Vai al contenuto

fari più luminosi...?


jackgaby

Messaggi consigliati

spero sia questa la sezione giusta, ma volevo chiedere se è possibile mettere delle lampade anabbagl. e abbagl più luminose e se esistono, per la mia rd03, per percorsi stradali, "normali". non vorrei dar noie al regolatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite skipper

Nei prossimi giorni comprerò le lampade a led smd con parità di volt e watt ma con assorbimento minore e tonalità luminosa da 6000k.

Ti farò sapere.

Alla fine monterò 5 lampade e come assorbimento sarà inferiore a quelle 2 che sono montate ora

 

Lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei prossimi giorni comprerò le lampade a led smd con parità di volt e watt ma con assorbimento minore e tonalità luminosa da 6000k.

Ti farò sapere.

Alla fine monterò 5 lampade e come assorbimento sarà inferiore a quelle 2 che sono montate ora

 

Lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

 

aspetto novelle allora! ho letto il link di talino...mmm potrei provare anche se su due piedi non credo di saper fare quella modifica. ma per le lampade a led bisogna cmq modificare gli attacchi, no? faccio percorsi autostradali quotidianamente di sera e con i fari attuali non mi sento sicuro al 100%...mi tocca andare più piano cribbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto novelle allora! ho letto il link di talino...mmm potrei provare anche se su due piedi non credo di saper fare quella modifica. ma per le lampade a led bisogna cmq modificare gli attacchi, no? faccio percorsi autostradali quotidianamente di sera e con i fari attuali non mi sento sicuro al 100%...mi tocca andare più piano cribbio!

 

 

ho appena visto un paio di immagini delle lampade...hanno l'attacco normale mi pare, quindi nessuna modifica, solo un togli e metti, giusto! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei prossimi giorni comprerò le lampade a led smd con parità di volt e watt ma con assorbimento minore e tonalità luminosa da 6000k.

Ti farò sapere.

Alla fine monterò 5 lampade e come assorbimento sarà inferiore a quelle 2 che sono montate ora

 

Lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

 

... e se ti beccano to manderanno a Guantanamo dove diventerai l'amichetta privata di qualche Gangsta ! :lol::lol::lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper

Le lampade a led non sono quelle allo xeno, è tutta altra roba.

Togli le altre e monti quelle a led e non hanno bisogno di un auto livellamento come quelle allo xeno che bisogna anche modificare l'impianto elettrico e deve essere segnalato sul libretto di circolazione del mezzo.

 

Mi sono informato a lavorare che noi di normative ne siamo coperti fino al collo :lol: , per la sicurezza stradale.

 

Lamp

 

Skipper :060104_emZ1_prv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io circa 3 anni fà ho comprato vicino a Udine delle lampade alogene da 55W biluce con attacco B10 baionetta esattamente come le lampade originali.Netto miglioramento,anche se essendo di lunghezza diversa cambia l'angolo di incidenza sulla parabola e per cui il fascio luminoso...però tutta altra luce.Costo 10€ l'una.Adesso ho moooooooolta curiosità per queste lampade a led.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo un articolo su motociclismo qualche mese fa' che trattava delle nuove lampade a led; questo era montato su una parabola apposita per avere abb/anabb e per smaltire il calore aveva appunto un dissipatore posteriore. Non parlavano di singole lampade a led... Raf :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper

 

 

Le lampade sono quelle, ma non mi risulta che ci vogliano delle parabole particolari, comunque a giorni le compro, modello H3 per il fanale supplementare della Lampa e se vanno bene le monto al posto delle lampade che uso normalmente, diminuendo l'assorbimento del regolatore, così posso montare più gadgetsssss

 

Per me gli esperimenti sono sempre fonte di grande interesse :lol::D:D:D:D:D

 

Lamp

 

Skipper :060104_emZ1_prv:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è questo problema però:

For Daytime Running Light or Fog Light (Design is not for Headlight) <_<

 

.....quanto siamo fiscali.... L'ho detto che era il primo sito che ho trovato :D

 

Guarda questo

 

"Suitable applications:

 

* Fog Light Lamps

* Driving Lamps

* Turn High Beam into City Light"

Vedi anche la foto sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lampade sono quelle, ma non mi risulta che ci vogliano delle parabole particolari, comunque a giorni le compro, modello H3 per il fanale supplementare della Lampa e se vanno bene le monto al posto delle lampade che uso normalmente, diminuendo l'assorbimento del regolatore, così posso montare più gadgetsssss

 

Per me gli esperimenti sono sempre fonte di grande interesse :lol::D:D:D:D:D

 

Lamp

 

Skipper :060104_emZ1_prv:

 

te lo appoggio!

 

anche a me piace provare! Non ne ero a conoscenza... magari vedo un po' pure io se riesco a trovarne e a montarne!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda questo

hmmm...

Però parla sempre solo di "6000K Super White HID look"

 

certo.. 6000k sono 6000k ma non parla mai di Lux o di Lume, cioè della quantità di luce.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...gli esperti di africa e modifiche siete voi...aspetto i vostri esperimenti e prove con estrema premura perchè io con quelli originali davvero non ci vedo un beneamato c... tengo sempre gli abbaglianti e non mi lampeggia nessuno, non danno fastidio a nessuno (e te credo...)! se poi ho bisogno della luce che farebbero dei normali abbaglianti, beh...mi tocca andare piano altrimenti mi stampo su una curva... ieri sul raccordo ho passato una rd04 e ovviamente mi sono attaccato al clacson mentre lo facevo... :lol: che bello beccare afriche sul gra in mezzo a tante bmw (madonna quante ce ne sono!!!)!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...gli esperti di africa e modifiche siete voi...aspetto i vostri esperimenti e prove con estrema premura perchè io con quelli originali davvero non ci vedo un beneamato c... tengo sempre gli abbaglianti e non mi lampeggia nessuno, non danno fastidio a nessuno (e te credo...)! se poi ho bisogno della luce che farebbero dei normali abbaglianti, beh...mi tocca andare piano altrimenti mi stampo su una curva... ieri sul raccordo ho passato una rd04 e ovviamente mi sono attaccato al clacson mentre lo facevo... :lol: che bello beccare afriche sul gra in mezzo a tante bmw (madonna quante ce ne sono!!!)!!!!

