Vai al contenuto

reflex digitale


Talino

Messaggi consigliati

azz se aspettavi ancora un anno calava ancora  di prezzo ;-)

 

ok.... buone foto!

 

ciao

Roberto

21882[/snapback]

 

 

 

....o gliela regalavano !!! laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

talino ,se cerchi la praticita' ed una via di mezzo tra reflex e compatta...a meno che' non hai fatto gia' la spesa butta un cchio su fuji finepix 5600 e poi mi dici.

 

prezzo migliore da euronics oppure ebay

 

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la D70 con due o tre ottiche me la porto sempre in moto quando faccio fuoristrada.

Basta proteggerla in uno zainetto apposito, come questo:

http://www.lowepro.com/Products/Sling_Bags...hot_100_AW.aspx

 

Un po' di foto recenti, se non le hai già viste:

http://www.carburo.altervista.org/jaff/index.html

http://www.carburo.altervista.org/assie06/index.html

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è proprio buona come macchina........riesce a fotograre anche le mukke !! :lol::lol:

 

scherzo dai.......l'importante è :

 

sia reflex che compatta, ...analogica o digitale,.....proteggerle quanto + possibile dalle vibrazioni.........e ne so qualcosa io !!! :blush:;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la D70 con due o tre ottiche me la porto sempre in moto quando faccio fuoristrada.

Basta proteggerla in uno zainetto apposito, come questo:

http://www.lowepro.com/Products/Sling_Bags...hot_100_AW.aspx

 

Un po' di foto recenti, se non le hai già viste:

http://www.carburo.altervista.org/jaff/index.html

http://www.carburo.altervista.org/assie06/index.html

 

Ciao.

 

 

ma e' uno zainetto a spalla??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ...è l'unico posto (in moto) dove si prendono meno vibrazioni !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicio ripigliate...

Nel post 22 ha ammesso d'esser diventato un Nikonista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicio ripigliate...

Nel post 22 ha ammesso d'esser diventato un Nikonista!

 

 

oh, se proprio vuoi regalarmela io la accetto volentieri... :P

comunque sono sempre stato "Nikonista" per questo ho preso una D50

(sai com'e'....si comincia ad invecchiare e cambiare filosofia comincia ad

essere meno facile :lol: )

lamps

 

 

per lo zainetto: in effetti come vibrazioni sarebbe il posto migliore, ma non e' una palla

'sta creatura sulle spalle?

io la porto nel bauletto post (all'interno della sua borsa morbida);

ho provato a portarla appesa al collo me mi esce tutto fuori.......lo zoom, che avete pensato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

posso dire la mia??? chisse frega la dico hihihihihh

 

io ho avuto 3 canon

 

3 ottime macchine e devo dire che sia la a40 che la a95 (per i tempi che erano) facevan ottime foto, compatte comode e pratiche

 

e molto resistenti, vi è mai rimbalzata una digitale su un pietrone di una cascata e ovviamente caduta in acqua?

 

a mè si, beh và ancora

 

ora ho una S3IS mah x avere un mezzo più potente non che la a95 non vada piu si p fatta pure tutte le ferie con

 

400 scatti la a95.

 

reputo la S3IS un gran bel mezzzzzzoooooooo anche se non risponde all'esigenza dell amico che chiedeva una digitale da "taschino"

 

al max questa è da tascone hihihihhi

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao talino...non so se lo sai, io ho la 400D.

Calcola che la porto dietro insieme ad un mini-cavalletto nella borsa da serbatoio della SV, non credo che sia problematico portarsela dietro sull'africa twin...

Solo che bisogna impararla bene per fare foto belle, non è proprio punta e scatta come le compatte, (e si vede bene questo difetto nelle foto che ho fatto ieri sul pollino).

Però in compenso ha ottime potenzialità,soprattutto con un'ottica seria. Calcola che il 18-55 che di solito è in dotazione alla 400d e alla 350d è ottimo come grandangolare ma un po meno impiegato al massimo dello zoom.

