Vai al contenuto

cambio vestito.....desert dress!


sdraccio

Messaggi consigliati

e vabbè ragazzi....cercate ti darvi un contegno perdicibacco!!! :D

l'rd03 la prendo apposta perche pseudoidentica alla rd04.

siccome mi sta capitando un affarone......se si potrà concluderlo lo concludero'.

 

cosi avro' entrambi i modelli a disposizione per generare un po' di special part plug&play.

un po' di idee su cosa far fare ce l'ho.....ma a questo punto non è meglio dar voce al popolo??

se avete qualche idea la prendero' in esame per verificarene i costi di produzione/prezzo finale.

non chiedetemi solo cose tipo forcellone posteriore in carbonio o menate varie eh???? mi raccomando! :D

 

 

 

 

alberi a camme?potenziamento motori(con consumi umani..se no come si dice qui" ogni mona è capace"io no però!! :( )carene .. mono di altre moto ma adattabili.. pompe freno.. snorkel ( x 04) a prezzi umani .. qualche sistema x spostare la batteria più in basso e magarli sostituirla con quelle al litio.. dritte su parti di altre moto"plug and play" .Volevi qualche input.. adesso ce l'hai! :D cmq bravo buona idea e mi piace come la pensi!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 539
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Anch'io punto su carena e mono.

La carena però serebbe interessante fatta in modo da poterla mettere con telaietto, fanaleria e strumentazione originali. Pezzo unico e con la parte in plexi integrata nel cupolino (come le Rally che si vedono in giro), ma personalizzata secondo le idee del disegnatore, nella speranza che non si metta a disegnare con il fiasco di rosso troppo vicino.

Serbatoi benza? uno maggiorato per chi vuole più autonomia e uno più piccolo per chi vuole un'africa più snella e leggera. Paracoppa più piccolo ma ugualmente protettivo ecc ecc, ma per il resto fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte belle idee.....soprattutto i serbatoi aggiuntivi di diverese dimensioni per adattarsi meglio alle diverse situazioni.

che serve un serbatoio laterale da 15lt se la maggiorparte delle volte vai a girare per i sentieri di montagna??

bastano 5lt di autonomia in piu che gia fa quasi 100km in piu.

mi piacerebbe trasformare appunto un fianchetto (come gia sto facendo e prima o poi lo finiro') in serbatoio di circa 3lt e l'altro fianchetto in comodo porta attrezzi a sgancio rapido.

la carena anteriore in pezzo unico mi fa storcere un po' il naso perche se si deve mettere mano alle strumentazioni e lampade ti tocca smontare davvero tutto.

la carena che avevo io con 6 vitine piccole ti staccavi solamente la parte interessata e ci lavoravi dietro.....molto comoda,anche da rimontare.

punto a rendere piu utili tutti gli spazi disponibili.

lo snorkel è un po' che ci penso.....ma sulla 07 questo problema non esiste.....non c'è posizione migliore di dove hanno piazzato il filtro aria.....praticamente devi affogare per far entrare acqua di li.

sulla 04 si potrà inventare qualcosa,idem per la 03.

il paracoppa....hmmm.....il paracoppa averlo piu snello significa anche che è a filo con le parti da proteggere.....io terrei l'originale che ti salva sempre il motore in caso di collisione.

c'è chi lo mette in kevlar......io resto fedele all'alluminio........"morbido",incassa bene i colpi,facile da svuotare dal fango che si accumula.....

troppi pregi per poterlo sostituire. (personale opinione eh!).

per il mono bisognerebbe rivolgersi ad un'azienda un po' "affamata" per proporgli la piccola produzione di un modella dedicato alla nostra moto.

se ci si rivolge a gente come MUPO o OHLINS......addio risparmio.....

io pensavo alla BITUBO.....che quando vuole dei prodotti validi li puo' anche fare.....ma certamente ora non c'è tutta questa fretta di trovare un'alternativa per il mono.....punterei piu sulla realizzazione delle carene/serbatoi/pedane/e magari fare una bella ricerca per individuare un gruppo ottico degno di questa moto.

comunque.....non fatevi troppi film perche per realizzare tutto quello che ho detto ci andrà del tempo.....il mondo di oggi non ti caga nemmeno di striscio se non chiedi produzioni dai 5000pz in su.....quindi sarà piu un lavoro di ricerca delle aziende che vogliono emergere che altro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che nessuno pretenda niente, soprattutto di imporre le proprie idee e di avere quello che si desidera in tempi rapidi.

