Vai al contenuto

La Regina è Nuda...


26REOS

Messaggi consigliati

Ecco, l'ho fatto...:blink:...questo è il mio personale Ground Zero.

 

P1010003.jpg

 

Adesso ci metterò una mezza vita :o a farla ridiventare una moto.

Tanto per cominciare, la vernice del telaio è talmente malridotta e ritoccata a pene di segugio, che ho già cominciato a dargli giù di sverniciatore e sabbiatrice.

Poi vedrò se il lavoro di fino lo farò io io, o se farmelo fare, ma il budget è molto limitato, quindi a meno che non ci siano magagne troppo grosse o ruggine troppo incancrenita credo che sarà piano A.

Fatemi gli auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Fatemi gli auguri.

 

In alto a destra mi sembra già di vedere la pistola per verniciare :)

 

Tanti auguri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri!!!...ne hai bisogno!

 

Mi incuriosisce il tuo avatar.....:blush:

 

 

è il mio vecchio reparto...l'ultimo prima che mi appiattissi il culo ad una scrivania:unsure:

in teoria, adesso toccherebbe al mio successore, ma che dire...ci sono affezionato, e lui non ha un'AT...

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S: questo è l'inizio....che faccio, vi tengo aggiornati sulle puntate successive? Successi e insuccessi....progetti, inconvenienti...parti che ho smontato e non so più dove vanno....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

anche io stò facendo la stessa cosa con una rd03, ho deciso di rifarla totalmente, oggi ho tirato giù il motore.. teniamoci in contatto così magari dove non riesci tu ci riesco io e viceversa..

buon lavoro anche a te..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

anche io stò facendo la stessa cosa con una rd03, ho deciso di rifarla totalmente, oggi ho tirato giù il motore.. teniamoci in contatto così magari dove non riesci tu ci riesco io e viceversa..

buon lavoro anche a te..

 

in quanti l'avete tirato giù il motore?....il peggio dello smontaggio è stato proprio quello

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S: questo è l'inizio....che faccio, vi tengo aggiornati sulle puntate successive? Successi e insuccessi....progetti, inconvenienti...parti che ho smontato e non so più dove vanno....

 

Ma certo!! Tienici aggionati e metti qualche foto delle varie fasi, può sempre servire ad altri. ;)

 

 

PS: ce l'hai il manuale d'officina, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

in quanti l'avete tirato giù il motore?....il peggio dello smontaggio è stato proprio quello

 

E ancora peggio è il montaggio.....

Entra di traverso in una posizione precisa

e dovrai farti dare una mano da un amico muscoloso <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...allora cominciamo.

Andrò mostruosamente a rilento, perchè il tempo che dedico ai lavori sulla moto è pochino...

 

Sorvolerò sullo smontaggio della moto, tutti sono buoni a smontare....i cazzi, per usare un francesismo, cominciano adesso, quindi...comincio a sverniciare il telaio....lavoro rognoso, lungo, e faticoso.

Ora, la domanda che verà spontanea è: "Perchè non lo porti da un carrozziere e fai fare a lui?" Ma semplice....perchè se vuoi un lavoro fatto bene devi PAGARE, e talvolta non basta...devi darlo a uno bravo di cui ti fidi. Un telaio che feci riverniciare anni fa venne un cesso e si sfogliò tutto perchè non era stato adeguatamente preparato, il tipo ci aveva solo dato una botta di vernice sopra senza nemmeno carteggiare. Se il telaio non è tanto malridotto può essere necessaria solo una carteggiata, ma in questo caso è meglio fare tabula rasa.

 

- Lo sverniciatore chimico è una piccola carogna che fa bene il suo lavoro...una abbondante spennellata, e dopo una mezz'oretta ecco il risultato...

 

P1010005.jpg

 

- Una volta che la vernice si è raggrinzita tutta bisognerà eliminare tutto lo schifo che si è formato con una spazzola di ferro, FACENDO MOLTISSIMA ATTENZIONE, METTENDOSI DEI GUANTI (non come me..) E DEGLI OCCHIALI PROTETTIVI (non come me).

 

P1010006.jpg

 

e poi ancora...

P1010007.jpg

 

- Con uno straccio o dello scotch brite si tolgono gli eccessi di sverniciatore che potrebbero essere rimasti sul telaio dopo la spazzolata e che, nella fase successiva schizzeranno sicuramente negli occhi o sulla nuovissima camicia da 100 euri che vi consiglio vivamente di indossare per questi lavori....;)

 

P1010008.jpg

 

- Poi, avendo cura di alternare 5 minuti di lavoro a 5 di birra e cazzeggio per salvare la vita al trapano, giù con le maniere forti....

 

P1010010.jpg

 

Nei punti difficili da raggiungere può essere utile una pistola per sabbiare...non fa granchè, ma toglie di mezzo i residui che vengono via e lascia al loro posto quelli che proprio non ne hanno nessuna intenzione

 

P1010016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco il risultato finale...o meglio, non proprio finale...devo ancora fare l'altro lato...

