Vai al contenuto

Inizia Anche Per Me L'avventura At ! Ecco La Mia Nerona


Messaggi consigliati

Grazie a questo forum mi sono appassionato e ho scoperto questa moto fantastica che adesso è nel mio garage :) !

Vi posto le prime foto, stamattina ho fatto il passaggio di proprietà, l'ho solo provata per 30m davanti a casa mia purtroppo non ha assicurazione, di questo mi occuperò ad anno nuovo :).

Spero in un vostro aiuto futuro data la mia inesperienza e i lavoretti che vorrei farci :)

Un breve elenco dei primi lavoretti che mi pare aver letto siano nevessari:

-installazione voltmetro

-spostamento e ricablaggio regolatore di tensione

-rendere il posteriore un pò piu aggressivo magari con portatarga e frecce cambiati

appena possibile mi piacerebbe:

-metterci la carena rally stile boano

-cambiare lo scarico marving con un GPR

-trovare in wingrack o supporti givi e metterci delle belle valige laterali in alluminio

 

Che ne dite ? Aspetto i vosti commenti con impazienza !! Grazie a tutti in particolare a Carletto che mi è stato un pò dietro primda dell'acquisto :)

 

http://img52.imagesh...d=dscf4777m.jpg

 

Se volete darmi dei "primi" consigli del tipo metti il grasso sulla catena etc.., o qualsiasi altra cosa mi sarebbe davvero molto utile !

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che non ne abbia 4000? :D ottimo e abbondante direi!

 

se non ne fai un uso specifico tienitela così

 

è perfetta! ;)

 

gasssssss

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che non ne abbia 4000? :D ottimo e abbondante direi!

 

se non ne fai un uso specifico tienitela così

 

è perfetta! ;)

 

gasssssss

complimenti è stupenda e penso di poter dire che hai fatto un affare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Daniel, alla fine ce l'hai fatta!!

Hai visto che con la calma e pazienza si ottiene il meglio. Adesso, apparte le modifiche indispensabili per questo gioiello, goditela per un annetto così comè. Poi, quando saprai cosa vuoi farci con la tua bella (on/off) ti cimenterai in cambiamenti sostanziali. Certo, questo è il mio consiglio, poi vedi tu.

Comunque sia, complimenti!

 

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete darmi dei "primi" consigli del tipo metti il grasso sulla catena etc.., o qualsiasi altra cosa mi sarebbe davvero molto utile !

 

Innanzi tutto metti le foto nel verso giusto :P:lol: ......poi francamente prima di comprare una moto la proverei molto di più che per 30 metri...!!! :huh:

 

Ma non è detto che alla fine riesca a trovarla così bella come la tua...!!! :).....complimenti per l'acquisto...!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per l'acquisto, sembra nuova di concessionaria e poi che bella colorazione!!!

 

seguirò le modifiche perchè anche io vorrei mntare il voltometro, poi per il terminale e le carene boano per ora non posso fare altro che sognarle.:rolleyes: a me piacerebbe montare anche la presa 12v, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

direi ottimo acquisto, anche a me i km sembrano reali, vorrei sapere quanti proprietari ha avuto, le condizioni sembrano eccellenti, soprattutto guardando la lucentezza dei cerchi ( se ha molti km sulle spalle tendono ad opacizzarsi9 e la trasparenza della vernice, ancora molto lucida, sembra data ieri!

 

ti rinnovo i complimenti, sicuramente la moto è perfetta, anche dal punto di vista della meccanica: posso capire che una persona faccia la manutenzione bene, e si curi poco dell'aspetto esteriore, ma è difficile che uno che tiene la moto così bene non le curi anche la parte meccanica in modo scrupoloso....!

 

Comunque i consigli che posso darti è : guarda se c'è olio, metti in moto,, e vedi se tutto va bene, come penso! ah, metti il grasso alla catena...:!!!