Mi permetto di farti notare che no tutti usano le Africa in off, io per esempio oltre una strda bianca non vado, perciò accessori troppo specialistici non servono a tutti. Per esempio un paracoppa più piccolo renderebbe la linea un po' meno pesante.

Per la carena in pezzo unico, forse si farebbe prima a levare quella che i tre pezzi che compongono l'originale. Se studiata bene con poche viti e qualche aggancio rapido si leverebbe in poco tempo.

Ma fai tu, ci studierai e, se potrai ci mostrerai i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente molti non la usano only off.....forse la maggioranza.....quindi certi aspetti si potranno in futuro anche rivedere.

personalemente se dovessi scegliere con cosa partire pero' mi verrebbe di farlo con roba da puro off.....sai....la passione non guarda l'aspetto economico del business.....pero' anche tu hai pienamente ragione.

solo che ragazzi.....io devo anche essere un po' oculato in questo discorso perche non sono un milionario e investire in questo settore puo essere un piccola fortuna come una grande delusione.

in fondo che mercato è quello dell'africa twin?? sviscerando questa domanda ne viene fuori che ci sono circa 200/300 moto in tutta italia (di cui la metà dormienti nei garage di chissà chi) di questo tipo e che non tutti sono cosi appassionati da volerci spendere dei soldini appresso.

quindi è un reparto di nicchia della nicchia!!!

in parole povere siamo in 4 gatti che teniamo alta la gloriosa bandiera della regina e cio dal lato econimico non è sufficiente a motivarmi fino in fondo in questa cosa......pero' si ritorna sul discorso della passione....che ribilancia un po' il tutto.

quindi per me la via di fuga in tutto cio è rivolgersi a dei veri e propri artigiani che vogliono lavorare e che hanno BISOGNO di lavorare.

si comincerà con le carene.....poi se dio vuole......si farà ben altro ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ralle nuove e cannotto forcella prontiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

domani di va a prenderli dal tornitore!!!

questo è stato di parola......ricordate no che ero andato con la foto dei figli....le minacce.....ha funzionato per una volta!! B)

oggi ho caricato la bestiona sul furgone perche a giorni cambiera' "cuccia"!!

mi do giusto una settimana per sistemarle bene la nuova location e poi giu a lavorare come forsennati perche finalmente saro' un po' piu libero :D .

le forcelle credo siano pronte.....domani faro' una chiamata intimidatoria al preparatore che se non mi dice che c'è solo il conto da pagare,le stesse minacce per il tornitore varranno anche per lui!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi vado a ritirate il tutto e..........MA PORC@#§*çç@@@^$%£/&%$........il cannotto me l'ha fatto sbagliato......azzo....gli avevo anche portato il campione come riferimento......doveva solo farlo uguale ma piu lungo....

niente.....fortunatamente,visto che sono uno previdente, avevo in tasca un pezzetto d'orecchio di suo figlio cosi gli ho ricordato che avrei potuto

ripresentarmi con chissà quale altro pezzo.....domani mi consegnerà il cannotto rifatto.

nn aveva rispettato le tolleranze dove si deve piazzare il cuscinetto superiore e mancava un leggero svaso alla base del cannotto.....

insomma.....inutilizzabile.

speriamo in gesu' che domani si verifichi il miracolo!

venerdi' finalmente avro' le chiavi del nuovo appartamento e relativo garage!!!!

non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

o letto le ultime battute purtoppo mi son perso quasi due pagine.. uff..

 

l'idea di fare delle carene secondo il volere del proprietario mi era saltata in testa anche a me.. però io non posso farle a casa..

mi è sempre piaciuto disegnare nuove forme per auto e moto..

 

cacchio sull'africa ne farei di tutti i colori.. quasi quasi mi metto dietro e vi faccio vedere qualche bozza.. :)

 

PS e prima o poi mi farò anche una cafè racer.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah io ci stò anche a me piace fare stè cose, marcolino lanciati sulle cafe racer, io ho un sacco di progetti uno lo stò gia realizzando, sai che bello dar vita alle cose che hai in testa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non fate un'assiociazione a delinquere......OOOPPPSSS, una società?

Uno disegna e l'altro lavora di lana di vetro e tornio?

 

perche avrei MONTI come socio maggioritario in questo momento...... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sapessi quanti soci indesiderati mi hanno reso meno pressante il pensiero di come spendere quei quattro soldi.................

Forse Andreotti non cìè riuscito. Ma Craxi sì. Fai tu il conto di quante società mi hanno alleggerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

sa.....per l'ennesima volta torno deluso a casa......ma domani sto maledetto cannotto sarà pronto.

sono passato sta sera e il tornitore lo stava finendo.....mannaggia avrei fatto una bella finanziera con le sue budella.....ma siccome era a metà lavoro l'ho risparmiato.

