Vai al contenuto

Ecco La Mia Africa (rd04) Cerco Consigli


Messaggi consigliati

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 months later...

ciao! oggi sono felice. questo fine settimana come quello precedente ho divorato qualche km in africona, i primi dopo l'operazione che ho affrontato, tutti in asfalto perchè il mio ginocchio non sta ancora bene.

 

che dire, ne sono follemente innamorato.. voglio condividere con voi un paio di foto fatte con il cellulare. purtroppo :angry2:

 

foto0029j.jpg

foto0050mk.jpg

 

 

;) ;) CHE MOTO!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto

 

ti consiglio di lascare i parmani originali, proteggono meglio di tutti gli altri e in caso di caduta non rischi di ritrovarti con i polsi spezzati....

 

quelli chiusi tipo acerbis, ufo.. son belli... ma danno fastidio pure solo quando la vuoi spostare da ferma nel box perchè rischi far fare un movimento sbagliato al polso... e proteggono di meno su strada

 

 

 

Si e poi ti salvano le leve!......metti che invece le volevi cambiare :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e poi ti salvano le leve!......metti che invece le volevi cambiare :lol: :lol: :lol:

 

è l'unica controindicazione se la vogliamo chiamare così

 

ma tra un polso spezzato e una leva da buttare preferisco buttare la leva...

 

tampo fa li avevo pure io quelli acrbis chiusi... bellissimi... peccato che non li sopportavo... per fare manovra da fermo senza stare seduto ho rischiato di frantumarmi i polsi

 

ovviamente mi esprimo in questi termini perchè io off vero non ne pratico se non qualche strada bianca ma nulla di eccezionale e di impegnativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ieri sono uscito per un semplice caffè a 100km in riviera ma con mio cugino e la sua adv990 ci siamo ritrovati in un percorso fatto di fango, mini guadi ed un pò di terra battuta dove tirare un pò l'africona.

:D

 

 

premetto che è stata la mia prima vera volta fuori dall'asfalto e che mi sono divertito un mondo, da perfetto sciagurato mi sono

ritrovato in quel percorso con le gomme vecchie di qualche anno e completamente lisce. la cosa più triste è che non avevo nessuna protezione perchè non pensavo proprio che in quel gorno ci sarebbe stato il battessimo in off per me e la mia africona (devo ancora comprare tutto il necessario)

:D

 

se non mi prendete in giro vi mostro il video del mio primo guado, un torrente in piena :P difficilisso da oltrepassare :unsure: che mi ha procurato un grande stato di ansia (questo è vero) maledetti i sassi che stavano sul fondo!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella era una pozzanghera.... Non un Guado...!!!!

 

Io mi aspettavo per lo meno una cosa così.... :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:

 

Scherzo.. sei autorizzato a detestarmi...!!!! :P:P

 

http://www.youtube.com/watch?v=rGbTLuAF-1E&feature=related

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi fa piacere vedere che siamo tanti con la scimmia dell'africa :spudnikheadstand: ,la tua ha un colore molto bello,vedo dal video che hai trovato dei telaietti,li cercavo anch'io,

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho fatto la mia prima vera uscita in enduro, da Francavilla fino a Pretoro. l'asfalto pochiccimo giusto per unire qualche sentiero e soprattutto per il ritorno tutto in strada. eravamo esausti.

 

la prossima volta penserò un pò di più a fare le foto, ora ho solo queste 2.

 

in una caduta ho spaccato il cupolino che avevo... mannagggggiaaaaa

 

mi ci vorrebbe una moto più leggera, magari una 450!

 

9001p.jpg

 

9002v.jpg

 

ragazzi potete aiutarmi a individuare la marca del cupolino che montavo perfavore, mi piaceva tanto :(

 

9003.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz..!!!! che sfortuna, eppure eri ben protetto dal paramotore

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche parte di lato.... ci dovrebbe essere stampata la marca, almeno sul givi c'è...

