Vai al contenuto

sella turistica per RD03


cougarz

Messaggi consigliati

VOglio rendere comodissimissima la scomodissima sella dalle mia RD03. Mi è stata proposto un rifacimento da www.sellemotoinpelle.it a 180€ dicendomi che viene cosi':

 

http://www.caruccisalotti.it/sellemotoinpe...m/africa_1.html

 

secondo voi sarà adatta ai lunghi viaggi? Io avrei preferito una poltroncina cosi':

 

http://www.sr-sellerie.it/httpdocs/div-mot...lerymoto/35.jpg

 

per non smaronarmi ed evitare che la donna mi scivoli addosso ed avere anche un po' di supporto lombare. Ma mi sa che il prezzo è piu' alto

Link al commento
Condividi su altri siti

VOglio rendere comodissimissima la scomodissima sella dalle mia RD03. Mi è stata proposto un rifacimento da www.sellemotoinpelle.it a 180€ dicendomi che viene cosi':

 

http://www.caruccisalotti.it/sellemotoinpe...m/africa_1.html

 

secondo voi sarà adatta ai lunghi viaggi? Io avrei preferito una poltroncina cosi':

 

http://www.sr-sellerie.it/httpdocs/div-mot...lerymoto/35.jpg

 

per non smaronarmi ed evitare che la donna mi scivoli addosso ed avere anche un po' di supporto lombare. Ma mi sa che il prezzo è piu' alto

 

Prova a sentire Boano, ha delle buone soluzioni... ha persino inventato un'accorgimento per non far addormentare il nostro povero affare :P che notoriamente dopo lunghi viaggi non lo senti più a causa dello schiacciamento contro la sella :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

VOglio rendere comodissimissima la scomodissima sella dalle mia RD03. Mi è stata proposto un rifacimento da www.sellemotoinpelle.it a 180€ dicendomi che viene cosi':

 

http://www.caruccisalotti.it/sellemotoinpe...m/africa_1.html

 

ovviamente devi anche fornire la sella per il rifacimento vero? tenendo conto che ognuno vuol mantenere anche la sella originale e trovarne una anche semidistrutta costa non meno di 100€, alla fine il costo è veramente alto... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a sentire Boano, ha delle buone soluzioni... ha persino inventato un'accorgimento per non far addormentare il nostro povero affare :P che notoriamente dopo lunghi viaggi non lo senti più a causa dello schiacciamento contro la sella :lol:

 

 

ti prego dimmi qual'è quest'accorgimento. io, anche se ce l'ho davvero piccolo, alla fine di un viaggio mi ritrovo sempre con la parte inferiore del bacino addormentato e le ciapet indolenzite.

Link al commento
Condividi su altri siti

VOglio rendere comodissimissima la scomodissima sella dalle mia RD03. Mi è stata proposto un rifacimento da www.sellemotoinpelle.it a 180€ dicendomi che viene cosi':

 

http://www.caruccisalotti.it/sellemotoinpe...m/africa_1.html

 

secondo voi sarà adatta ai lunghi viaggi? Io avrei preferito una poltroncina cosi':

 

http://www.sr-sellerie.it/httpdocs/div-mot...lerymoto/35.jpg

 

per non smaronarmi ed evitare che la donna mi scivoli addosso ed avere anche un po' di supporto lombare. Ma mi sa che il prezzo è piu' alto

 

guarda anche io mi trovo con il tuo stesso problema. ho portato la mia sella afar sistemare (la puoi vedere nella foto in basso) ho speso più di 100 euro e ti posso garantire che la situazione è migliorata solo in parte. purtroppo credo che le nostre selle siano troppo strette e troppo dure per i lunghi viaggi e di conseguenza ne risentono sia le ciapet sia l'unco oggetto che risponde ai nostri comandi :blush: . comunque io se fossi in te farei la seconda vrsione quella modello bmw oppure, cosa che proverò anche io, modificare la sella del varadero per la nostra regina. E' già stato fatto da un africano se cerchi nel forum tutte le istruzioni per adattarla e poi la porti a ricoprire del colore che ti piace. se non lo trovi io ho il file con i disegni salvato. comunque se la differenza non è esagerata e viaggi molto fai il secondo modello nei viaggi lunghi si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