Saluti marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao talino...non so se lo sai, io ho la 400D.

Calcola che la porto dietro insieme ad un mini-cavalletto nella borsa da serbatoio della SV, non credo che sia problematico portarsela dietro sull'africa twin...

Solo che bisogna impararla bene per fare foto belle, non è proprio punta e scatta come le compatte, (e si vede bene questo difetto nelle foto che ho fatto ieri sul pollino).

Però in compenso ha ottime potenzialità,soprattutto con un'ottica seria. Calcola che il 18-55 che di solito è in dotazione alla 400d e alla 350d è ottimo come grandangolare ma un po meno impiegato al massimo dello zoom.

Saluti marco.

 

 

ciao Marco,

ti ho parlato proprio sul pollino dei problemi di quella macchina, che cmq è una buona macchina.

x quanto riguarda quell'obbiettvo, lascialo perdere, anzi, metti da parte un pò di soldini e prenditene un altro un pò + serio. Purtroppo la canon, utilizza obbiettivi giocattoli quando sono di serie, ma x tutto il resto "la spesa ne vale l'impresa "........

Link al commento
Condividi su altri siti

... non credo che sia problematico portarsela dietro sull'africa twin ...

Anch'io ho la 400d + Sigma 17-70 + Canon 70-300 is + Zenitar Fish Eye.

Nella borsa laterale dx della mia Africa si è sciroppata ... Samarqanda ( Iran, Turkmenistan ed Uzbekistan ) e per finire in bellezza il 2007 ed iniziare meglio il 2008 siamo andati giù fino a Dakar ( Marocco, Western Sahara , Mauritania e Senegal ).

Il tutto senza il benchè minimo problema di funzionamento, polevere, sabbia, caldo, freddo, umido, secco, buche, salti, ... ecc ...

L' unico "problema" è che per fotografare ti devi fermare, scendere, togliere i guanti, aprire la borsa, estrarre la borsa della macchina, estrarre la macchina dalla sua borsa, eventualmente cambiare l' obiettivo, prendere posizione, riprendere posizione perchè quella di prima era sbagliata, puntare, mirare e fuoco !

Ci vuole un po' di tempo.

Idem poi per rimettere tutto a posto e ripartire ( il casco a volte non lo tolgo ).

Sempre sperando che il soggetto non si sia spostato troppo, es. branco di cammelli a zonzo ... facoceri ... aironi ... bestie varie ed eventuali.

Una compattona è più comoda, latieni nel taschino, la estrai , puntare, mirare e fuoco !

Poi ritiri tutto e riparti senza neanche scendere dalla moto.

Oppure ... e qui riconosce il vero GENIO :

Munirsi di zavorrina ed affidarle il compito di fotografare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

panasonic lumix fz7 :)

 

300 euro e uno squiccio e passa la paura...

 

è la macchina che portavo quando siamo andati a craco :) non è pesante non è grossa..

ha comunque un buono zoom..

 

http://www.dphoto.it/20060126420/panasonic...x-zoom-12x.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono regalato a natale una bella eos kiss con obbiettivo Signa 28/300, è una bomba riesco a fotografare qualunque cosa prezzo a honk-kong con memoria 4G borsa obbiettivo 700 euri.

SALUTI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono regalato a natale una bella eos kiss con obbiettivo Signa 28/300, è una bomba riesco a fotografare qualunque cosa prezzo a honk-kong con memoria 4G borsa obbiettivo 700 euri.

SALUTI

EOS "KISS" ?

 

Dopo un po' l'ho trovata : http://www.canon.com/camera-museum/tech/re...503/report.html

 

Sembra una buona macchina, non mi convinve il sigma 28-300 ... lo trovo un po' troppo spinto, a 300 tutto aperto ... mi da l' impressione di essere molto buio.

