Vai al contenuto

Volta La Carta....


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

 

Chissà quanti ricordano un mio post di....vediamo, almeno 6 anni fa.

si parlava di un cambiamento, di lavoro, molto importante per me, fui praticamente obbligato a farlo, ed avevo paura, anzi, ero terrorizzato dagli sviluppi; lasiare il mondo dello stipendianesimo, per "buttarmi" nell'imprenditoria, seppure nel senso più modesto del termine....

 

 

 

Beh, mi ricordo tre pagine di risposte, incoraggiamenti, pacche sulle spalle, che mi fecero molto bene, a distanza di 6 anni posso dire che fu la scelta giusta;

 

oggi ci risiamo, ho firmato il contratto di affitto di un nuovo locale, è stata una scelta principalmente logistica, ma in se nasconde cambiamenti radicali del mio modo di lavorare, delle relazioni con i clienti ( quelli che resteranno e quelli che -spero- arriveranno), soprattutto un canone mensile pari al doppio di quanto affronto adesso;

 

In se non sarebbe un dramma, se nel frattempo la mia vita non fosse cambiata anche in senso familiare, non posso più permettermi di fare le tre di notte al lavoro e cenare con una pizza ed una birra, non è più il tempo di vivere per il lavoro, ma -e qui il motivo del trasferimento- devo iniziare a lavorare per vivere;e per far vivere la mia famiglia, compito questo che in ottima parte assolve anche mia moglie.

 

da stasera, insomma, ho preso un bell'impegno, spero di riuscire -oltre che ad onorarlo-, a trarne i dovuti profitti;

 

sostanzialmente passo da un laboratorio odontotecnico in stile "bottega dell'artigiano", dove tengo ammassati quantità di accessori inutili al mio lavoro, disordini vari, bicicletta, fucile da sub a vista, stivali da moto nell'angolo, moto nell'altro angolo, ecc.ecc., di 30Mq, ad un locale di 50 mq che vorrei far diventare una specie di "bomboniera", un laboratorio dove ad un macchinario sofisticato si affianca un vaso di fiori, dove nell'aria, oltre al profumo di incenso leggero, si respira odor di pulizia, dove il suono delle turbine e degli aspiratori viene coperto da quello di musica classica, e via così;

 

Non è come l'altra volta, tutta un'altro tipo di ansia, ma comunque....ansia!

 

Beh, vi faccio sapere, eh...?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la scelta imprenditoriale lavorativa piu' importante e piu' di successo tu l' abbia già presa da tempo : puntare sul campo odontoiatrico ! :lol:

 

Ti faccio un grosso in bocca al lupo anch' io per la nuova evoluzione ..

 

E siccome l' affitto e' il doppio del primo posto .. magari al prossimo step potresti anche considerare l' ipotesi di comperare !

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo, e poi provo un pò di invidia per chi ha fatto quella scelta. Io tempo fa ho scelto lo stipendio statale ma ora me ne sono amaramente pentito, ho lasciato una professione che adoravo (skipper) per fare il pirla in cerca di bracconieri (anche per creare una famiglia però). Chi mi ha sostituito poi, anni dopo, era nel team di Luna Rossa.......

CHE COGLIONE......

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

"Fammi indovino, e ti farò ricco!"

Così diceva un proverbio che mio nonno citava spesso... nella vita non c'è nulla di sicuro, ma io credo che - quando si affronta un cambiamento (lavoro, moto, rapporto sentimentale) - l'importante sia crederci fino in fondo.

Non vi parlo di new age, mantra, ma le energie positive ci sono, e se riusciamo - noi per primi - a mettercele tutte, sono altissime le probabilità di successo.

Per cui, credo che tu abbia fatto bene ed il successo non potrà che sorriderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

robi io ti voglio bene e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo sono certo che ce la farai. però di un'altra cosa sono certo, che non avrai mai un laboratorio che sa di pulito e l'incenso che copre l'odore di grasso e discarico della regina, come non avrai mai la musica classica che copre il rumore degli aspiratori e su questo mi ci gioco 100 euro (tutti testimoni e'????)B) . dico questo per un semplice motivo

PERCHE' SIAMO FATTI COSI' se non ci sdporchiamo, se non aggiustimo, se non rompiamo, se no ci proviamo a sistemare una cosa che non va non siamo contenti anche se ci spndiamo molto di più e ci mettiamo il doppio del tempo di un tecnico e solo per l'orgoglio di dire (visto che so bravo come er tecnico????:D )

 

come'era il detto mario: fammi indovino e ti dico il futuro????

vedremo se ho ragione o no nel frattempo

in bocca ai dentisti;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tempi duri complimenti per il coraggio......non ti conosco ma .se le sensazioni che mi dai quando leggo i tuoi post sono esatte non ho dubbi che andrai alla grande! ;)

 

C'è un pezzo de "I Ministri" che dice così:".....vivo veramente tempi bui, ma non ho niente di cui preoccuparmi perchè son diventato buio anch'io..."......invece io dico non facciamoci imbruttire da questi tempi e combattiamoli con la luce...come fai tu!

 

PS, Non avrò esagerato?:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio anch'io i miei auguri... sono certo ci riuscirai....!!!

Ma concordo con la tesi di Vagabondo.... mi ha rubato le parole dalla tastiera...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Però che importa.... nel mio disordine trovo sempre (quasi) tutto...!!! :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, come sempre; beh, la volontà c'è, sfortunatamente stavolta c'è anche la necessità, e la necessità, in ambito di decisioni da prendere, non è mai ben accetta; Comunque, pur vivendo in tempi di crisi (e anche il mio settore, checcè se ne pensi, ne soffre) alla fine se tolgo i soldi che risparmierò in benzina, le ore di lavoro in più che riesco a fare, e altri benefici, non sarà un tracollo economico, forse il gradino più alto sarà mettere il locale in condizioni di poter lavorare!

 

Pe w l'africa, sono odontotecnico

 

per Falco considerando che il locale che stò prendendo è esattamente sotto casa mia, comprare è stata la mia prima idea; purtroppo la risposta è stata " per adesso no...."

 

Per Vagabondo e qualcun altro.... Boh, io ci provo, è che quando entro nei laboratori dei colleghi ho due sensazioni:

 

-Schifo, quando entro in un lab. di persone disordinate più di me, che fumano come turchi e non puliscono mai!

-Invidia, quando invece trovo un lab come quello che voglio fare!

 

E quindi, visto che non mi va più di essere ne carne ne pesce, dovendo scegliere...provo a fare il secondo tipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

-Schifo, quando entro in un lab. di persone disordinate più di me, che fumano come turchi e non puliscono mai!

-Invidia, quando invece trovo un lab come quello che voglio fare!

 

Va bè... la sporcizia e un altro conto, ma...

 

L'ordine e da dilettanti !

Il genio ha sotto controllo il CHAOS ! ;):lol:

 

 

 

In bocca al lupo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...