Vai al contenuto

ARROW PD


Messaggi consigliati

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, ringraziamo piuttosto che ne hanno messa in commercio una regolare....

 

occhio a fare pasticci, prendendo un pezzo da qui, un pezzo da li....Conraffare un componente è molto peggio che sostituirlo con un'altro....

 

 

non mi riferivo ad un pasticcio... bensì ad un kit per chi ha già il fondello che se è simile a quello omologato... perchè non "riciclarlo" magari con un aup-date di rientro alla arrow stessa che si occupererà del restyling interno e marchiando in bassorilievo l'omologazione come sulle gpr

 

chi ha speso 260 euro ieri per una non omologata non sarà felice vedere oggi in commercio il suo stesso fondello "omologato"

 

i pasticci uno poi se vuole li fa di sicuro non ci sono pasticci che possono aggirare "l'omologazione" di un componente come lo scarico

 

premesso che non ho una pd ma l'ho avuta in passato per la mia xt è ho dovuto rinunciare ad usarla proprio per via che non era omologata

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha speso 260 euro ieri per una non omologata non sarà felice vedere oggi in commercio il suo stesso fondello "omologato"

 

E' per questo che sono arabbiato :angry2:. Ma anche perchè sono stato indeciso per un paio d'anni e l'ho presa per cambiarla con la LeoVince omologata!!!!! Come si suol dire in questi casi: "cornuto e mazziato". :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,sperando di fare cosa gradita segnalo l'acquisto di quanto in oggetto trovato sulla baja:ho un rd07 '95,l'ho ricevuto oggi ed in un quarto d'ora l'ho montato.é provvisto dei "magici numeri" d'omologazione(a giorni mi spediranno il certificato) http://cgi.ebay.it/MARMITTA-SCARICO-ARROW-...3#ht_3785wt_907

 

Col db montato è assolutamente paragonabile a quello di serie,senza è tutta un'altra musica!!!

 

A breve vedo di postare qualche foto/filmato

Ma si potrà montare senza variare carburazione e/o sostituire il filtro dell' aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo chi lo monta da tempo, il terminale da solo non necessita di ritocchi alla carburazione (specialmente se lo si usa con il DB killer).

Invece montando anche i collettori mi sa che si dovrà ritoccare un pò la carburazione...vedo che i cuginini "Teneroni" stanno provando diverse soluzioni per trovare il giusto compromesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Mario, la potenza è uguale alla coppia x numero giri, quindi ogni punto della curva di potenza è solo corretto da un fattore numerico (rpm appunto) e derivato da quella della coppia.

La curva di potenza già ci fornisce una indicazione utile.

Si, certo caro ingeniere! :lol:

Ma per chi è meno "tecnico" nelle valutazioni, come me.... una righetta colorata aiuta a comprendere! :P

Poi, provarla sulla moto e sentire la sensazione che trasmette è ancora un'altra cosa... anche perchè l'incremento di potenza dallo scarico di serie è di 0,54 cavalli, quindi percettibile dagli strumenti ma non dall'utilizzatore; quest'ultimo ne apprezzerà - come diceva Valerio - la maggior schiena e l'allungo (cioè maggior coppia raggiunta più rapidamente a tutti i regimi, e la sensazione di poter salire di più col contagiri quando tiri le marce).

Modificato da mario rd03
Link al commento
Condividi su altri siti

...peronalmente nella curva non ci vedo niente di eccezionale, solitamente almeno un incremento di max 2 cavalli in scarichi di altre moto si vede (non necessariamente ad ignezione).

Paragoniamo se possibile la curva di copia della leovince sbk o x3 con questa della arrow pd...!!!

Convengo con Mario che sia opportuno e più immediato veder la curva di copia (al di là di tutti i calcoli possibili un grafico esiste propio perchè immediato).

 

 

Ps. se c'è per la mia RD03 se non riesco a combinar qualcosa con il taglia e salda CI SONO !

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, certo caro ingeniere! :lol:

Ma per chi è meno "tecnico" nelle valutazioni, come me.... una righetta colorata aiuta a comprendere! :P

Poi, provarla sulla moto e sentire la sensazione che trasmette è ancora un'altra cosa... anche perchè l'incremento di potenza dallo scarico di serie è di 0,54 cavalli, quindi percettibile dagli strumenti ma non dall'utilizzatore; quest'ultimo ne apprezzerà - come diceva Valerio - la maggior schiena e l'allungo (cioè maggior coppia raggiunta più rapidamente a tutti i regimi, e la sensazione di poter salire di più col contagiri quando tiri le marce).

 

 

Concordo... anche perchè spesso alcuni scarichi danno sì qualcosa in più ma magari quel qualcosa è mal distribuito sulla curva di erogazione: penso che a nessuno su un'AT interessi avere 2 cv in più tra i 7 e gli 8000 rpm se scapito di qualcosa ai bassi e medi regimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, certo caro ingeniere! :lol:

Ma per chi è meno "tecnico" nelle valutazioni, come me.... una righetta colorata aiuta a comprendere! :P

Poi, provarla sulla moto e sentire la sensazione che trasmette è ancora un'altra cosa... anche perchè l'incremento di potenza dallo scarico di serie è di 0,54 cavalli, quindi percettibile dagli strumenti ma non dall'utilizzatore; quest'ultimo ne apprezzerà - come diceva Valerio - la maggior schiena e l'allungo (cioè maggior coppia raggiunta più rapidamente a tutti i regimi, e la sensazione di poter salire di più col contagiri quando tiri le marce).

 

Beh, credo che su una cosa possiame essere tutti d'accordo: non c'é curva di coppia/potenza che tenga, quando le sensazioni migliori ci arrivano dal nostro "popò" mentre guidiamo la moto! :lol:

 

PS Il Leovince che ho sulla mia apparentemente è equivalente a quello di serie, eppure il deretano mi dice diversamente (anche con il db killer montato).

Modificato da Breeze
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao ragazzi

è probabile che dopo le ferie usciremo con un gruppo di acquisto per la marmitta in oggetto dedicata ai soci del MotoClub.

In più si potranno acquistare anche i collettori

Arrow ci ha dedicato dei prezzi di favore......

quindi.....

sperando non abbiate troppa fretta, rimanete in attesa....

 

 

 

 

Ciao a tutti

 

 

Ma allora questo ordine si fà oppure è ancora tutto fermo

 

 

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA A BRUCIAPELO:

indipendentemente dall'omologazione, un terminale 03 NON attacca al volo su una 04... eh vabbe' uno e' 650 e l'altro 750...

ma un terminale 07 attacca al volo su 04 o anche quello ha curve dei collettori diverse?

 

Ciao

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA A BRUCIAPELO:

indipendentemente dall'omologazione, un terminale 03 NON attacca al volo su una 04... eh vabbe' uno e' 650 e l'altro 750...

ma un terminale 07 attacca al volo su 04 o anche quello ha curve dei collettori diverse?

 

Ciao

Alessandro

 

Il mio leovince per 07 è stato montato tranquillamente su 04, ma il leovince rispetto all'arrow ha gli attacchi diversi. Il primo ha la fascetta regolabile mentre il secondo ha gli attacchi fissi. Per quanto riguarda la curvatura secondo me è la stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...