Vai al contenuto

regolatore x 9


Messaggi consigliati

Ospite perez

qulquno mi dire se il regolatore del'x9 funziona bene sull'africa? grazie

 

Funziunare....funziunare......ma prima staccare dall'X9...!!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

(ma in sto forum e tutto complesso i sms privati non si vedono per mettere foto bho!!!!!

 

mamma mia, quanto hai ragione, pensa che è un forum talmente strano dove ci si presenta dicendo qualcosa di se, prima di "sbafare" consigli e consulenze...!!!

E a quanto ho potuto leggere, ancora non è stato fatto!! Comunque, non essendo io ne moderatore, ne altro, ma semplice utente qualsiasi, eccomi pronto a dispensar consigli:

 

il regolatore dell'x9 si può montare, il che significa che elettricamente funziona bene; per montarlo, però, non puoi utilizzare entrambi i bulloni come sull'originale, in quanto è più largo, e su uno dei fori non troverai la corrispondente filettatura nel telaio; ti devi arrangiare con un bullone solo o con un bullone ed una fascetta; saluti e grazie rob

Modificato da Capitan America
Link al commento
Condividi su altri siti

Cippaminchia che fai?? Crossposting?? quando ne apri uno di topic basta e avanza, oltre al fatto che se avessi usato il cerca avresti trovato l'ira di dio lago di sangue terremoto tragedia sul regolatore del X9

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

pompa benzina dell' X9, regolatore dell' X9......che altro si può cannibbalizzare da 'sta benedetta motoretta? :rolleyes:

 

Da me c'è una tipa che gira appunto con un X9.................quando la vedo non penso mai al regolatore........semmai all'altra cosa.........:lol: :lol: :lol::blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolatore x9 500 ha 7 fili quindi senza sensore , l'rd04 ha 8 fili cosa ne hai fatto del sensore ? Cosi' magari lo monto sulla mia rd04 ?

Grazie Francesco

 

qualcuno mi sa dire se il regolatore dell'x9 piaggio va bene sull'africa RD04 DEL 91? (ma in sto forum e tutto complesso i sms privati non si vedono per mettere foto bho!!!!! aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho trovato montato sulla mia rd04 del 92 funziona benone...

 

dite che allora una bella fascetta di plastica basta e avanza!?? ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco tutta questa voglia di montare il regolatore dell'X9 quando l'originale ha lo stesso costo (forse meno) e non dovete modificare nulla,poi nessuno considera che la sua durata non è eterna parlo per esperienza personale (cambiato sul mio atlantic 500 a 20.000 Km)..mha................

 

http://cgi.ebay.it/REGOLATORE-TENSIONE-HONDA-TRANSALP-600-XRW-AFRICA-TWIN-/260751986927?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3cb60790ef

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me c'è una tipa che gira appunto con un X9.................quando la vedo non penso mai al regolatore........semmai all'altra cosa.........:lol: :lol: :lol::blush:

 

cioè alla pompa.... della benzina ?

 

 

Sinceramente non capisco tutta questa voglia di montare il regolatore dell'X9 quando l'originale ha lo stesso costo (forse meno) e non dovete modificare nulla,poi nessuno considera che la sua durata non è eterna parlo per esperienza personale (cambiato sul mio atlantic 500 a 20.000 Km)..mha................

 

http://cgi.ebay.it/R...=item3cb60790ef

 

Infatti secondo me il grosso vantaggio di quello Piaggio non è il prezzo, ma il fatto che è molto molto più facile da trovare usato o allo sfasciacarrozze... io il mio l'ho preso da un meccanico che me l'ha venduto ad un prezzo "simbolico" di 10€... proveniva da una Vespa GT 250 con 3000 km ma irrimediabilmente incidentata che stava smembrando. Manco a dirlo il regolatore funziona benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco tutta questa voglia di montare il regolatore dell'X9 quando l'originale ha lo stesso costo (forse meno) e non dovete modificare nulla,poi nessuno considera che la sua durata non è eterna parlo per esperienza personale (cambiato sul mio atlantic 500 a 20.000 Km)..mha................

 

http://cgi.ebay.it/R...=item3cb60790ef

 

Per quanto mi riguarda, a parte l'averlo pagato 10 Euro meno di quello dell'annuncio,

ho optato per il modello "X9" perché dispone di una superficie di scambio termico

parecchio maggiore dell'originale (numero e dimensioni delle alette).

Considerata la perfetta intercambiabilità dal punto di vista elettrico e, nella RD04,

la necessità comunque di passarlo sul lato sinistro per allontanarlo dallo scarico,

mi è sembrata la scelta migliore a prescindere dalla piccola differenza di costo.

Sono ovviamente valutazioni assolutamente personali.

 

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

che sia (anche) il (mio) regolatore (a volermi salutare)???

 

ciao ragazzi

oggi è successo per la seconda volta...

 

Ho da poco montato delle lampadine da 55w

dopo un breve giro in moto con luci accese, mi sono ritrovato a secco di batteria in un centro commerciale. x fortuna l'ho mollata "contromano" giù x una rampa dei parcheggi, e li ha preso subito in moto.

poi, rigirando a luci spente, il problema, non si è ripresentato...

Acquisto un tester e controllo un po...

Batteria a posto e 2 anni di vita, la carico e mi da quasi 12.8v tiene bene la carica e dopo un po di giorni si assesta a 12.6

a motore in moto siamo appena sotto i 13 volt, ma apena apro le luci la tensione (pur smanettando) cala attorno ai 11.85

(tensione che comunque dovrebbe garantirmi un'avviamento)

Oggi mi sparo una 70ina di km in autostrada bello allegro "con luci accese" arrivo al casello x pagare, chiudo e, alzata la sbarra, premo e nulla, batteria prosciugata a tal punto da farmi affievolire le lapadine di servizio (olio/folle etc)

Chiedo all'amica di viaggio (in stavali e tacchi alti) di spingere un po :) (non vi dico la faccia che ha fatto) :lol:

ripartita immediatamente

gironzolo a Udine e ritorno a Trieste con le luci spente, tutto ok...

chi sa suggerirmi qualcosa in merito?

GRAZIE

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un po' mi faccio un prestampato...... così vado di copia e incolla.... ultimamente i regolatori vanno via come le patatine...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Se a motore acceso e a fari spenti misuri poco sotto i 13 Volt. come hai scritto... vuol dire che il regolatore per qualche motivo non carica quasi più....!!!

Logico che accendendo i fari, specie con 2 H4, la tua batteria faccia in fretta a scaricarsi... e che poi, ti lasci a piedi...!!!!

Ma la colpa non è della batteria o delle H4, quelle sono solo la causa, la copa è del regolatore che non ce la fa più a ricaricare la batteria.

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

che sia (anche) il (mio) regolatore (a volermi salutare)???

 

ciao ragazzi

oggi è successo per la seconda volta...

-------------- SNIP -----------------------

Alex

 

Alex, ho tentato di rispondere al tuo MP ma ricevo:

 

Si sono trovati i seguenti errori

L'utente alex_xrv non può ricevere nessun nuovo messaggio

Questo messaggio privato non è stato inviato

 

Mandami un tuo indirizzo per e-mail diretta

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...