Vai al contenuto

E' Arrivata Stamattina!


Messaggi consigliati

Sono nuovo del forum ed è nuova la moto, l'ho preso stamattina e ne sono innamorato pazzo!

 

E' messa molto bene, RD04 del '91, 39000 km, il prezzo che l'ho pagata è davvero ridicolo...

 

Vorrei postare le foto, ma non so come si fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuovo del forum ed è nuova la moto, l'ho preso stamattina e ne sono innamorato pazzo!

 

E' messa molto bene, RD04 del '91, 39000 km, il prezzo che l'ho pagata è davvero ridicolo...

 

Vorrei postare le foto, ma non so come si fa...

 

Si certo 39000 km....come no!?

 

Per le foto vai su http://imageshack.us/ , carica le o la foto, quando ha finito l'operazione ti si apre una finestra con l'immagine e i relativi link. Copia il codice forum e incollalo su un nuovo post qui nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto al nuovo RE e sua REGINA.

Se quei km sono originali devi ancora finire il rodaggio!!!

Ogni tanto capita di trovare 1 moto con veramente pochi km sui pistoni, basta 1 colpo di c..o.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto al nuovo RE e sua REGINA.

Se quei km sono originali devi ancora finire il rodaggio!!!

Ogni tanto capita di trovare 1 moto con veramente pochi km sui pistoni, basta 1 colpo di c..o.

 

Grazie mille!

Boh, io non so se sono originali, ma non ho motivo di dubitarne, o almeno spero, il motore mi sembra bello tosto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuovo del forum ed è nuova la moto, l'ho preso stamattina e ne sono innamorato pazzo!

 

E' messa molto bene, RD04 del '91, 39000 km, il prezzo che l'ho pagata è davvero ridicolo...

 

Vorrei postare le foto, ma non so come si fa...

 

Ciao.... complimenti per il tuo entusiasmo...!!!

 

Ai chilometri magari mancherà il numero 1 davanti :lol:.....ma che ti frega.....è un' Africa Twin...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io posso anche sbagliare e me lo auguro per il tuo interesse, ma a giudicare dalle foto che hai postato, quella moto di km ne ha fatti 139000!!

Parere personale....ovviamente.

Comunque, se hai avuto modo di provarla e di pagarla pochissimo.... è comunque una REGINA e quindi.....buon divertimento.

;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io posso anche sbagliare e me lo auguro per il tuo interesse, ma a giudicare dalle foto che hai postato, quella moto di km ne ha fatti 139000!!

Parere personale....ovviamente.

Comunque, se hai avuto modo di provarla e di pagarla pochissimo.... è comunque una REGINA e quindi.....buon divertimento.

;) ;)

 

Non so, la moto risponde molto bene, ne sono contento! E comunque sì, è una REGINA, cercherò di esserne degno! Ma come si può fare a capire sei i KM sono originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'argomento sono state scritte tante discussioni e se fai una piccola ricerca trovi tutte le risposte.

Adesso che l'hai portata a casa (e immagino pagata) preoccupati di dargli una bella ripulita e controlla tutto quello che puoi controllare. In primis, togli il pignone e verifica lo stato di usura del millerighe (già con questo avrai un'idea dei km percorsi).

Anche il numero di proprietari è indice di che percorrenza può aver fatto la tua regina.

E poi ci sono tutte le parti a contatto del guidatore (sella, pedane,manopole ed interruttori ecc.ecc.) che si usurano con la guida (ma non solo) e danno un'idea della strada percorsa.

Insomma, una moto a vederla parla da sola, ovviamente nell'insieme e non in un singolo particolare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica a tutti!

 

Ho cominciato a prendere confidenza con la mia Regina e mi ci trovo proprio bene, risponde prontamente ed è un vero spasso, anche in città... Oltre al peso notevole l'unico vero inconveniente è l'altezza, tocco in punta con i miei 174 centimetri... non si può far nulla?

 

L'ho portata dal meccanico e l'ha trovata, tutto sommato, in buone condizioni, i KM non saranno 39000 ma nemmeno 139000, bisogna rifare la distribuzione e dare un'occhiata alla campana, lo farò dopo le feste.

 

Ma questo modello ha il rubinetto della benzina o solo la spia della riserva? ho paura di rimanere a piedi, che medie di percorrenza fa normalmente in termini di km/litro?

 

Ora devo sistemarla esteticamente... vorrei pasticciare un po con la mia conoscenza dell'arabo ;)

 

Vi allego nuove e più chiare foto:

 

Mio collegamento

 

http://img694.imageshack.us/g/p1060580p.jpg/

 

Aspetto i vostri pareri!

 

Vicio

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare rivernicia almeno di nero quell'obrobrio di manubrio bianco...........bianco proprio non si può vedere!

