Vai al contenuto

Urgente......che dite la prendo?


Messaggi consigliati

  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite skipper

Vedo che in linea c'è anche Lex e Gianfranco52, cosa ne pensate?

Cosa consigliargli?

Il prezzo non è male, bisognerebbe vederla un'pò meglio.

Dipende da quanto sei pignolo.

Se sei uno che l'importante che vada, va bene, ma se inizi a vedere il pelo nell'uovo, allora.....

Lamp

skipper :060104_emZ1_prv:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parer mio non è una moto da prendere; per quel poco che si può vedere vano sostituite tutte le parti di carrozzeria, dalle fiancate al serbatoio, senz'altro le gomme, tutti gli olii, revisione completa mono e forcelle, il quadro strumenti è completamente cotto;

 

parliamo del perchè sia in quello che sembra un deposito giudiziario....? Non credo che, in vita, sia stata tenuta benissimo, meccanicamente parlando ( capisco la polvere, a star ferma due anni, ma i graffi e le botte le ha prese da chi l'aveva, no?). Boh, di afriche marcianti e provabili, a quel prezzo, ne trovi quante ne vuoi, non vedo perchè sbattere le corna proprio su quella....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che in linea c'è anche Lex e Gianfranco52, cosa ne pensate?

Cosa consigliargli?

Il prezzo non è male, bisognerebbe vederla un'pò meglio.

Dipende da quanto sei pignolo.

Se sei uno che l'importante che vada, va bene, ma se inizi a vedere il pelo nell'uovo, allora.....

Lamp

skipper :060104_emZ1_prv:

 

 

Pignolo...!!!!! in questo stato non la metto neanche in garage,mi stò attivando per capire quanto mi costerà restaurarla,ho già parlato con il carrozziere,ho anche trovato un demolitore che ne ha 2 che vende a pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parer mio non è una moto da prendere; per quel poco che si può vedere vano sostituite tutte le parti di carrozzeria, dalle fiancate al serbatoio, senz'altro le gomme, tutti gli olii, revisione completa mono e forcelle, il quadro strumenti è completamente cotto;

 

parliamo del perchè sia in quello che sembra un deposito giudiziario....? Non credo che, in vita, sia stata tenuta benissimo, meccanicamente parlando ( capisco la polvere, a star ferma due anni, ma i graffi e le botte le ha prese da chi l'aveva, no?). Boh, di afriche marcianti e provabili, a quel prezzo, ne trovi quante ne vuoi, non vedo perchè sbattere le corna proprio su quella....!!!

 

Si trova da un concessionario di varie marche,la moto è del cognato del proprietario,comunque a quella cifra non si trova nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper

A quella cifra sono d'accordo con te, ma quanto ne devi spendere per renderla marciante come ti piace a te?

 

Il problema è questo.

 

Per la verniciatura sono circa 1000€ per carene e serbatoio, poi devi fare il tagliando completo con oli, filtri, pulizia carburatori, pneumatici, ecc....

Se fai un'pò di conti ne prendi una in buono stato e marciante, devi solo pagare e poi incominci a girare in moto già da questa estate.

 

Sono riuscito a prendere una bidonata anch'io pagandola più del triplo e ne sto spendendo ancora :angry: .

 

Lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente no si è ridotta cosi cadendo dal cavalletto...

 

Li c'è da aspettarsi di tutto !

 

Rimettere a posto il serbatoio ti costerà già un occhio, le carene forse un po meno ma sarebbe da piturate tutta... e fin qui parliamo solo di cose estetiche.

Da come e conciata non mi meraviglierebbe affatto se ci fossero anche forcelle o telaio storto ecc., e in quel caso avreti comprato un rottame.

Poi se ci aggiungi un paio di gomme, trittico, freni, tagliando completo ecc.. hai una botte senza fondo...

 

Io ce la lascerei...

Link al commento
Condividi su altri siti

A quella cifra sono d'accordo con te, ma quanto ne devi spendere per renderla marciante come ti piace a te?

 

Il problema è questo.

 

Per la verniciatura sono circa 1000€ per carene e serbatoio, poi devi fare il tagliando completo con oli, filtri, pulizia carburatori, pneumatici, ecc....

Se fai un'pò di conti ne prendi una in buono stato e marciante, devi solo pagare e poi incominci a girare in moto già da questa estate.

 

Sono riuscito a prendere una bidonata anch'io pagandola più del triplo e ne sto spendendo ancora :angry: .

 

Lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

 

 

Hai perfettamente ragione è quello che stò cercando di capire (a che cifra devo arrivare per renderla come piace a mè) tagliando completo lo faccio da solo,nuovi adesivi,su ebay 50€ verniciatura forse aggratis al massimo 200€ rimane il resto,gomme,pulizia carburatori,e poi cosa posso preventivare ??????????????

