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Carburo

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  • Compleanno 23/08/1972

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    Cirié (TO)

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    RD 04

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Reputazione comunità

  1. Ciao! Per i pochi che mi conoscono personalmente... SONO SEMPRE SU QUESTA TERRA Un saluto e un abbraccio a tutti E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho fatto capolino in birreria il mercoledì sera, e un po' di cose sono cambiate. Innanzitutto alcune cose che andavano male ora sembrano prendere una strada un po' più luminosa. Cose di lavoro più che altro. Spero davvero che quella che vedo laggiù sia la fine del tunnel. Ho passato un periodo non facile per molte ragioni. Economiche prima di tutto, sentimentali a tratti, più varie ed eventuali di contorno. L'Africa... eh... L'ho venduta tempo fa in uno dei momenti di bisogno di liquidità, come anche lo scooterone che avevo. L'Africa l'ha comprata mio cognato, così ogni tanto le facevo pat pat... Ovviamente il pensierino che fosse solo una sorta di "parcheggio temporaneo" mi ha sfiorato più volte, tanto è vero che nonostante numerose offerte di acquisto l'ho venduto solo a lui... in famiglia. Ieri però è successo il fattaccio: la mia ex-africa rossa e nera è andata distrutta in un incidente. Non ho ancora capito bene la dinamica. Mio cognato per fortuna si è fatto solo qualche graffio e qualche livido nella caduta, altrimenti non ne parlerei, ma LEI è finita violentemente contro un albero Forcella piegata, radiatori schiacciati, serbatoio bollato e bucato, carena disintegrata, paracarena praticamente strappato via. Temo che possa essersi lesionato il telaio. Non so ancora se vorrà imbarcarsi in una riparazione che vedo abbastanza improbabile, ma se lo farà chiederò aiuto sicuramente qui sul forum per trovare i pezzi (RD04). Io recentemente, appena ho potuto, non potendone più di stare senza moto , mi sono preso un V-Strom 1000 del 2004. E' una bella bestia per andare sull'asfalto, ma mi manca un po' lo sterrato. Vedremo cosa porterà il futuro. Per il momento sono un po' triste per la "mia" africa.
  2. Carburo

    il vero reportage

    Da quellidellelica, mi pregio di linkare un reportage molto dettagliato sulle più interessanti novità. Senz'altro il più dettagliato che abbia visto in giro : EICMA2007 Temo che sia necessario essere registrati però...
  3. ciao, siccome da tempo mi gira per la testolina di stuprare una 03 che tengo da parte, un po' mal messa esteticamente ma ancora piuttosto in forma meccanicamente, chiedo qualche info a chi di voi (e sono parecchi) é già pesantemente intervenuto con trasformazioni su un'Africa. Sfrutto biecamente la vostra esperienza, anche relativamente a quali pezzi si possono adattare più facilmente di altri, visto che la mia conoscenza delle moto da enduro di anni fa é molto limitata. 1. Serbatoio. Ovviamente non mi interessa più di tanto l'autonomia, perché sarebbe un mezzo per spostamenti in fuoristrada a corto raggio. Mi interessa molto di più la massima economicità, quindi mi rivolgerei a pezzi di rottamazione prelevati da altri mezzi. Innanzitutto, volendo snellire ed alleggerire per prima cosa penso sia d'obbligo, dopo avere levato le carene, che sono anche in cattivo stato e un po' rotte, sostituire il serbatoio. Mi pare di aver capito che si monta senza troppi problemi il serba del TA prima serie. C'é bisogno di fare adattamenti particolari o semplicemente si smonta l'originale e si monta quello sugli stessi attacchi? Ci sono altri serba da cercare in rottamazione che funzionano bene sull'Africa? 2. Sella. Altro discorso é quello sulla sella: mi piacerebbe una sella molto "enduro" che si protenda molto in avanti verso il serbatoio, piuttosto piatta: qual é secondo la vostra esperienza una sella adatta da cercare, sempre di recupero, da adattare all'@ con serba TA, o all'@ con altro eventuale serba ancora più snello? Non sarebbe un problema l'altezza: anche se risultasse tutto più alto dell'@ di serie andrebbe comunque bene. 3. Fianchetti e radiatore. Per fianchetti e protezione dei radiatori avete suggerimenti particolari su cosa cercare, sempre di recupero di provenienza estranea? Probabilmente é possibile, immagino, anche sostiuire i radiatori con altri più stretti, ma qui non so a che problemi di smaltimento calore si può andare incontro. Qual é la vostra esperienza? 4. Parafango. vedo parecchie @ col parafango alto, e mi piaciiono molto. Qual é un parafango facilmente adattabile? 5. Scarico Ho un terminale Arrow scoppiato e inutilizzabile: ha letteralmente sparato via il fondello e tutto il contenuto in autostrada, ed ora é solo un tubone vuoto da cui esce un bordello allucinante. Probabilmente si può recuperare ricostruendo l'interno e tappandolo. Conviene farlo? Grazie per l'aiuto. E' un lavoro che richiederà molto tempo perché mi ci dedicherò molto molto saltuariamente, ma metterò da parte le informazioni e ne farò tesoro
  4. Carburo