Per curiosità e se non sono indiscreto, quanto hai pagato la tua regina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il rubinetto, anzi i rubinetti perchè sono due, sono di tipo ON/OFF senza la posizione di riserva. In compenso ci sono due spie di riserva che quasi sicuramente sono in avaria, quindi come moltissimi altri africani ti conviene regolarti facendo la conta dei Km... calcola 15km/l ma siccome non tutte le moto sono uguali per essere sicuro dei consumi la cosa migliore è fare il pieno, camminare per 100km, rifare il pieno per vedere quanti litri hai consumato e fare il conto del consumo per km!

Per quanto riguarda gli interventi consigliati dal meccanico ti direi di lasciar stare la campana della frizione se il problema è solo la rumorosità, poichè è una caratteristica di tutte le AT passato un certo kilometraggio e non pregiudica il funzionamento del gruppo frizione. Per le catene di distribuzione... non ne sono sicuro e vorrei dire castronerie quindi aspetta il parere di chi ne ha esperienza diretta, ma sulla AT dovrebbe essere un intervento da kilometraggi a 6 cifre!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, è molto probabile che in realtà i km siano proprio 139000, non spaventarti, però, e non pensare che il meccanico abbia sbagliato a non cederlo; di fatto, l'africa, a 139.000 km ancora sembr ain buonissime condizioni, e lo è;

 

per la campana, come tri ha suggerito dario, lascia perdere, ci sono cose più importanti, e quella proprio non lo è; diverso se slittasse la frizione...

 

La riserva te l'ha spiegata dario, ma ricorda una cosa: quando giri la chiave, le due spie riserva si debbono accendere per 2 secondi, per segnalarne il funzionamento; non significa però che funzionino anche le due sonde carburante, vero tallone d'achille della tua moto, e se quelle non funzionano rischi di restare a piedi....

 

Prova a fare una cosa, metti nel bauletto una tanichetta con 5 litri dentro, e prova a camminare finchè non si accendono le due spie (quando si accende l'arancione hai dentro 8 litri, quando si accende la rossa ne hai 4)

La tanichetta serve a non restare a piedi....

 

Buona avventura, ah, ha ragione dom, quel manubrio loo devi togliere, come i paramani rossi ( gli originali son bianchi....)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, è molto probabile che in realtà i km siano proprio 139000, non spaventarti, però, e non pensare che il meccanico abbia sbagliato a non cederlo; di fatto, l'africa, a 139.000 km ancora sembr ain buonissime condizioni, e lo è;

 

per la campana, come tri ha suggerito dario, lascia perdere, ci sono cose più importanti, e quella proprio non lo è; diverso se slittasse la frizione...

 

La riserva te l'ha spiegata dario, ma ricorda una cosa: quando giri la chiave, le due spie riserva si debbono accendere per 2 secondi, per segnalarne il funzionamento; non significa però che funzionino anche le due sonde carburante, vero tallone d'achille della tua moto, e se quelle non funzionano rischi di restare a piedi....

 

Prova a fare una cosa, metti nel bauletto una tanichetta con 5 litri dentro, e prova a camminare finchè non si accendono le due spie (quando si accende l'arancione hai dentro 8 litri, quando si accende la rossa ne hai 4)

La tanichetta serve a non restare a piedi....

 

Buona avventura, ah, ha ragione dom, quel manubrio loo devi togliere, come i paramani rossi ( gli originali son bianchi....)

 

Grazie mille!

 

Siete gentilissimi e rapidi. Il problema della campana è solo una leggera rumorosità, magari la distribuzione la rifaccio per scrupolo in primavera...

 

Le spie si accendono perfettamente entrambe, l'unica cosa da fare è aspettare di capire se funzionino anche le relative sonde! (ottima l'idea della tanichetta di benzina).

 

Obviously il manubrio bianco è indegno ed i paramani verranno sostituiti con quelli bianchi.

 

Vi devo dire che la moto mi soddisfa molto, ci sarà da divertirsi!

 

guarda, è molto probabile che in realtà i km siano proprio 139000, non spaventarti, però, e non pensare che il meccanico abbia sbagliato a non cederlo; di fatto, l'africa, a 139.000 km ancora sembr ain buonissime condizioni, e lo è;

 

per la campana, come tri ha suggerito dario, lascia perdere, ci sono cose più importanti, e quella proprio non lo è; diverso se slittasse la frizione...

 

La riserva te l'ha spiegata dario, ma ricorda una cosa: quando giri la chiave, le due spie riserva si debbono accendere per 2 secondi, per segnalarne il funzionamento; non significa però che funzionino anche le due sonde carburante, vero tallone d'achille della tua moto, e se quelle non funzionano rischi di restare a piedi....

