Vai al contenuto

Cavalletto centrale, QUALE?


Decibel

Messaggi consigliati

In viaggio ho sperimentato l'utilità del cavalletto centrale e ho deciso che lo voglio montare sulla mia rd 07. Ho scoperto però che qui a Napoli è complicato da reperire...come posso fare?Dove potrei trovarlo?Ho messo anche un annuncio sul forum ma sono disposto anche a comprarlo nuovo. Voi cosa consigliate? Negozi, siti, prezzi?

Grazie

Modificato da Decibel
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato da poco l'originale Honda....155 euro e va che è un gioiello,tieni conto che nel corredo ti forniscono la maniglia da applicare alla moto per sollevarla e il kit di guarnizioni marmitta (per montare il cavalletto centrale bisogna smontare i collettori di scarico...)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio stamattina mi è tornato di una utilità unica il centrale.. Ieri ho bucato la gomma post. Stamattina me ne sono accorto, ho messo la moto sul centrale e smontato la ruota.. Meglio di così non si può. biggrin.gif E' veramente utile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se vai dal Conce Honda digli di non cercarlo tra i ricambi ma nelle fiches. Io una volta ero andato a chiedere e non sono riusciti a trovarlo, poi ho acquistato un Riky cross e ad oggi (sgratt, sgratt...) devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti....vi tengo aggiornati!

P.S. per il montaggio si può fare un tranquillo fai da te o è necessario un fai da loro e spendi di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita 155 eurozzi non è male!!!

...da me (Novara), chiedono 200 euroni!!!! sigh! angry.gifevil.gif

Qualcuno saprebbe darmi info utili dove reperire un cavalletto originale per RD07 alla cifra inferiore in zone limitrofe alla mia?

Grazie!

Modificato da Mapic
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti....vi tengo aggiornati!

P.S. per il montaggio si può fare un tranquillo fai da te o è necessario un fai da loro e spendi di più?

13352[/snapback]

 

 

Se hai una buona manualità e un bel po di calma puoi fare tutto da solo ma ti ricordo che per montare il centrale devi togliere i collettori di scarico e quello anteriore, visto la posizione dei bulloni, fa un pò buttare il sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita 155 eurozzi non è male!!!

...da me (Novara), chiedono 200  euroni!!!! sigh! angry.gifevil.gif

Qualcuno saprebbe darmi info utili dove reperire un cavalletto originale per RD07 alla cifra inferiore in zone limitrofe alla mia?

Grazie!

13372[/snapback]

 

L'ho acquistato da Dolza a Torino,noi soci del club abbiamo lo sconto,normalmente il prezzo è intorno ai 170-180 euro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In viaggio ho sperimentato l'utilità del cavalletto centrale e ho deciso che lo voglio montare sulla mia rd 07. Ho scoperto però che qui a Napoli è complicato da reperire...come posso fare?Dove potrei trovarlo?Ho messo anche un annuncio sul forum ma sono disposto anche a comprarlo nuovo. Voi cosa consigliate? Negozi, siti, prezzi?

Grazie

13319[/snapback]

 

 

 

per DECIBEL

se non hai ancora risolto, io ho smontato il centrale dalla mia RD04 perchè con il WP dietro e le Marzocchi davanti non toccava più terra.

Se ti interessa posso inviartelo (dovrebbe andare bene sia sulla 04 che sulla 07 ... verifica)

Non posso darti però la maniglia laterale perchè è l'unico punto di presa che mi è rimasto dopo le ennesime modifiche.

Se conosci comunque qualchuno che lavoro il ferro non è difficile riprodurla.

Prezzo Euro 40 + le spese di eventuale spedizione da Milano a .....

Ciao CARLO

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia Carlo....A saperlo poco prima.Come avrai letto l'ho ordinato e ho dovuto dare anche l'acconto.Sarebbe stato un ottimo risparmio per me...

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia Carlo....A saperlo poco prima.Come avrai letto l'ho ordinato e ho dovuto dare anche l'acconto.Sarebbe stato un ottimo risparmio per me...

:-(

13660[/snapback]

 

mi sa che non andava bene....non ti crucciare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa!!!!che bello il cavalletto centrale..quante cose puoi fare col cavalletto centrale.. dry.gif io ce l'ho,. .qualcuno di voi perderà 10 minuti del suo preziosissimo tempo per darmi delucidazioni e dritte sulla maniera migliore di non spaccarmi la schiena e non ruzzolare a terra io, la moto e il cavalletto centrale cercando di metterla su? mad.gifmad.gif Tra tanti ci sarà qualcuno tappetto come me e poco muscoloso....magari non proprio come me ma che abbia da darmi dei consigli...sono volenterosa io... blush.gif per quanto riguarda quello che io posso fare: sapete che lavoro sui treni. venezia-roma per la precisione. Se doveste aver bisogno di trasportare qualcosa io vi do la mia disponibilità. Fermo a Firenze, Bologna,Ferrara, Rovigo,Padova e Mestre...di più non posso..e quando avrò imparato a mettere la moto sul cavalletto centrale, mi insegnerete anche a cambiare le gomme... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Vale, i due cavalletti sono completamente diversi e non possono essere adattati. Se comunque il cavalletto RD04 è in vendita, c'è Dario53, socio del club per il gruppo Puglia che lo cerca, lui ha una 04 produzione 1991. Se ti interessa contattami in PM che ti do i suoi recapiti, così vi mettete daccordo. Ciao e a presto.

