Vai al contenuto

info pignone


Ospite el_conguero

Messaggi consigliati

Ospite el_conguero

ciao a tutti

avrei bisogno di un pignone passo 520, col minor numero possibile di denti

avete idea di cosa debba comprare e dove?

grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el_conguero
Mi par di ricordare che la misura minima è 14 denti.

 

Però credo tu faccia prima ad entrare in un negozio ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

.

.

 

dalle mie parti non sono molto specializzati

quindi vilevo capire autonomamente cosa comprare inprimis, poi mi trovo magari chi lo vende online

 

credo che bisogni prendere il pignone 520 di qualche altra moto che porti il millerighe uguale all'AT

credo.... ma quale moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el_conguero
dalle mie parti non sono molto specializzati

quindi vilevo capire autonomamente cosa comprare inprimis, poi mi trovo magari chi lo vende online

 

credo che bisogni prendere il pignone 520 di qualche altra moto che porti il millerighe uguale all'AT

credo.... ma quale moto?

avendo finalmente capito che si può prendere un pignone dal passo 525 portarlo a tornio e ridurlo fino a 520

vorrei prenderne uno con 14 denti

 

online ho trovato il catalogo afam che lo produce fino a 15 denti

 

qualcuno sa dirmi qualche altro marchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo proprio lì non ce l'hanno

cmq ho scoperto per ora che monta anche sullo shadow 750

 

 

Ciao guarda che puoi usare il pignone xr650r e da 520 , 14 denti, poi devi controllare

l'allineamento con la corona. col passo 520 le catene di solito sono lunghe 120 maglie

.

Ciao tiziano

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo finalmente capito che si può prendere un pignone dal passo 525 portarlo a tornio e ridurlo fino a 520

vorrei prenderne uno con 14 denti

 

online ho trovato il catalogo afam che lo produce fino a 15 denti

 

qualcuno sa dirmi qualche altro marchio?

 

 

PBR sul sito Motorbikecomponents.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

avrei bisogno di un pignone passo 520, col minor numero possibile di denti

avete idea di cosa debba comprare e dove?

grazie a tutti per le risposte

 

 

Ne prendi uno normale, lo fissi sulla morsa e con un paio di cazzotti gli butti giù tutti i denti :lol:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite el_conguero
Ciao guarda che puoi usare il pignone xr650r e da 520 , 14 denti, poi devi controllare

l'allineamento con la corona. col passo 520 le catene di solito sono lunghe 120 maglie

.

Ciao tiziano

sei sicuro?

ho comprato il pigone dell'xr650r e con quello africa non c'azzecca assolutamente nulla

l'ho dovuto regalare ad un amico xr dotato :huh::huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

avrei bisogno di un pignone passo 520, col minor numero possibile di denti

avete idea di cosa debba comprare e dove?

grazie a tutti per le risposte

 

Un' opininione al millerighe l' hai già chiesta?

 

Già con pignoni uguali all' originale si hanno problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el_conguero
Un' opininione al millerighe l' hai già chiesta?

 

Già con pignoni uguali all' originale si hanno problemi....

so di dover usare dellaloctite

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non mi pare un lavoro pulito, non fai prima ad aumentare i denti della corona comprandone una grezza e forandola a piacere???

Non stressi la trasmissione ed è un'operazione molto più facile, oltre che così facendo puoi accorciare il rapporti in maniera meno radicale che cambiando il pignone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el_conguero
Scusami ma non mi pare un lavoro pulito, non fai prima ad aumentare i denti della corona comprandone una grezza e forandola a piacere???

Non stressi la trasmissione ed è un'operazione molto più facile, oltre che così facendo puoi accorciare il rapporti in maniera meno radicale che cambiando il pignone!

monto già una corona 52 denti

di più non credo di poter fare

Link al commento
Condividi su altri siti

monto già una corona 52 denti

di più non credo di poter fare

 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Ma ti devi arrampicare sui muri? :blink: :blink: :blink: :blink:

.

:lol: :lol: :lol: :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
avendo finalmente capito che si può prendere un pignone dal passo 525 portarlo a tornio e ridurlo fino a 520

vorrei prenderne uno con 14 denti

 

online ho trovato il catalogo afam che lo produce fino a 15 denti

 

qualcuno sa dirmi qualche altro marchio?

 

 

Piccola premessa tecnica, il "codice 520" indica sia il passo che la larghezza del pignone/corona e della catena, il 5 ( primo numero partendo da sx ovviamente ) indica la lunghezza o passo del sistema ed è espresso in pollici, in pratica indica che è un 5/8 per lungo, gli ultimi due "20" indicano la larghezza ovvero che è 1/4 di pollice per largo. La formula è 1/8 per il codice ( antico retaggio cervellotico degli inglesi ).

Quindi è possibile tornendolo sui lati ridurre un pignone o una corona da 25 a 20, per avere il valore espresso in mm bisona moltiplicare per 25,4, anche se con l'asportazione del materiale vanifichi un'eventuale trattamento termico di indurimento a cui è stato posto il pignone, oltre ovviamente a ripristinatre gli smussi.

Sul catalogo Carat, che distribuisce Chiaravalli, è disponibile la scelta da 15 a 17 denti, ovviamente con codice 525, quindi da ridurre a macchina utensile, ed è vero che è compatibile con la Shadow avendo lo stesso codice aziendale.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...