Vai al contenuto

fari più luminosi...?


jackgaby

Messaggi consigliati

Mah... una domanda... due H4 da 100W più 4 polielissoidali da soli fanno 420W

Ah.. no forse ho capito male... i 4 polielissoidali erano al posto delle 2 H4 da 100 W

 

Premetto che non ho mai fatto esperimenti con lampade Xeno...quindi ne so abbastanza poco in merito...

Tenuto conto che una buona lampada H4 tipo le Philips Extrem vision o le Osram Night braker o le Bosh plus fanno all'incirca la stessa luce di due lampade da 100W

http://www.sicurauto...14-modelli.html

 

Personalmente senza badare a spese... metterei due buone lampade H4 da 55/60W e due faretti polielissoidali Hella MicroDe Xeno

Ne esistono di due versioni... sia come fari di profondità (abbaglianti) con un fascio molto stretto e concentrato... sia nella versione fendinebbia con un fascio largo e più corto...!!!

A te decidere dove ti serve più luce... su una strada lunga e dritta forse meglio la profondità... su una tutte curve meglio avere molta luce anche ai lati, quindi i fandinebbia sono più adatti.

Credo siano i migliori che puoi trovare sul mercato ma anche i più cari in assoluto... siamo sui 400€...!!! :wacko: :wacko:

 

http://www.myhellali...micro-de-xenon/

http://www.myhellali...-premium-xenon/

 

http://www.ebay.it/i...=item256d6ac3b1

 

Scusate l'intromissione...invece badando a spese?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Scusate l'intromissione...invece badando a spese?

Puoi mettere i micro de tradizionali:

http://www.ebay.it/itm/190674806661?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Magari poi si puo' fare la modifica xenon di quelle da pochi euro che si trovano sulla baia

http://www.ebay.it/itm/KIT-XENON-SLIM-H3-6000-KELVIN-ALTA-LUMINOSITA-LUCE-BIANCO-GHIACCIO-BALLAST-/190811250429?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c6d3c9efd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la differenza fra lampade H4 e quelle normali a baionetta da 60/55 watt qual è? Quando comprai la moto (usata), ci trovai quelle a baionetta da 60/55 e secondo me sono portentose...Le H4 hanno la stessa potenza, quindi non credete che sia meglio cambiare la lampadina piuttosto che fare la modifica per le H4..? Se c'è qualche altro motivo (tipo forma delle parabole o non so cosa), illuminatemi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la differenza fra lampade H4 e quelle normali a baionetta da 60/55 watt qual è? Quando comprai la moto (usata), ci trovai quelle a baionetta da 60/55 e secondo me sono portentose...Le H4 hanno la stessa potenza, quindi non credete che sia meglio cambiare la lampadina piuttosto che fare la modifica per le H4..? Se c'è qualche altro motivo (tipo forma delle parabole o non so cosa), illuminatemi! :D

 

Dipende dal tipo e dalla qualità delle lampade,

mi ricordo di avere letto di qualcuno del forum che aveva ritirato da internet quelle a baionetta

di cui non ricordo il wattaggio che però erano monofilamento e non avevano di conseguenza il

piccolo schermino che serve a tagliare il fascio di luce per l'anabbagliante, per me queste sono

le peggiori da evitare assolutamente,

Se quelle a baionetta che hai tu sono bifilamento ma non sono alogene, assorbono si 60/55W

ma fanno meno luce perche meno efficienti di qualsiasi tipo di alogena anche se "standard".

Se sono alogene nel migliore dei casi hanno una resa equivalente alle H4 "standard"

Se però vuoi di più in termini di luminosità sei costretto a passare alle H4, perchè è l'unico

standard bifilamento tuttora utilizzato e per cui quindi ogni produttore mondiale ha in catalogo

varie linee di lampade diverse e per tutti i gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, probabilmente adesso che le H4 sono molto diffuse, quelle con l'attacco a baionetta stanno scomparendo..ma vi assicuro che quelle che monta la mia africa sono a baionetta con su scritto "halogen 60/55 watt"..comunque, se un giorno dovessero bruciarsi, tengo sotto la sella di scorta una 45/40..però è 12 anni che illuminano e per ora (strusciandomi le balle) non sono ancora morte..!! se non troverò più ba20d da 60/55, farò anch'io la modifica H4..

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: le mie hanno il doppio filamento..

 

Ma tu hai già i relè montati o no?

 

 

Si si... anche quella che ho trovato montata su quella RD03 demolita aveva il doppio filamento... ed era pure halogena

In pratica il bulbo di una H4 montato su attacco BA20

Ma su tutto internet non riesci più a trovarle...!!!

 

ERRATA CORRIGE

NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM.... FIAT LUX

Dopo infinite ricerche questa sera ho trovato le 60/55W su un sito Inglese eccole....!!!! boschheadlamp.jpg

Costano £9.95 circa 12€ - Part. N° B1260BA20QH

Questo è il link del sito

http://www.norbsa02..../goffybulbs.htm

.