 

Tano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa!!!!che bello il cavalletto centrale..quante cose puoi fare col cavalletto centrale..  dry.gif  io ce l'ho,. .qualcuno di voi perderà 10 minuti del suo preziosissimo tempo per darmi delucidazioni e dritte sulla maniera migliore di non spaccarmi la schiena e non ruzzolare a terra io, la moto e il cavalletto centrale cercando di metterla su?  mad.gif  mad.gif  Tra tanti ci sarà qualcuno tappetto come me e poco muscoloso....magari non  proprio come me ma che abbia da darmi dei consigli...sono volenterosa io...  blush.gif  per quanto riguarda quello che io posso fare: sapete che lavoro sui treni. venezia-roma per la precisione. Se doveste aver bisogno di trasportare qualcosa io vi do la mia disponibilità. Fermo a Firenze, Bologna,Ferrara, Rovigo,Padova e Mestre...di più non posso..e quando avrò imparato a mettere la moto sul cavalletto centrale, mi insegnerete anche a cambiare le gomme...  wink.gif

13679[/snapback]

Come in tutte le cose della vita è la pratica che serve, supportata da una buona dose di volontà, che a voi donne certo non manca. Allora, per le prime prove ti consiglio di farle su una superfice piana e non cedevole (i mattoni del garage vanno benissimo), magari vicino al muro o meglio se dall'altro lato ci metti un amico/a che sia pronto a sostenere la moto in caso di squilibrio. Poi, mano sx al manubrio, mano dx pedana passeggero o giù di lì, piede dx sulla leva del cavalletto, spingere con la gamba dx e tenere in tensione finchè non si è trovato il giusto equilibrio della moto, poi continuare la spinta con le gambe (e non con la schiena che se no si spezza!?) e contemporaneamente tirare in alto e verso dietro con la mano dx. Più difficile da spiegare che da far vedere. Se magari ci si incontra all'Internazionale conta pure su di me come paracadute per la moto, che quello lo so fare di sicuro. Ciao e a presto.

 

Tano.

Link al commento
Condividi su altri siti

TANO MI STUPISCI...........HAI L'AFRICOZZA SENZA CAVALLETTO E VORRESTI DARE DELLE LEZIONI X COME ISSARE LA MOTO SUL CAV. CENTRALE ??? blink.gifblink.gif ........XKè NN CI PROVI TU A METTERTI DI LATO NEL CASO GLI CADESSE LA MOTO A SIMONA ??.........POI CON QUELLA SCHIENA CHE TI RITROVI ??? ( ...PEGGIO DELLA MIA ! )....SAI CHE DANNO ALLA MOTO ???......X LA TUA SCHIENA NESSUN DANNO, ORMAI E' ROTTA !!! blink.gifblink.gifdry.giflaugh.giflaugh.gif donald10503.gifdonald10503.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

TANO MI STUPISCI...........HAI L'AFRICOZZA SENZA CAVALLETTO E VORRESTI DARE DELLE LEZIONI X COME ISSARE LA MOTO SUL CAV. CENTRALE ??? blink.gif  blink.gif ........XKè NN CI PROVI TU A METTERTI DI LATO NEL CASO GLI CADESSE LA MOTO A SIMONA ??.........POI CON QUELLA SCHIENA CHE TI RITROVI ??? ( ...PEGGIO DELLA MIA ! )....SAI CHE DANNO ALLA MOTO ???......X LA TUA SCHIENA NESSUN DANNO, ORMAI E' ROTTA !!! blink.gif  blink.gif  dry.gif  laugh.gif  laugh.gif donald10503.gif  donald10503.gif

13727[/snapback]

 

Non è vero che la mia schiena è rotta... sono solo tre vertebre ma le altre tengono duro (ancora?!). Eppoi l'A.T. è la prima moto tra quelle che ho avuto a non avere il centrale e sì che ne avrò sollevate moto di oltre 200 kg. in tutti questi anni (troppi). Se leggi bene il mio post vedrai che mi sono offerto di fare il paracadute, che poi è quello che mi hai visto fare ieri, per la mia moto, nella nostra uscita in off... si interpone rapidamente il proprio corpo tra il terreno e le sinuose forme della nostra amata @ per evitargli ogni danno..... ahh... cosa non si farebbe per lei! Ciao .....stardo! laugh.gif

 

Tano.

Link al commento
Condividi su altri siti

per DECIBEL

se non hai ancora risolto, io ho smontato il centrale dalla mia RD04 perchè con il WP dietro e le Marzocchi davanti non toccava più terra.

Se ti interessa posso inviartelo (dovrebbe andare bene sia sulla 04 che sulla 07 ... verifica)

Non posso darti però la maniglia laterale perchè è l'unico punto di presa che mi è rimasto dopo le ennesime modifiche.

Se conosci comunque qualchuno che lavoro il ferro non è difficile riprodurla.

Prezzo Euro 40 + le spese di eventuale spedizione da Milano a .....

Ciao CARLO

13602[/snapback]

mi interesesserebbe il cavalletto mi puoi dare il tuo numero o se preferisci scrivimi tu, enrico 3334466107, ah, non vorreri sbagliare ma sulla 07 non monta il cavalletto della 04,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...