    Nuova africa twin

    Il rischio c'é, ma dalle parole lette sembrerebbe invece un progetto piuttosto nuovo, pensato proprio per erodere quote di mercato all' LC8. E' questo che mi fa ben sperare.
  5. Carburo

    Nuova africa twin

    Si, sembra che stavolta ci siamo davvero: non dice nulla né sul fatto che conservi il nome, né su che motore avrà (probabilmente più vicino ai 1000cc che ai 750 attuali) ma lasciano ben sperare le parole di Cicchetti. Tra l'altro a settembre sarà anche presentata una Transalp tutta (quasi) nuova, con il motore della Deauville, cerchi a raggi (non specifica se con anteriore da 21) e una impostazione "più fuoristradistica dell'attuale". Pare interessante anche questa. Stiamo alla finestra.
  6. Carburo

    Tensione catena

    Non lo ho mai fatto da solo, ma non credo sia una operazione complessa. So in teoria cosa bisogna fare: 1.allentare i dadi 2.ruotare l'eccentrico con le tacche da entrambi i lati fino a che la catena ha un abbassamento di un cm 3. stringere i dadi Manca qualcosa? Vorrei sapere anche se è necessario stringerli con una dinamometrica, e nel caso con che regolazione. Grazie.
  7. Ecco, spiega bene che mi interessa. Se ho capito bene: 1. pulisco bene tutto e cartavetro bene la superficie dove spalmerò la resina. 2. Spalmo la resina bicomponente già catalizzata 3. il fogliettino di cui parli cosa é esattamente? Un lamierino? Plastica? Quale hai usato? Grazie.
  8. Grazie, questo trucco del .DE lo conosco, e infatti ho già preso parecchie cose in quel modo. In realtà se riesco a restaurare la mia fiancatina dall'interno potrei anche non riverniciarla, ma siccome FastFurio credo mi procurerà una fiancatina nuova, e quasi sicuramente non del colore giusto, potrei prendere in considerazione di riverniciare quella. Quello che non so bene è il tipo di vernice da utilizzare per la plastica Aggiungo anche una richiesta già che ci siamo: con che termine cerchereste in tedesco la fiancatina dell'@?? Grazie!
  9. 1.Riparazione Se una parte in plastica non particolarmente stressata (come un fianchetto) si rompe malamente ma non perde frammenti, credo sia possibile ripararla dall'interno e riverniciarla. Se lo avete fatto mi spiegate di cosa ho bisogno e come procedere? 2. verniciatura Mi date qualche info su come avete affrontato la verniciatura delle parti in plastica delle vostre @? Credo sia opportuno utilizzare una vernice catalitica all'acqua, con un trasparente finale per avere un effetto lucido. Verniciare la plastica però non è mai facile, specie per avere risutati duraturi nel tempo, e specie perché di plastiche ce ne sono centinaia, con diversi comportamenti relativi alle vernici. Inoltre vorrei sapere se esistono dati precisi sui codici dei colori originali utilizzati dalle varie versioni. Altrimenti bisognerà scegliere se abbandonare la strada del restauro filologico e prendere vie più fantasiose Grazie mille.
  10. Carburo

    FIRMIAMO!!!!!

    Il Buon Paolo Attivissimo ne ha già parlato: leggere qui
  11. Per ogni informazione sui monocilindrici rivolgersi a Luke. Lui sa.
  12. Ottimo inizio, la D70 è una delle macchine più riuscite nel mercato consumer. Non sono molto d'accordo con lo zoom che hai scelto, ma dipende anche da cosa pretendi. Ti consiglio di comprarti presto il Tokina 12-24, che è una lente che vale quasi come il 12-24 Nikon ma costa.... la metà. Così avrai un range quasi completo.
  13. Qualcosa vorrà pur dire caro il mio mukkino. Ti porto a fare un giro sul mio sputer? Dai...
  14. Sto diventando forse ricchione? (cit.) Mi sono comprato un SilverWing, e sono contento come una pasqua. Macino chilometri con quello e l'@ l'ho venduta... ... NOOOOOOOOO!!!! Non l'ho venduta. E' lì che aspetta di essere infangata! Ma il dubbio su fatto di essere diventato ricchione, o essere sulla buona strada, rimane.
  15. Carburo

    Viuleeeeeeeeenza!

    Semplice e chiaro già prima del chiarimento Il motivo del post era proprio quello... Avendo io pagato la quota volevo DUE MINUTI DOPO essere attivato. Tutto qui
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