umh, fermo restando che gran parte delle miglirie che uno cerca dalla sella, trovano soluzione nella rettifica e modifica del mono, credo che una separazione così netta tra pilota e passeggero sia superflua; io mi accontenterei di avere la differenza di livelli progressiva tipo transalp vecchio stille, o anche il varadero; però modificare quella del Vadavvero non mi va, troppo lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi aggiorno sui prezzi: sellemotoinpelle 180€ ma la forma è sempre lei. Secondo me nn è molto piu' comoda. sr selllerie 312€ e sembra ben piu' comoda. Ma caspiterina...se poi ci devo aggiungere la sella sfonda da 100€ avrei una sella che vale 1/4 della moto. Mi sa che mi faccio una schifezza artigianale io da applicare sopra solo in viaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti propongo questa: modifica autorealizzata con una lastra di gomma per materassi in lattice, acquistata da "resingomm" per pochi euro; nuova copertura in pelle realizzata su base originale, ma con un paio di cm di bordo in più, credo che qualsiasi tappezziere te la fa con una 40ina di euro, e in più riesci a cambiarle il colore, oltre che -volendo-metterla scamosciata, cioè al contrario.

 

Che te ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a sentire Boano, ha delle buone soluzioni... ha persino inventato un'accorgimento per non far addormentare il nostro povero affare :P che notoriamente dopo lunghi viaggi non lo senti più a causa dello schiacciamento contro la sella :lol:

 

Dove, come, chi!!?? Lo voglio!! :blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Date un'occhiata qua, i prezzi erano più abbordabili di quelli citati sopra, se non altro almeno un'anno fa quando chiamai.

Alla fine però non ho rifatto la sella ma ho cambiato il mono!

 

www.lineacustom.it/selle%20moto.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Date un'occhiata qua, i prezzi erano più abbordabili di quelli citati sopra, se non altro almeno un'anno fa quando chiamai.

Alla fine però non ho rifatto la sella ma ho cambiato il mono!

 

www.lineacustom.it/selle%20moto.htm

e ne hai guadagnato in confort??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
e ne hai guadagnato in confort??

Ciao

Una prima risposta a botta sicura ve la posso dare: la sella della Transalp prima serie (e forse anche successive) va bene sulla AT, ed è parecchio più larga soprattutto per il pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Una prima risposta a botta sicura ve la posso dare: la sella della Transalp prima serie (e forse anche successive) va bene sulla AT, ed è parecchio più larga soprattutto per il pilota.

 

 

bella dritta. stasera tutti con passamontagna e tutina nera a caccia!!!!! :lol: ma va bene già così com è o bisogna fare qualche modifica???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io l'artefice della modifica della sella Varadero sull'Africa.

Posso dirti che non è difficile farla, ma naturalmente bisogna essere un pò portati alla modifica.

Il problema dell'Africa è, infatti, la sella troppo stretta e morbida.

La sella vara è abbastanza comoda sia per chi guida che per il passeggero, l'unica cosa che devi tenere in considerazione è che l'altezza da terra alla sella aumenta.

Il mio ultimo viaggio è stato in Turchia, 5000 km e non mi posso lamentare.

Con la sella originale non sarebbe stato possibile.

Dai un'occhiata a queste foto che troverai alcune foto che si vede la sella.

CLICCA QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso, quando avevo ls GS 1200, ho fatto fare l'imbottitura a sellemotoinpelle. Solo imbottitura, quindi copertina originale, mi costò intorno ai centocinquanta più trasporto. A parte qualche piccola imprecisione (graffette rimesse in maniera un po' disordinata e sella impacchettata in maniera non ineccepibile con conseguente piccolissimo danneggiamento della copertina), il lavoro è ottimo e risolve il problema. Con la sella modificato ci ho fatto circa 8000 km, di cui 5500 km in viaggio, ed è andata molto bene. La morosa ha detto: sono soldi proprio spesi bene.