 

Gianfranco hai trovato un sito utilissimo, mi mancava :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Noo.. RD03 e 04 e forse anche le prime 07 negli allestimenti Italia nascevano con le lampade da 35/35W e non avevano i relè..!!!

Se monti delle 60/55W bisogna assolutamente modificare l'impianto mettendogli i 2 relè altrimenti in poco tempo ti si fonde il pulsante.

.

 

Gianfranco sarà stata fortuna ma Stacco dice che gli funzionano da 12 anni,

senza relè e con lampade 55/60w mi sembra strano, sicuramente è un record

di durata sia per le lampade che per il povero interruttore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna intromissione...

Badando a spese... se vuoi la miglior qualità di luce dai tuoi due fari...

Queste due sono tra le migliori e più luminose lampade in commercio...

 

http://www.ebay.it/i...=item5895347874

http://www.ebay.it/i...=item3f1f0ee2fb

 

La nostra Africa, ha già di suo, due bei fari di discrete dimensioni... con 2 buone H4 hai già una gran bella illuminazione.

Per il tuning poi è un altro discorso... ma 2 faretti supplementari li trovi con pochi € se proprio ti piacciono o ne senti necessità..!!!

 

http://www.ebay.it/i...=item2c6c73eb21

.

.

mi intrometto perchè sto modificando anche i fari (sinceramente ormai la mia transalp (1^ serie) non ha + nulla del transalp, giusto il telaio il motore ed il serbatoio) ed al posto di un solo faro ho recuperato due fari polielissoidali di derivazione automobilistica senza lampadine (credo che sia stato un faro alfaromeo) ed ho visto che uno monta un H7 e l'altro un'H3.

A parte sdoppiare l'attacco lampada cosa a cui arrivo, volevo saper da voi da quante watt le posso montare per non creare problemi all'impianto e bruciare qualcosa, devo istallare una protezione?

C'è chi ha montato lampade a LED su questi fari? normalmente che lampade montano alogene?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in effetti per 12 anni la moto non ha avuto nessun rele dei fari..solo quest'anno, sotto consiglio di Lex, ne ho aggiunti 2, per abbaglianti e anabbaglianti. Il rele secondo me è chiaramente un dispositivo utile, fa arrivare corrente molto piu facilmente (e ciò si traduce in una migliora resa della lampada) e non sovraccarica gli interruttori; ma la sua mancanza non è poi così un dramma, gli interruttori Honda credo proprio che siano in grado di sopportare circa 10 ampere, anche di più..è chiaro, tirando la corda alla fine si strappa, ecco perché anch'io ho aggiunto i rele!! ;)

 

Grazie Gianfranco per il sito..

 

mi intrometto perchè sto modificando anche i fari (sinceramente ormai la mia transalp (1^ serie) non ha + nulla del transalp, giusto il telaio il motore ed il serbatoio) ed al posto di un solo faro ho recuperato due fari polielissoidali di derivazione automobilistica senza lampadine (credo che sia stato un faro alfaromeo) ed ho visto che uno monta un H7 e l'altro un'H3.[/font][/size]

A parte sdoppiare l'attacco lampada cosa a cui arrivo, volevo saper da voi da quante watt le posso montare per non creare problemi all'impianto e bruciare qualcosa, devo istallare una protezione?

C'è chi ha montato lampade a LED su questi fari? normalmente che lampade montano alogene?

 

Devi verificare l'amperaggio del fusibile dei fari..quello dell'africa è da 20 ampere, per cui due lampade da 60/55 ci vanno. Se il tuo fusibile è da 10, non superare i 35 watt per lampada..potresti metterne anche due da 60 watt con il fusibile da 10, ma al momento di usare il passing a fari accesi ti salterebbe il fusibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto perchè sto modificando anche i fari (sinceramente ormai la mia transalp (1^ serie) non ha + nulla del transalp, giusto il telaio il motore ed il serbatoio) ed al posto di un solo faro ho recuperato due fari polielissoidali di derivazione automobilistica senza lampadine (credo che sia stato un faro alfaromeo) ed ho visto che uno monta un H7 e l'altro un'H3.[/font][/size]

A parte sdoppiare l'attacco lampada cosa a cui arrivo, volevo saper da voi da quante watt le posso montare per non creare problemi all'impianto e bruciare qualcosa, devo istallare una protezione?

C'è chi ha montato lampade a LED su questi fari? normalmente che lampade montano alogene?

-

Se è. come dici dovresti rinunciare alla doppia illuminazione e utilizzare un faro come

Anabbagliante in quanto dovrebbe già essere fatto per questo utilizzo e l'altro come abbagliante

Avresti un solo faro sempre acceso(quello dell'anabbagliante) e uno sempre spento

(Quello dell'abbagliante), la metà di potenza luminosa come anabbagliante rispetto ad un doppio

faro, e 2/3 della potenza di un doppio abbagliante.

Fermo restando che si dovrebbe anche modificare l'impianto elettrico in maniera

tale che non spenga l'anabbagliante quando passi all'abbagliante.

Forse con lampade di wattaggio standard i relè potresti evitarli anche se io te li consiglio in ogni caso

ma se vuoi + luce dovresti passare a quelle da 80/90/100w con la possibilità però di fondere I fari

Se sono plastica.

