Vai al contenuto

DomenicoDotta

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da DomenicoDotta

  1. Da Carat, che distribuisce CHT, è possibile trovare le corone cieche nel numero di denti che vuoi, dopo dovrai sbatterti per trovare chi te la fora con precisione, ma mi sa che è l'unica soluzione al tuo problema, che però te ne creerà altri, sicuramente la catena sarà corta oltre ad essere più usurata, per forza di cose, della corona, ma la potrai allungare con una o due maglie nuove in una catena vecchia. Molto meglio sostituire sempre tutta la trasmissione, anche economicamente se fai i conti a lungo termine.
  2. DomenicoDotta

    info pignone

    Piccola premessa tecnica, il "codice 520" indica sia il passo che la larghezza del pignone/corona e della catena, il 5 ( primo numero partendo da sx ovviamente ) indica la lunghezza o passo del sistema ed è espresso in pollici, in pratica indica che è un 5/8 per lungo, gli ultimi due "20" indicano la larghezza ovvero che è 1/4 di pollice per largo. La formula è 1/8 per il codice ( antico retaggio cervellotico degli inglesi ). Quindi è possibile tornendolo sui lati ridurre un pignone o una corona da 25 a 20, per avere il valore espresso in mm bisona moltiplicare per 25,4, anche se con l'asportazione del materiale vanifichi un'eventuale trattamento termico di indurimento a cui è stato posto il pignone, oltre ovviamente a ripristinatre gli smussi. Sul catalogo Carat, che distribuisce Chiaravalli, è disponibile la scelta da 15 a 17 denti, ovviamente con codice 525, quindi da ridurre a macchina utensile, ed è vero che è compatibile con la Shadow avendo lo stesso codice aziendale.
  3. Grazie ragazzi, scusate il ritardo del ringraziamento, ma il lavoro mi aveva fatto accantonare la mia 3/4 di Regina, una giornata di sole è bastata a farmi tornare il fischione. Non è bella la spagnolina, secondo me, è magnifica, anche se devo dire che certe soluzioni adottate da Lorenzo Ferrari, per la Regina che gli ho marmitizzato, tra l'altro glie ne ho fatta un'altra, sono più pratiche e realizzabili, nutro forti dubbi sulle reali capacità del serbatoio, chiaro che con una moto così trasformata non si parte per la Dakar ma per una dozzina di giri al massimo a Kastelletto o a Ottobiano Sicuramente è molto ma molto più curata nei particolari, tutti indistintamente, chi l'ha realizzata non si è solo preoccupato che funzionassa ma fosse anche accattivante. Però sto riflettendo che siamo a Marzo, se la smonto per iniziare i lavori mi gioco la stagione, per cui la userò così com'è e a settembre darò inizio alla trasformazione. Grazie ancora.
  4. http://www.africatwinclub.org/public/forum...showtopic=11102 Andate qui, è la mia presentazione, li non ho mai avuto problemi a inserire foto, e sono riuscito a metterla.
  5. Mi spiace, non mi appare il tasto "sfoglia", di conseguenza non riesco a rendervi partecipi della mia curiosità, eppure nella presentazione di foto ne ho messe un paio. Magari domani va meglio.
  6. Di questa Regine. Se sapete di chi è? E' il serbatoio e l'aspirazione che mi icuriosiscono. Al limite mi basterebbe poterla vedere sul lato Dx. Grazie a prescindere. Non trovo il tasto allega. Provo a postare e poi eventualmente quoto, sperem.
  7. Si è giusto, passo 525 e catena con 124 maglie.
  8. Bella, e geniale l'idea di adottare il serbatoio di una Transalp, hai tribolato a montarlo? Ho e andato su senza troppe modifiche?
×
×
  • Crea nuovo...