 

marcolino....se hai dei disegnii di carene particolari non hai che da mandarmeli.

sinceramente.....coem dissi tempo fa la carena rally non mi entusiasmava piu di tanto.....la trovo meno attraente della originale ma con un che in piu di racing....

.....pero'......non so.....mi sembra ormai una carena un po' anonima......vista e rivista.

mi piacerebbe avere delle alternative.

vabbè dai....con calma si farà tutto.

mi sono promesso che comincero' a scrivere il libro delle modifiche appena mi sistemero' nel nuovo garage.

quando si arriverà ad avere un po' di informazioni utili allora si partirà per una mini produzione.

ho delle idee abbastanza alternative che offrono un prodotto valido al prezzo giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sdraccio, perché non cominci a pensare a qualcosa di veramente alternativo al motore........che la benza è arrivata a due euro..........TACCI LORO !!!!!!!!

:( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei microserbatoi per il gpl......ma se volete andare in giro con una granata al fosforo sotto le chiappe per risparmiare qualche euro.....non lo so ma non credo ne valga la pena.

l'unica soluzione è cominciare ad usare la metro in città e i pullman.....li si risparmia.

quando ancora ero a torino vi garantisco che era davvero risparmiosa la cosa.....la metro ha rivoluzionato la città......veloce,pulità,sempre disponibile......semplicemente incredibile.

in 20 minuti andavo in centro a fare le commissioni e tornavo!!

roba che prima col tram aspettavo 30 minuti......poi c'era il tragitto di altri 20.......poi altri 30 minuti di attese per l'altro tram.....insomma,per fare un salto all'agenzia delle entrate ti partiva una mattinata....altro che 20 minuti!

 

invece per chi abita nelle piccole città come asti e via dicendo la bicicletta è un'altra soluzione ideale.

le piccole città non sono inquinatissime quindi un po' di movimento non fa male alla salute.

ormai siamo talmente abituati a prendere una macchina o una moto che non ci viene in mente nemmeno morti di andare in bici.

pensate che da gagno andavo in pattini a scuola. lasciavo lo scooterello a casa e la mattina mi attaccavo ai pullman quando li incrociavo e mi facevo portare! che bei tempi... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei microserbatoi per il gpl......ma se volete andare in giro con una granata al fosforo sotto le chiappe per risparmiare qualche euro.....non lo so ma non credo ne valga la pena.

l'unica soluzione è cominciare ad usare la metro in città e i pullman.....li si risparmia.

quando ancora ero a torino vi garantisco che era davvero risparmiosa la cosa.....la metro ha rivoluzionato la città......veloce,pulità,sempre disponibile......semplicemente incredibile.

in 20 minuti andavo in centro a fare le commissioni e tornavo!!

roba che prima col tram aspettavo 30 minuti......poi c'era il tragitto di altri 20.......poi altri 30 minuti di attese per l'altro tram.....insomma,per fare un salto all'agenzia delle entrate ti partiva una mattinata....altro che 20 minuti!

 

invece per chi abita nelle piccole città come asti e via dicendo la bicicletta è un'altra soluzione ideale.

le piccole città non sono inquinatissime quindi un po' di movimento non fa male alla salute.

ormai siamo talmente abituati a prendere una macchina o una moto che non ci viene in mente nemmeno morti di andare in bici.

pensate che da gagno andavo in pattini a scuola. lasciavo lo scooterello a casa e la mattina mi attaccavo ai pullman quando li incrociavo e mi facevo portare! che bei tempi... :wub:

 

Sdraccio! Hai ragione su tutti i fronti :)! Stavo infatti pensando di rimettere in sesto la bici da corsa di mio padre e renderla più cittadina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaaaaaaaaaaaah bravo, sei un GENIO...........la benza costa e noi allora "pedaliamo"!!! No, non dico che sarebbe sbagliato anzi, farebbe bene alla salute ed al portafogli.........e così quelli col SUV ed il PORSCHE avrebbero ancora un pò di benza da fucilarsi alla faccia di quei quattro pirla che zigzagano tra il traffico respirando merda e cercando di non farsi schiacciare da qualche ubriaco figlio di p........

Bella soluzione certo, ma non so come dirtelo.......NON MI CONVINCE !!!!!!!!!