 

Prova a fare una cosa, metti nel bauletto una tanichetta con 5 litri dentro, e prova a camminare finchè non si accendono le due spie (quando si accende l'arancione hai dentro 8 litri, quando si accende la rossa ne hai 4)

La tanichetta serve a non restare a piedi....

 

Buona avventura, ah, ha ragione dom, quel manubrio loo devi togliere, come i paramani rossi ( gli originali son bianchi....)

 

Grazie mille!

 

Siete gentilissimi e rapidi. Il problema della campana è solo una leggera rumorosità, magari la distribuzione la rifaccio per scrupolo in primavera...

 

Le spie si accendono perfettamente entrambe, l'unica cosa da fare è aspettare di capire se funzionino anche le relative sonde! (ottima l'idea della tanichetta di benzina).

 

Obviously il manubrio bianco è indegno ed i paramani verranno sostituiti con quelli bianchi.

 

Vi devo dire che la moto mi soddisfa molto, ci sarà da divertirsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il rubinetto, anzi i rubinetti perchè sono due, sono di tipo ON/OFF senza la posizione di riserva. In compenso ci sono due spie di riserva che quasi sicuramente sono in avaria, quindi come moltissimi altri africani ti conviene regolarti facendo la conta dei Km... calcola 15km/l ma siccome non tutte le moto sono uguali per essere sicuro dei consumi la cosa migliore è fare il pieno, camminare per 100km, rifare il pieno per vedere quanti litri hai consumato e fare il conto del consumo per km!

Per quanto riguarda gli interventi consigliati dal meccanico ti direi di lasciar stare la campana della frizione se il problema è solo la rumorosità, poichè è una caratteristica di tutte le AT passato un certo kilometraggio e non pregiudica il funzionamento del gruppo frizione. Per le catene di distribuzione... non ne sono sicuro e vorrei dire castronerie quindi aspetta il parere di chi ne ha esperienza diretta, ma sulla AT dovrebbe essere un intervento da kilometraggi a 6 cifre!

 

Dario, posso chiederti qual'è un meccanico bravo e che abbia competenza specifica sulle nostre Regine?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho portata dal meccanico e l'ha trovata, tutto sommato, in buone condizioni, i KM non saranno 39000 ma nemmeno 139000, bisogna rifare la distribuzione

EEEEEHHHHHHH...!!!!!! :blink:......a 39000 km ???....LASCIA PERDERE QUEL MECCANICO ! :lol:

e dare un'occhiata alla campana

 

SI...quella della chiesa ! :lol:

 

Un consiglio da amico: non fasciarti la testa prima di romperla ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

EEEEEHHHHHHH...!!!!!! :blink:......a 39000 km ???....LASCIA PERDERE QUEL MECCANICO ! :lol:

 

 

SI...quella della chiesa ! :lol:

 

Un consiglio da amico: non fasciarti la testa prima di romperla ! ;)

 

Ahahahahahahahah! Ma infatti si dava per presupposto chei Km non saranno proprio 39000... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeeeeh no no no no!! Così non si fà!! http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-750-africa-twin-gia-d-epoca-assic-115-palermo-19476134.htm

 

Tradire così una REGINA!!!!

 

Dai che scherzo, cosè che ti ha scoraggiato? Non credo si tratti solo della "stazza"!

 

;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeeeeh no no no no!! Così non si fà!! http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-750-africa-twin-gia-d-epoca-assic-115-palermo-19476134.htm

 

Tradire così una REGINA!!!!

 

Dai che scherzo, cosè che ti ha scoraggiato? Non credo si tratti solo della "stazza"!

 

;) ;)

Ammazza che fiuto! ma che lavori nel K.G.B. :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo.....deformazione professionale :D

 

Basta! Non ce la faccio! :) Dopo un tentennamento dovuto ad una brutta giornata nella quale ho sentito il SUO peso più del solito ho deciso di NON VENDERE!

 

Diciamo che il suo utilizzo quotidiano nel traffico di Palermo non è proprio agevole, ma mi piace troppo!

 

L'unica vera rogna è che non si può abbassare il baricentro, e tocco a malapena in punta, manon si può proprio far nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta! Non ce la faccio! :) Dopo un tentennamento dovuto ad una brutta giornata nella quale ho sentito il SUO peso più del solito ho deciso di NON VENDERE!

 

Diciamo che il suo utilizzo quotidiano nel traffico di Palermo non è proprio agevole, ma mi piace troppo!

L'unica vera rogna è che non si può abbassare il baricentro, e tocco a malapena in punta, manon si può proprio far nulla?

 

Perdonate questa momentanea caduta di stile, e di fiducia nei confronti della REGINA! ;) Magari le affiancherò uno scooterino per un uso più "free", ma LEI non si tocca!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...