 

 

non attendere altre illuminanti risposte

ti hanno già suggerito la soluzione già testata da tanti

la soluzione di talino ti indica come fare un circuito elettrico aggiungendo i relè

io sono ancora meno capace di te ma ci sono riuscito

segui le indicazioni di talino tranne che nella modifica ai fari

li metti le luci che ti suggerisce troy ed hai risolto

Io circa 3 anni fà ho comprato vicino a Udine delle lampade alogene da 55W biluce con attacco B10 baionetta esattamente come le lampade originali.Netto miglioramento,anche se essendo di lunghezza diversa cambia l'angolo di incidenza sulla parabola e per cui il fascio luminoso...però tutta altra luce.Costo 10€ l'una

ed utilizza meglio la funzione cerca del forum

se sei contento del forum e non sai come sdebitarti con chi lo manda avanti, comincia già col rispettare le regole fatte appunto per mantenere alta la funzionalità del forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non attendere altre illuminanti risposte

ti hanno già suggerito la soluzione già testata da tanti

la soluzione di talino ti indica come fare un circuito elettrico aggiungendo i relè

io sono ancora meno capace di te ma ci sono riuscito

segui le indicazioni di talino tranne che nella modifica ai fari

li metti le luci che ti suggerisce troy ed hai risolto

 

ed utilizza meglio la funzione cerca del forum

se sei contento del forum e non sai come sdebitarti con chi lo manda avanti, comincia già col rispettare le regole fatte appunto per mantenere alta la funzionalità del forum ;)

 

giusto.uno si fa sempre prendere dall'entusiasmo all'inizio... proverò a fare come dice talino...il fatto è che ho pochissimo tempo causa lavoro e cercavo qualcosa del tipo "plug and play"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io circa 3 anni fà ho comprato vicino a Udine delle lampade alogene da 55W biluce con attacco B10 baionetta esattamente come le lampade originali.Netto miglioramento,anche se essendo di lunghezza diversa cambia l'angolo di incidenza sulla parabola e per cui il fascio luminoso...però tutta altra luce.Costo 10€ l'una.Adesso ho moooooooolta curiosità per queste lampade a led.

 

ma hai sostituito le lampade e basta?

niente modifica elettrica?

niente relè o altro?

e quella storia degli ampere che aumentano, dello spessore dei cavi, del rischio incendio per cui meglio mettere relè e fusibili adeguati ai nuovi watt?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto in un autoaccessori le lampade led e riportavano la dicituta non per uso stradale ...non so se ne esistano di omologate. Ho trovato però su un sito, lampade alogene con innesto come le nostre lampade ad incandescenza...qualcuno le ha già provate?

il sito è: "www.puntomoto.com"

 

 

 

 

Che fretta hai....!!!! :blush::blush:

E' solo questione di tempo...!!! :rolleyes::rolleyes:

"Siediti sulla sponda del fiume e aspetta... prima o poi vedrai la fumata...!!!" :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto in un autoaccessori le lampade led e riportavano la dicituta non per uso stradale ...non so se ne esistano di omologate. Ho trovato però su un sito, lampade alogene con innesto come le nostre lampade ad incandescenza...qualcuno le ha già provate?

il sito è: "www.puntomoto.com"

 

 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

se le lampade non le usi per strada, per cosa le usi ......... per leggere la notte ????????????? :angry: :angry: :angry:

.

Non è riferito ovviamente a te. :P :P

-.

Il nome magico è sempre "omologazione": una frase elegante per togliersi di impaccio dinanzi a qualsiasi tipo di contestazione.

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper
Nei prossimi giorni comprerò le lampade a led smd con parità di volt e watt ma con assorbimento minore e tonalità luminosa da 6000k.

Ti farò sapere.

Alla fine monterò 5 lampade e come assorbimento sarà inferiore a quelle 2 che sono montate ora

 

Lamp

Skipper

 

 

Purtroppo :050103hm_prv: mi sono informato sulle lampade a led o smd modello H4 idonee per la nostra moto.

Il problema che ho riscontrato è: quelle attualmente in commercio fanno solo luce bianca di abbellimento, quindi non hanno le caratteristiche necessarie per l'illuminazione stradale, vanno bene SOLO per le gare statiche di tuning.

 

Le uniche lampade a led montate con lo scopo di illuminare la strada sono sulla Ferrari ultima nata e il prototipo dell'Audi

 

Lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

Modificato da skipper
Link al commento
Condividi su altri siti

...altrimenti potremmo provare quelle delle ferrari...sempre che le nostre signore @ non si offendano!

approposito delle lampade alogene, a mio avviso, visto il costo molto simile alle tradizionali, vale la pena provarle, + luce bianca, maggior rendimento = più luce x le nostre notti in moto!

Mi sembrava strano che avessero già trovato il modo di soppiantare le Xeno... o le Alogene...!!!

Vedrai che è solo una questione di tempo... il mercato non aspetta altro...!!!

Sai i vantaggi...!!!

Vabbè aspettiamo..!!! :blush::blush:

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...