Vai al contenuto

"slip-on" o "bolt-on"?


Gummo

Messaggi consigliati

Bentrovati fanciulli.

 

Qualche giorno fa, nel smontare il terminale originale ho trovato un paio di buchi sul fondo e, sorpresa, la mitraglia dissaldata.

A questo punto decido di arrendermi all'idea di tagliare e rigenerare l'originale e comincio a cercare di capire quale aftermarket.

 

Nella mia inettitudine, per quanto mi sia sforzato,

non sono riuscito a ben comprendere quali siano le differenze sostanziali tra i modelli Slip-on e Bolt-on della LeoVince SBK.

Quale sarebbe più facile da adattare per una RD04/92?

 

Naturalmente, qualche foto aiuterebbe la mia zucca a capir meglio il concetto. ;)

 

Intanto provo a cercare qualcosa di usato in rete,

anche se ho visto che il risparmio è ridicolo rispetto al nuovo.<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da profano, ma sicuro che il terminale dell'africa sia rigenerabile?

Secondo me, come la stragrande maggioranza dei silenziatori stock, è a risonanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da profano, ma sicuro che il terminale dell'africa sia rigenerabile?

Secondo me, come la stragrande maggioranza dei silenziatori stock, è a risonanza.

 

Non lo è, infatti avrei dovuto tagliarlo in due, rimettere a posto le cose e farlo saldare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo è, infatti avrei dovuto tagliarlo in due, rimettere a posto le cose e farlo saldare.

 

 

io insisto col dirti: prendi un SBK, montalo stando attento a non farlo urtare vicino al forcellone, crea una staffa ad "S" (almeno io così ho fatto) di modo da mettere una prima fascetta dove dice il produttore e la seconda all'altezza dell'attacco originale della marmitta, e stai a posto!

 

Approposito: ricordati di vendere un rene prima di compare la SBK! :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono riuscito a ben comprendere quali siano le differenze sostanziali tra i modelli Slip-on e Bolt-on della LeoVince SBK.

 

 

SLIP-ON..... è il sistema con il terminale " infilato" nel collettore e trattenuto da una ho due mollette, come tutti quanti i terminali after-market che si vedono sull'Africa.

 

 

BOLT-ON....è il sistema solidale tipo quello originale, ma non mi risulta che esista di Leovince per l'Africa...quindi il problema non si pone. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo in una situazione di ricerca simile alla tua.

Il mio intento è comunque di rimanere in area "omologata" e devo dire che

la piazza sembra offrire davvero poco. Se questo aspetto può essere di

interesse sia tuo che di altri, ecco quello che ho finora trovato:

 

- Krieger in alluminio distribuito da Goetz

- Krieger in inox distribuito da Goetz

- Laser ProDuro 91.1005.B inox

- GPR H.43 inox tondo (fine serie)

- GPR Trioval inox

I siti linkati, trovati googolando in rete, riportano anche i prezzi

migliori a parità di prodotto. Ovviamente, con ulteriori ricerche,

nulla toglie di riuscire a trovare di meglio in prezzo e di più in

articoli.

 

Mi resta una strana incognita che riguarda il noto Marving H/AAA/42/BC

di cui non ho la certezza del montaggio specifico su RD04. Ne va comunque

di mezzo una mail alla ditta o a qualche rivenditore serio, cosa che non

ho avuto il tempo di fare.

 

Lamps!

Modificato da it9blb
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho tagliato come un'anguria il silenziatore originale, dentro è marcio, c'è poco da fare.

Lo risaldo solo per le foto storiche.

 

In verità la cosa che mi interessa di più è che faccia un bel rumorone ma non tanto da farmi arrestare,

altrimenti per come guidan qui, non sentendomi arrivare, mi farebbero fuori al primo sorpasso.

 

Il campo è troppo ristretto per mantenersi sull'omologato per RD04.

Credo che opterò per uno scarico per RD07 ma resto molto indeciso tra GPR, LeoVince e MIVV.

 

Possibile che ognuno sia felice del proprio silenziatore, qualunque esso sia?

Non c'è uno in particolare, per quanto possa reggere il discorso, che si reputi superiore alla media?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che bisognerebbe provarne un buon numero per stabilire quale sia il migliore, ammesso che ce ne sia davvero uno migliore di altri: il guadagno vero in termini di prestazioni, andando oltre l'effetto placebo o la soddisfazione per il nuovo acquisto, è comunque limitato e l'unico che può stabilirlo con esattezza è un banco dinamometrico... quindi sì, hai detto bene, penso che ognuno sia felice col proprio scarico, che in ogni caso è sempre meglio della stufa originale!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che bisognerebbe provarne un buon numero per stabilire quale sia il migliore, ammesso che ce ne sia davvero uno migliore di altri: il guadagno vero in termini di prestazioni, andando oltre l'effetto placebo o la soddisfazione per il nuovo acquisto, è comunque limitato e l'unico che può stabilirlo con esattezza è un banco dinamometrico... quindi sì, hai detto bene, penso che ognuno sia felice col proprio scarico, che in ogni caso è sempre meglio della stufa originale!!! :)

Sono daccordo....e vorrei aggiungere che uno scarico,per di più omologato, da solo non può fare miracoli, alla fine sono tutti sullo stesso livello con qualche sfumatura diversa.