 

però se si è disintegrato e i cocci son rimasti nel fango la vedo dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non li ho lasciati lì. sono andato a gettarli in un cassonetta appena sono rientrato in strada :)

 

 

ho acquistato da un socio del forum un cupolino originale, ora dovrebbe essere in viaggio. chissà se le poste me lo recapiteranno :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che bella la 990 adv, l'ho guidata in off e l'ho trovata agilissima ma troppo cattiva per me. appena ruotavo l'acceleratore si imbizzarriva :D e poi ha il manubrio che a me è sembrato più stretto e più basso della mia africona. amo solo lei ;) però se avessi dei soldi in più un pensierino....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

ciao ragazzi, riscrivo qui per aver due consigli.

da sempre con le mie moto ho cercato di togliere anzichè aggiungere, nel senso che non mi sono mai piaciute le moto troppo accessoriate. con l'africa twin invece mi ritrovo a desiderare sempre qualche cavolata da mettere su e la cosa peggiore e che mi sembrano tutte utilissime!!!

sta iniziando ad essere ridicola?? :( sincerità ragazzi :) ho paura di iniziare a somigliare a bmwisti fighetti :D

ecco la foto :

jhgwe2f.jpg

 

 

 

ecco l'ultimo consiglio che vi chiedo, ho contattato questa persona perchè vorrei acquistare un altra cavolata per appesantire l'africa twin :unsure: ma questa penso sia davvero utile.... :D

 

...vorrei prendere il cavalletto centrale. questo signore mi ha detto che ne ha di due tipi uno fatto da lui che vende a 100€ e quello originale ma usato a 130€, ora mi chiedo questo in foto quale è dei 2? come posso riconoscere quello originale? avete una foto? quale devo prendere tra i 2?

 

questo è il link di vendita. (domenica vado a ritirarlo di persona approfittando di una bela giornata di mare in quelle zone)

http://www.subito.it/accessori-moto/africa-twin-rd07-rd07a-cavalletto-centrale-nuovo-campobasso-28623615.htm

 

GRAZIE!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nooo , :D a me capita lo stesso,l'ho riempita di varie cose ammennicoli vari,il centrale è comodo,l'importante è che nn sporga e nn impacci,se potessi metterei molte altri aggeggini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, riscrivo qui per aver due consigli.

da sempre con le mie moto ho cercato di togliere anzichè aggiungere, nel senso che non mi sono mai piaciute le moto troppo accessoriate. con l'africa twin invece mi ritrovo a desiderare sempre qualche cavolata da mettere su e la cosa peggiore e che mi sembrano tutte utilissime!!!

sta iniziando ad essere ridicola?? :( sincerità ragazzi :) ho paura di iniziare a somigliare a bmwisti fighetti :D

ecco la foto :

jhgwe2f.jpg

 

 

 

ecco l'ultimo consiglio che vi chiedo, ho contattato questa persona perchè vorrei acquistare un altra cavolata per appesantire l'africa twin :unsure: ma questa penso sia davvero utile.... :D

 

...vorrei prendere il cavalletto centrale. questo signore mi ha detto che ne ha di due tipi uno fatto da lui che vende a 100€ e quello originale ma usato a 130€, ora mi chiedo questo in foto quale è dei 2? come posso riconoscere quello originale? avete una foto? quale devo prendere tra i 2?

 

questo è il link di vendita. (domenica vado a ritirarlo di persona approfittando di una bela giornata di mare in quelle zone)

http://www.subito.it/accessori-moto/africa-twin-rd07-rd07a-cavalletto-centrale-nuovo-campobasso-28623615.htm

 

GRAZIE!

Hai fatto bene! avevo letto anch' io l' inserzione del cavalletto e non riuscivo a capire come fosse nuovo in quanto si vedeva l' ombra di un particolare verniciato sulla tavola. Ora dal tuo messaggio ho capito che se l' è autocostruito.

Ora visto che io lavoro in un' officina meccanica, (se non l' hai montato e se sei d' accordo) si potrebbe provare a rifarne alcuni ad un equo prezzo minore per chi fosse interessato nel nostro forum.

Come costruzione infatti mi sembra molto semplice e se la cosa è permessa e non disturba ci si potrebbe provare .

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine non l'ho preso per due motivi, uno perchè sono un pò squattrinato in questo periodo perchè devo partire in vacanza e facendo così posso destinarli in cose ben più utili e infine il secondo motivo è perchè non so se in piega può strusciare a terra... le valige già le gratto, non vorrei un'altra preoccupazione

 

 

luore, comunque rimango molto interessato al progetto. se vuoi provarci credo ti serva un cavalletto originale da utilizzare come dima noo??

 

certo che un giorno dovremmo incontrarci per fare qualche km assieme, stiamo così vicini...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di organizzare qualcosa per una giomata a settembre tra Ascoli e Teramo in off leggero. Il tratti già li avrei debbo trovare un giorno per farli tutti insieme in modo da valutare la percorribilità ed il tempo occorrente. Poi fisserò una data non in conflitto con altre uscite dell' ATC Marche/Umbria perchè naturalmente vorrei condividere la cosa anche con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...