 

Se lo facessero tutti, se il traffico fosse più rispettoso del ciclista (ciclista ORDINATO...), se i comuni farebbero molto di più per le ciclabili, se limitassero i motori a delle cilindrate adatte a non ciucciare un bene prezioso che dovrebbe essere COMUNE.........allora fooooooorse sarei d'accordo. Io la bici da corsa ce l'ho, una vecchia bianchi vento 603, ho macinato tanti di quei km per riabilitarmi dai vari disastri della vita che non ti dico, la devo riprendere?????? Ok, ma ci voglio montare uno spara razzi davanti, così......tanto per incul....qualche deficente col "biturbo" !!!!!!!

 

:rolleyes::)

Link al commento
Condividi su altri siti

heheheeheh dai non stiamo a pensare a tutti questi "se"......il senso civico e la volontà di cambiare deve nascere prima di tutto da noi......senza stare a vedere cosa fa il "vicino".......perche se il vicino vuole vivere nell'era della pietra,quello è un problema suo.....non nostro.

se ci tenete alla vostra salute e a quella del portafoglio è il monento di cominciare a cambiare prospettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai allora io disegno e tu produci? per i pezzi in Al ti posso dare una mano.. molte cose me le son fatte da solo..

 

se solo potessi saldarlo.. mi sarei fatto di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

heheheeheh dai non stiamo a pensare a tutti questi "se"......il senso civico e la volontà di cambiare deve nascere prima di tutto da noi......senza stare a vedere cosa fa il "vicino".......perche se il vicino vuole vivere nell'era della pietra,quello è un problema suo.....non nostro.

se ci tenete alla vostra salute e a quella del portafoglio è il monento di cominciare a cambiare prospettiva.

 

Questo è esattamente quello che avrebbe risposto un prete o un politico............. <_< Sarai mica veramente PADRE MARONNO :huh: :huh: :huh::lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è esattamente quello che avrebbe risposto un prete o un politico............. <_< Sarai mica veramente PADRE MARONNO :huh: :huh: :huh::lol: :lol: :lol:

hehehehe padre maronno.....ne ho fatto una malattia!!

i soldi non sono pervenuti al sigggnore.....

non è vero!!!! braaaaaaaaa (e via col porsche)!!!

no,non sono ne un parroco ne un politico,semplicemente uno che ha smesso di guardare la televisione.

credo di aver smesso di guardarla quando ancora davano ken shiro su odeon all'ora di pranzo......miiiii che nervi.....alla stessa ora c'era anche beautiful e mia madre mi smarronava che lo voleva vedere a tutti i costi....gesu'.....che pazienza :rolleyes: ....avevo circa 14 anni.....ora ne ho 30.....e sono felice di essermi disintossicato dalla scatola maledetta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehehe padre maronno.....ne ho fatto una malattia!!

i soldi non sono pervenuti al sigggnore.....

non è vero!!!! braaaaaaaaa (e via col porsche)!!!

no,non sono ne un parroco ne un politico,semplicemente uno che ha smesso di guardare la televisione.

credo di aver smesso di guardarla quando ancora davano ken shiro su odeon all'ora di pranzo......miiiii che nervi.....alla stessa ora c'era anche beautiful e mia madre mi smarronava che lo voleva vedere a tutti i costi....gesu'.....che pazienza :rolleyes: ....avevo circa 14 anni.....ora ne ho 30.....e sono felice di essermi disintossicato dalla scatola maledetta.....

a proposito di beautiful.....

allora.....ho ritirato ralle e cannotto.....questa volta sembra proprio che ci siamo!!

l'avantreno,presto vedrà la luce!!

ieri invece ho cominciato a sistemare le moto nel garage!! fichissimo!!!

mi son fatto lasciare tutta una sorta di piano in acciaio che doveva essere un piano bar con tutti i gli sportelli che sono delle mini celle frigo!!! cosi se ci chiudi dentro roba un po' puzzolente tipo solventi e benzine non si sente piu niente....ma potrebbe diventare una bomba a orologeria! :unsure:

tra l'altro.....non conoscete nessuno che ha un cre450x da vendere a pezzi??

sto impazzendo per trovare il radiatore alla mia bella!!

 

....nei prossssssimi giorni le foto degli sviluppi!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

perche ho bucato quello del crf.... <_< ....ma lasciamo stare.....in settimana andro' dal mago delle saldature delle leghe speciali a propinargli le solite minacce!

non pensare a cose malate....non voglio montarli sull'africozzo!

se c'è una delle tante cose che sono ottime dell'africa è propio il circuito di raffreddamento.....quindi lascero' i suoi originali ma li spostero' un pelo in dietro per non perdere troppo angolo di sterzo con le nuove piastre da 210 di interasse.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...