Grazie

PS : mi dispiace per la tua disavventura

Link al commento
Condividi su altri siti

A-: gli adesivi che si vendono su ebay non sono di qualità; se ne è già parlato in precedenza, la qualità degli adesivi originali è nettamente superiore, in alcuni casi, poi, gli adesivi non sono nemmeno corrispondenti ne per forme ne per colore ( visti montati= una ciofeca)

B-: riparare un serbatoio è una cosa di per se abbastanza acile da fare, conviene - se si ha un minimo di manualità- farselo da soli, altrimenti conviene comprare sulla baia direttamente il serbatoio usato; se ne trovano e se ne trovano anche molti, basta saper cercare e avere pazienza;

 

C-:Dici? io non credo, spesso e volentieri ne trovo invece; al limite 100 più il passaggio, o qualche euro in più ( tiè, arrivo a dire 1500). Ma tu pensi davvero che per rendere sicura quella moto bastino 500 euro...?! MMMM, guarda qui!

una

 

ah, parlando di serbatorio da riverniciare...

 

due

 

tre

 

quattro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wil,

 

Tendenzialmente la penso come i ragazzi di cui sopra.

 

Secondo me ogni 100 euro spesi in piu' oggi per una moto messa bene, sono circa 300 euro risparmiati domani per sistemarla ( oltre al tempo e le energie che risparmi ).

 

;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wil,

 

Tendenzialmente la penso come i ragazzi di cui sopra.

 

Secondo me ogni 100 euro spesi in piu' oggi per una moto messa bene, sono circa 300 euro risparmiati domani per sistemarla ( oltre al tempo e le energie che risparmi ).

 

;)

 

Per prima cosa vi ringrazio per i consigli e del tempo perso nel rispondermi,comunque per domani mi sono già accordato per la messa in moto e forse prova su strada,vi saprò dire.

saluti Wil

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che in linea c'è anche Lex e Gianfranco52, cosa ne pensate?

Cosa consigliargli?

Il prezzo non è male, bisognerebbe vederla un'pò meglio.

Dipende da quanto sei pignolo.

Se sei uno che l'importante che vada, va bene, ma se inizi a vedere il pelo nell'uovo, allora.....

Lamp

skipper :060104_emZ1_prv:

Arrivo un po' tardi... forse stavo chiudendo...

 

Voglio invece fare la voce controcorrente, se riucissi a portargliela via a 700-800€ la prenderei...!!!

 

Naturalmente accertandomi che almeno il telaio sia ancora in buone condizioni e possibilmente le forcelle ancora diritte.

 

Dipende molto se ti piace, se sei capace e se hai voglia di restaurare, revisionare, pasticciare, smontarla quasi tutta e lavorarci almeno 6 mesi dietro con calma.

 

Se invece pensi di prenderla, affidarti a un carrozziere e fargli dare una sistemata da qualche meccanico.... SCORDATELA... ti costa meno e ti dannerai meno prendendoti una moto nuova...!!!

 

Facendoti tu i lavori, esclusa la verniciatura, devi preventivare almeno 1500-2000€ di ricambi per revisionarla per benino, ai quali dovrai aggiungere ancora il costo del carrozziere...!!!

 

Vista così sembrerebbe da scartare... ma se ti appassiona giocarci e lavorarci sopra... insisto... la prenderei...!!!

 

Molti di quelli che ti consigliano "Lascia perdere" se si fanno bene due conti... hanno speso all'incirca le stesse cifre (se non di più) partendo da una moto che gli è costata molto più cara di questa e che solo apparentemente sembrava messa molto meglio....!!!!

 

Non mi stancherò di ripetere che queste sono moto che oramai hanno più di 20anni, che si prendono per passione, non per convenienza... e se le possono permettere due categorie di persone... chi non guarda cosa gli costa, si innamora dell'Africona e la vuole e chi è appassionato di meccanica e sa farsi praticamente tutto.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a quella cifra non si trova nulla.

 

Questo non è vero, se non hai fretta trovi delle Rd03 messe bene a 900-1000 euro.

 

Per es. oltre ai link di robbello guarda questa:

 

rd04

 

1.000 euro ma trattabili, è più recente e soprattutto almeno di carozzeria non ci sono dei grandi lavori da fare.

 

Quella che ti hanno proposto (a un prezzo molto più basso e solo se telaio e motore sono ok) la vedo bene se ti vuoi creare una special tutta tua e sai già che cambierai serbatoio, carene, forcelle ecc...

