falcoroby Inviata 2010 Settembre 15 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 15 Ho scoperto che perdo olio ... controllando trovo che l'albero del pignone si muove.Sarà il cuscinetto andato o l'albero?? Se fosse il cuscinetto!! Riesco a sfilarlo e cambiarlo??? E se fosse l'albero?? Ciao a tutti e grazie. P.S. possiedo una rd04 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banzai Inviata 2010 Settembre 15 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 15 Se si muove lungo il suo asse (riesci a spingere\tirare il pignone di qualche mm) è normale, non causa perdite olio. Se si muove perpendicolarmente all'asse, cioe sposti il pignone alto\basso\destra\sinistra allora non va bene. Per cambiare il cuscinetto devi aprire a metà il motore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falcoroby Inviata 2010 Settembre 15 Autore Segnala Share Inviata 2010 Settembre 15 Se si muove lungo il suo asse (riesci a spingere\tirare il pignone di qualche mm) è normale, non causa perdite olio. Se si muove perpendicolarmente all'asse, cioe sposti il pignone alto\basso\destra\sinistra allora non va bene. Per cambiare il cuscinetto devi aprire a metà il motore... Il mio si muove dall'alto verso il basso...... Aiutooo . Ma non si sfila nemmeno togliendo il ferma cuscinetto??? magare tirando un pò l'albero ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banzai Inviata 2010 Settembre 15 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 15 guarda non vorrei dirti boiate... leggiti questa discussione http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=9845&st=0&p=121425&hl=+cuscinetto%20+albero%20+pignone&fromsearch=1entry121425 e questa http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=10129&st=0&p=123929&hl=+cuscinetto%20+albero%20+pignone&fromsearch=1entry123929 magari trovi qualche info in più... cmq come prima cosa smonta il pignone, e verifica che non abbia gioco sull albero. vedi anche http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=8500 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2010 Settembre 15 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 15 Ho scoperto che perdo olio ... controllando trovo che l'albero del pignone si muove.Sarà il cuscinetto andato o l'albero?? Se fosse il cuscinetto!! Riesco a sfilarlo e cambiarlo??? E se fosse l'albero?? Ciao a tutti e grazie. P.S. possiedo una rd04 L'unica cosa che potresti cambiare da fuori e il paraolio. Se è il cuscinetto o l'albero stesso ti tocca aprire. Il quel caso ti servirebbero come minimo le guarnizioni cilindro, guarnizioni testata, Guarnizione carter, pasta sigillante per il motore, paraolio. E gia che ci sei controlla anche gli ingranaggi del cambio, specialmente quello della quinta, alberi a camme e le "leve". Se la prdita e/o il gioco non sono troppo grave, semai prima prova a sostituire solo il paraolio. Se poi continua o ricomincia a perdere so ca**i... O pure cerca di deviare l'olio perso sul pignone, cosi ti risparmi l'oliatore automatico per la catena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falcoroby Inviata 2010 Settembre 17 Autore Segnala Share Inviata 2010 Settembre 17 L'unica cosa che potresti cambiare da fuori e il paraolio. Se è il cuscinetto o l'albero stesso ti tocca aprire. Il quel caso ti servirebbero come minimo le guarnizioni cilindro, guarnizioni testata, Guarnizione carter, pasta sigillante per il motore, paraolio. E gia che ci sei controlla anche gli ingranaggi del cambio, specialmente quello della quinta, alberi a camme e le "leve". Se la prdita e/o il gioco non sono troppo grave, semai prima prova a sostituire solo il paraolio. Se poi continua o ricomincia a perdere so ca**i... O pure cerca di deviare l'olio perso sul pignone, cosi ti risparmi l'oliatore automatico per la catena Ho deciso RAGA !!! Per cambiare il cuscinetto mi hanno cercato una cariola piena di soldi. Lo apro io con la calma!!! C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta sul procedimentooo. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2010 Settembre 17 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 17 Ho deciso RAGA !!! Per cambiare il cuscinetto mi hanno cercato una cariola piena di soldi. Lo apro io con la calma!!! C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta sul procedimentooo. grazie Se vuoi un consiglio, lascia perdere ! Magari prenditi un motore usato e monta quello. E non tirare piu la catena come un dannato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2010 Settembre 18 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 18 quoto in pieno lex. aprire il motore è un lavoro molto lungo e complicato. un motore è come un uovo di pasqua "dentro potresi trovarci la sorpresa" e doverci spendere molto di più di quanto prefissato. fai prima a cercare un motore e sostituirlo direttamente tenendo il tuo come pezzi di ricambio ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falcoroby Inviata 2010 Settembre 23 Autore Segnala Share Inviata 2010 Settembre 23 quoto in pieno lex. aprire il motore è un lavoro molto lungo e complicato. un motore è come un uovo di pasqua "dentro potresi trovarci la sorpresa" e doverci spendere molto di più di quanto prefissato. fai prima a cercare un motore e sostituirlo direttamente tenendo il tuo come pezzi di ricambio ciao Ma nessuno ha delle fotografie su come è fatto dentro sto motore .. per farmi un idea da che parte cominciare e come procedere ??? non riesco a trovare niente di simile... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carletto Inviata 2010 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 24 Ma nessuno ha delle fotografie su come è fatto dentro sto motore .. per farmi un idea da che parte cominciare e come procedere ??? non riesco a trovare niente di simile... grazie Ti serve il manuale d'officina o almeno i disegni degli esplosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilbo Inviata 2010 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 24 FICHES Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banzai Inviata 2010 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 24 Ma nessuno ha delle fotografie su come è fatto dentro sto motore .. per farmi un idea da che parte cominciare e come procedere ??? non riesco a trovare niente di simile... grazie Il problema è che di solito, se uno fa una domanda di questo tipo, non ha la più pallida idea di come svolgere tale operazione. Senza offesa, nulla di personale, ma a mio parere con tali premesse aprire un motore è possibile, ma richiuderlo e sperare che funzioni è un'utopia... rischi di trovarti con due casse di legno piene di ingranaggi, e nessun meccanico ti metterà le mani su un motore aperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carletto Inviata 2010 Settembre 24 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 24 rischi di trovarti con due casse di legno piene di ingranaggi, e nessun meccanico ti metterà le mani su un motore aperto. Beh può sempre installare un altro motore e come passatempo provare a sistemare il vecchio. E' tutta esperienza! Falcoroby, ti ho mandato un pm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falcoroby Inviata 2011 Giugno 10 Autore Segnala Share Inviata 2011 Giugno 10 Per quelli che dubitavano del mio operato !!! La mia (REGINA) .... dopo avergli aperto il motore come una cozza per sostituire il cuscinetto... Dopo un lungo periodo di assenza dalle strade è RITORNATA più pimpante di prima e con un suono da violino. Un GRAZIE a tutti voi che in questi mesi mi avete supportato con i vostri consigli . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killermiller Inviata 2011 Giugno 10 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 10 Per quelli che dubitavano del mio operato !!! La mia (REGINA) .... dopo avergli aperto il motore come una cozza per sostituire il cuscinetto... Dopo un lungo periodo di assenza dalle strade è RITORNATA più pimpante di prima e con un suono da violino. Un GRAZIE a tutti voi che in questi mesi mi avete supportato con i vostri consigli . Bravo! Sono belle soddisfazioni!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2011 Giugno 11 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 11 Per quelli che dubitavano del mio operato !!! La mia (REGINA) .... dopo avergli aperto il motore come una cozza per sostituire il cuscinetto... Dopo un lungo periodo di assenza dalle strade è RITORNATA più pimpante di prima e con un suono da violino. Un GRAZIE a tutti voi che in questi mesi mi avete supportato con i vostri consigli . BRAVISSIMO...!!! Ma mi sono letto tutta la dfiscussione e i dubbi dei colleghi viste le premesse erano legittimi, ed espressi a fin di bene. Alla fine era il cuscinetto. Se la catena sbatoccola un pò fregatevene...!!! MEGLIO UN PO' LENTA CHE TROPPO TIRATA...!!!.....oppure compratevi un GS...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2011 Giugno 11 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 11 Se cerchi bene qui sul forum trovi tutto con relative foto e prezzi per rifare tutto da se: http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=14741 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NIK999 Inviata 2011 Settembre 27 Segnala Share Inviata 2011 Settembre 27 Per quelli che dubitavano del mio operato !!! La mia (REGINA) .... dopo avergli aperto il motore come una cozza per sostituire il cuscinetto... Dopo un lungo periodo di assenza dalle strade è RITORNATA più pimpante di prima e con un suono da violino. Un GRAZIE a tutti voi che in questi mesi mi avete supportato con i vostri consigli . Vorrei mandarti un mp ma non riesco, al limite ti lascio la mia mail, avrei un po' di cose da chiederti, grazie. claudionicora@tiscali.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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