Vai al contenuto

portatarga


Dario63

Messaggi consigliati

ciao ragazzi il portatarga l'ho realizzato in vetroresina lasciando il faro originale e che non riesco ad allegare niente, ma se andate sul sito del triveneto sulla hom page in basso a destra troverete il racconto e le foto del viaggio in libia.-

7187[/snapback]

Forse sono riuscito a fare un collegamento ad una foto, sono un po impedito con il PC ma spero vi possa aiutare.-

http://xrv750.altervista.org/libiafoto/pag...2005%20236.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora, se andate su queso link (sempre se si vede...speriamo)

ci sono le immagini del 3d, il 2d con le quote di massima

e il file pdf con la descrizione accuratissima di Almax su come ha realizzato il

tutto (veramente ben fatta!)

 

portatarga

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiiiiiiii....d'ora in poi lo chiameremo DARIOMICACAZZI!!!!!!

7287[/snapback]

 

orca....addirittura!! blush.gifblush.gifblush.gif

 

a parte gli scherzi, sono contento perchè questo topic veramente logorroico (me ne rendo conto) alla fine ha prodotto qualcosa, giusto o sbagliato che sia... wink.gif

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dario correggi l'errore perche sulle quote c'è ancora scritto 17.5 anziche 15.5

7289[/snapback]

 

allora, le dimensioni della targa sono queste:

 

targhe

 

almax dice di farla 155mm ma rino l'ha quotata 175.... la dim.delle targhe attuali è 177x177

nel dubbio la lascerei 175, al massimo si rifila

Modificato da Dario63
Link al commento
Condividi su altri siti

dario correggi l'errore perche sulle quote c'è ancora scritto 17.5 anziche 15.5

7289[/snapback]

 

 

mmmmmmmmmmmmm......quanto sei pignolo biggrin.gifbiggrin.gif

 

bene bene adesso abbiamo anche il porta targa ,se continuamo così

le mettiamo non in produzione le nuove @... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi... due cose che mi sono dimenticato di dire:

Lo spessore dell'alluminio è di 2 cm e alla fine viene comunque anche + leggero di quello di plastica ed è notevolmente robusto.

Chi volesse le foto del lavoro in modo da ingrandirle me lo chieda che le spedisco.

Dalla mia modesta esperienza io non farei i buchi sotto la targa. Penso che l'alluminio si indebolisca troppo. Li farei se facessi tagliare dell'acciaio, che è notevolmente + pesante della realizzazione in alu (e anche del portatarga originale, almeno 6 o 7 volte a parità di misure).

Sarei felice spudnikboogie.gif se vedessi pubblicato il lavoro magari in home page nel link officina... (ma forse chiedo troppo). In questo caso apporterei delle correzioni ad alcuni errori che ho visto sul pdf.

Ciao a tutti gli @tiani!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spessore dell'alluminio è di 2 cm e alla fine viene comunque anche + leggero di quello di

 

sti cazzi almax...ma il tuo fabbro che piegatrice ha???? biggrin.gifbiggrin.gif

 

forse sono 2 mm... eh?? wink.gif

 

ancora grazie e ciaooo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hi...hi... invece la piegatrice dove lavoro pieega fino a 30 mm.......... se dovessi farlo andrei in giro sempre in monoruota....... laugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la misura della targa in effetti la mia moto è un '99 e quindi la larghezza è 16,5.... quindi una larghezza del portatarga di 15,5 va bene a me. Per le ultime meglio farlo allora 16,7, visto che sono larghe 17,7.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Per quanto riguarda la misura della targa in effetti la mia moto è un '99 e quindi la larghezza è 16,5.... quindi una larghezza del portatarga di 15,5 va bene a me. Per le ultime meglio farlo allora 16,7, visto che sono larghe 17,7.

7410[/snapback]

 

...ma un portatarga cosi interessa anche a me'.....l'avete poi fatto fare al fabbro?????

quanti euri????

allu oppure acciaio?? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma un portatarga cosi interessa anche a me'.....l'avete poi fatto fare al fabbro?????

quanti euri????

allu oppure acciaio?? wink.gif

12515[/snapback]

 

al momento non ancora

il fabbro di samano gli ha chiesto una 50ina di euros per la versione in alluminio indipendentemente dalla quantità

a breve dovrei informarmi io, appena il mio bimbo la smette di svegliarsi di notte e mi lascia un

attimo più tranquillo...

