Vai al contenuto

Progettazione sistema di rilevamento carburante


saxman

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Una domanda per volta... :P

Per la 07, c'è il rubinetto e basta? mi potresti dare delle indicazioni su diametro e filettatura???

 

Precisazione...

Ovviamente data la forma del serbatoio e l'impossibilità di mettere un galleggiante in verticale la rilevazione avviene sui punti fissi del serbatoio. Questo significa ovviamente che la stima del volume di benzina parte e si basa sui 2 punti progettati dalla honda. Ciò significa che al disotto ed al disopra dei 2 punti canonici.... non ci sarà certezza.

 

PEr la RD07 invece stiamo studiano un galleggiante, data la possibilità di infilare una astina verticale nel serbatoio. Ma questo ancora non è ufficiale :P

 

Di prezzo.....

ancora non l'abbiamo stimato, perchè di fatto il sensore è solo una parte dell'impianto. L'idea è di creare un sistema con i 2 sensori che stimi il livello del carburante su almeno 4 livelli. Questo valore potrà essere inviato alla strumentazione Koso o ad una barra led da acquistare separatamente (Appena la realizzeremo :lol::lol::lol: ).

 

Un altra variabile di costo sono i bulbi in ottone... Dobbiamo ben capire quale sia il tornitore + economico .

 

Per la sicurezza..

abbiamo anche previsto un bottone di esplosizione controllata. Quando siete stanchi di viaggiare, premete il tasto ed il viaggio finisce subito :lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da saxman
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in teoria se ho ben capito chi ha la RD03/04 e non ha il Koso potrà comunque acquistare solo i due sensori da piazzare al posto delle sonde originali e poi collegarli alle spie carburante di serie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in teoria se ho ben capito chi ha la RD03/04 e non ha il Koso potrà comunque acquistare solo i due sensori da piazzare al posto delle sonde originali e poi collegarli alle spie carburante di serie?

 

Ma a questo punto non conviene tenersi le sonde originali? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a questo punto non conviene tenersi le sonde originali? :)

 

 

Si ma hanno due grossi difetti a mio parere: costano circa 65€ cadauna e durano poco! A mio modo di vedere, se si trovasse un sostituto dell'originale che abbia le stesse funzioni ma più affidabile e si potesse così evitare di riempire il cockpit di ammennicoli aggiuntivi (visto che le spie di riserva ci sono già sulle RD03 e 04), sarebbe la soluzione ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Quindi in teoria se ho ben capito chi ha la RD03/04 e non ha il Koso potrà comunque acquistare solo i due sensori da piazzare al posto delle sonde originali e poi collegarli alle spie carburante di serie?

Certo!

ma volendo ci sarà un pannellino con 4 led simpatico da accorpare alla strumentazione.

 

....

Ma a questo punto non conviene tenersi le sonde originali? :)

...

 

fintanto che funzionano... si :lol::lol::lol: anche se il sistema completo è più carino (e più durevole)

a ricomprarle nuove costano più di 50 eurini l'una ....

Modificato da saxman
Link al commento
Condividi su altri siti

fintanto che funzionano... si :lol::lol::lol: anche se il sistema completo è più carino (e più durevole)

a ricomprarle nuove costano più di 50 eurini l'una ....

 

Appunto, le mie, come quelle di molti altri penso, non funzionano più.... attendo impaziente la commercializzazione!!! :D:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

saxman , domanda:

avete testato immerso in benzina la vostra soluzione con una tensione alta?

ossia, metti che in una moto accada ciò che è successo altre volte, ossia il regolatore sbarella e manda tensione alta un pò dappertutto

dovesse succedere, il vostro aggeggio come risponde?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono il solo ad avere la RD03 da 5 anni con le sonde sempre funzionanti?

 

Funzionano pure quelle sul serbatoio di riserva ....

 

Io non ho problemi.

Sono tre anni che faccio il pieno e poi azzero il trip.

 

SONDE??? Spie?? Che robba è?

:lol: :lol: :lol:

 

Ok scherzi a parte, anche se ormai sono abituato, la cosa interesserebbe anche a me (RD04).

E faccio i miei complimenti ai ragazzi che stanno investendo in questo progetto (soldi e soprattutto tempo).

In bocca al lupo ragassuoli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se sono scomparso, ma la parte che apparentemente è più banale mi sta costando sangue e sudore, ossia i bulbi in ottone. Mannaja la peppa....

Rispondo a qulche domanda:

certo che è stata provata a bagno di benzina, non tanto per gli sbalzi di tensione (mai definibili in ALTA TENSIONE, visto che a 20 volt cominciano a friggere diverse cose), quanto perchè la resina non deve lasciar passare benzina.

Appena ho una versione testata ed affidabile, mi faccio sentire.

Grazie mille a tutti per l'interessamento.

 

p.s.

Se conoscete un tornitore ingamba, fatemi un fischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

....prova a verificare perchè ci sono tappi simili di medesimo passo di filettatura che si utilizzano di solito per chiudere i fori di rabocco dei vriatori di velocità meccanici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Questa è la versione per RD03 e RD04 PEr la RD07, stiamo studiando :P ....

 

Se c'è qualche varaderista in circolazione... ,mi piacerebbe avere la fish del serbatoio.

 

Grazie

:D

 

Bene quando riuscite per RD07 mandate un segnale

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho ritirato la mia Africa ho pensato " nooo non posso stare senza spia della riserva nooo"... dopo due mesi mi ero già abituato con il Trip.

Comunque, Quoto Carlo, dipende dal costo.

 

Bravi!!!

 

 

x la 07 c'è un banalissimo kit della afriqueens è molto semplice mah almeno non resti a piedi, il kit ha una spia e un rubinetto con un galleggiante integrato che va a sostituire il ubinetto originale

 

cmq guarda sl forum e trovi la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper
scusate se sono scomparso, ma la parte che apparentemente è più banale mi sta costando sangue e sudore, ossia i bulbi in ottone. Mannaja la peppa....

Rispondo a qulche domanda:

certo che è stata provata a bagno di benzina, non tanto per gli sbalzi di tensione (mai definibili in ALTA TENSIONE, visto che a 20 volt cominciano a friggere diverse cose), quanto perchè la resina non deve lasciar passare benzina.

Appena ho una versione testata ed affidabile, mi faccio sentire.

Grazie mille a tutti per l'interessamento.

 

p.s.

Se conoscete un tornitore ingamba, fatemi un fischio.

 

 

Il mio vicino di casa è un tornitore coi fiocchi, gli faccio fare anche i pezzi per il modellismo navale, ogni volta mi consegna dei gioielli.

Dimmi cosa ti serve e provvederò.

Lamp

Skipper

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

... novità all'orizzonte ?

 

 

 

Ho tutto pronto tranne che i bulbi in ottone dove innestare in tutto. I tornitori che ho contattato sono tutti gioiellieri :lol: :lol: :lol: ...

Potremmo fare una raccolta di sonde non funzionati....

oppure si accettano consigli :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora si potrebbe fare che uno ti invia la vecchia sonda e tu la rimandi modificata

ma quanto verrebbe a costare il tutto?

 

Anche io sono curioso del prezz.La mia rd07/a non ha nulla e vorrei avere qualche indicatore di livello benzina.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 years later...
×
×
  • Crea nuovo...