Vai al contenuto

RD04 + ARROW


sbarellla

Messaggi consigliati

Siccome ieri ho acquistato la 04 ............da ripristinare nelle sue funzionalita vitali dopo 24 mesi di sosta , fra i vari lavoretti vorrei montare la ARROW PD che tolsi dalla 03.

Siccome avro' il carburatore in mano.........vorrei un parere sull' utilizzo del kit in oggetto (primo STEP) da qualcuno di voi che l'ha montato !!

Sbaglio o alla maggiorparte di scarichi aftermarket montati sulle @ .......non ha fatto seguito l'installazione del kit ?? (credo anche la mia 03 , tant'è che appena acquista venne subito ripristinata in configurazione ORIGINALE)

 

Sono molto curioso di sentire TANTI pareri ...........prima d'intervenire

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di no , anzi guardabdo sul sito Dynojet non cè il kit per l'africa....

Ciao Rino!!

 

Ho visto anche io ............dunque montare uno scarico aperto senza modificare il resto non è un BEL lavoro .

Il rapporto stechiometrico sicuramente va a farsi benedire ..........

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la Arrow PD sulla Marathon, il mecca l'ha solo carburata e va benissimo, nessun scoppiettio neanche in rilascio!

Non concordo. Ovvero , la tua andrà anche bene , ma potrebbe andare meglio potenzialmente.

Senza parlare di elaborazione , la messa a punto aspirazione , anticipo , scarico determina parecchio l'ANDAR BENE O MEGLIO ANCORA.

Ed è questo che vorrei sapere : esperienze precedenti "complete".

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la Arrow PD sulla Marathon, il mecca l'ha solo carburata e va benissimo, nessun scoppiettio neanche in rilascio!

Ne so qualcosa :rolleyes: ...

Confermo quanto dice Gianpaolo; la moto va da dio senza bisogno di mettere mano a getti e carburatori.

Poi attenzione Sbarella: se monti la Arrow per la 03 sulla 04, allora sballi la pressione del flusso dei gas in uscita dal motore, perchè la versione per 03 è ben più corta di quella per 04, ha diversa sezione ed una piega del tubo differente.

Ciò significa che è stata studiata per ottimizzare la resa della 04 con carburazione di serie, anche perchè in Arrow non suggerivano di cambiare i getti e ricarburare la moto dopo il suo montaggio.

Morale della favola: prendi la versione giusta della Arrow per la 04, montala, controlla dopo un pò di km. il colore delle candele e gira sereno; con due Arrow alle spalle, non ho mai avuto problemi di carburazione e la moto era una belva.

Se poi vogliamo entrare nel tecnico, e parlare di rapporti stechiometrici, allora dobbiamo anche avere un banco di prova, flussometri e sensori per parlare di valori precisi ed affidabili.

Ma l'esperienza empirica mi ha confermato che problemi non ce ne sono. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne so qualcosa :rolleyes: ...

Confermo quanto dice Gianpaolo; la moto va da dio senza bisogno di mettere mano a getti e carburatori.

Poi attenzione Sbarella: se monti la Arrow per la 03 sulla 04, allora sballi la pressione del flusso dei gas in uscita dal motore, perchè la versione per 03 è ben più corta di quella per 04, ha diversa sezione ed una piega del tubo differente.

Ciò significa che è stata studiata per ottimizzare la resa della 04 con carburazione di serie, anche perchè in Arrow non suggerivano di cambiare i getti e ricarburare la moto dopo il suo montaggio.

Morale della favola: prendi la versione giusta della Arrow per la 04, montala, controlla dopo un pò di km. il colore delle candele e gira sereno; con due Arrow alle spalle, non ho mai avuto problemi di carburazione e la moto era una belva.

Se poi vogliamo entrare nel tecnico, e parlare di rapporti stechiometrici, allora dobbiamo anche avere un banco di prova, flussometri e sensori per parlare di valori precisi ed affidabili.

Ma l'esperienza empirica mi ha confermato che problemi non ce ne sono. ;)

Mi hai seduto .Azzittito . Pensavo esistesse una sola ARROW al tempo per tutte le versioni. Pensa se quella che avevo sulla 03 fosse di una 04..............visto che smagriva da paura !!

Faccio così : lascio l'originale e dormo tranquillo. La arrow farà bella mostra di sè nel BOX.

 

Sbarellla mica a caso !! Con 3 L in tutti i forum motociclistici..........e non solo !!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai seduto .Azzittito . Pensavo esistesse una sola ARROW al tempo per tutte le versioni. Pensa se quella che avevo sulla 03 fosse di una 04..............visto che smagriva da paura !!

Faccio così : lascio l'originale e dormo tranquillo. La arrow farà bella mostra di sè nel BOX.

 

Sbarellla mica a caso !! Con 3 L in tutti i forum motociclistici..........e non solo !!

Tre Arrow: 03, 04 e 07.

