Vai al contenuto

Albero Pignone Perde Olio ! Help


falcoroby

Messaggi consigliati

Ho scoperto che perdo olio ... controllando trovo che l'albero del pignone si muove.Sarà il cuscinetto andato o l'albero?? Se fosse il cuscinetto!! Riesco a sfilarlo e cambiarlo??? E se fosse l'albero?? Ciao a tutti e grazie. P.S. possiedo una rd04

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si muove lungo il suo asse (riesci a spingere\tirare il pignone di qualche mm) è normale, non causa perdite olio. Se si muove perpendicolarmente all'asse, cioe sposti il pignone alto\basso\destra\sinistra allora non va bene. Per cambiare il cuscinetto devi aprire a metà il motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si muove lungo il suo asse (riesci a spingere\tirare il pignone di qualche mm) è normale, non causa perdite olio. Se si muove perpendicolarmente all'asse, cioe sposti il pignone alto\basso\destra\sinistra allora non va bene. Per cambiare il cuscinetto devi aprire a metà il motore...

 

 

Il mio si muove dall'alto verso il basso...... Aiutooo . Ma non si sfila nemmeno togliendo il ferma cuscinetto??? magare tirando un pò l'albero ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che perdo olio ... controllando trovo che l'albero del pignone si muove.Sarà il cuscinetto andato o l'albero?? Se fosse il cuscinetto!! Riesco a sfilarlo e cambiarlo??? E se fosse l'albero?? Ciao a tutti e grazie. P.S. possiedo una rd04

 

L'unica cosa che potresti cambiare da fuori e il paraolio.

Se è il cuscinetto o l'albero stesso ti tocca aprire.

Il quel caso ti servirebbero come minimo le guarnizioni cilindro, guarnizioni testata, Guarnizione carter, pasta sigillante per il motore, paraolio.

E gia che ci sei controlla anche gli ingranaggi del cambio, specialmente quello della quinta, alberi a camme e le "leve".

 

 

Se la prdita e/o il gioco non sono troppo grave, semai prima prova a sostituire solo il paraolio. Se poi continua o ricomincia a perdere so ca**i...

 

 

 

O pure cerca di deviare l'olio perso sul pignone, cosi ti risparmi l'oliatore automatico per la catena ;)B);)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che potresti cambiare da fuori e il paraolio.

Se è il cuscinetto o l'albero stesso ti tocca aprire.

Il quel caso ti servirebbero come minimo le guarnizioni cilindro, guarnizioni testata, Guarnizione carter, pasta sigillante per il motore, paraolio.

E gia che ci sei controlla anche gli ingranaggi del cambio, specialmente quello della quinta, alberi a camme e le "leve".

 

 

Se la prdita e/o il gioco non sono troppo grave, semai prima prova a sostituire solo il paraolio. Se poi continua o ricomincia a perdere so ca**i...

 

 

 

O pure cerca di deviare l'olio perso sul pignone, cosi ti risparmi l'oliatore automatico per la catena ;)B);)

 

Ho deciso RAGA !!! Per cambiare il cuscinetto mi hanno cercato una cariola piena di soldi. Lo apro io con la calma!!! C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta sul procedimentooo. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso RAGA !!! Per cambiare il cuscinetto mi hanno cercato una cariola piena di soldi. Lo apro io con la calma!!! C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta sul procedimentooo. grazie

 

Se vuoi un consiglio, lascia perdere !

 

Magari prenditi un motore usato e monta quello.

 

E non tirare piu la catena come un dannato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno lex. aprire il motore è un lavoro molto lungo e complicato. un motore è come un uovo di pasqua

 

"dentro potresi trovarci la sorpresa" :blush:   e doverci spendere molto di più di quanto prefissato.

 

fai prima a cercare un motore e sostituirlo direttamente tenendo il tuo come pezzi di ricambio ciao  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno lex. aprire il motore è un lavoro molto lungo e complicato. un motore è come un uovo di pasqua

 

"dentro potresi trovarci la sorpresa" :blush: e doverci spendere molto di più di quanto prefissato.

 

fai prima a cercare un motore e sostituirlo direttamente tenendo il tuo come pezzi di ricambio ciao

 

 

 

 

Ma nessuno ha delle fotografie su come è fatto dentro sto motore .. per farmi un idea da che parte cominciare e come procedere ??? non riesco a trovare niente di simile... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno ha delle fotografie su come è fatto dentro sto motore .. per farmi un idea da che parte cominciare e come procedere ??? non riesco a trovare niente di simile... grazie

 

Ti serve il manuale d'officina o almeno i disegni degli esplosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno ha delle fotografie su come è fatto dentro sto motore .. per farmi un idea da che parte cominciare e come procedere ??? non riesco a trovare niente di simile... grazie

 

 

Il problema è che di solito, se uno fa una domanda di questo tipo, non ha la più pallida idea di come svolgere tale operazione. Senza offesa, nulla di personale, ma a mio parere con tali premesse aprire un motore è possibile, ma richiuderlo e sperare che funzioni è un'utopia... rischi di trovarti con due casse di legno piene di ingranaggi, e nessun meccanico ti metterà le mani su un motore aperto.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rischi di trovarti con due casse di legno piene di ingranaggi, e nessun meccanico ti metterà le mani su un motore aperto.

 

Beh può sempre installare un altro motore e come passatempo provare a sistemare il vecchio. E' tutta esperienza!

 

Falcoroby, ti ho mandato un pm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Per quelli che dubitavano del mio operato !!! La mia (REGINA) .... dopo avergli aperto il motore come una cozza per sostituire il cuscinetto... Dopo un lungo periodo di assenza dalle strade è RITORNATA più pimpante di prima e con un suono da violino. Un GRAZIE a tutti voi che in questi mesi mi avete supportato con i vostri consigli .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelli che dubitavano del mio operato !!! La mia (REGINA) .... dopo avergli aperto il motore come una cozza per sostituire il cuscinetto... Dopo un lungo periodo di assenza dalle strade è RITORNATA più pimpante di prima e con un suono da violino. Un GRAZIE a tutti voi che in questi mesi mi avete supportato con i vostri consigli .

 

 

Bravo! Sono belle soddisfazioni!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelli che dubitavano del mio operato !!! La mia (REGINA) .... dopo avergli aperto il motore come una cozza per sostituire il cuscinetto... Dopo un lungo periodo di assenza dalle strade è RITORNATA più pimpante di prima e con un suono da violino. Un GRAZIE a tutti voi che in questi mesi mi avete supportato con i vostri consigli .

 

BRAVISSIMO...!!!

 

 

Ma mi sono letto tutta la dfiscussione e i dubbi dei colleghi viste le premesse erano legittimi, ed espressi a fin di bene. :)

 

Alla fine era il cuscinetto.

 

Se la catena sbatoccola un pò fregatevene...!!! MEGLIO UN PO' LENTA CHE TROPPO TIRATA...!!!.....oppure compratevi un GS...!!! :P:lol:

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Per quelli che dubitavano del mio operato !!! La mia (REGINA) .... dopo avergli aperto il motore come una cozza per sostituire il cuscinetto... Dopo un lungo periodo di assenza dalle strade è RITORNATA più pimpante di prima e con un suono da violino. Un GRAZIE a tutti voi che in questi mesi mi avete supportato con i vostri consigli .

 

 

Vorrei mandarti un mp ma non riesco, al limite ti lascio la mia mail, avrei un po' di cose da chiederti, grazie. claudionicora@tiscali.it :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...