Ho qualche dubbio sulla durata della soluzione, cioè mi pare che l'effetto benefico, verso la fine, stesse diminuendo. Quest potrebbe essere dovuto allo schiacciamento di qualche materiale oppure alla stanchezza delle mie chiappe.

 

Detto questo dovendo aggiungere anche la copertina secondo me uno arriva a spendere poco meno di quello che spenderebbe comprando una Touratech nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io l'artefice della modifica della sella Varadero sull'Africa.

Posso dirti che non è difficile farla, ma naturalmente bisogna essere un pò portati alla modifica.

Il problema dell'Africa è, infatti, la sella troppo stretta e morbida.

La sella vara è abbastanza comoda sia per chi guida che per il passeggero, l'unica cosa che devi tenere in considerazione è che l'altezza da terra alla sella aumenta.

Il mio ultimo viaggio è stato in Turchia, 5000 km e non mi posso lamentare.

Con la sella originale non sarebbe stato possibile.

Dai un'occhiata a queste foto che troverai alcune foto che si vede la sella.

CLICCA QUI

anche il gatto ci sta comodo sulla tua sella. mi sa che se la trovo ci provo anche io a modificarla. bello il quadro strumenti bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagando qua e la per la rete ho scovato questo sito:

www.twalcom.com

hanno inventato una copertura sella chiamata AirHawk

si fissa alla sella originale tramite delle cinghie e a vederla promette

di essere molto comoda per le ciapet :P

il prezzo è di € 91,59 esclusa iva e spedizione

Potete dare una occhiata:

Homepage>shop>Viaggio>Sella-confort :huh:

di più nin so ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fatta la swella dea Teknoselle.

 

i lavori sono stati:

 

- Alzare la seduta del pilota di 3 cm

-Creare un livello di seduta più parallelo al terreno per il passeggero

-Allargare di un paio di cm la seduta del pilota

-Divisione dei tessuti sulla sella: antiscivolo sopra, liscia ai lati

-Applicazione dui uno strato di "memoryform" ( più morbido) per rialzare

-Modifica colore: blu nella seduta, bianca e rossa ai lati. Cuciture bianche e rosse altrenate al blu ( si, sembra capitan america...!)

 

Il tutto per 150 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatta la swella dea Teknoselle.

 

i lavori sono stati:

 

- Alzare la seduta del pilota di 3 cm

-Creare un livello di seduta più parallelo al terreno per il passeggero

-Allargare di un paio di cm la seduta del pilota

-Divisione dei tessuti sulla sella: antiscivolo sopra, liscia ai lati

-Applicazione dui uno strato di "memoryform" ( più morbido) per rialzare

-Modifica colore: blu nella seduta, bianca e rossa ai lati. Cuciture bianche e rosse altrenate al blu ( si, sembra capitan america...!)

 

Il tutto per 150 euro.

foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il sito con le foto dei lavori :blink:

Peccato che qui ad Ancona non c'è una mazza :angry2:

Bravo le ciapet ringrazieranno :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il sito con le foto dei lavori :blink:

Peccato che qui ad Ancona non c'è una mazza :angry2:

Bravo le ciapet ringrazieranno :P

 

hanno il servizio di consegna a mezzo corriere con 15 euro dovresti riuscire a mandarla e riprenderla ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

costosa ma direi che di meglio nn si può....

 

KAHEDO

 

 

se vedi è come la mia e come quella di robbello ( a proposito la posti sta foto???). come diceva rob quando fate rifare la sella è consigliabile provarla prima di farla foderare perchè potrebbe avere qualche piccola imperfezione che a voi non piace o magari potete modificarla in altezza ( è successo a me). Siccome è una modifica e viene fatta a sella aperta perchè non provare??? meglio accertarsi prima che sia come volete per evitare spiacevoli conseguenza dopo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...