 

Per quanto frivolo penso che alla fine si scelga proprio per il sound e per l'estetica.....io stesso che non sono più un pischello da un pezzo :lol:,pur avendo già un X3 omologato sto per buttare dei soldi per comprarne uno più sbombardone :blush:

 

 

Quello che ha il sound più vicino ai miei gusti è il Venom, che costa sui 200 euro, ma esteticamente non mi piace per niente. :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che ognuno sia felice del proprio silenziatore, qualunque esso sia?

Non c'è uno in particolare, per quanto possa reggere il discorso, che si reputi superiore alla media?

 

Posso solo dire che, dopo aver letto un bel po' di post, soprattutto qui sul forum, è che chi ha montato arrow, gpr o leovince, è in grado di notare un incremento della risposta all'acceleratore, quindi una soddisfazione maggiore nella guida rispetto al terminale originale, oltre al miglioramento del suono. Non mi sembra di aver notato le stesse impressioni riguardo ad altre marche. Magari è solo perchè sono meno diffuse.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho tagliato come un'anguria il silenziatore originale, dentro è marcio, c'è poco da fare.

Lo risaldo solo per le foto storiche.

 

In verità la cosa che mi interessa di più è che faccia un bel rumorone ma non tanto da farmi arrestare,

altrimenti per come guidan qui, non sentendomi arrivare, mi farebbero fuori al primo sorpasso.

 

Il campo è troppo ristretto per mantenersi sull'omologato per RD04.

Credo che opterò per uno scarico per RD07 ma resto molto indeciso tra GPR, LeoVince e MIVV.

 

Possibile che ognuno sia felice del proprio silenziatore, qualunque esso sia?

Non c'è uno in particolare, per quanto possa reggere il discorso, che si reputi superiore alla media?

 

Gummo lo sdrimmel sulla sua AT ha una Leovince ed io sulla mia una GPR (ovale titanio omologata)

 

quando lui ha provato la mia ha detto che la mia ai bassi giri la sentiva meglio o più pronta

 

c'èda dire chje io sulla mia ho l'asciato il db-killer perchè senza alcuni tratti sul gargano ero costretto a farli in IV mentre con il db-killer montato tranquillamente in V con un pelo di gas

 

infatti prima o poi voglio provare a chiudere con una lattina 1 o 2 cm del db-killer per vedere se migliora ancora

 

in ogni caso la ripresa aumenta eccome

 

 

ti sconsiglio le marving che a detta di molti sono identiche alle originale per prestazioni e sound

Link al commento
Condividi su altri siti

Gummo lo sdrimmel sulla sua AT ha una Leovince ed io sulla mia una GPR (ovale titanio omologata)

 

quando lui ha provato la mia ha detto che la mia ai bassi giri la sentiva meglio o più pronta

 

c'èda dire chje io sulla mia ho l'asciato il db-killer perchè senza alcuni tratti sul gargano ero costretto a farli in IV mentre con il db-killer montato tranquillamente in V con un pelo di gas

 

infatti prima o poi voglio provare a chiudere con una lattina 1 o 2 cm del db-killer per vedere se migliora ancora

 

in ogni caso la ripresa aumenta eccome

 

 

ti sconsiglio le marving che a detta di molti sono identiche alle originale per prestazioni e sound

 

Stamane ho chiesto alla Honda di Salerno e per la LeoVince Evo II omologata per RD07 mi fa 220 Euro, mi sembra un ottimo prezzo.

Mi sa che se non trovo qualcosa di usato, visto che mi sto svenando per un supertagliando, finisco per prendere questa, con l'intenzione di far mettere mano al DB-killer dal disponibilissimo Sibellius.

 

OT

Santiddio il Gargano... prima o poi devo venirmelo a fare un giro con il buon Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane ho chiesto alla Honda di Salerno e per la LeoVince Evo II omologata per RD07 mi fa 220 Euro, mi sembra un ottimo prezzo.

Mi sa che se non trovo qualcosa di usato, visto che mi sto svenando per un supertagliando, finisco per prendere questa, con l'intenzione di far mettere mano al DB-killer dal disponibilissimo Sibellius.

 

OT

Santiddio il Gargano... prima o poi devo venirmelo a fare un giro con il buon Antonio.

 

la Gpr che ho io sotto la trovi pure a meno di 200, se non mi sbaglio a 180 ed'è in titanio, quelle in alluminio/inox erano a 170/160 ovviamente omologata

Link al commento
Condividi su altri siti

in quanto a sound c'è poco da fare arrow paris dakar...

 

sembra di sentire un'auto da rally del gruppo B! cool.gif

 

però non è omologato magari nn ti piace esteticamente ecc ecc

 

ogni cosa a pro e contro.. blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

in quanto a sound c'è poco da fare arrow paris dakar...

 

sembra di sentire un'auto da rally del gruppo B! cool.gif

 

però non è omologato magari nn ti piace esteticamente ecc ecc

 

ogni cosa a pro e contro.. blink.gif

 

Sul sound non discuto......ma è la più brutta che esiste :(.....ovviamente a parer mio. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...