da valutare anche la versione in acciaio inox spessore 1,5

se "entrerà in produzione" pubblicherò la relativa documentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Anch'io ho una voglia matta di cambiare il codino, la mia è una rd04 del 92 e dire che fa cagare è quasi un complimento, qualche giorno fà ho travato un codino di un xr650 del 2002 l'ho comprato, logicamente usato, ed ho provato a montarlo ma ho visto che il lavoro non è affato facile dovrerei veramente modificare tutta la struttura originale del postriore, così non ho fatto più nulla un pò perchè non ho tutti gli attrezzi adatti e un pò perchè riconosco di non avere una grossa capacità in questi lavori, rischierei così di rovinare la moto e non ottenere ciò che volevo :(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho una voglia matta di cambiare il codino, la mia è una rd04 del 92 e dire che fa cagare è quasi un complimento, qualche giorno fà ho travato un codino di un xr650 del 2002 l'ho comprato, logicamente usato, ed ho provato a montarlo ma ho visto che il lavoro non è affato facile dovrerei veramente modificare tutta la struttura originale del postriore, così non ho fatto più nulla un pò perchè non ho tutti gli attrezzi adatti e un pò perchè riconosco di non avere una grossa capacità in questi lavori, rischierei così di rovinare la moto e non ottenere ciò che volevo :(:(

 

mandami due foto del codino...che se mi piace magari te lo prendo io :)

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mandami due foto del codino...che se mi piace magari te lo prendo io :)

 

Gegè

 

 

Purtoppo non ho ancora imparato a postare le foto, se mi dici la tua e-mail te le mando volentieri, è compreso di frecce e portatarga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio almax0, siccome da oggi anch'io ho il porta targa in alluminio.

GRAZIE!!!!!!!! :):):)

 

 

:D Grazie a te.

Comunque il mio sono ormai due anni che louso su ogni terreno (compreso qualche caduta su pietre..) ed è ancora solido come una roccia.

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Dopo un anno e 7 mesi riporto in vita questa discussione MOLTO interessante. dire che il nostro portatarga in plastica è brutto è dire un'ovvietà....quindi sarà una delle prossime modifiche. pensavo fino ad ora di comprare quello fighissimo della Romatech o in alternativa uno universale...

qualcuno di voi ha il Romatech???

a che categoria di artiggiano mi potrei rivolgere x farne fare uno simile al vostro progetto? (il progetto non si è rivelato difettoso vero?)

P.S.

che figo avere l'Africa...ma a quante scimmie ti tocca poi dare un passaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un anno e 7 mesi riporto in vita questa discussione MOLTO interessante. dire che il nostro portatarga in plastica è brutto è dire un'ovvietà....quindi sarà una delle prossime modifiche. pensavo fino ad ora di comprare quello fighissimo della Romatech o in alternativa uno universale...

qualcuno di voi ha il Romatech???

a che categoria di artiggiano mi potrei rivolgere x farne fare uno simile al vostro progetto? (il progetto non si è rivelato difettoso vero?)

P.S.

che figo avere l'Africa...ma a quante scimmie ti tocca poi dare un passaggio!

 

Ciao Chazz :blush:

 

Guarda, innanzitutto credo che considerare il portatarga originale '' brutto '' non sia una ovvieta', semplicemente questione di gusti.

Secondo me il portatarga originale sta bene su regine '' non africanizzate '' mentre pobrebbe invece star bene uno minimal / sportivo sulle regine '' positive al doping '' , ma e' questione di gusti. :)

 

Guarda caso il vecchio propietario della mia regina aveva fatto realizzare proprio il portatarga di cui si parla nella pagina precedente. :rolleyes:

Pensa che ha pure 2 buchi in piu' dovuti all' errore delle quote nel progetto iniziale. <_<

Inoltre e' modificato, piu' somigliante al Romatech, ossia con catarifrangente basso senza bordi.

E' realizzato in acciaio inox spazzolato, tagliato al laser e alleggerito al centro ( zona targa ).

A me e' piaciuto e l' ho lasciato montato. :D

Difetti non ne presenta, a parte i due buchi in piu' che ho chiuso con 2 rondelle piene, forse vibra un pochino, ma non troppo, non fa rumore ed e' molto stabile e robusto.

 

A chi rivolgerti per realizzarlo ?

Credo proprio una officina di carpenterie metalliche / lattoneria :blush: .

 

Ma forse fai prima e ti costa non molto di piu' uno di quelli in commercio, ma non saprei quale. Vedi tu :)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...