 

Io ho spezzato con un sigma 17-70 ed canon 70-300 is.

Link al commento
Condividi su altri siti

EOS "KISS" ?

 

Dopo un po' l'ho trovata : http://www.canon.com/camera-museum/tech/re...503/report.html

 

Sembra una buona macchina, non mi convinve il sigma 28-300 ... lo trovo un po' troppo spinto, a 300 tutto aperto ... mi da l' impressione di essere molto buio.

 

Io ho spezzato con un sigma 17-70 ed canon 70-300 is.

 

 

ciao Pedar

 

lo so è meglio spezzare, effettivamente è un pochino buio ma è veramente comodo portarsi dietro solo un obbiettivo specialmente in moto, e non dover cambiare ogni volta. tieni presente che sono un principiante ed è la mia prima camera seria. in futuro magari mi regalo qualche altro obbiettivo ma per ora va bene cosi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch io uso la Nikon D80 ma se dovessi andare nel deserto mi prenderei una Bridge, tipo Canon Powershot S5, che ha uno Zoom spetacolare, è più piccola, funziona anche a semplici batterie AA (autonomia), ha uno zoom che arriva a 400 e rotti e fa delle belle foto con tutte le possibilità creative e in pi?u mi salverebbe la D80. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

EOS "KISS" ?

 

Dopo un po' l'ho trovata : http://www.canon.com/camera-museum/tech/re...503/report.html

 

Sembra una buona macchina, non mi convinve il sigma 28-300 ... lo trovo un po' troppo spinto, a 300 tutto aperto ... mi da l' impressione di essere molto buio.

 

Io ho spezzato con un sigma 17-70 ed canon 70-300 is.

 

 

....ma che focale ha???........f1,2...f4....f8......quanto + èalto il numerino + è scura l'immagine ....e meno costa !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma che focale ha???........f1,2...f4....f8......quanto + èalto il numerino + è scura l'immagine ....e meno costa !!!

Zenitar 16 f 2.8 Fish Eye

Sigma 17-70 f 2.8-4.5

Canon 70-300 is usm f 4-5.6

 

Sigma 28-300 f 3.5-6.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenitar 16 f 2.8 Fish Eye

Sigma 17-70 f 2.8-4.5

Canon 70-300 is usm f 4-5.6

 

Sigma 28-300 f 3.5-6.3

 

tranne il Fish Eye , che dev'essere luminoso già di suo, gli altri effettivamente sono un pò scuretti, eh??

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tranne il Fish Eye , che dev'essere luminoso già di suo, gli altri effettivamente sono un pò scuretti, eh??

Effettivamente non hai tutti i torti ma li uso di giorno :P .

Inizialmente volevo sostituire il Sigma 55-200 ( è in vendita ) con il Canon 70-200 f 2.8 serie L solo che ... millecinquecento eurini sono un po' troppi per adesso che sto imparando.

 

Ho visto che molte volte la focale da 200 è un po' corta per le foto che faccio io di nascosto, ( qui un paio di esempi ) ed ho optato per il 300 ( devo ancora provarlo ) :

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

per cui invece di 1.500 per un solo obiettivo con una spesa di circa 800 eurini ho preso il 17-70 in sostituzione del 18-55 ( in vendita ) ed il 70-300 in sostituzione del 55-200 ( in vendita ).

 

Di bello del 200 ( L ) a 2.8 è l' effetto sfocato del fondo cosa che non si riesce a fare con i miei a 5 o 6 o più.

 

Invece le foto con il fish-eye le ho cannate praticamente tutte !

Alcune sono uscite già "fumettate" da sole senza neanche usare Photomatix.

 

Praticamente sono tutte sovraesposte anche con il diaframma tutto chiuso a 22 ... ho cannato senz' altro i tempi ( per forza o il diaframma o i tempi )... vabbè tanto a Dakar ci ritorno e "rifo".

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...