 

P1010011.jpg

 

...e il motivo per cui è sempre bene occuparsi in prima persona di certe cose, sulle quali, molto probabilmente altri avrebbero sorvolato...

 

P1010012.jpg

 

Per oggi basta, alla prossima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in quanti l'avete tirato giù il motore?....il peggio dello smontaggio è stato proprio quello

 

in due, l'abbiamo legato e tirato un pò sù, poi girato dentro il telaio e tirato fuori e poi fatto scendere pian piano.. abbiamo lavorato in sicurezza..

mi sà mi sà che il tuo telaio è messo decisamente meglio del mio.. credo che in settimana lo farò sabbiare perchè con lo sverniciatore la ruggighe non viene via..

Link al commento
Condividi su altri siti

in due, l'abbiamo legato e tirato un pò sù, poi girato dentro il telaio e tirato fuori e poi fatto scendere pian piano.. abbiamo lavorato in sicurezza..

mi sà mi sà che il tuo telaio è messo decisamente meglio del mio.. credo che in settimana lo farò sabbiare perchè con lo sverniciatore la ruggighe non viene via..

 

la ruggine devi farla sabbiare con una sabbiatrice di quelle serie (quelle che cavano la pelle) e poi comunque trattare la perte corrosa con un convertitore, perchè dove attacca è come il cancro, oppure devi grattare tu con spazzola di ferro...a fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

si la voglio far sabbiare però stavo anche pensando di fare come te e sverniciarlo e poi dargli una sabbiatura leggera, magari spendo anche meno..

ho un piccolo problema, magari mi sai dire come risolvere... non riesco a togliere il perno che tiene quella sorta di forchetta(non ricordo come si chiama) del sistema sospensione al telaio, ho anche battuto ma non viene via, si è inchiodato alla boccola.. come faccio???

Link al commento
Condividi su altri siti

si la voglio far sabbiare però stavo anche pensando di fare come te e sverniciarlo e poi dargli una sabbiatura leggera, magari spendo anche meno..

ho un piccolo problema, magari mi sai dire come risolvere... non riesco a togliere il perno che tiene quella sorta di forchetta(non ricordo come si chiama) del sistema sospensione al telaio, ho anche battuto ma non viene via, si è inchiodato alla boccola.. come faccio???

 

non ho capito, sosp. anteriore o posteriore? Non riesco a capire di che perno parli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti x il lavoro, pare che stai andando bene a fondo con la pulizia del telaio.

Meglio lo prepari meglio verra', continua il report, e' interessante.

Edovs si riferisce al mono post.

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto mi riferisco alla sospensione posteriore, è l'attacco della sospensione posteriore al telaio.. qualcuno mi sà dare qualche dritta per toglierlo? ho provato a batterlo un pò ma ho paura di rovinare il perno e poi non si è mosso di un millimetro..

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto mi riferisco alla sospensione posteriore, è l'attacco della sospensione posteriore al telaio.. qualcuno mi sà dare qualche dritta per toglierlo? ho provato a batterlo un pò ma ho paura di rovinare il perno e poi non si è mosso di un millimetro..

azz...mi fa strano, anche perchè non è un perno che sta li fermo immobile per secoli, non dovrebbe bloccarsi così...hai provato a dargli una bella spruzzata di wd40, lasciandolo agire una nottata? Se provi a girarlo con una chiave (se non ricordo male da 17) ci riesci? Altrimenti il sospetto è che si sia leggermente piegato...a me è venuto via a mano. Se hai un cacciaspine (è come un punzone o un cacciavite, ma con la punta mozzata) da usare per appoggiarlo sulla parte terminale del bullone, gli puoi dare giù delle belle martellate secche senza rischiare di rovinare niente...mena mena, che viene via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che uallera....una settimana fermo, e non riesco ad andare avanti per mancanza di tempo, ma almeno il telaio è completamente a ferro.

Una domanda a chi magari ha già affrontato la spinosa questione...

Ma...è possibile che chiedano 250,00 € per verniciare a polvere un telaio?

Se è così proseguo come sempre....grassie fasso da mi.

Link al commento
Condividi su altri siti

è due giorni che ci spruzzo il wd40 ma nulla nada, nisba..

uff.. aspetto a domani magari viene via..

 

ma perchè no posti una foto del pezzo oppure posti una fiches così possiamo vedere quale pezzo ti fa dannare? ????

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè no posti una foto del pezzo oppure posti una fiches così possiamo vedere quale pezzo ti fa dannare? ????

 

 

 

 

 

 

 

 

Appunto...foto foto....così non ti faccio dare le martellate a vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo un lavorone!.....questa discussione è utilissima!......casomai in futuro venga voglia anche a me di farlo mi basterà guardare le foto e MI PASSERA' IMMEDIATAMENTE!!!:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...