Vai al contenuto

falcoroby

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    87
  • Registrato

  • Ultima Visita

Profile Information

  • Sesso
    Male

Previous Fields

  • Città
    bergamo
  • Provincia
    BG
  • Regione
    Lombardia
  • Modello @
    RD 04

falcoroby's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Year In Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

0

Reputazione comunità

  1. Ricontrollato il tutto e ho verificato che il pignone lo avevo montato sbagliato !!!!! Grazie x la dritta e ..... come al solito siete stati di grande aiuto !!! Ora dovro' passare alla sezione "regolatore di tensione ".
  2. Ok.provvederò a ricontrollare il tutto !!!! Premetto che x montarlo ho smontato il pignone!!!
  3. Ciao a tutti ..... ho appena sostituito il pattino scorri catena alla mia @ .... ovviamente ricambio originale, ma in viaggio La moto sembra un jet con motore a turbina !!! È normale che con pattino nuovo faccia così rumore ?
  4. Buongiorno a tutti .... chiedo aiuto a voi GURU delle Regine !!! E' da due settimane che la mia Africona RD04 del 91 fa uno strano rumore tipo ( clac clac ) ma neanche forte si sente appena e soltanto in decelerazione a scalo marcia !!! Mentre da ieri faccio fatica ad ingranare le marcie .... sembra che il pedale faccia due scatti per inserirle e a fatica !!! cosa potrebbe essere successo ??? Premetto che la @ ha 87000 km e frizione originale e che ho rabboccato l'olio .... forse ne ho aggiunto troppo ??? Attendo con ansia i vostri consigli . Grazie
  5. falcoroby

    Help Elettrico

    Mi stai prendendo in contropiede .... non ho visto se c'è qualche dicitura so soltanto che è per x9 ... malaguti ....aprilia e ... di km non ne ho fatti molti siamo sui 6000 lo avevo anche messo sotto la fiancatina sinistra !!! stò ricercando un pò ingiro ... ne ho trovato uno su Carpimoto per la mia rd04 del 91 a 90 euro mentre sempre su Carpimoto ne ho trovato un altro per rd07 a 70 euro ... ma che differenza c'è ??? non posso acquistare quello per la rd07 che costa meno ?? credo che la differenza sia che nel primo ci sono 8 fili e nel secondo 7 ...
  6. falcoroby

    Help Elettrico

    Tutto bene kitKarson ?? il tuo regolatore sun è ancora ok ?? Io ho controllato il tutto " saldature ecc. ecc. " mi sa che è proprio il regolatore . ho trovato la scatola del regolatore ... l'avevo preso da Bergamaschi per x9 500 Però non c'è scritto se è un Nadia !!!
  7. falcoroby

    Help Elettrico

    I file li ho già saldati .... comunque controllero' il tutto !!!
  8. falcoroby

    Help Elettrico

    ok ora provvedo a fare una ricerca di acquisto !!! per il momento grazie mille a tutti per l'aiuto ...
  9. falcoroby

    Help Elettrico

    Ho cercato di ricercato ma .... non sono arrivato ad una conclusione !!! Non c'è nessuno che mi può dare una dritta su dove acquistare regolatore di tensions mosfet per la mia regina rd04 del 1991 ??? Una sigla o un link ??? Non c'è nessuno che lo ha già istallato ??? Vorrei andare a colpo sicuro ... dato che non me ne intendo !!!!
  10. falcoroby

    Help Elettrico

    Ok ... grazie del consiglio !!! Inizierò subito la mia ricerca !!! Ma il mosfet che cosa ha di differente ???
  11. falcoroby

    Help Elettrico

    Ho montato un regolatore di tensione nadia .... allora dite che è quello ???? E quale è meglio montare ??? Cosa mi consigliate ??? Ho una rd 04 !!
  12. falcoroby

    Help Elettrico

    Ciao ragazzi ... ho bisogno del vostro aiuto !!! Ieri accompagno mia moglie al lavoro e ... fin qui tutto ok !!! In serata vado a riprenderla e ... in marcia con luci accese il voltmetro a tre led che monta la mia regina ... da verde passa a giallo , mentre se spengo i fari torna verde ... la cosa mi insospettisce e arrivato a casa smonto il tutto controllando con il tester !!! A moto spenta batteria 12.5 v moto accesa al minimo con fari spenti 14.6 oscillante mentre se accendo i fari sempre al minimo inizia scendere fino ad arrivare anche sotto i 12 v tenendo i 3000 giri fari accesi sale anche fino a 16 !!! Allora batteria datata luglio 2011 sarà andata ??? regolatore di tensione cambiato due anni fa già fottuto ??? Aspetto con ansia tutti i vostri consigli . Grazie
  13. Io ho pulito tutto bene con petrolio bianco .
  14. E' proprio cosi la mia rottura di scatole ... Ora ho fatto fare un supportino in alluminio tanto per fare la revisione poi vedrò il dafarsi. Mi hanno detto che la pompa non è in alluminio ma è fatta di un materiale chiamato Zama ed è saldabile. Più avanti indagherò più a fondo e vi farò sapere .
×
×
  • Crea nuovo...