 

Saluti C.A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo boga appena faccio l'assicurazione passo cosi facciamo 2 chiachiere e magari organizziamo qualcosa ma qui sul forum africani fiorentini-toscani ce ne sono ?

i toscani si contano su una mano, i fiorentini...siamo mi sa noi due :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Capitan America per il grasso alla catena (sembra essere secchissima). Già che ci sei, verifica i tubi di sfiato perchè dalla foto te ne manca uno, si vede una Y a cui manca un tubo. Dovrebbero essere quelli dai carb o serbatoio.

 

;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti sono contentissimo del mio acqusto è quasi un peccato portarla a giro ho paura di sciuparla !! ehehehe

Dom è vero ho notato la Y che dici e che ci starebbe li ?

Approfitto per chiedervi che ne pensate di questo voltmetro http://cgi.ebay.it/VOLTMETRO-VOLTOMETRO-AUTO-RETROILLUMINATO-IN-OFFERTA-/120663285096?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c18179d68

O se sapete consigliarmente uno migliore che magari sia piu facile da posizionare ma non troppo costoso....e poi dove va collegato ? batteria ?

Poi a breve monterò una ventola sul regolatore.

Comincio gia con le prime domandine spero abbiate pazienza cercherò il piu possibile di usare il cerca !

Grazie ancora spero di integrarmi bene tra di voi e magari di vederci per fare qualche scampagnata insieme !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti sono contentissimo del mio acqusto è quasi un peccato portarla a giro ho paura di sciuparla !! ehehehe

Dom è vero ho notato la Y che dici e che ci starebbe li ?

Approfitto per chiedervi che ne pensate di questo voltmetro http://cgi.ebay.it/V...=item1c18179d68

O se sapete consigliarmente uno migliore che magari sia piu facile da posizionare ma non troppo costoso....e poi dove va collegato ? batteria ?

Poi a breve monterò una ventola sul regolatore.

Comincio gia con le prime domandine spero abbiate pazienza cercherò il piu possibile di usare il cerca !

Grazie ancora spero di integrarmi bene tra di voi e magari di vederci per fare qualche scampagnata insieme !!

 

 

Un tubo che dal reccordo finisce tra il motore ed il forcellone, a "penzoloni" in quella zona ne hai altri.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il voltmetro va benissimo, ed il prezo è ottimo;

per la ventola.....mah, parere personale :tempo perso; se il regolatore vuole rompersi, si rompe e bsta; se metti un voltmetro ( che ti fa accorgere immediatamente del regolatore rotto) e ne metti di scorta nel cassettino laterale, sei a posto, se nel cassettino metti pure una pompa benzina di scorta diventi inarrestabile....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 prima di me, il signore che l'ha comprata e che poi l'ha venduta a me l'ha usata solo per andare al mare d'estate d'inverno sempre in garage ! Oggi se ho tempo la smonto un pò :) vedo un pò come sistemare il regolatore,e poi volevo un pò capire come rendereil posteriore un pò piu aggressivo magari con un portatarga in alluminio e frecce piu futuristiche :D !

Grazie a tutti e AUGURONI !!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 prima di me, il signore che l'ha comprata e che poi l'ha venduta a me l'ha usata solo per andare al mare d'estate d'inverno sempre in garage ! Oggi se ho tempo la smonto un pò :) vedo un pò come sistemare il regolatore,e poi volevo un pò capire come rendereil posteriore un pò piu aggressivo magari con un portatarga in alluminio e frecce piu futuristiche :D !

Grazie a tutti e AUGURONI !!!!!!!!!

 

era giusto per sapere visto che ogni volta che un africano presenta la sua regina comperata usata questa ha sempre 40000 km ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so ho letto :) però bo io almeno spero che questi siano originali ! Oggi ho iniziato un pò a smontare il retrotreno per cominciare un pò a conoscere la moto.....ho visto dove è posizionato il regolatore e ho intenzione di lasciarlo li perora con dei gommini che attutiscano le vibrazioni e una ventola sopra perchè sicuramente in quella zona l'aria calda ristagna basterà farla muovere via per guadagnare un bel po di gradi in meno ho smontato il filtro dell'aria che è nuovo di pacca E poi volevo capire come è impostato il portatarga etc per progettare qualcosa di piu aggressivo :) Grazie a tutti ancora

BUON ANNO DALL'AFRICANO APPENA ARRIVATO :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...