 

Ma dimmi una cosa, il concessionario quando ti ha chiesto 1.000 euro aveva il passamontagna? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper

he he he :lol::lol::lol:

la notte porta consiglio :mouseinbedzzzzz:

Gianfranco hai ragione, però se la trovi in ordine e a basso prezzo è anche conveniente e soprattutto se hanno già fatto la documentazione di moto storica (bollo e assicurazione costano meno) e se hanno fatto l'aggiornamento sul libretto per il pneumatico posteriore con la misura 140/80-17 non usi più un pneumatico che fa 3000 km ma uno che ne fa 12000 km.

 

lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo un po' tardi... forse stavo chiudendo...

 

Voglio invece fare la voce controcorrente, se riucissi a portargliela via a 700-800€ la prenderei...!!!

 

Naturalmente accertandomi che almeno il telaio sia ancora in buone condizioni e possibilmente le forcelle ancora diritte.

 

Dipende molto se ti piace, se sei capace e se hai voglia di restaurare, revisionare, pasticciare, smontarla quasi tutta e lavorarci almeno 6 mesi dietro con calma.

 

Se invece pensi di prenderla, affidarti a un carrozziere e fargli dare una sistemata da qualche meccanico.... SCORDATELA... ti costa meno e ti dannerai meno prendendoti una moto nuova...!!!

 

Facendoti tu i lavori, esclusa la verniciatura, devi preventivare almeno 1500-2000€ di ricambi per revisionarla per benino, ai quali dovrai aggiungere ancora il costo del carrozziere...!!!

 

Vista così sembrerebbe da scartare... ma se ti appassiona giocarci e lavorarci sopra... insisto... la prenderei...!!!

 

Molti di quelli che ti consigliano "Lascia perdere" se si fanno bene due conti... hanno speso all'incirca le stesse cifre (se non di più) partendo da una moto che gli è costata molto più cara di questa e che solo apparentemente sembrava messa molto meglio....!!!!

 

Non mi stancherò di ripetere che queste sono moto che oramai hanno più di 20anni, che si prendono per passione, non per convenienza... e se le possono permettere due categorie di persone... chi non guarda cosa gli costa, si innamora dell'Africona e la vuole e chi è appassionato di meccanica e sa farsi praticamente tutto.

 

 

Gli altri non me ne vogliono ma l'unico intervento agganciato alla reale situazione è questo,e siccome sò marchigià testa dura la prossima settimana è nel mio garage

 

http://img339.imageshack.us/img339/3539/mvi0835.mp4

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo ! come vedi, alla fine, non e' mai una pura questione di soldi :rolleyes:

 

Anche io l' ho presa abbastanza di istinto, comunque '' messa bene '' e poi, comunque, gli ho speso dietro l' impossibile :lol:

 

Ma, se senti che te la senti, sentitela e basta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendila prendila... che intanto queste pazzie non si fanno con la ragione ma con l'istinto e poi non è messa così male... se il tizio che l'ha messa in moto conosceva la malizia... al secondo colpo partiva...!!!

 

Magari cerca ancora di tirare un po' su prezzo...!!!

 

Se poi veramente i km. sono quelli ha finito il rodaggio da poco...!!!

 

Certo che di lavoro per metterla a modino ce n'è... ma fa anche parte del gioco...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendila prendila... che intanto queste pazzie non si fanno con la ragione ma con l'istinto e poi non è messa così male... se il tizio che l'ha messa in moto conosceva la malizia... al secondo colpo partiva...!!!

 

Magari cerca ancora di tirare un po' su prezzo...!!!

 

Se poi veramente i km. sono quelli ha finito il rodaggio da poco...!!!

 

Certo che di lavoro per metterla a modino ce n'è... ma fa anche parte del gioco...!!!

 

Il dado è tratto..........la moto è presa di sconti non se ne parla,hai visto che roba 2 anni ferma ed è partita al minimo...............tutututututu e mi diceva prendimi...prendimi non voglio ritornare nel mucchio dei cadaveri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100% Giancarlo.

Forse alla fine del restauro avrai speso di più (non è detto), ma la moto te la sei fatta da solo e sai come sta. Oltre ovviamente a personalizzartela secondo i tuoi gusti. Comprare una moto più costosa non ti dà la matematica certezza che non ti lasci per strada dopo 1000 Km... (anche se l'Africa è una moto robusta).

Ovviamente alcune cose devono stare Ok, passi per il serbatoio, ma il telaio ad esempio se non sta bene... come ti metti?

 

 

Poi tutti questi discorsi sono aria fritta. Quando compri una moto di 20 anni l'unica cosa che conta è... il culo!

O ce l'hai o te lo fanno...

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...