altra info potete chiedermi tranquillamente.........anche max450 ne ha una che sfrutta abbastanza bene!! ( ciao max wink.gif ) !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'obiettivo di serie ( 18-55  1:3,5-5,6 II )è quello che è. Nn x sputarci sopra, ma il suo sporco lavoro lo fa. Nn è paragonabile ad un 600 f1,8 ...........anche xkè quest'ultimo ti verrebbe a costare intorno ai 25-30.000.000 del vecchio conio !!!

 

cmq, x quello che può servire a tutti i ns raduni va alla grande.

 

poi , x qualche altra info potete chiedermi tranquillamente.........anche max450 ne ha una che sfrutta abbastanza bene!! ( ciao max  wink.gif ) !!!

20400[/snapback]

 

Grazie..mi sembrava di aver letto che il 18-55 II sia migliore della versione "1".

Cmq sono convinto che sia una ottima macchina,le canon vanno molto bene; ad esempio io ho una compatta A75 3.2 che fa foto migliori della nikon 5 MP (non ricordo il modell) del mio collega.. Credo dipenda dal software di compressioe jpg..

 

Per adesso continuo ad usare le mie reflex, anche se una reflex digitale.. beh ogni tanto mi viene la tentazione..

Da buon genovese aspettero' ancora un po', magari esce un modello con il sensore 24*36 a prezzi umani, in modo da sfruttare in pieno le ottiche ...

:-)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh.....ad essere sincero ero piu' orientato su Nikon per il semplice fatto che ho una reflex tradizionale con qualche ottica (50mm,70-210); con il grandangolare in dotazione alla d50 sarei stato a posto.....anche se so che l'assistenza Nital fa cagare.....comunque il dubbio maggiore rimane la praticita'.......bon vediamo che tempo fara' domani.....e di conseguenza ci regoleremo blink.gif

Anzi..faccio or ora un salto in mediaworld wink.gif

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite del Sigma 18/200? permetterebbe (con la reflex) di lasciare attaccato solo questo e di nonportarsi dietro tutta la serie di ottiche....

20521[/snapback]

 

 

...sigma 18/200......che focale ???...

io .... aprer mio ...è meglio avere un piccolo corredo di ottiche .....che tutto in 1

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh.....ad essere sincero ero piu' orientato su Nikon per il semplice fatto che ho una reflex tradizionale con qualche ottica (50mm,70-210); con il grandangolare in dotazione alla d50 sarei stato a posto.....anche se so che l'assistenza Nital fa cagare.....comunque il dubbio maggiore rimane la praticita'.......bon vediamo che tempo fara' domani.....e di conseguenza ci regoleremo  blink.gif

Anzi..faccio or ora un salto in mediaworld  wink.gif

lamps

20405[/snapback]

 

 

 

.....ma visto che molte nikon hanno un corredo di ottiche x ogni macchina, hai chiesto se le tue ottiche montano sulla D50 ??? dry.gifdry.gifdry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite del Sigma 18/200? permetterebbe (con la reflex) di lasciare attaccato solo questo e di nonportarsi dietro tutta la serie di ottiche....

20521[/snapback]

 

 

portarti tutte la serie di ottiche ?????...........di solito io porto sempre le 3 ottiche principali :

18/35

28/135

70/200

+ HD da 80Gb

prossimamente PC portatile

 

......e lavorando sempre in max risoluzione.

 

blush.gifblush.gif a me piace il mio lavoro !!! blush.gifblush.gif ...........

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be certo, qualitativamente è sicuramente meglio... ma in moto... ci si puo' accontentare!

20690[/snapback]

 

....bè....x accontentarsi....ci si accontenta anche di poco .....basta avere l'immagggggggine !?! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

....bè....x accontentarsi....ci si accontenta anche di poco .....basta avere l'immagggggggine !?! wink.gif

20696[/snapback]

 

 

se basta l'immagine allora basta anche una digitale da 1MP, da 20€ all'ins laugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

 

le foto faranno schifo, ma è cmq l'immagine che volevi blush.gifblush.gifblush.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se basta l'immagine allora basta anche una digitale da 1MP, da 20€ all'ins  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

 

le foto faranno schifo, ma è cmq l'immagine che volevi  blush.gif  blush.gif  blush.gif

20700[/snapback]

 

 

xkè tu usi quelle dell'ins ??? laugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

no, al momento ho una olympus uzc c765 e una canon ixus 60 (nuova nuova...), oltre alla reflex a rullino....

