Vai al contenuto

La Mia Africa In Viaggio


Messaggi consigliati

Ciao è possibile averti visto all autogril di savona circa un mese fa un sabato mattina?????? mi sembravi tu con la tua regina.........Ciao e complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è possibile averti visto all autogril di savona circa un mese fa un sabato mattina?????? mi sembravi tu con la tua regina.........Ciao e complimenti

Quante risposte grazie a tutti, avrei voluto mettere le foto direttamente ma non sono bravo con il computer.

Si probabilmente ero io, stavo aspettando degli amici per raggiungere Genova dove partiva il traghetto per Tunisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

ciao conplimenti ma ci conosciamo? anchio sono di savigliano!

Oh cavolo, no non credo che ci conosciamo, ma è facile rimediare: 3343711549

così ci mettiamo d'accordo per un giretto, ma non per almeno un mese: sia io che la mia Africa siamo fuori servizio, io mi sono slogato una caviglia lunedì e la moto ha rotto il cuscinetto del pignone al ritorno dalla Tunisia, ne ho parlato nella sezione monutenzione.

Ciao, aspetto un tuo sms

Roby

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi viaggi, veramente con l'africa si arriva in ogni dove.

 

Cioa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte per le foto Skata.

Si il silenziatore così fa un pò cagare ma siccome la uso molto con le valige ho preferito sacrificare l`estetica a favore di una struttura molto stretta, lo scarico ora passa appena sotto alla valigia che é rimasta vicissima al fianchetto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte per le foto Skata.

Non c'è di chè...

 

Si il silenziatore così fa un pò cagare ma siccome la uso molto con le valige ho preferito sacrificare l`estetica a favore di una struttura molto stretta, lo scarico ora passa appena sotto alla valigia che é rimasta vicissima al fianchetto.

Ciao

 

Nel '98 ne vidi una così in autostrada...naturalmente tedesca :rolleyes: ...ti confesso che siccome allora viaggiavo un pensierino ce l'ho fatto, perchè se c'è una cosa che detesto è quella borsa larghissima dal lato silenziatore, con tutto quelo spazio vuoto tra moto e borsa...praticamente un sidecar :D ....poi ho desistito optando per borse molto slim e telaio modificato per renderlo più attillato possibile...ma capisco bene le tue motivazioni.

 

Certo che estetica a parte, nel guado in Islanda....(anzi, nei guadi, perchè penso che ne avrai fatti diversi)... il silenziatore così basso non è il massimo...!!!

 

PS & OT.....adesso che ci penso :huh: ...visto che c'è chi sostiene che a causa del silenziatore la moto tira INEVITABILMENTE da quella parte, come facevo allora, con quella pesante borsa così sporgente, molto più sporgente dell'altra, ad ANDARE DRITTO...??? :blink::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è di chè...

 

 

 

Nel '98 ne vidi una così in autostrada...naturalmente tedesca :rolleyes: ...ti confesso che siccome allora viaggiavo un pensierino ce l'ho fatto, perchè se c'è una cosa che detesto è quella borsa larghissima dal lato silenziatore, con tutto quelo spazio vuoto tra moto e borsa...praticamente un sidecar :D ....poi ho desistito optando per borse molto slim e telaio modificato per renderlo più attillato possibile...ma capisco bene le tue motivazioni.

 

Certo che estetica a parte, nel guado in Islanda....(anzi, nei guadi, perchè penso che ne avrai fatti diversi)... il silenziatore così basso non è il massimo...!!!

 

PS & OT.....adesso che ci penso :huh: ...visto che c'è chi sostiene che a causa del silenziatore la moto tira INEVITABILMENTE da quella parte, come facevo allora, con quella pesante borsa così sporgente, molto più sporgente dell'altra, ad ANDARE DRITTO...??? :blink::lol:

 

Per i guadi il silenziatore non è un grosso problema, finchè non si spegne non succede nulla. Il vero problema è l'aspirazione che sulla mia è poco sopra i carb e il quell'occasione ci sono andato molto vicino ma non ho potuto evitare quel passaggio, tornare indietro significava ripercorrere un grande anello stererato lungo 400km ed ero pure a corto di benzina. :blink: :blink:

 

OT...io penso che con un carico fortemenre sbilanciato la moto va dritta ugualmente ma per contrastare il peso viaggerebbe, anche se di poco, inclinata dal lato opposto. A moto ferma se si prova a piegare da un lato si nota che la ruota tende a sterzare da quel lato, questo perchè il canotto è inclinato in avanti. Quandi quanda si viaggia in quel modo le braccia contrastano quella leggera sterzata, ci si accorge solamente se si lascia il manubrio e quindi la moto tira da una parte. Allora, io penso che il solo silenziatore non possa creare queste conseguenze, è piuttosto vicino al centro della moto, ma con una valigia stracarica e molto sporgente forse lasciando il manubrio proprio dritta non va, poi c'è anche la pendenza dell'asfalto fa il suo gioco che può aumentare o diminure l'ipotetico "difetto"....

ciao Roby

Link al commento
Condividi su altri siti

PS & OT.....adesso che ci penso :huh: ...visto che c'è chi sostiene che a causa del silenziatore la moto tira INEVITABILMENTE da quella parte, come facevo allora, con quella pesante borsa così sporgente, molto più sporgente dell'altra, ad ANDARE DRITTO...??? :blink::lol:

 

Possibile che debba sempre insegnarti tutto....??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E' semplicissimo... basta mettere le cose più pesanti nella borsa di sinistra e quelle leggere nell'altra che sporge di più...!!! :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che debba sempre insegnarti tutto....??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E' semplicissimo... basta mettere le cose più pesanti nella borsa di sinistra e quelle leggere nell'altra che sporge di più...!!! :P :P :P

 

Fino a lì ci arrivo anch'io....ma con l'aerodinamica come la mettiamo...??? :rolleyes::lol:

 

Tofolino scherzavo...è una vecchia polemica, che vede da una parte alcuni motociclisti fermamente convinti del fenomeno, e dall'altra altri, fra cui io, che non ci credono neanche un pò. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a lì ci arrivo anch'io....ma con l'aerodinamica come la mettiamo...??? :rolleyes::lol:

 

Orpo.... :blink: :blink: all'aerodinamica non ci avevo pensato....!!!

Vabbè... dai... basta giudare con le ginocchia belle larghe...!!! :lol: :lol:

 

Tofolino scherzavo...è una vecchia polemica, che vede da una parte alcuni motociclisti fermamente convinti del fenomeno, e dall'altra altri, fra cui io, che non ci credono neanche un pò. :D

 

Sarà bene specifico che pure io non ci credo neppure un po' non vorrei fottermi la reputazione con Tofolino o qualche altro lettore disattento..!!! :P :P

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...