I led lasciarli perdere, almeno quelli che sembrano fatti come le lampade normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se facessimo una cordata per portarci a casa in po' di queste belle lampadine?!?

 

 

Costano £9.95 circa 12€ - Part. N° B1260BA20QH

Questo è il link del sito

http://www.norbsa02..../goffybulbs.htm

 

 

Così dividiamo le spese di spedizione e anche il venditore sarà più contento!!!

Cordata piemontese?!?

 

I faretti a led, nati a led e studiati per illuminare con questa tecnica sono il futuro...bassi assorbimenti, non scaldano e hanno intensità luminose altissime! L'hanno scorso al salone a Valloire ho visto quelli che si potrebbero montare come supplementari sulle mostre moto...appena mi capita una foto tra le mani vi faccio vedere! Senza dimenticare la durata di un led superiore 100 volte ad una lampadina alogena...altroché vibrazioni e puf!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessanti questi adattatori!!! Per chi come me non ha il dremmel e non saprebbe proprio come fare quel gioco di intagli...

 

Ma nei suoi cablaggi finiti e completi non tira un + nuovo per alimentare i fari più potenti, usa solo due relè ma alla fine i cavi fino allo spinotto dalla batteria son dimensionati originali...bastano così????

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo completamente a digiuno di "elettricita" chiedo : ma se montiamo le alogene ba20b da 50/60 watt e' sufficiente aggiungere solo i due rele' e basta ? Mi attira l'idea di avere un po' piu' di luce ma purtroppo non ho ne' il tempo ne le capacita' per fare l' interessante modifica che avete illustrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi per me se sono studiati bene e quindi rispettano la giusta posizione

focale della lampada sono da comprare, vi evitano di perdere tempo in modifiche

complicate e magari distruttive, con questi adattatori metà del lavoro è già fatto.

Se poi vi comprate anche il cablaggio completo diventa una passeggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo trovare il modo di convincere un amico elettrauto a darmi una mano a come ho capito, perchè come mi avete suggerito io non ci arrivo (la corrente è sempre stato uno dei miei talloni di achille). invece riguardo alle lampade da acquistare nessuno di voi ha mai guardato alibaba? io in cina ci compro spesso e non ho mai preso fregature soprattutto nel campo elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Pronix.

"Ma nei suoi cablaggi finiti e completi non tira un + nuovo per alimentare i fari

più potenti, usa solo due relè ma alla fine i cavi fino allo spinotto dalla batteria

son dimensionati originali...bastano così????"

 

In ogni caso un positivo dalla batteria si deve tirare altrimenti non avrebbe senso

montare i relè, l"impianto elettrico sarebbe sovraccaricato dall'assorbimento delle

lampade che a loro volta non riuscirebbero ad esprimere il loro massimo potenziale

Perché strozzate dal collo di bottiglia dell'impianto originale.

 

Per Raffaele.

Stesso discorso, che siano Ba20 o H4, con quel wattaggio i relè sono necessari.

 

Per Gianfranco.

 

Sulla baya Ho visto dei faretti con focale regolabile che montano un tipo di led chiamato

"Cree xml-t6" che sparano 1600lumen, praticamente un laser che puoi decidere di utilizzare

Come faretti di profondità o per allargare ai lati la visibilità:

http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=271100089867&index=18&nav=SEARCH&nid=24693231260

Tipo quelli che avevi postato tu, con la differenza che questi si smontano senza attrezzi e li puoi usare anche

smontati con il pacco batterie in dotazione, basta fargli un piccolo impianto plug & play con tensione adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Pronix.

"Ma nei suoi cablaggi finiti e completi non tira un + nuovo per alimentare i fari

più potenti, usa solo due relè ma alla fine i cavi fino allo spinotto dalla batteria

son dimensionati originali...bastano così????"

 

In ogni caso un positivo dalla batteria si deve tirare altrimenti non avrebbe senso

montare i relè, l"impianto elettrico sarebbe sovraccaricato dall'assorbimento delle

lampade che a loro volta non riuscirebbero ad esprimere il loro massimo potenziale

Perché strozzate dal collo di bottiglia dell'impianto originale.

 

Per Raffaele.

Stesso discorso, che siano Ba20 o H4, con quel wattaggio i relè sono necessari.

 

Proprio quel che volevo dire io: anche i cablaggi completi che vende lui in realtà sono incompleti. Ok prendere il segnale per il relè dall'impianto originale ma uno o due più dedicati devi tirarteli comunque. È usando lui lo spinotto originale dell'impianto evidentemente non li tira! Buona l'idea, ma il cablaggio è incompleto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma forse mi sono spiegato male; intendevo dire se in tutti i modi anche con il ba20b bisogna oltre ai rele' anche portare i fili alla batteria ecc...ma penso che sia cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma forse mi sono spiegato male; intendevo dire se in tutti i modi anche con il ba20b bisogna oltre ai rele' anche portare i fili alla batteria ecc...ma penso che sia cosi.

 

Si infatti Raffaele è cosi

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...