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Mi (ri)faccio Il Motore..


mcap67

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Dopo 130 mila Km, quasi 13anni di servizio quotidiano e tre proprietari, ho deciso.

Iniziato durante le vacanze di natale, sono arrivato al giro di boa: il rimontaggio.

Sto aspettando solo che il mecca mi tolga/monti le bronzine di banco, impresa che da solo non sarei mai riuscito a fare.

 

Se interessa, inserirò qualche foto dei lavori e i dettagli di cosa andrò a sostituire.

Marco.

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Occhio a far sostituire le bronzine di banco dell'A.T.; a meno che tu non abbia girato senza olio io desisterei.

Facci sapere invece dei lavori sulla termica. Lamps.

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Intanto inserisco i disegni con evidenziato tutto quello che andrò a cambiare.

- in "rosso" l'indispensabile, secondo manuale Honda e secondo il buon senso (il mio)

- in "blu" ciò che potevo anche permettermi di non sostituire

 

E__0100.jpg

 

E__0200.jpg

 

E__0201.jpg

 

E__0300.jpg

 

E__0400.jpg

 

E__0500.jpg

 

E__0600.jpg

 

E__0700.jpg

 

E__0800.jpg

 

E__1000.jpg

 

E__1100.jpg

 

E__1200.jpg

 

E__1300.jpg

 

E__1400.jpg

 

E__1500.jpg

 

E__1600.jpg

 

E__1700.jpg

 

F__1800.jpg

 

 

Ho inserito anche i prezzi ufficiali Honda, così che ci vi posiate fare un'idea di cosa può valere intermini di soldoni il giochetto.. ;)

 

M.

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Occhio a far sostituire le bronzine di banco dell'A.T.; a meno che tu non abbia girato senza olio io desisterei.

Facci sapere invece dei lavori sulla termica. Lamps.

 

 

Why?? Oramai i semigusci sono dal mecca con le bronzine nuove nuove e del colore suo... non si può tornare indietro.

Aprire tutto senza cambiare bronzine di banco e di biella è una follia.

Non sei della stessa idea?

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Tra le tante cose me ne salta all'occhio una in particolare. Hai cambiato le catene di distribuzione, ma i pattini sono buoni? Se sì quanti km ha il motore?

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Tra le tante cose me ne salta all'occhio una in particolare. Hai cambiato le catene di distribuzione, ma i pattini sono buoni? Se sì quanti km ha il motore?

 

120mila fatti da me + 18mila (!?!?) quando l'ho comprata di 3a mano...!!

I pattini sono a posto, con consumo catena di 4,5mm su un max di 6mm.

 

M.

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Ma il mille righe del pignone?

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Invece la girante della pompa è un bel po' segnata...

 

23012011004.jpg

 

23012011007.jpg

 

... e i mecca mi hanno cosigliato di cambiarla anche se le quote erano perfettamente entro le tolleranze. Peccato che Honda non fornisce solo la girante ma solo tutta la pompa intera!!

Vabbe...

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Qui qualche scatto d'insieme.

 

 

Che belle foto...!!!

 

Veramente interessante.....capita di rado di vedere queste parti, dopo aver lavorato per ben più di 100000km, ed i segni dell'usura con questo dettaglio......grazie...!!! :)

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Un po' per volta Gianfranco ;)

Un po' per volta... Cosa...???

E' dal 1° messaggio che non c'è neppure una foto... ma solo la scritta.... "Immagine inserita" :blink: :blink:

 

Subito ho persino pensato di essere io ad avere problemi di vista...!!! :lol: :lol:

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Un po' per volta... Cosa...???

E' dal 1° messaggio che non c'è neppure una foto... ma solo la scritta.... "Immagine inserita" :blink: :blink:

 

Subito ho persino pensato di essere io ad avere problemi di vista...!!! :lol: :lol:

 

Ulp??

Ma tu non le vedi le foto??

Eppure Perez le ha viste... qualcun'altro non le vede??

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Ulp??

Ma tu non le vedi le foto??

Eppure Perez le ha viste... qualcun'altro non le vede??

Credo non le veda nessuno.... :lol: :lol: :lol:

 

Adesso però almeno quelle della girante della pompa sono comparse...!!!

Tutte le altre però non ancora...!!!

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scusa hai speso circa 1700 euro???? ma un motore nuovo quanto costa????

 

Un po' meno perchè i prezzi che ho inserito sono quelli del 2011... io per fortuna ho comprato i ricambi con il listino del 2010.

Volendo avrei potuto risparmiare ancora un po' scegliendo alcuni ricambi aftermarket (vedi collettori carbs (57€!!), sul web si trovano ad 1/4 dell'ufficiale honda) e non sostituendo alcune parti che a mio parere erano veramente poco usurate. Ma col senno di poi.....

 

Purtroppo non saprei nemmeno dove poter trovare un motore nuovo...

Marco.

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Credo non le veda nessuno.... :lol: :lol: :lol:

 

Adesso però almeno quelle della girante della pompa sono comparse...!!!

Tutte le altre però non ancora...!!!

 

 

Ancora niente?? Prova a ricaricare la pagina.

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Un po' meno perchè i prezzi che ho inserito sono quelli del 2011... io per fortuna ho comprato i ricambi con il listino del 2010.

Volendo avrei potuto risparmiare ancora un po' scegliendo alcuni ricambi aftermarket (vedi collettori carbs (57€!!), sul web si trovano ad 1/4 dell'ufficiale honda) e non sostituendo alcune parti che a mio parere erano veramente poco usurate. Ma col senno di poi.....

 

Purtroppo non saprei nemmeno dove poter trovare un motore nuovo...

Marco.

Infatti... personalmente la penso allo stesso modo...!!!

Visto che un motore nuovo è impossibile trovarlo... ben che ti vada ne trovi uno con 60-70.000 Km che tira avanti un paio di anni... e poi se punto a capo..!!!

Se pensi di tenerti la moto per sempre sicuramente merita al momento giusto, rifare il motore completo..!!!!

Prossimamente farò la stessa cosa..!!!

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Ancora niente?? Prova a ricaricare la pagina.

Abemus Photo...!!!!

Ora finalmente sono comparse... comunque non si trattava di un problema di refreshc della pagina...!!!

Erano già diversi giorni che non si vedevano..!!!

Ok.. Grazie interassante...!!!

 

P.S. vedo che non hai previsto di cambiare i guida valvole... ma solo i gommini paraolio... non era forse il caso di farlo???

Modificato da gianfrancof52
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