Quella della 03 la riconosci perchè è smontabile solo il dbkiller; sulle altre - oltre a quello - anche tutta la parte del "fondello" per la sostituzione del materiale fonoassorbente.

A ciascuna moto la sua... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia 04 ho montato la Arrow PD, filtro aria K&N, proceduto al necessario allineamento carburatori, controllatina alla carburazione e mai (o quasi) avuto un problema da 6 anni a questa parte. Solo una volta, appunto, l'anno scorso e quindi dopo 5 anni, la moto scoppiettava un pò al rilascio. C'era un buco sulla marmitta: saldato, risincronizzazione/allineamento dei carbs e tutto è tornato come prima. Mai montati kit o altre diavolerie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè il motore della 04 ne ha d'avanzo di birra... se poi monti la Arrow e tieni il dbkiller, in realtà non si altera in maniera così drastica la carburazione.

Una controllatina a candele e carburatori, ogni tanto, e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Arrow: 03, 04 e 07.

 

Cazzarola :blink: , io ho montato l'ARROW PD della 04 su 07...ho solo adattato gli attacchi e poi pensavo che per il resto fosse uguale...quindi non sfrutto a pieno le potenzialità?:o:(....mi sento anch'io

un pò sbarelllllllla..to :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola :blink: , io ho montato l'ARROW PD della 04 su 07...ho solo adattato gli attacchi e poi pensavo che per il resto fosse uguale...quindi non sfrutto a pieno le potenzialità?:o:(....mi sento anch'io

un pò sbarelllllllla..to :lol:

La 04 e la 07 dovrebbero differire solo per la curva del collettore, per il resto sono uguali; infatti hai dovuto adattare gli attacchi.

Però, se vai sul sito arrow.it, trovi addirittura le versioni differenziate 90-92, 93-94, e 96-97.

Quindi qualcosetta cambia... ma non so cosa, non le ho avute tutte a portata di mano per poter verificare!

Link al commento
Condividi su altri siti

La 04 e la 07 dovrebbero differire solo per la curva del collettore, per il resto sono uguali

 

ah...ecco, cosi sono più sollevato :) ...comunque per rendere,rende!!! ;)

 

PS la prima foto che hai nella firma mi ha fatto tornare la malinconia...è stata la 1° 7G che ho saltato :(:( ...e sò che è stata veramente "navigata" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La 04 e la 07 dovrebbero differire solo per la curva del collettore, per il resto sono uguali; infatti hai dovuto adattare gli attacchi.

Però, se vai sul sito arrow.it, trovi addirittura le versioni differenziate 90-92, 93-94, e 96-97.

Quindi qualcosetta cambia... ma non so cosa, non le ho avute tutte a portata di mano per poter verificare!

 

Ma quelle nel sito Arrow dovrebbero essere le "replica" non le PD originali, giusto? Forse c'è qualche altra differenza (e tra la l'altro le replica non le fanno x la 03... se no non avrei preso la tua :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ha montata fino a quando non mi ci avvicinero' troppo io con le chiavi giuste!!!!

Via le zampe!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
La 04 e la 07 dovrebbero differire solo per la curva del collettore, per il resto sono uguali; infatti hai dovuto adattare gli attacchi.

Però, se vai sul sito arrow.it, trovi addirittura le versioni differenziate 90-92, 93-94, e 96-97.

Quindi qualcosetta cambia... ma non so cosa, non le ho avute tutte a portata di mano per poter verificare!

 

Salve,

Arrow P-D Replica montata sulla mia RD04 e non ho fatto nessuna modifica alla carburazione.

Qualche scoppiettio in rilascio pero'........

Il suono e' da paura specialmente senza db-killer.

Non e' omologata.

Nonostante sia per RD04 gli attachi non sono perfetti, ho dovuto un po tirare, mentre avevo una Marving omologata con misure perfette.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Salve,

Arrow P-D Replica montata sulla mia RD04 e non ho fatto nessuna modifica alla carburazione.

Qualche scoppiettio in rilascio pero'........

Il suono e' da paura specialmente senza db-killer.

Non e' omologata.

Nonostante sia per RD04 gli attachi non sono perfetti, ho dovuto un po tirare, mentre avevo una Marving omologata con misure perfette.

Non ho più la 03 , ho una 04 per ora . La arrow della 03 mi è rimasta : se provo a montrla , a patto che le quote per il fissaggio corrispondano ........... a me sembra proprio ugualissima a quella della 04 ...........

 

Oppure , meglio ancora , provo a scambiarla ............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne so qualcosa :rolleyes: ...

Confermo quanto dice Gianpaolo; la moto va da dio senza bisogno di mettere mano a getti e carburatori.

 

quoto :D:D:D con la dakar giusta va da dio senza fare nulla, apprezzabile da subito!

 

PS devo smontare il fondello della arrow dakar per RD04 perche e' assordante e mi vergogno...le teste a brugola sono spanate, ho provato a trapanare via e niente, ho inciso le teste per provare a svitare con un cacciavite piatto e nulla...

cosa devo fare?

pregare?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...