 

cmq anche a me prima o poi verrà il pallino della reflex digitale, magari tra 1 anno o 2...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, al momento ho una olympus uzc c765 e una canon ixus 60 (nuova nuova...), oltre alla reflex a rullino....

 

cmq anche a me prima o poi verrà il pallino della reflex digitale, magari tra 1 anno o 2...

20715[/snapback]

 

 

...futuro imminente ...eh.... blink.gifblink.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata dal vivo ai due giocattoli....la canon e piu' piccola e sembra piu' fragile....

l' ottica nikon, benche' avesse la stessa luminosita' della canon, mi e' sembrata molto piu' "buia"....rimangono pero' 200 euro di differenza a favore di Nikon ed il fatto che ho gia' alcune ottiche....si Niko, le ottiche Nikon autofocus "dovrebbero" andar bene sulla digitale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Talì......io ti posso solo dire che :

l'unica cosa conveniente della tua attuale compatta , è l'uso che fai...cioè... taschino ...foto e via.

IO ...come ben sai uso solo tipi professionali. E' da un mesetto circa che utilizzo la canon 350D......E' UNICA...( in tutto). Ci ho fatto ben 2 raduni ,

 

L'unica cosa che tu odi e dovrai usare è una borsa da serbatoio ben imbottita ( che puoi fare tu).

Il bauletto post. te lo sconsiglio .......la macchina nn durarà molto x le vibrazioni

 

 

1° era ora che abbandonassi quel casciettone plasticone della 300 per passare alla 350... ma essendo tu un prof forse era il caso di puntare direttamente la 30D

 

2° quando posti qualche tuo scatto???

 

3° la mia 350D ha all'attivo molti raduni, a parte quest'anno che sono latitante, motobefana esclusa. e sono arrivato a 11.000 scatti e sempre nel bauletto posteriore dentro l'ormai famoso beauty case auto imbottito, e mai riscontrato alcun problema.

 

Sia per esperienza, sia per prove personale e sia per i relativi costi non paragonerei la Nikon 50 con la Canon 350D fai un giro sui forum Nikon e Canon e vedrai anche tu che non sono assolutamente comparabili!

 

Discorso a parte una "sfida" la vedrei fra Nikon D70S e Canon Eos 350D oppure fra

Nikon D200 e Cano Eos 30 D.

 

Proseguendo coi consigli del professionista Photoniko... faccio un po' il bastian contrario... il battery grip lo lascerei a casa, tanto con due batterie (veramente microscopiche) hai una potenza di fuoco pari a 1200 scatti circa, e anche se (come me) hai le manone non aumenta di molto la maneggevolezza... quindi un mini stativo lo vedo più indicato a meno che hai un obiettivo IS.

 

Comunque se vuoi un consiglio, e chiedi a me... io la mia scelta l'ho già fatta un anno fa e non avevo sull'altro piatto della bilancia la D50, ma la più performante D70s.

 

COMUNQUE SCATTATE, SCATTATE E SOPRATTUTO POSTATE, lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
..alla fine l'ho presa......NIKON D50  blush.gif

cosi non devo preoccuparmi delle ottiche , mi rimangono anche alcuni filtri, attacchi ecc....

21856[/snapback]

 

Bene, complimenti..!

poi posta qualche impressione d'uso..

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Bene, complimenti..!

poi posta qualche impressione d'uso..

:-)

21861[/snapback]

 

l'ho presa perche' era 1 anno che volevo farlo ma non ne avevo mai il tempo.......

adesso forse passera' un' altro anno prima di cominciare ad usarla biggrin.gifbiggrin.gif

ma mi mettero' d'impegno tongue.gif

Modificato da Talino
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho presa perche' era 1 anno che volevo farlo ma non ne avevo mai il tempo.......

adesso forse passera' un' altro anno prima di cominciare ad usarla  biggrin.gif  biggrin.gif

ma mi mettero' d'impegno  tongue.gif

21871[/snapback]

 

 

azz se aspettavi ancora un anno calava ancora di prezzo ;-)

 

ok.... buone foto!

 

ciao

Roberto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...