Vai al contenuto

Guaina filo frizione fusa RD07


luore

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ieri per qualche misterioso motivo che scoprirò, la guaina è venuta a contatto con il collettore del cilindro anteriore fondendo il rivestimento esterno e la parte interna in teflon che ha bloccato la cordina.

Forzando si è poi sbloccata ma adesso non scorre più agevolmente.

Oltre alla sostituzione del tutto c' è qualche riparazione che possa fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ieri per qualche misterioso motivo che scoprirò, la guaina è venuta a contatto con il collettore del cilindro anteriore fondendo il rivestimento esterno e la parte interna in teflon che ha bloccato la cordina.

Forzando si è poi sbloccata ma adesso non scorre più agevolmente.

Oltre alla sostituzione del tutto c' è qualche riparazione che possa fare?

grazie

 

io l'anno scorso avevo rotto semplicemente il filo. sentito il prezzo del pezzo di ricambi mi sono detto "e si mo je lascio 25 everi per filo co la guaina che è ancora bona mo je metto solo er filo cor capocorda de la vespa e la frego io"

morale??? a luglio mentre ero in ferie ho rotto il filo della frizione di nuovo quindi rismonta e cambia di nuovo per un totale di 25 everi (1 per il vecchio 24 per il nuovo).

Un consiglio? METTI IL FILO E GFUAINA NUOVI ORIGINALI!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso il kit non originale su ebay da un tedesco a pochi euri e va alla grande

 

 

infatti mi sono accorto che sti teutonici hanno u mercato da pavura vendono di tutto per le regine. solo noi qui in italia vendiamo pezzi di moto rottamate come se fossero lingotti d'oro!!! :angry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi sono accorto che sti teutonici hanno u mercato da pavura vendono di tutto per le regine. solo noi qui in italia vendiamo pezzi di moto rottamate come se fossero lingotti d'oro!!! :angry2:

 

 

tutto il mondo è paese

 

a novembre un amico aveva visto un'AT rd04 con 15.000 km unipropretario che non la usava mai e sempre tagliandata concessionaria honda da libretto visionabile a 900 euro... ha preso appuntamento alle 16.00 per vederla e quando è arrivato un tizio che aveva preso appuntamento alle 15.30 aveva già lasciato una caparra

 

sono andato a vedere sui siti francesi tipo subito.it ed i prezzi sono + o meno come i nostri, sia a livello di pezzi che di moto

 

se non sbaglio vidi qualche rd03 conveniente (relativament vista la distanza) e le segnalai pure sul forum ad un ragzzo che la cercava

Link al commento
Condividi su altri siti

@ luore: poi ci fai vedere una fto del punto dove si è squagliata la guaina?

 

sono davveo curioso

 

forse è un problema che riguarda solo le rd07 perchè il percorso della guaina delle rd04 è diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

@ luore: poi ci fai vedere una fto del punto dove si è squagliata la guaina?

 

sono davveo curioso

 

forse è un problema che riguarda solo le rd07 perchè il percorso della guaina delle rd04 è diverso

Senz' altro, tanto una di queste sere ci rimetto le mani per capire il problemino.

Non mi era mai successo che non riuscissi a tirare la leva e m' è preso un accidente, pensavo si fosse puntato qualcosa all' interno del gruppo frizione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ luore: poi ci fai vedere una fto del punto dove si è squagliata la guaina?

 

sono davveo curioso

 

forse è un problema che riguarda solo le rd07 perchè il percorso della guaina delle rd04 è diverso

Ho le foto, ma come le inserisco?

Il filo l' ho trovato in Germania a € 20, compreso spese di spedizione; non è un gran risparmio ma niente non è.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho le foto, ma come le inserisco?

Il filo l' ho trovato in Germania a € 20, compreso spese di spedizione; non è un gran risparmio ma niente non è.....

Per le foto aspetta qualcuno che te lo spiega meglio di me...!!

(se hai uno spazio tipo Google o altri, puoi caricarle lì e poi mettere il link)

 

Se poi mi indichi anche da chi hai preso il cavo (link) mi faresti un piacere... mi eviteresti di cercare mezzora chi lo vende, è per un mio amico che deve cambiarlo sul Trans.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le foto aspetta qualcuno che te lo spiega meglio di me...!!

(se hai uno spazio tipo Google o altri, puoi caricarle lì e poi mettere il link)

 

Se poi mi indichi anche da chi hai preso il cavo (link) mi faresti un piacere... mi eviteresti di cercare mezzora chi lo vende, è per un mio amico che deve cambiarlo sul Trans.

Il piacere e mio, ecco il link

http://cgi.ebay.de/Kupplungszug-Honda-XRV-...=item5189080a00

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le foto aspetta qualcuno che te lo spiega meglio di me...!!

(se hai uno spazio tipo Google o altri, puoi caricarle lì e poi mettere il link)

 

Se poi mi indichi anche da chi hai preso il cavo (link) mi faresti un piacere... mi eviteresti di cercare mezzora chi lo vende, è per un mio amico che deve cambiarlo sul Trans.

Provo ad inserire le foto in questo modo

dscn1668x.th.jpg

dscn1667i.th.jpg

e questa in tutto il suo splendore

dscn1665r.th.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...